PDA

View Full Version : Smileconsiglio di un bel pc a novembre...help...

gianfeb3
21-09-2008, 23:31
Salve a tutti...
volevo fare un bell'aggiornamento al mio pc...
la mia configurazione attuale è la seguente:

processore: amd 3700+
scheda madre: asus a8nsli
scheda video: geforce 7900gt
ram: 1gb kingstone hyperx cl2
hard disk: 2 dischi da 300, uno da 120 ed uno da 500
case: termaltake modello shark
Alimentatore: enermax noisetaker 485W

Fino adesso ho sempre fatto videoediting con molta pazienza, ma + vado avanti + mi stanco ad aspettare ore per un filmato e non sempre viene bene il prodotto finale ed a volte scatta in qualche punto (viene meglio nel portatile dual core) e se solo mi passa per l'anticamera del cervello ad aggiornare il programma il mio povero pc si siede e va in pausa pranzo.
Poi mi piacerebbe usarlo anche per qualche gioco, anche se per lo più uso la 360, ma almeno la versione pc è + economica per l'uso dei giochi che faccio io.
Ok ora passiamo alla configurazione futura:
processore: intel core I7 920
scheda madre: MI AFFIDO A VOI
Ram: pensavo a 8gb penso ddr3 (così non mi trovo il sistema operativo a scrivere sull'hd nel videoediting, lo so forse ho 1 po esagerato,ma almeno sto sul sicuro)
scheda video: mi tengo la mia per il momento
HD: vorrei magare un bel raid performante(qual'è che non ricordo)quindi chiedo a voi consiglio, poi magari anche un bel terabyte per storage, così calano gli hd(quindi in teoria i consumi)

help please...lo so c'è ancora un po di tempo e soprattutto sto parlando di componenti che devono ancora uscire,ma almeno mi faccio un'idea...
ah mi stavo dimenticando una cosa...
non faccio oc,ma se il processore risultasse facilmente occabile...bhe perchè no...
per i dindini non ci sono problemi visto che vado direttamnete all'ingrosso...

scusate per il papiro...

kellone
21-09-2008, 23:46
Ram: pensavo a 8gb penso ddr3 (così non mi trovo il sistema operativo a scrivere sull'hd nel videoediting, lo so forse ho 1 po esagerato,ma almeno sto sul sicuro)

Mi piace l'idea... se confermano che funziona ti copio... tanto per quel che costa la ram...

Meglio spenderli così o per un quad core nel videoediting?
In fondo a me interesserebbe lavorare bene e snello in fase di montaggio, poi in fase di conversione posso andare a nanna e farlo lavorare...

kronos85
21-09-2008, 23:50
scheda madre
Foxconn Renaissance X58 :O
oppure
Abit IX58-MAX
oppure
AsusTek T6T-VC1
oppure
Gigabyte GA-36S-Extreme
oppure
MSI Tylersburg Diamond
vai di raid 0 di samsung f1 da 320 gb l'uno e storage di samsung 1 tera

oppure vai di raid 0 di velociraptor se vuoi fare una pazzia e hai soldi da spendere sarebbe il raid + velocissssssssiiiiimooooo

gianfeb3
21-09-2008, 23:52
scheda madre
Foxconn Renaissance X58 :O

quindi dici che va meglio di asus?io son sempre stato su asus,ma ho trovato sempre qualche acciacco...tipo ventole fortemente difettose o qualche instabilità ogni tanto...

kronos85
21-09-2008, 23:56
il problema è che rischi di essere il primo a provarle :D :D :D

di certo penso siano meglio di asus sia la foxconn che l'abit

ASUS fa pagare il nome...... l'abit e dfi sono sicuramente migliori

kronos85
21-09-2008, 23:58
Mi piace l'idea... se confermano che funziona ti copio... tanto per quel che costa la ram...

Meglio spenderli così o per un quad core nel videoediting?
In fondo a me interesserebbe lavorare bene e snello in fase di montaggio, poi in fase di conversione posso andare a nanna e farlo lavorare...

beh non saprei come viene sfruttata la ram nei nuovi processori e sulle nuove schede madri per core i7... mettere 8 gb su sistemi attuali è inutilissimo e non li sfrutteresti mai a stentissimo ne sfrutti 4 ma dicerto il videoediting predilige i quadcore

gianfeb3
22-09-2008, 00:00
sicuramente se ha 4 core va meglio,ma se il programma utilizzato(e l'ultimo credo dovrebbe essere compilato per il 64bit) dovrebbe giovare di una buona quantità di ram, in quanto non va a scrivere spesso sull'hd...

Lithium_2.0
22-09-2008, 00:15
sicuramente se ha 4 core va meglio,ma se il programma utilizzato(e l'ultimo credo dovrebbe essere compilato per il 64bit) dovrebbe giovare di una buona quantità di ram, in quanto non va a scrivere spesso sull'hd...

Giusto, se usi s.o. e software a 64bit la ram la sfrutti tutta.
Comunque credo che per sfruttare il triple channel siano meglio 6GB oppure 12GB :eek: (3x2GB o 3x4GB) anzichè 8.

kronos85
22-09-2008, 00:26
si ma il problema è che ancora nessuno ha testato si può solo prevedere e ipotizzare cmq con le ddr 3 che costano un okkio della testa meglio scegliere prima solo 4gb e poi si può sempre aggiungere no?

Lithium_2.0
22-09-2008, 01:11
si ma il problema è che ancora nessuno ha testato si può solo prevedere e ipotizzare cmq con le ddr 3 che costano un okkio della testa meglio scegliere prima solo 4gb e poi si può sempre aggiungere no?

Ma non ha senso, comunque spenderà un bel po' di soldi per quel pc, tanto vale quindi comprare 3 moduli e sfruttare fin da subito il triple-channel.

gianfeb3
22-09-2008, 13:55
dimenticavo il triple channel...quindi inizierò con 3 banchi da 1 gb ed al massimo in un futuro porterò a 6 se necessario...