View Full Version : pc si spegne quando utilizzo programmi pesanti
ThePainKiller
23-09-2008, 16:36
mi spiego meglio: 2-3 settimane fa già il mio pc partiva 1 volta ogni 10 volte che gli davo l' accensione, ho scoperto che il problema era la scheda video che era danneggiata
adesso l' ho cambiata, e il pc mi apre sempre
però quando uso programmi eccessivamente pesanti (intendo giochi, come css) a seconda di quanto succhiano di risorse si spegne dopo un tot di minuti
questa la configurazione del mio pc
scheda madre: Gygabite GA-73PVM-S2H
processore: Intel Core2 Duo E4600 2.40GHz
alimentatore: Techsolo MP-600 ATX12V 600W
scheda video: Ati Sapphire HD 3870 512mb gddr4
ram: Kingmax 4GB*2 DDR2-667 PC5400
io penso sia un problema di riscaldamento del dissipatore della mainboard perchè è molto caldo, però non saprei...
mi spiego meglio: 2-3 settimane fa già il mio pc partiva 1 volta ogni 10 volte che gli davo l' accensione, ho scoperto che il problema era la scheda video che era danneggiata
adesso l' ho cambiata, e il pc mi apre sempre
però quando uso programmi eccessivamente pesanti (intendo giochi, come css) a seconda di quanto succhiano di risorse si spegne dopo un tot di minuti
questa la configurazione del mio pc
scheda madre: Gygabite GA-73PVM-S2H
processore: Intel Core2 Duo E4600 2.40GHz
alimentatore: Techsolo MP-600 ATX12V 600W
scheda video: Ati Sapphire HD 3870 512mb gddr4
ram: Kingmax 4GB*2 DDR2-667 PC5400
io penso sia un problema di riscaldamento del dissipatore della mainboard perchè è molto caldo, però non saprei...
Potrebbe essere, magari si scalda troppo pechè hai un dissipatore del muzzo e ti va in Thermal Active Control
Come ti avevamo giá detto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813718), cambia l'ali altrimenti romperai anche quest'altra scheda
ThePainKiller
25-09-2008, 16:13
Come ti avevamo giá detto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813718), cambia l'ali altrimenti romperai anche quest'altra scheda
ah ecco già che c' ero volevo dire che l' alimentatore non c' entra assolutamente niente, e ho aggiunto 100W di potenza per nulla
elettroinformaticamente un pc con 400W può reggere qualunque cosa, e io non ho tante periferiche attaccate
non so chi via abbia raccontato questa balla dell' alimentatore tanto per farvi comprare sempre nuovi alimentatori...
Il prob é la qualitá dell'ali nn della potenza che dice di avere
ThePainKiller
25-09-2008, 16:30
in ogni caso non è l'ali perchè mio fratello ne tiene uno uguale però ha una radeon hd4870, 4 giga di ram 1066 (non 600 come le mie), uno quad core e un hd in più, quindi se a lui regge tutto perfettamente...
Se tu dici che nn é l'ali allora prova a mettere un ventilatore al chipset e qualche ventola nel case se nn ce l'hai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.