View Full Version : Seriale Xp illeggibile...
themadmax76
22-09-2008, 10:13
Ciao a tutti.
Espongo velocemente il problema: Non si legge il CD Key ! :doh: :muro:
In pratica il bollino della licenza OEM di Windows XP Home è stato apposto nella parte superiore del Cabinet. Purtroppo a forza di mettere roba sopra almeno 1 lettera o 2 dell'intero codice sono diventate illeggibili. Sapete se c'è il modo di farsela ridare?
ho provato a chiamare la Microsoft ma una signorina, nei pochissimi istanti prima che cadesse la linea, mi sembrava alquanto dubbiosa al riguardo!
Sapete nulla?!:mc:
Ciao e grazie:help:
m31-andromeda
22-09-2008, 10:16
Usa il programma Produkey che ti visualizzerà il seriale di windows installato.
themadmax76
22-09-2008, 10:20
Usa il programma Produkey che ti visualizzerà il seriale di windows installato.
ah... dimenticavo!
il pc è formattato, quindi la "vecchia" installazione di windows è ormai solo un ricordo... :stordita:
No sistema operativo, no tagliandino... mi sa che ti sei giocato la licenza.
A meno che trovi un modo per sbrigare la cosa a livello "commerciale" (tipo andare da un rivenditore e chiedergli se è possibile sostituire il tutto) mi sa che non hai scelte.
Ah... per la cronaca... per vedere il product key è sufficiente SANDRA (che uso per conservarmi le configurazioni di tutti i pc che mi passano sotto le mani). Basta andare nella sezione software -> Sistema operativo.
Ah... per la cronaca... per vedere il product key è sufficiente SANDRA (che uso per conservarmi le configurazioni di tutti i pc che mi passano sotto le mani). Basta andare nella sezione software -> Sistema operativo.
usi un bisonte per un topolino.
SIW è più leggero, e in ogni caso per il solo codice basta "Win keyfinder" o altri sullo stesso stampo.
usi un bisonte per un topolino.
SIW è più leggero, e in ogni caso per il solo codice basta "Win keyfinder" o altri sullo stesso stampo.
mmm... questo è vero... il discorso è che lo installo praticamente ovunque per tenere traccia dell'hardware di tutto il mio "parco macchine". :p Partivo dal presupposto che questo programma fosse già presente di default ovunque. :D
Diciamo che se c'è già non è necessario altro... se non c'è... meglio cercare soluzioni leggere.
themadmax76
22-09-2008, 11:57
ok...
grazie mille a tutti, proverò a mettere tutte le lettere e numeri possibili in questo unico "buco" della licenza sperando in un miracolo :)
ciao a presto ;)
grazie mille a tutti, proverò a mettere tutte le lettere e numeri possibili in questo unico "buco" della licenza sperando in un miracolo :)
Premetto... potrei dire una vaccata che non sta ne in cielo ne in terra... non lo so... ma...
Di sicuro esiste una funzione di riconoscimento seriali che determina quantomeno in fase di installazione se il seriale inserito è valido ( a livello di "coerenza" ) o meno. Se inserisci un seriale incoerente (lettere a cacchio) windows stesso non ti fa installare.
Ipotizziamo che una stringa di tipo #### #### #### ##@# con @ variabile generi almeno 3 combinazioni coerenti... il risultato è che ti troveresti ad installare Windows con un seriale non tuo... con il probabile scenario finale di invalidare quella copia.
Ripeto... potrebbero essere tutti ragionamenti sbagliati... ma... bhu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.