PDA

View Full Version : [Chic o Pop] Il ballo delle debuttanti

zerothehero
21-09-2008, 20:52
Ok, abbiamo raggiunto il fondo. :sbonk:

Lorekon
21-09-2008, 20:56
direi a metà tra posh e trash :D

fabio80
21-09-2008, 21:06
:confused:

Fil9998
21-09-2008, 21:14
vorrei fare parte dellelite che governa il mondo e farmi leccare i piedi acomando ....

ma sul vertice della piramide lo spazio è ristretto e tocca sgomitare forte per buttare giù qualcuno farsi posto...sempre se non si finisce giù.

SweetHawk
21-09-2008, 21:20
Accendo la tv raramente se non per sport e per leggere televideo, ma incuriosito dal 3d ho voluto appurare.

Che tristezza.... :(

Ormai il quoziente intellettivo medio è a livelli da temperature polari... :eek:

lowenz
21-09-2008, 21:21
http://www.youtube.com/watch?v=RMcTw-vCAg0

Chip77
21-09-2008, 21:25
Il gelato con cucchiaino? :rotfl:

cmq aldilà della qualità del programma ci son davvero ragazze che pensano solo all'eleganza e ad essere chic!

Viva la ragazza pop...quella vera! :sofico: :oink:

fabio80
21-09-2008, 21:25
http://www.youtube.com/watch?v=RMcTw-vCAg0

sono semprepiù convinto di avere buttato nel cesso anni sui libri per niente :help:

diSANt
21-09-2008, 21:29
"la cosa che mi piace di questo mondo è non siamo tutti uguali"

w la debanalizzazione del banale

reptile9985
21-09-2008, 21:38
merda defilippiana-berlusconiana lobotomizzante :Puke:

da spostare in piazzetta, però sarebbe meglio nel cesso...

_Magellano_
21-09-2008, 22:22
Non voglio dare giudizi su altre persone in quanto viviamo in un paese libero (con tutto quello che comporta),ma umanamente perdo fiducia nel futuro vedendo a cosa puntano molti delle generazioni piu giovani.

Wilde
21-09-2008, 22:34
Me le scoperei tutte :fagiano:

Fil9998
21-09-2008, 22:36
allora... visto ceh al 70-80% della gente là fuori va BENISSIMO così come stanno le cose...

invece di rompere le balle propongo di emigrare in massa in un dove ricostruire una collettività...

si accettano proposte perchè io proprio un angolo di pianeta che si salvi da devastazione mentale eanceh da quella di guerre e carestie non lo vedo ....

zerothehero
21-09-2008, 22:55
Principe lei come lo mangia il gelato (Filiberto di Savoia)?
Sto programma sarebbe offensivo pure per gli scimpanze.. :uh:

GT82
21-09-2008, 22:56
L'ho guardato 10 minuti con la mia ragazza, a cui piace (solo per la parte artistica) Amici, quindi era curiosa...

abbiamo girato dopo 10 minuti appunto... prima che cambiassi canale, così senza dire niente, spontaneamente ci siamo guardati in faccia
un misto di incredulità, sgomento per finire con una punta di preoccupazione pensando che migliaia e migliaia di persone lo stavano guardando

ho pensato a come sarà diventata la tv se andiamo avanti di questo passo quando avrò un figlio (diciamo tra 5-7 anni)

La Rai per fortuna (anche grazie ai canali del digitale) offre ancora qualche isola di buona televisione (in acuni casi ottima)
La7 anche più o meno

Mediaset se va avanti così diventa un prodotto lobotomizzati-only

sono preoccupato

seriamente... :rolleyes:

zerothehero
21-09-2008, 23:05
Potrebbero domani mattina trovarsi ad essere una Carla Bruni della situazione..

^TiGeRShArK^
21-09-2008, 23:07
c'era una ragazza ieri sera quando sono uscito che si disperava perchè si era persa la prima puntata di c'è posta x te... :fagiano:
Pensavo di averle viste tutte ormai :cry:

Capellone
21-09-2008, 23:08
io ho smesso. e se ce l'ho fatta io potete farcela anche voi.

lo_straniero
21-09-2008, 23:09
direi che questo OT ci sta di a pennello

http://it.youtube.com/watch?v=JXdAfc-hLPc

:rolleyes: :rolleyes:

^TiGeRShArK^
21-09-2008, 23:17
tra l'altro ho aperto il link di youtube e ho retto fino al 2° minuto :Puke:

Tetsuya1977
21-09-2008, 23:20

Best pouuust evaa' :stordita:

indelebile
21-09-2008, 23:24
è un programma tappabuchi prima che inizi amici della de filippi
è un lifting del suo programma con gli stessi ballerini la stessa compitizione a squadre...eliminazioni ...discussioni impalpabili che piacciono tanto o devono piacere ad un certo tipo di ragazze

se parli con canale 5 ti dice che ...finalmente la tv si occupa dei giovani ecc ecc

Tetsuya1977
21-09-2008, 23:26
è un programma tappabuchi

Wilde è il tappabuchi .... :stordita:

se parli con canale 5 ti dice che ...

Come si fa a parlare con Canale 5?

Chip77
21-09-2008, 23:28

:asd:

cmq io l'ho visto e mi son divertito :D , in fondo come dicevo prima anche se è tutto portato all' esasperazione perchè in tv le differenze fanno ascolto ovviamente(vedi i vari dibattiti sul calcio da sempre) davvero ci son ragazze che la pensano in uno o nell'altro modo, quindi è uno spaccato della società.

Poi tutto stà nel come si vede un programma, nel dargli la giusta importanza, prestando attenzione o distacco(come in questo caso), cioè usando spirito critico e non assorbire il tutto passivamente.

Tetsuya1977
21-09-2008, 23:31
:asd:

cmq io l'ho visto e mi son divertito :D

Ti faresti anche la Della Chiesa? :stordita:

Chip77
21-09-2008, 23:33
Ti faresti anche la Della Chiesa? :stordita:

che domanda è? ovviamente no! :O

Zerozen
22-09-2008, 11:43
Sentita ieri sera (facevo zapping nell'intervallo della partita):

"Per mangiare gli spaghetti, prenderne una piccola forchettata, portarla all'altezza degli occhi, poi arrotolarla bene in un lato del piatto".

Ad altezza occhi? E perchè non spalmarseli in testa? E comunque, who cares???

Siamo oltre la frutta... ommioddio moriremo tutti e il prete che ci seppellirà sarà Kledi in calzamaglia :nera:

Ferdy78
22-09-2008, 11:47
ma di che vi lamentate?

questo è il massimo di cui parlare in giorno seguente a scuola o al lavoro fra colleghe:O

Spettegulezzzzzzzzzzzzz:D

Comunque quel che fa specie è vedere come si è ridotta la figlia del FU GENERALE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA....:help:

Fil9998
22-09-2008, 11:56
si, confermo ceh le mie colleghe dai 30 ai 45 anni non perdono una puntata di sta mer.

conoscono tutto di tutti dell'isola , del grande bordello e di tutto il resto... parlo di gente LAUREATA che parla correntemente una lingua straniera, che seppur poco va all'estero almeno una volta all'anno, molte han studioato un periodo all'estero...

insomma gente di cultura SUPERIORE e di mansioni lavorative non proprio da cerebrolesi ...

non oso pensare la massa ... la massa gelatinosa, la carn e dacannone ...

ODDIOMIO

ODDIOMIO

ODDIOMIO

voi non potete capire lo strazio mentale di sentire per una mattinata i commenti accalorati sul topic di queste trasmissioni...

son dialoghi che solo a sentirli bruciano il cervello come una dose di crak.

Deuced
22-09-2008, 12:10
per fortuna 'sti programmi non piacciono nemmeno alla "massa"

http://www.tvblog.it/post/10702/ascolti-tv-di-domenica-21-settembre-2008-vince-la-stella-della-porta-accanto-cala-il-ballo-delle-debuttanti-ottimo-natale-sul-nilo

è stato battuto da quel capolavoro cinematografico di Natale sul Nilo...ergo avrà vita breve,3 milioni scarsi di ascoltatori su una rete come canale 5 vogliono dire flop

Marci
22-09-2008, 12:14
beh, io conosco una delle ragazze che vi partecipa; questa ragazza è stata chiamata ed ha scelto questa trasmissione al posto di Amici proprio perchè durando poco(e non 9 mesi come Amici) le avrebbe permesso di finire la scuola e diplomarsi; questa ragazza è molto brava a scuola (frequenta il liceo) ed è anche una bravissima ballerina(ha fatto anche spettacoli in giro per l'Italia con la scuola di danza dove va) e non vedo perchè debba essere considerata idiota e stupida solo perchè le è stata offerta la possibilità di vincere una borsa di studio per poter fare quello che più le piace; danzare.

Fil9998
22-09-2008, 12:19
istituirei il reato di apologia di idiozia.

Deuced
22-09-2008, 12:22
beh, io conosco una delle ragazze che vi partecipa; questa ragazza è stata chiamata ed ha scelto questa trasmissione al posto di Amici proprio perchè durando poco(e non 9 mesi come Amici) le avrebbe permesso di finire la scuola e diplomarsi; questa ragazza è molto brava a scuola (frequenta il liceo) ed è anche una bravissima ballerina(ha fatto anche spettacoli in giro per l'Italia con la scuola di danza dove va) e non vedo perchè debba essere considerata idiota e stupida solo perchè le è stata offerta la possibilità di vincere una borsa di studio per poter fare quello che più le piace; danzare.

ci mancherebbe,hai ragione,ma per quel poco che ho visto è il tipico programma in cui c'è una forte componente di finzione in cui ci si aggredisce verbalmente e si scatenano sterili polemiche al solo fine di gonfiare gli ascolti,se poi capita anche di far piangere qualcuno ancor meglio.Non si parla di come hai danzato,ma della cellulite che s'intravede dalla gonna,del modo poco chic di parlare,ecc ecc E' proprio questo che non va...

un programma in cui si parli tecnicamente solo di danza non se lo filerebbe nessuno,questo non è un programma sulla danza,è un programma che esprime l'idea che se vuoi fare danza devi fare gavetta facendo l'idiota in tv.Non è molto pedagogico,permettimi.Se vuoi fare danza chiuditi in palestra ed allenati.Carla Fracci ad amici non c'è mai andata,eppure....

zerothehero
22-09-2008, 12:26
per fortuna 'sti programmi non piacciono nemmeno alla "massa"

http://www.tvblog.it/post/10702/ascolti-tv-di-domenica-21-settembre-2008-vince-la-stella-della-porta-accanto-cala-il-ballo-delle-debuttanti-ottimo-natale-sul-nilo

è stato battuto da quel capolavoro cinematografico di Natale sul Nilo...ergo avrà vita breve,3 milioni scarsi di ascoltatori su una rete come canale 5 vogliono dire flop

Ci credo...quella roba lì non è manco trash, è proprio merda allo stato puro, Natale sul Nilo almeno un pò di Plauto ce l'ha.. :sofico:

Cmq il programma si può riassumere tutto in una frase:
"Potrebbero domani mattina trovarsi ad essere una Carla Bruni della situazione"

Se, se... :ciapet:

Black Dawn
22-09-2008, 12:31
tra l'altro ho aperto il link di youtube e ho retto fino al 2° minuto :Puke:

A me è iniziato il mal di testa + nausea dopo già 30 secondi.:stordita:

Black Dawn
22-09-2008, 12:33

Danzare da maria de filippi sarebbe la sua ambizione?:mbe:

zerothehero
22-09-2008, 12:34
conoscono tutto di tutti dell'isola , del grande bordello e di tutto il resto... parlo di gente LAUREATA che parla correntemente una lingua straniera, che seppur poco va all'estero almeno una volta all'anno, molte han studioato un periodo all'estero...

insomma gente di cultura SUPERIORE e di mansioni lavorative non proprio da cerebrolesi ...
.

E' normale..quando non c'è nulla che accomuna delle persone (di fatto costrette a convivere, come capita di sovente nelle realtà lavorative), l'unico modo per interloquire è parlare della televisione e dei suoi programmi, in genere reality e via dicendo.
Cmq il fatto di avere una laurea non vuol dire niente...c'è gente che senza laurea ha molta più cultura di molti laureati..voglio dire..uno si può laureare a pieni voti in ingegneria (o in altri indirizzi) senza sapere scrivere in italiano, senza conoscere la storia e senza conoscere la letteratura italiana, ad es.

Marci
22-09-2008, 12:36
ci mancherebbe,hai ragione,ma per quel poco che ho visto è il tipico programma in cui c'è una forte componente di finzione in cui ci si aggredisce verbalmente e si scatenano sterili polemiche al solo fine di gonfiare gli ascolti,se poi capita anche di far piangere qualcuno ancor meglio.Non si parla di come hai danzato,ma della cellulite che s'intravede dalla gonna,del modo poco chic di parlare,ecc ecc E' proprio questo che non va...

un programma in cui si parli tecnicamente solo di danza non se lo filerebbe nessuno,questo non è un programma sulla danza,è un programma che esprime l'idea che se vuoi fare danza devi fare gavetta facendo l'idiota in tv.Non è molto pedagogico,permettimi.Se vuoi fare danza chiuditi in palestra ed allenati.Carla Fracci ad amici non c'è mai andata,eppure....

se vai in televisione hai visibilità, se hai visibilità qualche compagnia ti potrebbe notare e chiamarti per fare un provino, la TV è un mezzo pubblicitario da sfruttare, soprattutto ora; poi, permettimi, ma Carla fracci è una ballerina classica e stop, io sto parlando di balelrini come anche mio fratello che sono specializzati in danza moderna, Jazz, Tip Tap e classico e i primi hanno molta meno possibilità di farsi notare.
Poi non vuol dire fare la fine della "velina" la massima aspirazione di una ragazza/ragazzo che fa danza è quello di entrare in una compagnia, frequentare un'accademia e andare in giro a fare spettacoli e se la televisione permette di avere un aiuto non vedo perchè si debba buttare la possibilità nel cesso.
Carpe Diem dicevano...

Black Dawn
22-09-2008, 12:37
Cmq il fatto di avere una laurea non vuol dire niente...c'è gente che senza laurea ha molta più cultura di molti laureati..

Porca miseria quant'è vero.

Marci
22-09-2008, 12:37
Danzare da maria de filippi sarebbe la sua ambizione?:mbe:
no, vincere la borsa di studio per andare in accademia è la sua ambizione e siccome di gente che ti regala 100.000€ tout court in giro non si trovano così facilmente...

dantes76
22-09-2008, 12:43
"se tutto va* bene, siamo nella merda" [Cit.]

*lpa

Lorekon
22-09-2008, 12:46
la critica non è alle singole persone, ma al sistema televisivo che crea queste robe trash.
al massimo ci sono le responsabilità individuali di chi sta al vertice.
ma siccome siamo il Italia dove vige il "benaltrismo" e il "buonismo", anche le peggiori schifezze devono avere la loro legittimità.

invece io personalmente me ne fotto, mi spiace per la tua amica che sarà meritevole ma fare quel programma, rispetto alle sue qualifiche, è un "abbassarsi" oggettivo.
lei ha legittimamente scelto di falro, io sono legittimato a criticare un pochino lei e moltissimo chi guarda e produce ste cacate.

Deuced
22-09-2008, 12:46
se vai in televisione hai visibilità, se hai visibilità qualche compagnia ti potrebbe notare e chiamarti per fare un provino, la TV è un mezzo pubblicitario da sfruttare, soprattutto ora; poi, permettimi, ma Carla fracci è una ballerina classica e stop, io sto parlando di balelrini come anche mio fratello che sono specializzati in danza moderna, Jazz, Tip Tap e classico e i primi hanno molta meno possibilità di farsi notare.
Poi non vuol dire fare la fine della "velina" la massima aspirazione di una ragazza/ragazzo che fa danza è quello di entrare in una compagnia, frequentare un'accademia e andare in giro a fare spettacoli e se la televisione permette di avere un aiuto non vedo perchè si debba buttare la possibilità nel cesso.
Carpe Diem dicevano...

ok,ma quella di provare a fare carriera attraverso la tv è una scelta,in mia opinione,sbagliata.Non può passare il messaggio che in Italia per fare 'ste cose devi andare in tv,dovrebbe passare il messaggio che se vuoi fare il ballerino devi farti il mazzo in palestra.La tv non può essere un sostituto dello stato,perché qua fare qualsiasi cosa è difficile e richiede soldi proprio perché lo Stato è assente,sia come strutture sia come borse di studio date ai meritevoli.A maggior ragione perché chi comanda il governo è anche il proprietario di mediaset.Mi viene da pensare che forse forse ha ragione Veltroni quando dice che "la scuola per Berlusconi è la tv".A quando un reality su come prendere una laurea in ingegneria?

La tv ti darà pure la visibilità,ma in questo programma di danza non c'è proprio nulla.La visibilità magari la avrà pure,ma difficilmente come ballerina.A memoria non ricordo nessuno che abbia partecipato a 'sti format e che abbia fatto fortuna come cantante/ballerino,ricordo solo una lunga schiera di ospiti nelle discoteche

loreluca
22-09-2008, 12:52
cmq aldilà della qualità del programma ci son davvero ragazze che pensano solo all'eleganza e ad essere chic!

Magari! Le ragazze odierne hanno addirittura riluttanza verso l'eleganza maschile! Non parliamo di quella femminile che manco sanno che sia...

CYRANO
22-09-2008, 13:15
ma che razza di programmi guardate ??? :asd: :asd:

C'.a'.z'.a.'

choccoutente
22-09-2008, 13:33
si ma ci sono dei discreti culi:O

mt_iceman
22-09-2008, 13:35
sono tutti format internazionali, che vengono trasmessi in gran parte dell'occidente.

anzi, direi che altrove c'è anche di peggio. non ne farei un discorso relativo al solo bel paese.

fermo restando che questo programma è una merda, non so quanto sia meglio aprire topic per parlarne male. vi fanno cagare i reality, vi fà cagare emilio fede, vi fa cagare vespa, vi fa cagare la de filippi, vi fa cagare quella che la dà via per soldi, vi fa cagare mediaset.....
però chissà come mai quando si aprono i thread in questa sezione per parlarne si fa la ressa per venire qui a dire la propria e si fa sempre un bel numero di pagine che per lo più coincidono con commenti del tipo "che schifo, che merda, come siamo messi, che tonti quelli che lo guardano, io non lo guardo mai ma mi è capitato, l'amico dell'amica mi ha raccontato"..... state attenti che a sparlarne fate il loro gioco tanto quanto "la massa". l'importante è che se ne parli in fin dei conti.

Lorekon
22-09-2008, 13:38
sono tutti format internazionali, che vengono trasmessi in gran parte dell'occidente.

anzi, direi che altrove c'è anche di peggio. non ne farei un discorso relativo al solo bel paese.

fermo restando che questo programma è una merda, non so quanto sia meglio aprire topic per parlarne male. vi fanno cagare i reality, vi fà cagare emilio fede, vi fa cagare vespa, vi fa cagare la de filippi, vi fa cagare quella che la dà via per soldi, vi fa cagare mediaset.....
però chissà come mai quando si aprono i thread in questa sezione per parlarne si fa la ressa per venire qui a dire la propria e si fa sempre un bel numero di pagine che per lo più coincidono con commenti del tipo "che schifo, che merda, come siamo messi, che tonti quelli che lo guardano, io non lo guardo mai ma mi è capitato, l'amico dell'amica mi ha raccontato"..... state attenti che a sparlarne fate il loro gioco tanto quanto "la massa". l'importante è che se ne parli in fin dei conti.

questo è un'altro problema, l'uniformazione della produzione televisiva.
certo è che sul mercato ci sono robe anche di grande qualità (documentari, reportage, cose così) ovviamente non i reality che sono intrinsecamente trash.

mt_iceman
22-09-2008, 15:02
questo è un'altro problema, l'uniformazione della produzione televisiva.
certo è che sul mercato ci sono robe anche di grande qualità (documentari, reportage, cose così) ovviamente non i reality che sono intrinsecamente trash.

ok, ma è sempre stato così. i programmi scemi di oggi sostituiscono quelli di ieri.

street
22-09-2008, 15:24
il grosso problema che ho avuto é che finalmente mi aspettavo un programma leggero ma dove regnasse il bon-ton e ho trovato un' altra gestione "de filippi"...

peccato, perché le premesse invece mi avevano attratto.

evelon
22-09-2008, 16:13
Principe lei come lo mangia il gelato (Filiberto di Savoia)?
Sto programma sarebbe offensivo pure per gli scimpanze.. :uh:

:rotfl:

85francy85
22-09-2008, 17:09
ma che roba è? ( ieri sera ho visto altro "i sotterranei di tokio" su history channel)
che ci fa la dalla chiesa li in mezzo? :mbe:
hanno pagato quello li ( il principe) per fare da giurato :mbe: ? ma sono matti ?
uno che ha OSATO chiedere un risarcimento milionario all'italia andrebbe calciato via e riaperta la causa di esilio altro che condurre una trasmissione..

yggdrasil
22-09-2008, 17:44
se penso che un tipo della "giuria" a quest'ora sarebbe potuto essere il principe ereditario e suo padre il re...brrr :muro:

Onisem
22-09-2008, 17:57
Quella della de filippi (volutamente minuscolo) è la tv più nevrotica e cerebrolesa in assoluto. Sarebbe da arrestare.

Scalor
22-09-2008, 17:57
se penso che un tipo della "giuria" a quest'ora sarebbe potuto essere il principe ereditario e suo padre il re...brrr :muro:

già.... W i francesi ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

zerothehero
22-09-2008, 21:03

Vero, ma la domanda sorge spontanea: << tu come lo mangi il gelato?>> :uh:

Xile
22-09-2008, 21:49
Vero, ma la domanda sorge spontanea: << tu come lo mangi il gelato?>> :uh:

Ah si questa l'ho trovata assurda, io lo lecco altro che cucchiaio, così come il pollo lo si mangia con le mani. Comunque Schifo e Sdegno per Dalla Chiesa e per il Principe :doh:

Jo3
23-09-2008, 03:48
Allora gente.

L'unico vero ballo delle debuttanti e' quello che si tiene all'accademia di modena, in gran gala, con i cadetti ufficiali.

Il resto e' fuffa.

sapatai
23-09-2008, 07:45
l'apoteosi della schifezza.

Scalor
23-09-2008, 07:56
altro quesito ma ... la dalla chiesa... ?? come ha fatto a ritrovarsi a presentare una porcheria di programma simile ? è diventata fuori mercato dei presentatori ? no perchè mi sembra che come carriera professionale abbia toccato il fondo con questo programma, le manca solo l'isola o il grande fratello e poi è a posto.

85francy85
23-09-2008, 08:25
Allora gente.

L'unico vero ballo delle debuttanti e' quello che si tiene all'accademia di modena, in gran gala, con i cadetti ufficiali.

Il resto e' fuffa.

anche quello non è che scherzi comunque :asd::asd: trovo questo genere di "spettacoli" come tutte le misVarie un concorso dedito allo sfogo della repressione latente delle madri delle ragazze.

sapatai
23-09-2008, 08:44
altro quesito ma ... la dalla chiesa... ?? come ha fatto a ritrovarsi a presentare una porcheria di programma simile ?

semplice: soldi.

Scalor
23-09-2008, 12:38
semplice: soldi.

allora deve essere messa male !

zerothehero
23-09-2008, 15:47
Allora gente.

Il resto e' fuffa.

Che andassero a pelare rape, altro che "ballo delle debuttanti".. :O

Scalor
06-10-2008, 09:38
http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne8766.phtml

Maria ha fatto flop
La regina degli ascolti stavolta non l'ha azzeccata e "Il ballo delle debuttanti" chiude i battenti in largo anticipo. Riuscirà Garrison a farsene una ragione?
foto

Re Mida dell'audience, così avevano soprannominato Maria De Filippi. Tutto quel che toccava lei si trasformava in oro. Da "Amici" a "Uomini e donne" passando per "C'è posta per te", che tra l'altro sabato nella puntata d'esordio ha registrato ascolti da paura. Ma questa volta alla signora Costanzo è andata male.

Lo show "Il ballo delle debuttanti" progettato e prodotto dalla De Filippi in persona, è stato un flop. Un tale flop che Canale 5 ha deciso di chiuderlo in anticipo. Problemi di conduzione? E chi lo sa. Il timone era stato affidato a Garrison e a Rita Dalla Chiesa, Maria lavorava solo dietro le quinte. In realtà il concetto in sè di ballo delle debuttanti è un po' antiquato e la stragrande maggioranza delle ragazzine di oggi, che avrebbero dovuto rappresentare il pubblico di questa trasmissione, non sa neppure di che si tratta esattamente e da dove viene la tradizione. E poi - diciamalo - le giovani donne oggi per la maturità sognano la vacanza on the road con gli amici, non il valzer in abito bianco.

In questi giorni in cui impazza la polemica sulla tv vecchia o nuova, bisognerebbe fare una riflessione, visto che anche "Fantasia" il nuovo show serale di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso e Luca Laurenti, chiude i battenti per mancati ascolti. Fiorello ha annunciato che per un anno starà lontano da radio e televisione e poi ha sparato a zero sul piccolo schermo, dicendo che la tv italiana e vecchia e ripetitiva. Due colossi dell'intrattenimento come Simona Ventura e Pippo Baudo sono insorti sostentendo, rispettivamente, che è facile sputare sul lavoro altrui quando ci si può permettere di lavorare solo quando si vuole e che ogni scusa è buona per far parlare di sèo parlar male della tv quando non si è in tv.

Per carità, le critiche di Fiorello vanno prese sul serio e non sono affatto campate in aria. Ma chi lavora veramente in tv, chi ne fa un mestiere e non un hobby saltuario, chi deve fare i conti con lo share e con i soldi, sa che non si può fare a meno del pubblico. E se il pubblico i programmi nuovi li boccia... Beh, non resta che dare al pubblico quel che il pubblico vuole, no? Forse Fiore non avrebbe dovuto criticare la tv italiana, ma gli italiani? Dì la tua (Libero News)

Finalmente qualche bella notizia ! forse i telespettatori piu giovani finalmente stanno capendo che a volte la tv è meglio non guardarla ! si vive lo stesso molto meglio .

speriamo presto anche per l'isola il GF ecc ecc....

Xile
06-10-2008, 09:43
Spero solo che sia l'inizio.

Onisem
06-10-2008, 10:13
Non illudetevi, il campione auditel è scelto ad arte tra le famiglie più ritardate d'italia, ed anche come meccanismo del rilevatore e numero di apparecchi, ha una rappresentatività statistica ridicola. Però è funzionale ad abbassare il livello culturale generale e ad inebetire le persone facendo perdere loro consapevolezza.

Marci
06-10-2008, 14:14
intanto la ragazza che ha vinto è quella che conosco e grazie alla borsa di studio andrà molto probabilmente a Boradway a studiare in qualche scuola di alto livello.
I suoi compagni di danza sono gia tristi perchè se ne andrà

Ileana
06-10-2008, 14:17
Mi sono bastati due minuti e mezzo per rischiare il collasso.
:nera:

zerothehero
06-10-2008, 14:39
Nooooooooooooooooo....in fondo in fondo il programma mi piaceva ....
:ciapet:

CHi è che ha vinto alla fine? :ciapet:

zerothehero
06-10-2008, 14:40
Mi sono bastati due minuti e mezzo per rischiare il collasso.
:nera:

Guarda che anche tu potresti domani mattina trovarti ad essere una Carla Bruni della situazione...quindi la domanda è d'obbligo: ma tu il gelato come lo mangi? :O

Marci
06-10-2008, 14:41
Nooooooooooooooooo....in fondo in fondo il programma mi piaceva ....
:ciapet:

CHi è che ha vinto alla fine? :ciapet:

Maria Elena

zerothehero
06-10-2008, 14:45
La ricerca su goooooooogle non mi dà risultati...ed è la prima volta.

http://images.google.it/images?hl=it&q=Maria%20Elena&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

Era tra le chic o le pop? :uh:

Marci
06-10-2008, 15:15
La ricerca su goooooooogle non mi dà risultati...ed è la prima volta.

http://images.google.it/images?hl=it&q=Maria%20Elena&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

Era tra le chic o le pop? :uh:

era tra le Pop, comunque è stata una vera fortuna, l'aveva fatto così tanto per e ora si ritrova una borsa di studio da 100.000€ per poter andare a studiare quello che le piace

street
06-10-2008, 15:38
http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne8766.phtml

Finalmente qualche bella notizia ! forse i telespettatori piu giovani finalmente stanno capendo che a volte la tv è meglio non guardarla ! si vive lo stesso molto meglio .

speriamo presto anche per l'isola il GF ecc ecc....

beh, oddio, fantasia in realtà l' ho trovato ben sopra lo standard. Togliendo la d' urso, che sembra voglia seguire le orme di de filippi e ventura, era un programma sfizioso, alla "giochi senza frontiere" e ben realizzato. Forse perché per una volta lo spettacolo era nei protagonisti e non nel presentatore e nel pubblico.

Insomma, poche chiacchiere, molto spettacolo (più o meno di qualità, ma quello fa parte della gara) con molte chicche.

Korn
06-10-2008, 15:44
consoliamoci che il programma sta floppando lo guardano "solo" 3 milioni di persone