View Full Version : Abbonamento metro Milano
domani se mi ricordo finalmente vado a farlo, però non ho capito una cosa
io prendo la ricarica mensile ma parte da quando? nel senso: se lo ricarico il 10 di ottobre la ricarica scade il 10 di novembre o tiene conto del mese in corso?
Windtears
22-09-2008, 14:53
Ricarichi il mese in corso, quindi se fai il mensile adesso paghi solo i rimanenti sette giorni. Attento!:read: Compra un settimanale magnetico e ricarica il mese di ottobre, ti conviene.:D
ahh ok meno male che ho chiesto
poco male faccio la tessera e compro la prima ricarica ad ottobre!
Una foto sola basta o 2?
mi pare che una foto è abbastanza
puoi fare anche il settimanale sulla tua tessera, ti costa 9 euro
se no puoi prendere uno di quei bigliettoni da 10 corse e ti sistemi con quello :D
ora come ora spendo minimo 40 euro al mese di metro, mi conviene assolutamente il mensile ;)
Maverick18
22-09-2008, 15:14
Anch'io a breve dovrò farmi un'abbonamento (il primo a Milano). Secondo voi cper chi usa il metro due volte al giorno, dal lunedì al venderdì quale sarebbe il migliore e più economico. Il mensile ?
L'annuale non lo prendo in considerazione perchè non voglio sborsare cifre elevate fin da subito.
Anch'io a breve dovrò farmi un'abbonamento (il primo a Milano). Secondo voi cper chi usa il metro due volte al giorno, dal lunedì al venderdì quale sarebbe il migliore e più economico. Il mensile ?
L'annuale non lo prendo in considerazione perchè non voglio sborsare cifre elevate fin da subito.
mensile senza dubbio.
Io non faccio l'annuale perchè a dicembre,gennaio,giugno,luglio e agosto non vado quasi mai in Uni quindi facendo i conti non conviene.
ahh ok meno male che ho chiesto
poco male faccio la tessera e compro la prima ricarica ad ottobre!
Una foto sola basta o 2?
Guardate che si può benissimo fare l'abbonamento mensile di ottobre alla fine di settembre, evitando così code CHILOMETRICHE :D
mensile senza dubbio.
Io non faccio l'annuale perchè a dicembre,gennaio,giugno,luglio e agosto non vado quasi mai in Uni quindi facendo i conti non conviene.
in teoria dipende dal mese...c'è il settimanale (quello senza tessera, 6gg x 2 viaggi al gg) che costa 6,70€
se il mese ha 4 settimane:
6,70€ x 4 = 26,80€
se il mese ne ha 5:
6,70€ x 5 = 33,50€
il mensile costa 30€ (e devi avere la tessera ATM da 10€ per farlo) e nel primo caso non conviene, nel secondo si.
Sarò maniaca, ma io mi facevo sempre sti conti per risparmiare :stordita:
in teoria dipende dal mese...c'è il settimanale (quello senza tessera, 6gg x 2 viaggi al gg) che costa 6,70€
se il mese ha 4 settimane:
6,70€ x 4 = 26,80€
se il mese ne ha 5:
6,70€ x 5 = 33,50€
il mensile costa 30€ (e devi avere la tessera ATM da 10€ per farlo) e nel primo caso non conviene, nel secondo si.
Sarò maniaca, ma io mi facevo sempre sti conti per risparmiare :stordita:
io il mensile lo pago 17€ :D
Mensile Studenti;)
Maverick18
22-09-2008, 15:33
A questo punto sarei tentato dal settimanale, cosa non si fa per risparmiare. :O
Comunque, anche se il mese ha 5 settimane si risparmia lo stesso, perchè poi la settimana continua con il mese successivo, no ?
Quindi meglio settimanale credo, niente tessera e piccolo risparmio.
Mensile Studenti;)
Attualmente sono e comunque rimarrò ancora studente all'uni di Parma, non credo di poter fare quello studenti. Vero ?
Mensile Studenti;)
ah vabbè ma voi siete privilegggiati :O
'stardi :cry:
A questo punto sarei tentato dal settimanale, cosa non si fa per risparmiare. :O
Comunque, anche se il mese ha 5 settimane si risparmia lo stesso, perchè poi la settimana continua con il mese successivo, no ?
Quindi meglio settimanale credo, niente tessera e piccolo risparmio.
si io ti consiglio quello :)
che io mi ricordi, il mensile alla fine non l'ho mai fatto anche solo perchè non avevo voglia di far la coda allo sportello per la tessera :asd:
Maverick18
22-09-2008, 16:02
In questo caso penso prenderò il settimanale. Grazie a tutti per le risposte. :)
Jacoposki
22-09-2008, 16:21
l'annuale rulla, anche perchè costa come 10 mensili... e fai fila una sola volta l'anno :asd:
certo se lo perdi puoi serenamente contemplare l'harakiri ma vabbè :asd:
Windtears
22-09-2008, 16:34
Per le foto io invece ti consiglio almeno 2. Una servirà sicuramente da incollare nel modulo a lettura ottica e una te la chiederanno per romperti le scatole se non ce l'hai. Così ti tocca tornare indietro.:(
vai già da ora a fare la tessera, non ricaricarla ma falla subito, perché solitamente la consegnano dopo un paio di giorni! Almeno questo mi è successo quando l'ho fatta a loreto, in centrale magari la fanno immediatamente!
MILANOgirl
22-09-2008, 16:43
devo andare a farlo anch io :cry:
e qual'è il problema??? :D
Ti vedo in panico questo periodo :p
MILANOgirl
22-09-2008, 19:52
e qual'è il problema??? :D
Ti vedo in panico questo periodo :p
ho milioni d cose da fare :cry: e zero tempo :cry: e voglia :stordita:
vuoi che ti facciamo un thread organizzato con tutte le cose che devi fare? :D
DaLcA[;24231893']Guardate che si può benissimo fare l'abbonamento mensile di ottobre alla fine di settembre, evitando così code CHILOMETRICHE :D
io non ho mai, dico mai fatto coda
se ho i 30 giusti lo faccio alla macchinetta se no in edicola perché la macchinetta non da abbastanza resto
l'annuale boh, non si sa mai... se poi per qualche tempo non ti serve rischi di buttare soldi. l'ho fatto solo da studente perché ero sicuro di andarci, ora non lo farei...
MILANOgirl
22-09-2008, 21:32
vuoi che ti facciamo un thread organizzato con tutte le cose che devi fare? :D
no beh, il thread c 'è... potreste farmele voi!!! *idea*
io non ho mai, dico mai fatto coda
se ho i 30 giusti lo faccio alla macchinetta se no in edicola perché la macchinetta non da abbastanza resto
Talvolta c'è coda anche alle macchinette, ma io tento di evitarla andando in qualche edicola sperduta e sconosciuta ad orari improbabili (se possibile), in modo da non perdere tempo :D
Ovviamente è bene anticipare la massa provvedendo ad acquistare gli abbonamenti prima del mese o della settimana interessata e non all'ultimo minuto, altrimenti non ci si può lamentare!
Windtears
24-09-2008, 14:28
vai già da ora a fare la tessera, non ricaricarla ma falla subito, perché solitamente la consegnano dopo un paio di giorni! Almeno questo mi è successo quando l'ho fatta a loreto, in centrale magari la fanno immediatamente!
A me a Cadorna l'hanno preparata sul posto.:D
MILANOgirl
24-09-2008, 19:44
A me a Cadorna l'hanno preparata sul posto.:Danche a me in duomo, oggi!
ma è direttamente in metro il posto per farlo?
MILANOgirl
24-09-2008, 22:08
ma è direttamente in metro il posto per farlo?si.. in duomo è davanti alla biglietteria della scala!
Windtears
25-09-2008, 11:21
si.. in duomo è davanti alla biglietteria della scala!
Sì, li chiamano atm point e sono proprio vicini ai tornelli per accedere ai treni.:) Prova a consultare il sito per gli orari. ;)
Oggi mi sa che faccio il mensile di ottobre, questo thread mi ha fatto tornare in mente che devo ancora caricarlo sulla tessera.:D
sono tesserato da oggi :D
ma è direttamente in metro il posto per farlo?
sì ma non in tutte, vedi sito ATM
così a memoria ricordo Cadorna, Duomo, Loreto, Centrale. la tessera viene fatta al momento, se ti si danneggia te la cambiano al momento (senza spesa) se la perdi devi andare lì, non so se è gratis.
negli ATM point sì che fai fila... l'ultima volta quasi 40 minuti per una tessera danneggiata, ma quella è una cosa che capita una volta e il rinnovo è ogni 4 anni quindi si può sopportare :D
Windtears
25-09-2008, 12:53
negli ATM point sì che fai fila... l'ultima volta quasi 40 minuti per una tessera danneggiata, ma quella è una cosa che capita una volta e il rinnovo è ogni 4 anni quindi si può sopportare :D
Devi provare l'orario strategico delle 0821.:) Ci trovo giusto 2-3 persone davanti a me.:D Era un martedì non fine mese.:)
Avevo problemi con la tessera che si era smagnetizzata, costo 0, 10 minuti e via.:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.