PDA

View Full Version : Netbook 10" 400€

Pagine : [1] 2

zuordoff
21-09-2008, 19:36
vorrei acquistare un netbook da portarmi in giro quando vado all'uni...posso aspettare anche un mesetto o più...

budget:400€

monitor: +- 10" (a fianco al quale non ci devono essere casse o altro...) cioè dev'essere il più compatto possibile tenedo conto dela grandezza del monitor

Buona durata della batteria (meglio se a 6 celle)

Hard Disk: non inferiore a 80GB

uso: office, internet (sia via wifi che via cavo), musica, google earth...quindi un Intel Atom dovrebbe bastare...

candidati:

MSI Wind U100: 10" LED, Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80-160GB HDD, 260x180x32mm batteria 3 celle prezzo: 400-440€
Asus EEEPC 1000H 10",Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 160GB HDD, dimensioni ?? batteria 6 celle prezzo: 410-450€

ADVENT 4211 (copia di MSI Wind)
Medion Akoya Mini E1210 (copia di MSI Wind)

disponibili a breve (ottobre):

Samsung NC10: 10,2" LED Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80-160GB HDD dimensioni ?? batteria 6 celle prezzo ??
Lenovo IdeaPad S10 10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 160GB HDD
LG X110 10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 120GB HDD batteria 3-6celle ?
ECS G10IL10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80GB HDD batteria 6 celle
Olidata Nepher HM 5203 0,2" LED,Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, batteria 3 celle
Asus EEEPC S101 10,2" LED,Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, HDD SSD 32-64GB tutto bello tranne il prezzo...700-900 $ cioè...+- 450-600€)
Hunday Petit 10" (copia di MSI Wind)
DELL serie E 10"...
Averatec Buddy...10,2" ...???

disponibili a breve,non si sà quando:

MSI Wind U120 10" LED, forse Atom N330 dual core...

ci sono altre scelte tra le marche più affidabili e facili da trovare in commercio (non compro in internet)??

A me piace molto l'MSI U100...comprando a parte una batteria a 6 celle però...oppure il Samsung...sono affidabili??
Oppure conviene aspettare L'MSI U120??
cosa mi consigliate?

grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!!;)

piar
22-09-2008, 09:59
A me piace molto l'MSI U100...comprando a parte una batteria a 6 celle però...

Se vai sulla baia, trovi l'ADVENT 4211 NUOVO, clone perfetto dell'MSI U100, anche considerando il cambio ed il trasporto, ti viene 30/40 Euro di meno dell'MSI comprato in Italia.

Decidi tu

Ciao

zuordoff
22-09-2008, 11:18
Se vai sulla baia, trovi l'ADVENT 4211 NUOVO, clone perfetto dell'MSI U100, anche considerando il cambio ed il trasporto, ti viene 30/40 Euro di meno dell'MSI comprato in Italia.

Decidi tu

Ciao

sembra uguale...ma da dove salta fuori???:confused:
come affidabilità come siamo??

grazie per l'info!! ;)

pinuzzo
23-09-2008, 16:21
Devo dire che sto attendendo con molta curiosità il Samsung NC10 che dalle recensioni mi pare garantisca una durata della batteria superiore alla media.
Anche a me serve un netbook che preferirei con XP per navigare e per applicazioni office.
Mi piace molto anche il MSI U100 ma la durata della batteria non mi convince molto.
Anche il mini inspiron della dell è buono ma lo schermo forse è troppo piccolo...

zuordoff
23-09-2008, 17:44
Devo dire che sto attendendo con molta curiosità il Samsung NC10 che dalle recensioni mi pare garantisca una durata della batteria superiore alla media.
Anche a me serve un netbook che preferirei con XP per navigare e per applicazioni office.
Mi piace molto anche il MSI U100 ma la durata della batteria non mi convince molto.
Anche il mini inspiron della dell è buono ma lo schermo forse è troppo piccolo...

infatti...per il samsumg parlano di 8 ore!!:)
per l'MSI basterebbe cambiare la batteria,però sono ulteriori € che se ne vanno...o aspettare la versione futura...
quelli con schermo da 8.9 non li considero perchè oltre a quello hanno anche la tastiera troppo piccola e con le mani grandi non è molto usabile...

zuordoff
24-09-2008, 17:31
edit:
aggiunto l'LG X110...

pinuzzo
24-09-2008, 18:16
In effetti le recensioni del LG X110 parlano di una componente molto importante: il modulo per la connettività broadband HSDPA e GPS integrato.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilità di LG in tema di PC/notebook....
In ogni caso mi pare di capire che ad ottobre ci sarà una esplosione sul mercato di moltissimi netbook delle più svariate marche che usciranno praticamente con prezzi pressochè identici.
Mi domando cosa farà pesare la scelta su un modello piuttosto che su un altro....

zuordoff
24-09-2008, 19:20
In effetti le recensioni del LG X110 parlano di una componente molto importante: il modulo per la connettività broadband HSDPA e GPS integrato.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilità di LG in tema di PC/notebook....
In ogni caso mi pare di capire che ad ottobre ci sarà una esplosione sul mercato di moltissimi netbook delle più svariate marche che usciranno praticamente con prezzi pressochè identici.
Mi domando cosa farà pesare la scelta su un modello piuttosto che su un altro....

aggiunti altri concorrenti...non vedo l'ora arrivi ottobre...(ma inizio,fine, a metà...boh) per vedere una bella guerra di prezzo al ribasso (almeno spero)!!!

è vero promette bene queto Lg...però che affidabilità ho??sinceramente preferiri pagare 50€ in più per un netbook affidabile, senza problemi, magari più curato...
c'è da dire che i componenti HW di base sono gli stessi (procio, mobo,...) e quindi anche la dotazione...quindi la differenza si gioca sulla qualità del monitor e dello chassis, sulla durata della batteria e sull'estetica...

naturalmente anche il prezzo!!!:D

Washakie
24-09-2008, 21:28
La Samsung sembra stia per far uscire un bel prodottino (imho il migliore in questo momento)

La MSI poteva affermarsi sul mercato dando qualche metro alla concorrenza, ma ha pensato bene di mettere all'ultimo momento la 3 celle sul wind e di non aggiornarlo in tempo utile...ora i concorrenti si fanno vedere...e sono parecchio agguerriti

Se mantiene le aspettative credo comprerò il samsung (sempre che non sia troppo rumoroso, scaldi troppo o sia troppo grande...), speriamo che per ottobre intendano INIZIO...e speriamo che non si debba attendere come al solito in Italia...

Zazolo
25-09-2008, 08:59
mi accodo anche io, anche io sto cercando un netbook come l'utente che ha postato il thread...

a me servirebbe un 10'' con batteria a 6 celle, design curato, necessito anche di modulo hsdpa integrato (e questo restringe molto il cerchio). per l'hdd non ho bisogno di troppo spazio, bastano 20giga. lo userei per navigare e guardare film mentre viaggio in treno. quindi peso e autonomia giocano un ruolo importante.

ah, preferirei di gran lunga una versione con linux

ieri sera ho provato l'eeepc 900, mooolto carino, dimensioni quasi perfette, con 1'' in piu sarebbe stato perfetto. solo che la tastiera e scomodissima.

per questo pensavo all'eeepc 1000 o all's101? quale migliore? in teoria dovrebbe esserci pure il modello hsdpa.

ma quando usciranno?

zuordoff
25-09-2008, 09:36
si il Samsung sembra avere un qualcosa in più...staremo a vedere...
a me preoccupa il fatto di acquistare un atom N270 con quel vecchio chipset...non sò se sia il caso di aspettare qualcosa di più potente come l'Aton N330 o il Celeron M 722 ULV (http://notebookitalia.it/intel-processore-celeron-m-ulv-45nm-atom-dual-core-pericolo3364.html), quest'ultimo poi sarebbe fantastico...consuma 5,5W contro i 4W dell'Atom N270 e gli 8W dell'Atom N330...
la cosa bella del nuovo Celeron M 722 ULV è che lo hanno finamente abbinato ad un chipet decente, potente e parsimonioso...altro che il 945 che ci propinano adesso!!

edit:

l'Atom N330 sembra non verrà mai utilizzato su netbook o subnotebook perchè privo di SpeedStep (sistema di risparmio energetico) e Intel Vt (per la virtualizzazione)

Zazolo
25-09-2008, 09:46
si sa quali netbook adotteranno il celeron m722?

animalenotturno
25-09-2008, 09:52
mi sembra eccezionale il samsung, design ultraslim... e connettività 3g se costa quanto l'eee1000h e il wind straccia la concorrenza

zuordoff
25-09-2008, 09:59
si sa quali netbook adotteranno il celeron m722?

per ora si parla di un utilizzo su nettop e thin client...mi sa che passerà un bel po' prima di vederlo su un netbook...:cry:
cmq questa cpu non è stata ancora lanciata sul mercato...quindi per avere notizie non resta che aspettare...

zuordoff
25-09-2008, 10:11
mi sembra eccezionale il samsung, design ultraslim... e connettività 3g se costa quanto l'eee1000h e il wind straccia la concorrenza

per non parlare del nano-ionizzatore agli ioni d'argento che ha lo scopo di tenere sempre la tastiera pulita ed igienica!!!:sofico:

e poi la retroilluminazione a LED e la batteria a 6celle!!!:cool:

il prezzo dovrebbe essere attorno ai 416-420€...non male direi!!!

p.s. come mai non riesco mai a trovare le dimensioni dei netbook, tranne che del MSI wind ??? se qualcuno è informato le scriva!!!!!grazie!!

zuordoff
25-09-2008, 10:35
brutte notizie...
sembra che anche il Celeron M 722 ULV non sia destinato a sistemmi netbook...questa volta a causa del prezzo... più di 160$ per il celeron contro i 40 dell'Atom... tale procio sarà destinato a VMacBook Air, Thinkpad X20x e x30x...

se anche ci fosse un netbook a montarlo certo non sarà venduto a prezzi umani!!

Zazolo
25-09-2008, 11:41

sicuro che abbia il 3g integrato? io avevo letto l'annuncio e non avevo trovato questa info, per questo l'avevo scartato...

animalenotturno
25-09-2008, 11:43
scusate devo aver confuso questa caratteristica con l'lg x110 :muro:

zuordoff
25-09-2008, 12:12
sicuro che abbia il 3g integrato? io avevo letto l'annuncio e non avevo trovato questa info, per questo l'avevo scartato...

infatti non ce l'ha!! l'LG X110 ce l'ha come opzionale mi sembra!!

per me non è una grossa mancanza,anzi!!basta che abbia il wifi e un entrata LAN 10/100!!

zuordoff
25-09-2008, 12:24
ci sono valide alternative di netbbok che non abbiano l'Atom N270??

che mi dite di VIA Nano?? (bench (http://www.pcper.com/article.php?aid=597&type=expert&pid=4))
e il progetto Nvidia Tegra CSX??
e AMD GEODE?? (esempio qui (http://notebookitalia.it/malata-tre-netbook-con-amd-geode-2467.html))

jNeb
17-10-2008, 10:59

Non se 3g è questo ma qui c'è posto per una sim-card:

http://techiteasy.org.ua/sites/default/files/images/nc10-10.jpg

http://translate.google.com/translate?u=http://techiteasy.org.ua/&hl=en&ie=UTF-8&sl=auto&tl=en

Ciao

zuordoff
17-10-2008, 12:11
com'è il punto della situazione??siamo oltre la metà del mese di ottobre e ancora non si vedono i nuovi netbook...

il samsung NC10 arriva a novembre...:rolleyes:
il lenovo S10 boh???ma mi sembra che quanche esemplare si trova...ovviamente non in italia...:mad:
L'MSI U120 arriverà non prima di fine anno,credo...
l'LG x110...chi ha notizie??
l'ECS G10IL...è stato come un'apparizione di un fantasma...
l'Averatec Buddy...boh...
l'Olidata Nepher HM 5203...boh...

se andiamo avanti così o mi prendo l'Asus 1000H oppure l'MSI u100, se si decidono a venderlo con la batteria a 6celle!!

jNeb
17-10-2008, 12:21
Aspetto fino all'NC10, poi chi c'è c'è chi non c'è che vada a :ciapet: :ciapet:

mirco2034
21-10-2008, 22:32
Aspetto fino all'NC10, poi chi c'è c'è chi non c'è che vada a :ciapet: :ciapet:

daccordissimo :O

luca.321
22-10-2008, 09:42
come lo vedete il samsung NC10 rispetto all'asus N10j?

pablo444
22-10-2008, 10:15
ma l'acer aspire one a 150 l?

Adr1
23-10-2008, 16:51
come vedete l asus eee pc 901???

zuordoff
23-10-2008, 17:36
ma avete letto il titolo dell'articolo???:mad:
netbook 10"... sia l'acer che l'eeepc 901 sono 8,9" quindi sono OT!!!:muro:
ci sono altre discussioni dove intervenire sui netbook in generale!!
qui si sta discutendo di:

MSI Wind U100
Asus 1000H
Samsung NC10
Lenovo S10
MSI U120
LG x110
ECS G10IL
Averatec Buddy
Olidata Nepher HM 5203

si escludono inoltre i netbook troppo costosi tipo l'Asus N10...

grazie!!!

Adr1
24-10-2008, 06:57
hai scritto + o - 10 pollici....quindi....e poi non c'è bisogno di scaldarsi tanto...scusa per l intrusione nel tuo topic.

zuordoff
24-10-2008, 12:00
hai scritto + o - 10 pollici....quindi....e poi non c'è bisogno di scaldarsi tanto...scusa per l intrusione nel tuo topic.

scusa tu se dal testo sembra che mi sono scaldato....ero tranquillo invece,solo che quei pc li avevo già esclusi dalla mia lista!!
sarò felice se vorrai partecipare ancora alla discussione!!!;)

p.s. il più o meno 10" era perchè alcuni produttori hanno monitor 10" altri ce l'anno 10,2"...quella parte del testo è così equivoca?

zuordoff
27-10-2008, 12:23
siamo giunti a fine ottobre....e dei nuovi netbook nemmeno l'ombra....:doh:

a parte il lenovo S10 che si trova in vendita solo negli Stati Uniti (sulla baia)...

per quanto riguarda il Samsung NC10 si dovrebbe trovare in ITALIA a partire dal 4 novembre in qualche catena di negozi e in internet, quindi la disponibilità sembra sarà buona...

visti gli altri (LG ed ECS) che hanno fatto solo una comparsa fantasma e poi nessuna notizia credo aspetterò il Samsung e prenderò quello!!! :D

cosa ne pensate?

jNeb
27-10-2008, 12:27
Sai dirmi in che catene commerciali si potrà trovare il samsung?
Io non trovo niente :(

zuordoff
27-10-2008, 12:41
Sai dirmi in che catene commerciali si potrà trovare il samsung?
Io non trovo niente :(

il primo è mediaw****: http://www.netbookitalia.com/samsung-nc10-in-arrivo-da-mediaworld/

http://compraonline.mediaworld.it/html/anteprime/SAMSUNG_NC10/sez1.html

jNeb
27-10-2008, 12:42
Grazie ;)

zuordoff
27-10-2008, 12:44
Grazie ;)

ti stai orientando anche tu su questo???

il prezzo dovrebbe essere sui 400 più o meno...

jNeb
27-10-2008, 12:48
Si, come scritto sopra aspetto fino a questo poi si compra.

Hai trovato qualche review interessante?

Ciao

zuordoff
27-10-2008, 13:01
Si, come scritto sopra aspetto fino a questo poi si compra.

Hai trovato qualche review interessante?

Ciao

le solite... notebookitalia...hwupgrade...tomshw...quella del sito ufficiale Samsung...

cmq nessuna rece di chi lo ha provato dal vivo per un po' ed elenca pregi-difetti pareri, impressioni...boh

giustinoni
27-10-2008, 20:17
Scusate ma sto Samsung NC10 non mi sembra prometta assolutamente niente di nuovo..la scheda tecnica è identica all'Asus o sbaglio??Perchè se è così non capisco perchè aspettare..

zuordoff
27-10-2008, 20:59
Scusate ma sto Samsung NC10 non mi sembra prometta assolutamente niente di nuovo..la scheda tecnica è identica all'Asus o sbaglio??Perchè se è così non capisco perchè aspettare..

innanzitutto non l'opzione batteria 3 o 4 o 6 celle ma solo 6 celle;

i primi di novembre sarà disponibile non come LG, ECS e Lenovo che chissà quando arriverano;

ha un ingombro contenuto non come l'Asus 1000H;

ha una tastiera grande e da quello che ho letto comoda;

giustinoni
27-10-2008, 21:15
innanzitutto non l'opzione batteria 3 o 4 o 6 celle ma solo 6 celle;

i primi di novembre sarà disponibile non come LG, ECS e Lenovo che chissà quando arriverano;

ha un ingombro contenuto non come l'Asus 1000H;

ha una tastiera grande e da quello che ho letto comoda;
Anche l'Asus ha SOLO la 6 celle..Ok controllo dimensioni e tastiera allora, perchè non trovo proprio nessun'altra differenza..

Washakie
27-10-2008, 21:25
Anche l'Asus ha SOLO la 6 celle..Ok controllo dimensioni e tastiera allora, perchè non trovo proprio nessun'altra differenza..

controlla anche il peso e l'estetica già che ci sei...

Ah giusto...magari anche lo schermo... quello dell'asus è così "SuperBright Non-Gloss LED", giusto?

PS: mi sono registrato su mediaworld per avere aggiornamenti sulla disponibilità...

zuordoff
27-10-2008, 22:04
controlla anche il peso e l'estetica già che ci sei...

Ah giusto...magari anche lo schermo... quello dell'asus è così "SuperBright Non-Gloss LED", giusto?

PS: mi sono registrato su mediaworld per avere aggiornamenti sulla disponibilità...

bravo peso ed estetica!!

é il samsung che ha lo schermo WSVGA da 1024x600 pixels con tecnologia SuperBright Non-Gloss LED...:sofico:

p.s. La tastiera di Samsung NC10 è full-size...

Qwertid
27-10-2008, 23:38
Interessatissimo all'argomento :D

E ho per voi due domande:

1) Un netbook da 10" può essere comodo per farci una tesi di laurea in Informatica usando Pyhton e Matlab?
2) Il processoere utilizzato da questi gioiellini farebbe girare in modo comodo quei programmi?
3) Ancora sul processoere: può competere anche con il più economico dei Core Duo presenti su portatili da 400-500€?

Grazie

zuordoff
28-10-2008, 08:25
Interessatissimo all'argomento :D

E ho per voi due domande:

1) Un netbook da 10" può essere comodo per farci una tesi di laurea in Informatica usando Pyhton e Matlab?
2) Il processoere utilizzato da questi gioiellini farebbe girare in modo comodo quei programmi?
3) Ancora sul processoere: può competere anche con il più economico dei Core Duo presenti su portatili da 400-500€?

Grazie

credo che per il tuo scopo andrebbe meglio un portatile standard, tali netbook sono interessanti solo per chi necessita di ultra portabilità!
per chi non ha problemi di dimensioni credo gli convenga un portatile normale, se vuoi risparmiare puoi prenderne uno con tecnologia un po' datata che cmq è molto più potete di un Atom con chipset 945!!
alla fine sti netbook sono un po' una moda....tranne per chi cerca un ultraportatile a basso costo e non gli interessa una grande potenza di calcolo!

Shog-goth
28-10-2008, 10:09
Così ad occhio il Samsung NC-10 sembrerebbe l'alternativa più interessante (sulla carta, almeno).

Di certo andrò a darci un'occhiata appena sarà disponibile, più che altro è che non ho una reale necessità di un netbook... :D

Mark65Mark
28-10-2008, 12:41
Così ad occhio il Samsung NC-10 sembrerebbe l'alternativa più interessante (sulla carta, almeno).

Di certo andrò a darci un'occhiata appena sarà disponibile, più che altro è che non ho una reale necessità di un netbook... :D

Anch'io avevo deciso per il samsung ma ora mi spiazza questa nuova uscita che non era stata preannunciata e invece pare imminente. Asus Eee pc 1000HD con 160 giga di hard disk e modem hsupa integrato. Costo: 479 euro spedizione inclusa. Lo vende il sito Tim

Shog-goth
28-10-2008, 13:15
Anch'io avevo deciso per il samsung ma ora mi spiazza questa nuova uscita che non era stata preannunciata e invece pare imminente. Asus Eee pc 1000HD con 160 giga di hard disk e modem hsupa integrato. Costo: 479 euro spedizione inclusa. Lo vende il sito Tim

Escono modelli a velocità di curvatura. :asd:

Fortunatamente posso stare alla finestra ad osservare l'evolversi della situazione, anche se sopra i 400 € mi sembra che il prezzo si alzi troppo per questa tipologia di prodotto...

PS A pelle preferisco comunque il Samsung.

Pinasco
28-10-2008, 14:47
PS: mi sono registrato su mediaworld per avere aggiornamenti sulla disponibilità...Anche io mi sono registrato.
Pensare che stavo QUASI per prendere un MSI-U100 (ce l'ha un amico, è fantastico!!!!) ma ad ogni modo in negozio questo Sammy costa meno, ed ha una maggiore dotazione, a partire dalla tanto "supida" quanto utile custodia!!!

Vi passo un video...
http://blog.laptopmag.com/our-samsung-nc10-arrives-and-gets-fully-unboxed

Corona-Extra
28-10-2008, 15:25
molto bello il samsung!
se esce veramente con un prezzo inferiore ai 400 euro potrebbe essere mio!!

zuordoff
28-10-2008, 15:29
Anche io mi sono registrato.
Pensare che stavo QUASI per prendere un MSI-U100 (ce l'ha un amico, è fantastico!!!!) ma ad ogni modo in negozio questo Sammy costa meno, ed ha una maggiore dotazione, a partire dalla tanto "supida" quanto utile custodia!!!

Vi passo un video...

cioè insieme al netbook Samsung ti danno anche la custodia??è quella nera che la signorina tira fuori dalla scatola vero??splendido!!!evito di acquistarla a parte!!! :) :)

grazie mille per il link al video!!;)

è veramente un bell'oggettino non trovate???mi piace un sacco come estetica!!

p.s. visto il video vuol dire che ci sono già degli esemplari inscatolati in viaggio per il mondo o pronti alla vendita...
L'ORA SI AVVICINA!!!! :) :) :)

edit:

ecco la famigerata custodia: http://techiteasy.org.ua/sites/default/files/images/nc10-14.jpg

zuordoff
28-10-2008, 15:51
video anteprima in italiano: http://www.youtube.com/watch?v=-rjmKEWPe1s

http://www.pcprofessionale.it/2008/10/27/la-recensione-video-del-netbook-samsung-nc10/

Shog-goth
28-10-2008, 16:17
cioè insieme al netbook Samsung ti danno anche la custodia??è quella nera che la signorina tira fuori dalla scatola vero??splendido!!!evito di acquistarla a parte!!! :) :)

Incredibile come spesso l'avere in dotazione un accessorio 'insignificante' riesca a far salire così tanto la mia percezione di valore dell'intero pacchetto. Capita anche a voi?

è veramente un bell'oggettino non trovate???mi piace un sacco come estetica!!

Sto disperatamente cercando una scusa per acquistarlo. :asd:

p.s. visto il video vuol dire che ci sono già degli esemplari inscatolati in viaggio per il mondo o pronti alla vendita...
L'ORA SI AVVICINA!!!! :) :) :)

4 Novembre (almeno in alcune catene), se non sbaglio...

zuordoff
28-10-2008, 16:23
Incredibile come spesso l'avere in dotazione un accessorio 'insignificante' riesca a far salire così tanto la mia percezione di valore dell'intero pacchetto. Capita anche a voi?

Sto disperatamente cercando una scusa per acquistarlo. :asd:

4 Novembre (almeno in alcune catene), se non sbaglio...

è vero sì....

cmq a parte tutto è prorio bello!!!non è solo una scusa per acquistare!!

da mediaw**** il 4 novembre....spero anche in altri posti perchè è un po'distante da casa mia...

Shog-goth
28-10-2008, 16:25
cmq a parte tutto è prorio bello!!!non è solo una scusa per acquistare!!

Si, ma il problema è che proprio non ne ho bisogno. Servirebbe solo a soddisfare lo 'smanettone' che è in me... :asd:

zuordoff
28-10-2008, 16:28
Si, ma il problema è che proprio non ne ho bisogno. Servirebbe solo a soddisfare lo 'smanettone' che è in me... :asd:

ah beh....se ti fa stare meglio puoi aggiungere anche la scusa che così fai girare l'economia!!! :D :D :D

Shog-goth
28-10-2008, 16:32
ah beh....se ti fa stare meglio puoi aggiungere anche la scusa che così fai girare l'economia!!! :D :D :D

Oggi come oggi è l'economia che fa girare qualcos'altro. :D

Comunque aspetto di vederlo live e di testare la mia resistenza al momento della presentazione ufficiale (tra noi due)...

zuordoff
28-10-2008, 16:37
Oggi come oggi è l'economia che fa girare qualcos'altro. :D

Comunque aspetto di vederlo live e di testare la mia resistenza al momento della presentazione ufficiale (tra noi due)...

io invece a brevissimo devo prendere assolutamente un netbook (almeno ho un bel po' di scuse per convincermi di prenderlo!!)

e la miglior scelta al momento sembra questa....

per caso hai notizie dell'lg dell' ecs e del lenovo??

giustinoni
28-10-2008, 17:26
Anche con l'Asus danno la custodia compresa nel prezzo..

Direi che come differenze rimangono:
-tastiera (meglio l'N10)
-multitouch (non c'è nel Samsung giusto?)

Diciamo che tra le due cose non saprei cosa è più importante..Magari a voi il multitouch non interessa ma personalmente penso mi velocizzerebbe parecchio l'uso del pc..

Washakie
28-10-2008, 18:04
Anche con l'Asus danno la custodia compresa nel prezzo..

Direi che come differenze rimangono:
-tastiera (meglio l'N10)
-multitouch (non c'è nel Samsung giusto?)

Diciamo che tra le due cose non saprei cosa è più importante..Magari a voi il multitouch non interessa ma personalmente penso mi velocizzerebbe parecchio l'uso del pc..

A me sembri di coccio...

Già il wind è meglio dell'eee (ti ho messo fior fiore di recensioni nel thread dove ne abbiamo parlato) e il samsung (imho) è meglio del wind, quindi...

Oltre alla tastiera ci sono delle cosine chiamate PESO, DIMENSIONI e ESTETICA che in un NETBOOK sono la cosa indubbiamente più importante...
Se ci aggiungiamo che il samsung ha uno SCHERMO migliore e costa anche qualche euro in meno...

PS: Ho visto i video ed è veramente BELLISSIMO!
Nessun difetto e tutto quello che serve...di solito in questi prodotti cannano l'estetica, ma questa volta ci hanno preso in pieno...

PPS: E' veramente strano che dopo mesi di attesa per comprare il netbook (è dal primo eeepc 700) e dopo anni di attesa per comprare il cellulare (attualmente ho un N70, ma già da prima cercavo il "dispositivo definitivo") in Novembre usciranno per entrambe le categorie i DISPOSITIVI PERFETTI (per me) : Samsung NC10 e HTC TOUCH HD

Avrei comprato il wind se quei deficienti di msi avessero messo la 6 celle...ancora oggi credo che sia un degno concorrente del samsung, anche esteticamente, ma con la 3 celle...

giustinoni
28-10-2008, 18:47
A me sembri di coccio...

Già il wind è meglio dell'eee (ti ho messo fior fiore di recensioni nel thread dove ne abbiamo parlato) e il samsung (imho) è meglio del wind, quindi...

Oltre alla tastiera ci sono delle cosine chiamate PESO, DIMENSIONI e ESTETICA che in un NETBOOK sono la cosa indubbiamente più importante...
Se ci aggiungiamo che il samsung ha uno SCHERMO migliore e costa anche qualche euro in meno...
Il giudizio tientelo per te!

Anch'io magari ho pensato di te che sei di coccio per le seguenti cose,ma di certo non vengo a dirtelo!

- Che il Wind sia meglio dell'Asus, beh mi vien da ridere :D Secondo me comprare un netbook che non posso nemmeno tenere acceso per tutta la lezione di info all'uni è ridicolo (non ci sono prese comode, e nemmeno le vorrei usare dato che sto comprando un NETBOOK!), probabilmente a te basta l'autonomia ridicola di una batteria 3 celle, o meglio ti porti dietro il caricatore (e poi come peso totale viaggi più pesante di quello che avresti con il solo Asus)

- Lo schermo migliore del Samsung dove lo vedi, solo perchè c'è scritto LED?Io non vedo recensioni che parlino di questo schermo, anzi direi che fin'ora ho visto solo 2 video..Sarà che sono di coccio e non trovo recensioni (in italiano) di un prodotto che in italia non è ancora uscito:eek:

- Estetica: Soggettiva, Punto (ma davvero per te è una delle cose "indubbiamente più importanti" in un netbook?!?:sofico: )

- Costo: a quanto si dice, Samsung N10 399€, mentre l'Asus 1000H ora si trova a 387€ come puoi vedere su trovaprezzi.it..Poi non so quale sia il tuo concetto del "il samsung costa qualche euro in meno":D

Hai invece ragione su questo (questi due fattori ovviamente sono molto importanti per la categoria, perfettamente d'accordo!):

-Peso: Asus 1000H 1.45kg e Samsung N10 1.33kg. Non so quanti siano 120g in un portatile e se possano far scegliere un prodotto invece che un altro..Comunque: indubbiamente meglio il Samsung.

- Dimensioni: Samsung N10: 26.2 x 18.5 x 3.1 cm
Asus 1000H: 26,3 x 4,2-2,9 x 19,3cm
Ottimo lo spessore dell'N10.

Metto come punto a favore dell'Asus il multitouch che trovo veramente utile.

Con questo non sto dicendo che ce ne sia uno meglio dell'altro come nessuno vuole criticare il tuo amatissimo N10 che difendi a spada tratta (il quale potrebbe benissimo essere la mia scelta finale), dico solo che non mi sembra proprio ci sia una verità assoluta, ma tu che non sei di coccio come me sicuramente lo capirai da solo!

zuordoff
28-10-2008, 18:59
è indubbio il fatto che questo particolare tipo di prodotto ha ben poche caratteristiche che i produttori possono scegliere...basta pensare che alla base c'è sempre un atom 1,6 un chipset 945 un monitor 10"...

tutto si gioca nelle sottigliezze: 10 -20 € di differenza, 1-2 etti di peso di differenza, al max 10 millimetri per qunto riguarda le dimensioni di base (d'altronde che comanda è la grandezza dello schermo!!), la tastiera che +o- quella è...

quello che può fare la differenza oltre agli aspetti soggettivi: l'estetica e le preferenze personali per la marca; è la batteria

p.s. per un'azienda conta molto far conoscere ai potenziali compratori il proprio prodotto...cosa nella quale Asus eccelle, anche samsung si da da fare...altro che Lg ed Ecs...

mamosoft
28-10-2008, 20:04
Nell'Asus 1000H ci sta solo un banco di ram?
Per cui se si vogliono mettere 2gb bisogna comprare un banco da 2 gb?

Altra cosa: la tastiera fa così schifo? Ho visto un video su youtube e fletteva tanto...

giustinoni
28-10-2008, 20:16
Nell'Asus 1000H ci sta solo un banco di ram?
Per cui se si vogliono mettere 2gb bisogna comprare un banco da 2 gb?

Altra cosa: la tastiera fa così schifo? Ho visto un video su youtube e fletteva tanto...
Si devi sostituirla con un modulo unico da 2GB
No la tastiera a quanto dicono i possessori è ottima (è cambiata da quella descritta dalle primissime recensioni uscite), ma credo comunque più piccola dell'N10.

zuordoff
28-10-2008, 20:19
questo è il 1000H http://notebookitalia.it/images/stories/asus_eeepc_1000h_disassemblaggio.jpg

di sicuro il samsung ha un solo slot per ram....credo lo stesso per l'asus...

p.s. mi sono dimenticato di dire prima che il Samsung ha, sulla parte posteriore, uno slot per sim card (come mostrato in una foto da jNeb nella seconda pagina); tale slot è solo una predisposizione infatti se si vuole utilizzarlo si deve installare (e c'è la possibilità di farlo) un modulo apposito sulla scheda madre!!

mamosoft
28-10-2008, 21:14
quindi bisogna prendere un banco da 2gb se si vuole l'upgrade sull'asus

ma è vero che ha il wimax?

Ps: sulla tastiera cosa mi dite?

Shog-goth
28-10-2008, 21:55
per caso hai notizie dell'lg dell' ecs e del lenovo??

LG non mi sembra niente di che, mentre il Lenovo dovrebbe avere un'autonomia veramente limitata (due ore (http://blog.wired.com/gadgets/2008/10/review-lenovo-s.html), peccato perchè per il resto pare un ottimo prodotto).

Direi che L'ECS è il più interessante tra i tre (data la possibilità del modem 3G integrato), bisognerà però aspettare di conoscere la versione commercializzata in Italia ed il prezzo prima di poter esprimere un giudizio attendibile...

jo.surf
28-10-2008, 22:45
Scusate, ma se l' MSI Wind U 100 avesse la 6 celle, quale sarebbe una migliore scelta tra questo e l' Ausu 1000 H ?
Visto che devo aquistarlo e ho la possibilità di avere la 6 celle in dotazione comprandolo in Australia..

giustinoni
28-10-2008, 22:51
Scusate, ma se l' MSI Wind U 100 avesse la 6 celle, quale sarebbe una migliore scelta tra questo e l' Ausu 1000 H ?
Visto che devo aquistarlo e ho la possibilità di avere la 6 celle in dotazione comprandolo in Australia..

Beato te..tra l'altro se non ricordo male lì lo paghi pochissimo, diciamo che decadono i fattori: batteria, prezzo, e borsa compresa (te la compri a parte e ti ci avanzano soldi ( :D )
Beh a quel punto cosa rimane peggiore dell'Asus..Giusto la webcam (scarsa ma non si può neanche pretendere chissà che da sti netbook) e il multitouch..il mio consiglio è di prenderlo subito!!
Per curiosità, se vuoi dì il prezzo in euro..Comunque se non sbaglio sarà decisamente inferiore che quello italiano..Anzi magari ce ne specisci qualcuno qua in italia:D

Shog-goth
28-10-2008, 23:18
Questo nuovo modello HP potrebbe rivelarsi una sorpresa, il prezzo sembrerebbe comunque interessante:

http://img185.imageshack.us/img185/4572/hpmini1000netbook480x16wb8.jpg

Poche notizie al momento, però...

mamosoft
29-10-2008, 06:37
Questo nuovo modello HP potrebbe rivelarsi una sorpresa, il prezzo sembrerebbe comunque interessante:

http://img185.imageshack.us/img185/4572/hpmini1000netbook480x16wb8.jpg

Poche notizie al momento, però...

quando dovrebbe uscire?

Shog-goth
29-10-2008, 08:52
quando dovrebbe uscire?

In rete ho trovato questa notizia di oggi:

The Windows XP Mini 1000 will launch today at $400 for a smaller 8.9-inch screen, 512 GB RAM and 8 GB SSD. The 10.2-inch screen will cost an extra $50 and prices for other upgrades are still undisclosed. The MIE model will launch in January beginning at $380 for the 8.9-inch screen size. A red, designer VIvienne Tam Edition will be available in December for $700, WWAN 3G mobile broadband will be also available in select models starting in December and the Mini 1000 is expected to have a docking station accessory slated for a January release.

http://img530.imageshack.us/img530/4723/hpmini1000000201sy5.jpg

Temo che la versione con caratteristiche paragonabile al Samsung costerà ben più di quest'ultimo...

lillhouse1
29-10-2008, 09:22

Temo che la versione con caratteristiche paragonabile al Samsung costerà ben più di quest'ultimo...

porcacia che bello esteticamente....chissà come và però. e il costo, mi ricordo che quando uscì 2133 mininote costava un fracchio di soldi, credo che pochi se lo presero, era fuori mercato già da subito, qualche errore da parte di hp di progettazone.

francescox87
29-10-2008, 09:25
ciao ragazzi, entro dicembre (me lo voglio regalare per natale..) vorrei comprare un netbook non perchè ne abbia la necessità ma più che altro per smanettare e farmi passare lo sfizio, provare altri sistemi operativi diversi da windows e navigare in mobilità, fino a poco tempo fà ero orientato solo al msi wind u100 ma ora stà per uscire questo samsung, mi dite un pò le differenze trai 2 e voi cosa consigliate? La ram del SAMSUNG sarà espandibile a 2 gb o più? quanti slot ha? che tipo di HD monta? se vorrei montare un hd diverso lo potrei fare? il bluetooth è già integrato nel samsung o come ho letto è opzionale? la batteria sarà 6 celle? esteticamente quale dei 2 preferite?

Il prezzo del msi che voi sappiate calerà a breve(entro dicembre)?uscirà entro dicembre la versione 6 celle? quanto costerà?
Grazie,
Francesco

Shog-goth
29-10-2008, 09:33
fino a poco tempo fà ero orientato solo al msi wind u100 ma ora stà per uscire questo samsung, mi dite un pò le differenze trai 2 e voi cosa consigliate?

Io prenderei l'NC10.

La ram del SAMSUNG sarà espandibile a 2 gb o più?

Senz'altro, e lo slot mi sembra pure facilmente accessibile.

che tipo di HD monta?

A piatti, da 160GB.

il bluetooth è già integrato nel samsung o come ho letto è opzionale?

Integrato.

la batteria sarà 6 celle?

Si.

esteticamente quale dei 2 preferite?

Il Samsung.

Il prezzo del msi che voi sappiate calerà a breve(entro dicembre)?uscirà entro dicembre la versione 6 celle? quanto costerà?

Non ne ho idea... :asd:

Washakie
29-10-2008, 09:36

Forse esce l'U120

Shog-goth
29-10-2008, 09:54
Forse esce l'U120

Possibile, però leggevo di un prezzo intorno ai 550 € e non ho neanche trovato informazioni precise riguardo al numero di celle della batteria...

francescox87
29-10-2008, 09:54
Io prenderei l'NC10.

Senz'altro, e lo slot mi sembra pure facilmente accessibile.

A piatti, da 160GB.

Integrato.
Si.
Il Samsung.

L'hd è un normale 2.5''? gli slot per la ram sono 2? a che frequenza è il banco di ram integrato?
scusa le tante domande ma per quando compro voglio fare un acquisto sicuro :D

Shog-goth
29-10-2008, 10:09
L'hd è un normale 2.5''? gli slot per la ram sono 2? a che frequenza è il banco di ram integrato?
scusa le tante domande ma per quando compro voglio fare un acquisto sicuro :D

Si, ma in questo topic faccio la figura di un PR Samsung. :asd:

Comunque l'HD è un 2,5", lo slot mi pare uno solo (quindi dovresti eventualmente sostituire tout court il banco da un GB) e la frequenza della RAM dovrebbe essere 533 MHz.

IBYZA
29-10-2008, 12:04
ma con questi mini pc si possono vedere anche film messi su memory card?
la risoluzione com'è?

Corona-Extra
29-10-2008, 12:29
il samsung nc-10 ha lo schermo lucido (come l acer one)?

zuordoff
29-10-2008, 12:37

The Windows XP Mini 1000 will launch today at $400 for a smaller 8.9-inch screen, 512 GB RAM and 8 GB SSD. The 10.2-inch screen will cost an extra $50 and prices for other upgrades are still undisclosed. The MIE model will launch in January beginning at $380 for the 8.9-inch screen size. A red, designer VIvienne Tam Edition will be available in December for $700, WWAN 3G mobile broadband will be also available in select models starting in December and the Mini 1000 is expected to have a docking station accessory slated for a January release.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15882

zuordoff
29-10-2008, 12:39
il samsung nc-10 ha lo schermo lucido (come l acer one)?

no no è opaco!!con tecnologia antiriflesso!

http://it.youtube.com/watch?v=q1qEEBT7IlE

sito ufficiale: http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=mobilecomputing&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA01US&fullspec=F

zuordoff
29-10-2008, 12:57
uno shop che vende già il samsung: http://www.buy.com/prod/netbook-nc10-14gb-10-2in-systmetallic-blue-1yr/q/loc/101/209849649.html
un altro shop: http://www.notebook.de/samsung-nc10-mit-intel-atom-cpu-n270-mit-16-ghz-weiss-p-15718/
qui si può scegliere anche la quantità di memoria...

ancora: http://www.t-online-shop.de/tonline/catalog.do?action=ShowProductDetail&ref=zanox&productId=48421&zanpid=1168543845940470785

e da oggi si trova anche sulla baia e su amaz**...

p.s. mi potete spiegare dove un touch pad multi-touch può fare la differenza con uno normale??

def. multi-touch:tecnologia di schermo tattile che rappresenta una evoluzione di quella touch screen. Si differenzia da essa per il fatto che è sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente.

Mark65Mark
29-10-2008, 13:31
uno shop che vende già il samsung: http://www.buy.com/prod/netbook-nc10-14gb-10-2in-systmetallic-blue-1yr/q/loc/101/209849649.html
un altro shop: http://www.notebook.de/samsung-nc10-mit-intel-atom-cpu-n270-mit-16-ghz-weiss-p-15718/
qui si può scegliere anche la quantità di memoria...

e da oggi si trova anche sulla baia...

p.s. mi potete spiegare dove un touch pad multi-touch può fare la differenza con uno normale??

def. multi-touch:tecnologia di schermo tattile che rappresenta una evoluzione di quella touch screen. Si differenzia da essa per il fatto che è sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente.

Sembra che sia possibile scegliere una configurazione con modem hsdpa integrato. O sbaglio? In questo caso il prezzo sarebbe pari pari con quello dell'Asus Ee pc1000HD. Appena un euro di differenza

zuordoff
29-10-2008, 13:33
Sembra che sia possibile scegliere una configurazione con modem hsdpa integrato. O sbaglio? In questo caso il prezzo sarebbe pari pari con quello dell'Asus Ee pc1000HD. Appena un euro di differenza

sembra di sì...anche se personalmente non sono molto interessato alla cosa, userò solo wifi e cavo lan come connessioni!!

per par condicio ecco info about LG x110: http://www.eeepcnews.de/2008/10/27/video-lg-x110-unboxing/
in arrivo nella catena Satu** in Germania a 399€ come il Samsung NC10...http://www.eeepcnews.de/2008/10/22/lg-x110-taucht-im-saturn-auf-naechste-woche/

in vendita anche su amaz***

e dell'ECS G10IL che in realtà si chiamerà Q10Air:
http://www.eeepcnews.de/tag/q10air/
http://www.mini-notebook-laptop.com/?s=q10air
http://de.youtube.com/watch?v=l-1WjF1T61s

non ho trovato nessuna info sulla commercializzazione però...

giustinoni
29-10-2008, 13:35
def. multi-touch:tecnologia di schermo tattile che rappresenta una evoluzione di quella touch screen. Si differenzia da essa per il fatto che è sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente.Ceca i video su youtube del 1000H e lo vedi subito..:D

(per quanto mi riguarda sarebbe comodissimo anche solo perchè permette di fare molto comodamente lo scrolling verticale ma anche quello orizzontale, che purtroppo sarà frequente con quella risoluzione..parlo del mio uso ovvio..)

Corona-Extra
29-10-2008, 13:40
no no è opaco!!con tecnologia antiriflesso!

http://it.youtube.com/watch?v=q1qEEBT7IlE

sito ufficiale: http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=mobilecomputing&subtype=netbook&model_cd=NP-NC10-KA01US&fullspec=F

peccato avrei preferito schermo lucido....
vabbè cmq non ci guarderò certo i film....

zuordoff
29-10-2008, 13:43
Ceca i video su youtube del 1000H e lo vedi subito..:D

(per quanto mi riguarda sarebbe comodissimo anche solo perchè permette di fare molto comodamente lo scrolling verticale ma anche quello orizzontale, che purtroppo sarà frequente con quella risoluzione..parlo del mio uso ovvio..)

io ho visto video di monitor multi touch in cui per es puoi ingrandire un immagine con l'utilizzo di due dite, allontanando i due punti di contatto, oppure un grande monitor dove 2 persone lavorano in maniera autonoma...quello che mi chedevo è in un touch pad di un portatile che benefici possa portare...
cmq adesso andrò a vedermi i video del 1000H... :D ;)

zuordoff
29-10-2008, 13:44
peccato avrei preferito schermo lucido....
vabbè cmq non ci guarderò certo i film....

penso tu sia quasi il solo che preferisce monitor lucidi.... sui portatili poi, che non sai mai dove ti troverai ad utilizzarli...ad es se hai una fonte di luce alle spalle o ti trovi all'aperto...

IBYZA
29-10-2008, 13:45
esiste un modello con uscita hdmi?

francescox87
29-10-2008, 13:53
ragazzi ho visto ora il filmato di pc professionale sul samsung nc10, ma il modulo wi-fi non è tipo pci? è sostituibile nel caso tipo sul MSI? come qualità si come è? cioè si conosce che modello monta?
Grazie ancora
Francesco
ps: nel filmato linkato qui il tedesco dice che il touchpad è troppo piccolo (traduzione di un mio collega tedesco :D) secondo voi è più piccolo del msi?

zuordoff
29-10-2008, 13:54
esiste un modello con uscita hdmi?

con il chipset 945 di questi netbook no di sicuro...devi spostarti su prodotti di fascia più alta...

p.s. un grafico riassuntivo: http://www.mini-notebook-laptop.com/uebersicht-vergleich-netbooks-mini-notebooks.htm

lanfste
29-10-2008, 14:38
Ciao a tutti ... io stò seguando da qualche giorno questi netbook da 10.2"

Prima ero molto orientato sul MSI Wind U100 ... ma vedendo il Samsung NC10 ... bhe mi piace di più (nero di sicuro) anche per il prezzo.

Vediamo dove riesco a trovarlo ... ho mandato un paio di mail intanto per sapere le disponibilità ... vedremo ;)

Washakie
29-10-2008, 14:54
penso tu sia quasi il solo che preferisce monitor lucidi.... sui portatili poi, che non sai mai dove ti troverai ad utilizzarli...ad es se hai una fonte di luce alle spalle o ti trovi all'aperto...

quoto!
Senza contare che già il monitor è piccolino, se fosse pure lucido addio occhi!

Corona-Extra
29-10-2008, 15:47
http://www.netbooknews.it/aspire-one-a150-nero-con-6-celle/

come è possibile che la batteria da 6-cell Lithium Ion, 5200 mAh del samsung
duri 7 ore e quella da 6600 mAh dell'acer ne duri 6?

Washakie
29-10-2008, 15:53
http://www.netbooknews.it/aspire-one-a150-nero-con-6-celle/

come è possibile che la batteria da 6-cell Lithium Ion, 5200 mAh del samsung
duri 7 ore e quella da 6600 mAh dell'acer ne duri 6?

quella del samsung a quanto dicono quelli di pc professionale ne dura 4...
Diciamo che con ogni probabilità sarà tra le 4 e le 5 ore esattamente come quella da 3 è tra le 2 e le 2,5 ore

Corona-Extra
29-10-2008, 15:56
http://www.engadget.com/2008/10/29/samsung-nc10-reviewed-trumps-competition-with-7-hour-battery-li/

qui dicono 7.....

Washakie
29-10-2008, 15:57
http://www.engadget.com/2008/10/29/samsung-nc10-reviewed-trumps-competition-with-7-hour-battery-li/

qui dicono 7.....
Credevo fosse solo l'annuncio, ma la recensione dice 7 ore e 3 minuti...

http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?page=3

Da questa recensione sembra un must-have!

VERDICT:
Until now, no other netbook has been able to match the 10-inch MSI Wind’s endurance, strong performance, and spacious keyboard. Samsung’s NC10 is the only product that provides comparable—and even improved—features for a lower price. Its comfortable, well-positioned keyboard, speedy and spacious hard drive, and more than 7 hours of endurance make the $499 Samsung NC10 the most well-rounded 10-inch netbook on the market. While the $549 MSI Wind (with a six-cell battery) is an excellent choice, it will cost you $50 more. Those willing to sacrifice some touchpad room will find the Samsung NC10 to be a great mobile companion.

Strano non dicano che il 1000H è meglio...neanche del wind...eppure è così ovvio e universalmente riconosciuto...
http://www.deuxexmachina.it/sistemi-portatili/498-wind-vs-eeepc.html
http://fai.informazione.it/p/970e1ed1-9efa-44b4-a13b-8b3af72f70c3/A-confronto-Aspire-One-L150X-MSI-Wind-U100-Eee-PC-1000H?v
http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/
http://www.tecnophone.it/2008/06/26/asus-eee-pc-1000h-vs-msi-wind-chi-vince/

Ah già, ha il multitouch! :sofico:
Dimenticavo che costa anche 12 euro in meno... doppio :sofico:

Corona-Extra
29-10-2008, 16:02
forse è sottovalutato l acer.....
facendo una proporzione la sua dovrebbe durare almeno 8 ore.... considerando anche lo schemo più piccolo

Washakie
29-10-2008, 16:10
L'HP sarebbe molto interessante, peccato per la batteria...

Mark65Mark
29-10-2008, 16:33
facendo un pro e contro dell'Asus Eee pc H1000 e del Samsung nc10 quali sono secondo voi i punti forti dell'uno rispetto all'altro e viceversa. Insomma, io sono indeciso fra i due e vorrei un consiglio

Corona-Extra
29-10-2008, 16:35
io lascerei perdere l' Eee pc H1000.
costa troppo!

per quanto mi riguarda sono indeciso tra l nc-10 e l'acer one con 6 celle.
entrambi dovrebbero costare 399 euro

Mark65Mark
29-10-2008, 16:57
costa troppo!

per quanto mi riguarda sono indeciso tra l nc-10 e l'acer one con 6 celle.
entrambi dovrebbero costare 399 euro

L'H1000 Hd con modem hsdpa integrato costa 479 euro. Il Samsung con la stessa opzione finirà per costare uguale. Tieni conto che non devo farne un grande utilizzo. Me lo porto appresso per connettermi con il server della mia azienda quando sono fuori.

mamosoft
29-10-2008, 18:56
Dovendo comprare un netbook 10'' da qui a fine anno, cosa mi consigliate? Aspetto?

L'idea era di prendere l'Asus 1000H

Corona-Extra
29-10-2008, 19:08
sicuro ma 500 euro per un atom mi sembrano troppi.
secondo me un portatile di queste prestazioni vale 350 euro, massimo ma proprio massimo 400 euro.

x internet puoi usare il cellulare o le chiavette usb che danno in comodato....

questo è il mio parere:D

Shog-goth
29-10-2008, 19:25
A questo punto sembra evidente come, paragonando i vari modelli attualmente (o a brevissimo termine) disponibili, l'NC10 risulti essere l'alternativa migliore sia come dotazioni di serie, rapporto qualità/prezzo e, volendo, anche come estetica.

Sarà meglio che chi lo vuole acquistare si sbrighi, perchè a Natale rischia di restare a bocca asciutta.

Augh, ho detto! :D

zuordoff
29-10-2008, 20:13
A questo punto sembra evidente come, paragonando i vari modelli attualmente (o a brevissimo termine) disponibili, l'NC10 risulti essere l'alternativa migliore sia come dotazioni di serie, rapporto qualità/prezzo e, volendo, anche come estetica.

Sarà meglio che chi lo vuole acquistare si sbrighi, perchè a Natale rischia di restare a bocca asciutta.

Augh, ho detto! :D

ma ti pagano quelli della samsung???:p :p :p scherzo!!:D

mamosoft
29-10-2008, 20:28
ma quando esce l'NC10?

giustinoni
29-10-2008, 20:49
costa troppo!
Costa 387€!

giustinoni
29-10-2008, 21:10
Strano non dicano che il 1000H è meglio...neanche del wind...eppure è così ovvio e universalmente riconosciuto...
http://www.deuxexmachina.it/sistemi-portatili/498-wind-vs-eeepc.html
http://fai.informazione.it/p/970e1ed1-9efa-44b4-a13b-8b3af72f70c3/A-confronto-Aspire-One-L150X-MSI-Wind-U100-Eee-PC-1000H?v
http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/
http://www.tecnophone.it/2008/06/26/asus-eee-pc-1000h-vs-msi-wind-chi-vince/

Si commentano da sole le recensioni..:D :D

In questa: http://www.deuxexmachina.it/sistemi-portatili/498-wind-vs-eeepc.html
La conclusione è "Se non interessa una lunga durata della batteria o semplicemente accettate di spendere altri 90 Euro per un modello da 6 celle la scelta ricade sull'MSI Wind a causa della sensibile migliore qualità costruttiva e del design più moderno, sennò noi ci sentiamo di consigliare EeePC 1000H: un ottimo compagno di viaggio sotto ogni aspetto."
90€ in più ti sembrano pochi su 400€?!?"Non interessa una lunga durata della batteria?!?"Ma scherziamo, sono netbook o cosa!!A meno che tu compri un netbook per usarlo attaccato alla presa:sofico:

Il secondo link non mi va

In questa http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/ :
dicono che scelgono il Wind perchè costa 150 dollari in meno, quando allo stato attuale l'MSI a pari batteria costa 100(?)€ in più dell'Asus..
Inoltre è stato testato un Wind a 6 celle, batteria che poi non è mai arrivata qua da noi, quel test era su un prodotto in italia mai uscito!

Idem in questa: http://www.tecnophone.it/2008/06/26/asus-eee-pc-1000h-vs-msi-wind-chi-vince/
dove è detto chiaramente che la scelta per l'MSI è data dal costo di 150$ in meno :sofico: :sofico: E li hanno confrontati anche lì con entrambi a batteria 6 celle ovviamente!!Ahahah quanto mi ha fatto ridere leggere queste recensioni così utili aggiornate:sofico:

Direi che gli utenti di questo thread hanno ampio materiale per trarre le loro conclusioni e capire con la loro testa quale sia meglio attualmente tra Asus 1000H e MSi Wind, e questo proprio grazie ai link che hai postato..:D

giustinoni
29-10-2008, 21:12

Aspetterei qualche altra recensione per dirlo, ma se le 7h sono confermate io lo ordino subito;)

Dovendo comprare un netbook 10'' da qui a fine anno, cosa mi consigliate? Aspetto?

L'idea era di prendere l'Asus 1000H
Beh non hai fretta mi sembra, aspetta questo Samsung e perchè no l'HP, mal che vada un po' di concorrenza in più farà (si spera) abbassare i prezzi ;-)

Shog-goth
29-10-2008, 21:12
ma ti pagano quelli della samsung???:p :p :p scherzo!!:D

Come no, finora sono io ad aver dato soldi a loro... :asd:

mamosoft
29-10-2008, 21:31
Aspetterei qualche altra recensione per dirlo, ma se le 7h sono confermate io lo ordino subito;)

Beh non hai fretta mi sembra, aspetta questo Samsung e perchè no l'HP, mal che vada un po' di concorrenza in più farà (si spera) abbassare i prezzi ;-)

ma HP o Samsung cos'hanno in più dell'asus?

zuordoff
29-10-2008, 22:01
ma HP o Samsung cos'hanno in più dell'asus?

samsung è un prodotto completo con caratteristiche al top, di buona qualità ed estetica e costa relativamnte poco!

IBYZA
29-10-2008, 22:52
ma arrivando a cifre intorno ai 450/500 euro non conviene prendere un portatile normale ?
in offerta si trovano a meno di euro 500e penso siano superiori o sbaglio?

ps. pe navigare dove non c'è copertura wifi come fate?
qual'è la soluzione piu economica?

Shog-goth
29-10-2008, 23:48
ma arrivando a cifre intorno ai 450/500 euro non conviene prendere un portatile normale ?
in offerta si trovano a meno di euro 500e penso siano superiori o sbaglio?

Dipende dalle caratteristiche e dalle necessità. Per quanto mi riguarda credo che, data la combo CPU/Chipset praticamente standard dei netbook attuali, un prezzo sopra i 400 € sia decisamente eccessivo. Se poi non hai particolari esigenze di portabilità ecco che l'utilità di questi dispositivi diminuisce ancora, personalmente non ho mai avuto particolari problemi col mio 5920 nonostante non sia propriamente un 'peso piuma'.

ps. pe navigare dove non c'è copertura wifi come fate?
qual'è la soluzione piu economica?

Opzione dati di 3 e Nokia 6680 via Bluetooth...

mamosoft
30-10-2008, 06:38
samsung è un prodotto completo con caratteristiche al top, di buona qualità ed estetica e costa relativamnte poco!

siamo sempre a 400 euro?
ma esce entro Natale?

zuordoff
30-10-2008, 06:43
siamo sempre a 400 euro?
ma esce entro Natale?

ma mi prendi in giro?? nelle ultime 2 pagine è stato detto 50 volte quando esce il samsung NC10...

mamosoft
30-10-2008, 06:55
ma mi prendi in giro?? nelle ultime 2 pagine è stato detto 50 volte quando esce il samsung NC10...

sarà che mi sono appena svegliato, ma non ho trovato il post...

vabbè
http://notebookitalia.it/samsung-nc10-netbook-da-10.2-pollici-con-intel-atom-3335.html

sbaglio o l'Asus 1000h resta superiore sulla carta? (wifi n, multi-touch)

Valnyr
30-10-2008, 07:19
Beh, ma il Samsung ha il monitor nettamente migliore (e stando a quello che si legge in giro anche una maggiore durata della batteria), e una tastiera più grande.

Se devo scegliere quindi, io rinuncio più che volentieri al multi-touch...

mamosoft
30-10-2008, 07:43
Beh, ma il Samsung ha il monitor nettamente migliore (e stando a quello che si legge in giro anche una maggiore durata della batteria), e una tastiera più grande.

Se devo scegliere quindi, io rinuncio più che volentieri al multi-touch...

ma il multi-touch si usa solo con Vista oppure anche con xp?

zuordoff
30-10-2008, 12:12
sarà che mi sono appena svegliato, ma non ho trovato il post...

vabbè
http://notebookitalia.it/samsung-nc10-netbook-da-10.2-pollici-con-intel-atom-3335.html

sbaglio o l'Asus 1000h resta superiore sulla carta? (wifi n, multi-touch)

tranquillo!! cmq dal 4 novembre su mediaw***
in germania invece si trova già da ieri!!

qui un articolo con le disponibilità: http://www.netbooknews.it/acquistare-un-netbook-si-ma-dove/#more-1418

Pinasco
30-10-2008, 13:27
tranquillo!! cmq dal 4 novembre su mediaw***
in germania invece si trova già da ieri!!

qui un articolo con le disponibilità: http://www.netbooknews.it/acquistare-un-netbook-si-ma-dove/#more-1418Ehm...Non si sbilancia nessuno per il prezzo che dovrebbe avere il Samsung NC10 da MW ????

alesc
30-10-2008, 13:58
Secondo me vanno sopra i 400€ anzi, sarei molto stupito del contrario pre 3 motivi: siamo in italia, è samsung, è mediaworld

Shog-goth
30-10-2008, 14:20
Secondo me il prezzo dell'NC10 sarà di 399 € (almeno nelle catene come Media***** e F**C)...

Corona-Extra
30-10-2008, 14:20
per tutti i prodotti nuovi il prezzo è superiore al listino....
per poi allinearsi nei mesi successivi...

infatti io conto di prenderlo a natale....
dopo aver letto diverse recensioni e pareri....

l'acer one era pieno di problemi all'inizio...

Pinasco
30-10-2008, 14:31
Secondo me vanno sopra i 400€ anzi, sarei molto stupito del contrario pre 3 motivi: siamo in italia, è samsung, è mediaworldSecondo me il prezzo dell'NC10 sarà di 399 € (almeno nelle catene come Media***** e F**C)...Considerazione:
da un volantino che mi è arrivato a casa, noto che dal prossimo 5 Novembre nella catena Trony sarà disponibile per la vendita il nuovo modello Asus EEEPC 1000HD, che ha le stesse caratteristiche di NC10/U100.
Il prezzo in questa catena sarà di €399, con addirittura possibilità di finanziamento per studenti universitari in 12 mesi a tasso ZERO!!! LINK NOTIZIA (http://www.trony.it/CredeInTe.html)

Che dire, spero nella concorrenza, spero nelle 399€ !!! ;)

mamosoft
30-10-2008, 14:33
cos'ha in più il 1000HD????

Pinasco
30-10-2008, 14:36
cos'ha in più il 1000HD????Nulla, sono quasi identici.

mamosoft
30-10-2008, 15:17
Nulla, sono quasi identici.

sbaglio o cambia il processore?
mi pare di aver letto che avrà un Celeron e non Atom, quindi credo sia peggio

Mark65Mark
30-10-2008, 15:34
cos'ha in più il 1000HD????

Ha il modem hsdpa integrato. Con una sim card Tim ti connetti a Internet.

mamosoft
30-10-2008, 15:38
Ha il modem hsdpa integrato. Con una sim card Tim ti connetti a Internet.

ah ok, non mi serve

secondo voi ha senso preferire l'asus 1000h al Samsung per via del wi-fi n e del multi-touch?

Corona-Extra
30-10-2008, 15:46
rimane il discorso del monitor migliore per l'nc-10
effettivamente del modem per la sim non saprei che farmene.....

mamosoft
30-10-2008, 15:49

è l'unico che ha il monitor a led?
poi anche a livello costruttivo mi pare meglio sto Samsung, vedendolo così in foto

Washakie
30-10-2008, 16:42

rimane anche il discorso di peso, dimensioni, batteria, tastiera e estetica

mamosoft
30-10-2008, 17:00
rimane anche il discorso di peso, dimensioni, batteria, tastiera e estetica

quindi dici anche tu di preferire il samsung all'acer?

Pinasco
30-10-2008, 17:12
Ha il modem hsdpa integrato. Con una sim card Tim ti connetti a Internet.Non credo che l'Asus abbia il modem HSDPA...Non l'ho letto da nessuna parte.
Quel che è certo è che il Samsung ha la predisposizione, con SIM da alloggiare dietro, nei pressi della batteria, per poi alloggiare il modem in una porta disponibile sulla mobo, accessibile smontando il coperchio inferiore della scocca.

mamosoft
30-10-2008, 17:16
ecco il Samsung NC10 in Germania a 399 euro
http://www2.atelco.de/2A6i0sBlbFmpPi/articledetail.jsp?aid=23461&agid=998&ref=57

Pinasco
30-10-2008, 17:26
ecco il Samsung NC10 in Germania a 399 euro
http://www2.atelco.de/2A6i0sBlbFmpPi/articledetail.jsp?aid=23461&agid=998&ref=57Ottimo direi, dai che c'è da sperare anche qui da noi !!!

francescox87
30-10-2008, 18:30
ragazzi in questa recensione dicono che ha il multitouch :D
http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?page=1

mamosoft
30-10-2008, 18:51

fantastico!!! :cool:

giustinoni
30-10-2008, 18:56

Se è così..e se confermano le 7h..Godo:sofico:

Ma sta storia del 1000HD con modem HSDPA integrato, sempre a 400€ mi intriga altrettanto..Considerando che quel modem costa una 70ina di € da solo..Dai entro una settimana dovrebbero chiarirsi molte cose:)

Mark65Mark
30-10-2008, 19:01
Se è così..e se confermano le 7h..Godo:sofico:

Ma sta storia del 1000HD con modem HSDPA integrato, sempre a 400€ mi intriga altrettanto..Considerando che quel modem costa una 70ina di € da solo..Dai entro una settimana dovrebbero chiarirsi molte cose:)

Il 1000 HD ha l'Hsdpa ma dovrebbe essere venduto solo dai negozi specializzati Tim a 479 euro. E' già sul sito. Mi pare strano che Trony lo possa vendere, e poi a quel prezzo.

mamosoft
30-10-2008, 19:02
dai dai, quando arriva sto NC10? Sicuri settimana prossima?!?!

mamosoft
30-10-2008, 21:02
spettacolo sto NC10

batteria mitica
http://blog.laptopmag.com/samsung-nc10s-battery-life-over-7-hours-but-at-low-brightness

zuordoff
30-10-2008, 21:33
vabbè che ormai siamo tutti concentrati sul samsung NC10...ma...

qualcuno ha notizie degli altri??

IBYZA
31-10-2008, 09:12
com'è il dell mini da 9"
1gb di ram
linuz hd da 8 gb?
a 299 euro?
con poco piu si trova qualcosa con hd miimo 80 gb?
come pc com'è?

inoltre volevo chiedere qual'è la differenza trra questi due eeepc 900
ASUS Eee PC 900 XP
Intel Celeron ULV 353 (900MHz, 512KB L2, 400MHz FSB)
HD 16GB - RAM 1024MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - SD/MMC Card slot
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows XP Home Edition
a 329 euro con piu hd
e

ASUS Eee PC 900 XP
Intel Celeron M ULV 353 (900MHz, 512KB L2, 400MHz FSB)
HD 12GB - RAM 1024MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - SD/MMC Card slot
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Microsoft Windows XP
Webcam 1.3Mpixel e microfono integrati - Touchpad FingerGlide

costa 349 euro ma ha meno hd?perche costa di piu?

grazg
31-10-2008, 10:01
Non credo che l'Asus abbia il modem HSDPA...Non l'ho letto da nessuna parte.

infatti non lo ha, l'unico modello che lo monta è il 1000 Go , per ora.

-=K0B3=-
31-10-2008, 13:09
ma con questi mini pc si possono vedere anche film messi su memory card?
la risoluzione com'è?

up

qualcuno lo sa?

IBYZA
01-11-2008, 12:08
con un budget di corca 300 euro cosa consigliate?
mi interessa hd capiente e winxp!

nait
01-11-2008, 14:18
spettacolo sto NC10

batteria mitica
http://blog.laptopmag.com/samsung-nc10s-battery-life-over-7-hours-but-at-low-brightness

vorrei porre l'attenzione sul secondo link che hai postato.
quelli di laptopmag avevano fatto un errore nel test della batteria e nel link c'e la spiegazione del problema che si e' verificato.
7 ore le raggiunge con luminosita' schermo al minimo ... dovrebbe essere in pratica quasi impossibile usarlo ...
in realta' dovrebbe arrivare a cira 6h 30m con schermo al 50%
al 100% arriva 4h 38m

zuordoff
01-11-2008, 17:24
vorrei porre l'attenzione sul secondo link che hai postato.
quelli di laptopmag avevano fatto un errore nel test della batteria e nel link c'e la spiegazione del problema che si e' verificato.
7 ore le raggiunge con luminosita' schermo al minimo ... dovrebbe essere in pratica quasi impossibile usarlo ...
in realta' dovrebbe arrivare a cira 6h 30m con schermo al 50%
al 100% arriva 4h 38m

è comunque una durata fra le più lunghe!!

Pinasco
01-11-2008, 19:47
Ieri ho avuto modo di "giocare" un pò con il nuovo Asus EEEPC 1000HD, disponibile nella catena Computer Discount a 399€....
Devo dire molto interessante, ho giocato molto con il mitico MSI, ed in effetti devo dire che:
1 - molto meglio la tastiera dell'U100;
2 - molto meglio il pad dell'EEE;
3 - molto meglio la batteria dell'EEE;
4 - molto meglio l'estetica dell'U100.

Che dire, ora voglio proprio vedere questo nuovo Samsung, se sarà commercializzato a Trony, lo prendo con il finanziamento. ;)

Alessio

AndrewRiot
02-11-2008, 11:39
Ciao a tutti!

Cercavo un netbook bello leggero da portare in giro per l'università, la priorità è che lo schermo non sia troppo piccolo, in modo da poterci programmare sopra senza problemi.

Preferirei (non per forza) che sopra ci fosse windows xp!

Cosa mi consigliate? ;)

823
02-11-2008, 12:20
Ciao ragazzi,

io vorrei prendere l'Asus EeePC 1002HA; anche se non è ben chiaro quando esce;
http://farm4.static.flickr.com/3029/2977605089_454129cd5b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3198/2977600209_943a636126.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3232/2977604119_9d7609a64c.jpg

tutte le info qui: http://www.blogeee.net/2008/10/27/exclu-asus-presente-le-eeepc-1002ha/

Di netbook nn me ne intendo, voi cosa ne dite?

giustinoni
02-11-2008, 16:07
io vorrei prendere l'Asus EeePC 1002HA...Più che altro non mi è chiaro perchè vuoi proprio questo, che caratteristiche ha in più o anche solo di diverso rispetto agli altri??Io nel link che hai messo ho capito solo 449€, il che mi sembra anche tanto, ma dipende sempre da cosa offre..
;)

mamosoft
02-11-2008, 17:57
cos'ha in più il 1002HA?

Pinasco
03-11-2008, 07:39
Ha l'equipaggiamento del 1000HD, e la scocca (bellissima) del S101...
CARINO !

zuordoff
03-11-2008, 09:22
http://www.netbooknews.it/lg-x110-unbox-e-tante-foto/

Lg x110

francescox87
03-11-2008, 13:24
http://www.netbooknews.it/samsung-nc10-conosciamoci-meglio/#more-1434
Qui dicono che hanno installato Ubuntu e Windows 7, chi conosce il tedesco può cercare di capire che dicono nei video? oggi non ho la possibilità di farli vedere al mio collega tedesco.:( (che tra l'altro mi ha detto che il cugino che sta in germania ha comprato il samsung e gli ha detto che la batteria dura parecchio,sulle 6 ore e mezza e l'unico problema è il touchpad che è molto piccolo,molto meglio quello del MSI a quanto ha detto. :(

mamosoft
03-11-2008, 13:29
http://www.netbooknews.it/samsung-nc10-conosciamoci-meglio/#more-1434
Qui dicono che hanno installato Ubuntu e Windows 7, chi conosce il tedesco può cercare di capire che dicono nei video? oggi non ho la possibilità di farli vedere al mio collega tedesco.:( (che tra l'altro mi ha detto che il cugino che sta in germania ha comprato il samsung e gli ha detto che la batteria dura parecchio,sulle 6 ore e mezza e l'unico problema è il touchpad che è molto piccolo,molto meglio quello del MSI a quanto ha detto. :(

userò soprattutto il mouse quindi no problema :cool:

ottimo risultato per la batteria :)

appleroof
03-11-2008, 19:16
non so se già postata, una bella review del samsung nc10

http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?page=5

Washakie
03-11-2008, 19:34
non so se già postata, una bella review del samsung nc10

http://www.laptopmag.com/review/laptops/samsung-nc10.aspx?page=5

Anche il Wind devo dire che è veramente carino...
Come estetica non so sinceramente quale sia meglio (peso e dimensioni sono meglio nel wind)...

Per fortuna che l'MSI non ha la 6 celle, toglie parecchi dubbi...

zuordoff
03-11-2008, 19:41
io però voglio sapere dove e quando lo vendono in italia...siamo alla prima di novembre ormai...

823
03-11-2008, 19:42
Più che altro non mi è chiaro perchè vuoi proprio questo, che caratteristiche ha in più o anche solo di diverso rispetto agli altri??Io nel link che hai messo ho capito solo 449€, il che mi sembra anche tanto, ma dipende sempre da cosa offre..
;)

...primaditutto ti dico che mi piace molto esteticamente :)

...poi anche le caratteristiche tecniche mi sembra siano in linea con gli altri...
è che non so se esce per dicembre (correi prenderlo al max per ilmese prox...) ...non so se gli altri di cui parlavate prima hanno una linea cosi ben curata

Valnyr
03-11-2008, 19:43
In teoria lo vendono da domani...

AndrewRiot
03-11-2008, 19:45
In teoria lo vendono da domani...

Dove?

Siamo tutti in trepidante attesa!

Qualcuna ha provato come gira l'IDE Eclipse su uno di questi 10'?

I processori Athom 1.6 + 1GB lo reggono? Si vede ad una dimensione decente?

appleroof
03-11-2008, 20:01
Anche il Wind devo dire che è veramente carino...
Come estetica non so sinceramente quale sia meglio (peso e dimensioni sono meglio nel wind)...

Per fortuna che l'MSI non ha la 6 celle, toglie parecchi dubbi...

vero, se la battono sotto ogni punto di vista, ma vista la destinazione di un netbook la batteria del samsung la vedo meglio, e visto che costano uguale (e che il samsung mi piace esteticamente un pelo in più)...prenderei il samsung :D

Pinasco
03-11-2008, 20:13
Dove?

Siamo tutti in trepidante attesa!Mediaworld, da domani...vedremo...vero, se la battono sotto ogni punto di vista, ma vista la destinazione di un netbook la batteria del samsung la vedo meglio, e visto che costano uguale (e che il samsung mi piace esteticamente un pelo in più)...prenderei il samsung :DE' vero, ma l'MSI ce l'ha un mio amico, a meno di equivoci, sembra più carino del Samsung...
Il Samsung ha in più che dovrebbe costare 399€, e da MW con altri 25€ in più fai l'estensione di garanzia per 4 anni...
E poi ci sarebbe l' EEE1000HD, che da Trony è finanziabile per tutti gli studenti universitari a 12 rate, interessi zero...

La scelta è tra i tre, chi vivrà vedrà!!! ;)

mamosoft
03-11-2008, 20:24
Il Samsung ha la tastiera n.1, guardate la disposizione dei tasti. Eccezionale per lo spazio.
Poi ha la batteria 6 celle con durata spettacolare.

Mi sono iscritto sul sito MW, quando arriva mi mandano la mail :D
Ma scusate una cosa... lo venderà solo MW??! Mi pare strano...

Valnyr
03-11-2008, 20:28
Il Samsung ha la tastiera n.1, guardate la disposizione dei tasti. Eccezionale per lo spazio.
Poi ha la batteria 6 celle con durata spettacolare.

Mi sono iscritto sul sito MW, quando arriva mi mandano la mail :D
Ma scusate una cosa... lo venderà solo MW??! Mi pare strano...

No, ma MW sarà il primo.
Probabilmente dalal settimana prossima o massimo metà mese lo venderanno anche altri.
Ma si sà, chi lo sta già aspettando lo prende appena esce, non sta ad aspettare che lo vendano da altre parti XD

mamosoft
03-11-2008, 20:34
No, ma MW sarà il primo.
Probabilmente dalal settimana prossima o massimo metà mese lo venderanno anche altri.
Ma si sà, chi lo sta già aspettando lo prende appena esce, non sta ad aspettare che lo vendano da altre parti XD

io voglio concorrenza per spendere meno :D

Washakie
03-11-2008, 22:09
io voglio concorrenza per spendere meno :D

Se MW lo vende a 399 dubito che gli altri si discosteranno di molto... (al massimo ti tolgono i 10 euro che poi devi spendere per le spese di spedizione)
Certo, se costa di più...

Pinasco
03-11-2008, 23:29
Se MW lo vende a 399 dubito che gli altri si discosteranno di molto... (al massimo ti tolgono i 10 euro che poi devi spendere per le spese di spedizione)
Certo, se costa di più...Purtroppo non è lecito sapere se e quanto costerà, ci si spera soltanto! ;)

Valnyr
04-11-2008, 05:33
Dalle recensioni si dice che costerà 399 euro...
http://it.youtube.com/watch?v=-rjmKEWPe1s

E se lo dicono su una rivista direi che è abbastanza sicura come cosa XD
Comunque spero che la cosa sia confermata dai fatti entro oggi... XD

lanfste
04-11-2008, 07:12
Tra poco più di tre ore passo da MW ... nel pomeriggio o meglio domani dopo una giornata di uso "sul campo" le prime impressioni ... sempre che sia disponibile e costi intorno i 400 :sperem:

Tornando in topic ... volevo sapere se questo genere di netbook da 10" (in particolare il Samsung NC10) ... supportano il ReadyBoost di Vista da SDHC Card ... volevo upgradare a Vista con 2GB ed una schedina SD che ho.

;)

Pinasco
04-11-2008, 07:49
Tra poco più di tre ore passo da MW ... nel pomeriggio o meglio domani dopo una giornata di uso "sul campo" le prime impressioni ... sempre che sia disponibile e costi intorno i 400 :sperem:

Tornando in topic ... volevo sapere se questo genere di netbook da 10" (in particolare il Samsung NC10) ... supportano il ReadyBoost di Vista da SDHC Card ... volevo upgradare a Vista con 2GB ed una schedina SD che ho.

;)Quindi sei proprio deciso a prenderlo oggi, eh?
Bene...Facce sapé, ed eventualmente posta pure qualche foto! ;)

lanfste
04-11-2008, 07:54
Quindi sei proprio deciso a prenderlo oggi, eh?
Bene...Facce sapé, ed eventualmente posta pure qualche foto! ;)

Si, ormai si ... per prima cosa faccio un bel backup del disco e poi se trovo un banco da 2GB a poco magari lo installo e passo a Vista ... altrimenti provo XP e tra qualche giorno installo vista ;)

zuordoff
04-11-2008, 08:39
sostituire la ram al Samsung NC10:

http://www.laptopmag.com/advice/how-to/nc10-ram.aspx

il modulo da inserire per avere 2GB di ram indicato nell'articolo è: PC5300 SODIMM....praticamente è un modulo PC2-5300 cioè DDR2-667??

mamosoft
04-11-2008, 08:41
che tipo di ram monta il Samsung NC10??

http://www.laptopmag.com/advice/how-to/nc10-ram.aspx

questo
DDR2 PC5300 SODIMM.

zuordoff
04-11-2008, 08:49
questo
DDR2 PC5300 SODIMM.

dai 20 ai 25€ insomma....bene!!! :)

mamosoft
04-11-2008, 09:01
dai 20 ai 25€ insomma....bene!!! :)

si fa fatica a trovare un unico banco da 2gb

ho cercato in qualche sito ma niente da fare...

zuordoff
04-11-2008, 09:04
si fa fatica a trovare un unico banco da 2gb

ho cercato in qualche sito ma niente da fare...

prova su trovapr****.it

mamosoft
04-11-2008, 09:12
prova su trovapr****.it

giusto, eccola
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1290025
:D

zuordoff
04-11-2008, 09:16
giusto, eccola
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1290025

secondo te ci possono essere problemi di non riconoscimento da una marca ad un altra??
e se si monta una ddr2 a 800 che succede?immagino che più di 667 non vada cmq...

mamosoft
04-11-2008, 09:17
secondo te ci possono essere problemi di non riconoscimento da una marca ad un altra??
e se si monta una ddr2 a 800 che succede?immagino che più di 667 non vada cmq...

credo vada solo la 667

zuordoff
04-11-2008, 09:19
credo vada solo la 667

nel senso che solo la 667 viene riconosciuta o che se si monta una 800 va a 667??

mamosoft
04-11-2008, 09:20
nel senso che solo la 667 viene riconosciuta o che se si monta una 800 va a 667??

non so ma non proverei mai... compri la 667 e fine :D

l'unica cosa è che vorrei ordinarlo in un sito dove posso anche prendere la ram così da ammortizzare le spese di spedizione...

zuordoff
04-11-2008, 09:24
non so ma non proverei mai... compri la 667 e fine :D

l'unica cosa è che vorrei ordinarlo in un sito dove posso anche prendere la ram così da ammortizzare le spese di spedizione...

io la ram la prenderò alla fiera dell'elettronica a pordenone il 22-23 di questo mese....

per allora spero proprio di averlo già fra le mani!!! :D :D :D

in teoria mediaw**** oggi dovrebbe esporre il nuovo volantino con le offerte ma per ora non c'è niente...:(

mamosoft
04-11-2008, 09:26
io la ram la prenderò alla fiera dell'elettronica a pordenone il 22-23 di questo mese....

per allora spero proprio di averlo già fra le mani!!! :D :D :D

in teoria mediaw**** oggi dovrebbe esporre il nuovo volantino con le offerte ma per ora non c'è niente...:(

MW online non c'ha nemmeno la ram però...
speravo in monclick, bow o robe simili

lanfste
04-11-2008, 09:29
una cosa ... ho creato il 3d per il Samsung NC10 ... chi vuole venga di là che non è il caso di inquinare questo 3d che è più generico ;)

zuordoff
04-11-2008, 09:29
MW online non c'ha nemmeno la ram però...
speravo in monclick, bow o robe simili

per ora non si trova nulla...

zuordoff
04-11-2008, 09:30
una cosa ... ho creato il 3d per il Samsung NC10 ... chi vuole venga di là che non è il caso di inquinare questo 3d che è più generico ;)

mi posti il link???grazie!!:D

lanfste
04-11-2008, 09:32
mi posti il link???grazie!!:D

Non posso fare cross posting :D ... cmq è nella sezione Discussioni Generali dei Portatili ;)

Hai anche un pvt ;)

zuordoff
04-11-2008, 09:32
facendo il punto della situazione:

Asus 1000H è in vendita già da un pezzo...
MSI Wind U100 pure...

Samsung NC10 in teoria da oggi...

LG X110, ECS G10il (o meglio Q10Air) e Lenovo S10 ???avete notizie??

courteney
04-11-2008, 10:23
..e intantoil 1000H che e' identico si trova a 350 euro... 50 Euro su 400 sono tanti...

mamosoft
04-11-2008, 10:33
..e intantoil 1000H che e' identico si trova a 350 euro... 50 Euro su 400 sono tanti...

dove?

courteney
04-11-2008, 10:41
Gigabyte on line per esempio.E' pure molto affidabile

mamosoft
04-11-2008, 10:45
Gigabyte on line per esempio.E' pure molto affidabile

azz, sto prezzo mi spiazza un po'... :D

50 euro in meno del Samsung non sono pochi....

courteney
04-11-2008, 10:58
beh si anche considerando che il prodotto e' sostanzialmente identico a parte qualche particolare insignificante a mio avviso... eppoi l'nc10 verra realmente venduto a 400 euro?! il 1000 h una mesata fa stava intorno ai 440 euro....

mamosoft
04-11-2008, 11:04
beh si anche considerando che il prodotto e' sostanzialmente identico a parte qualche particolare insignificante a mio avviso... eppoi l'nc10 verra realmente venduto a 400 euro?! il 1000 h una mesata fa stava intorno ai 440 euro....

vedendo le prove video, emergono diversi pro a favore del Samsung rispetto all'Asus:

- batteria più performante;
- peso inferiore;
- materiali migliori;
- tastiera solida con miglior disposizione dei tasti (nei video, l'Asus ha una tastiera bruttina... le dita affondano portando giù anche i tasti vicini a quello premuto... troppo soffice);
- dimensioni più contenute.

L'unico punto a favore dell'Asus, oltre al prezzo che è oggi inferiore, riguarda il wi-fi n.

Valnyr
04-11-2008, 11:38
E' vero che si tratta di 50 euro di differenza, ma poi le spese di spedizione di quanto sono? Comunque la dfferenza calerebbe a 40 euro o meno credo :-/
Inoltre ritengo comunque che le differenze tra i due non siano poi così irrrilevanti, soprattutto per il monitor, che ti salva gli occhi in ambienti aperti...

mamosoft
04-11-2008, 13:15
intanto hanno tolto l'NC10 nel "primo piano" del sito MW

magari lo stanno caricando nel sito :)

Valnyr
04-11-2008, 13:19

Ho notato...
Speriamo bene...
Io gli sto telefonando ora...
Ecco, sono in attesa...
Il tizio sta controllando...
Dice che.. C'è dal 4 o.O
Gli faccio nottare che il 4 è oggi, cade dalle nuovole... Dice che oggi non c'è, ma c'è sul volantino che parte dal 6, quindi se non domani ci sarà massimo da Giovedì.
Prezzo confermato a 399.

zuordoff
04-11-2008, 13:20

ho visto sì....per ora lo hanno solo tolto...

mamosoft
04-11-2008, 13:21
ok allora non ci resta che attendere :)

aspetto con ansia le prime vostre prove :D

Washakie
04-11-2008, 13:23

Hai ragione!
Compratevi l'asus...:sofico:

zuordoff
04-11-2008, 13:26
Ho notato...
Speriamo bene...
Io gli sto telefonando ora...
Ecco, sono in attesa...
Il tizio sta controllando...
Dice che.. C'è dal 4 o.O
Gli faccio nottare che il 4 è oggi, cade dalle nuovole... Dice che oggi non c'è, ma c'è sul volantino che parte dal 6, quindi se non domani ci sarà massimo da Giovedì.
Prezzo confermato a 399.

quindi la notizia della disponibilità a partire dal 4 non era vera...si ritarda di 2 giorni!!

poco male visto che fino a giovedì non potrei cmq andare a prenderlo...l'importante è che sia effettivamente disponibile il 6!! :)

mamosoft
04-11-2008, 13:26
io lo prenderò entro Natale
a sto punto non so se aspettare... se fa come l'Asus, risparmio un 50 euro aspettando un mesetto

Valnyr
04-11-2008, 13:28
quindi la notizia della disponibilità a partire dal 4 non era vera...si ritarda di 2 giorni!!

poco male visto che fino a giovedì non potrei cmq andare a prenderlo...l'importante è che sia effettivamente disponibile il 6!! :)

Quello è sicuro al 100% visto che sta scritto sul volantino...
Mica possono spararla così grossa XD

Pinasco
04-11-2008, 15:32
una cosa ... ho creato il 3d per il Samsung NC10 ... chi vuole venga di là che non è il caso di inquinare questo 3d che è più generico ;)Link pls...

Dr.FrankenHouse
04-11-2008, 15:52
eccoti il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145

;) ;)

823
04-11-2008, 18:18
vedendo le prove video, emergono diversi pro a favore del Samsung rispetto all'Asus:

- batteria più performante;
- peso inferiore;
- materiali migliori;
- tastiera solida con miglior disposizione dei tasti (nei video, l'Asus ha una tastiera bruttina... le dita affondano portando giù anche i tasti vicini a quello premuto... troppo soffice);
- dimensioni più contenute.

L'unico punto a favore dell'Asus, oltre al prezzo che è oggi inferiore, riguarda il wi-fi n.

io il samsung non lo sconosco....ma non è meglio questo:
http://www.blogeee.net/2008/10/27/exclu-asus-presente-le-eeepc-1002ha/

??

MesserWolf
04-11-2008, 18:27

??

bhe per prima cosa da noi non c'è ancora . In secondo luogo la batteria di quello è 2 celle .... mi pare pochino . Non so se hanno amperaggi diversi , ma il samsung ne ha 6 di celle.

Washakie
04-11-2008, 18:44

??

Sì, compra quello

Valnyr
04-11-2008, 18:57
450 euro anziche 400...
Batteria 2 celle anzichè 6...
Monitor non mi pare sia antiriflesso come il samsung.
Il resto è abbastanza uguale.
Certo, molto carino di estetica (per quanto io provi un disgusto viscerale per il font della scritta EEE), ma a parte quello (il che è opinabile visto che son ogusti), cos'avrebbe di meglio?

zuordoff
05-11-2008, 08:21
buongiorno...

qualcosa si muove sulle acque dell'LG X110...
però è strano che in giro si vendano le borse, le batterie e gli alimentatori per tale portatile....ma del portatile nemmeno l'ombra....boh...

mamosoft
05-11-2008, 08:25
ma sto LG cos'ha di meglio del Samsung ad es.?

zuordoff
05-11-2008, 08:30
ma sto LG cos'ha di meglio del Samsung ad es.?

il modulo 3g hdspa già integrato e forse quello per il wimax....altro non mi sembra...

di peggio ha che non si può sostituire la ram o aggiungerne di nuova perche non ha lo slot,la ram presente è saldata sulla mobo;
poi dovrebbe avere una batteria 3celle...con l'opzione della 6celle (ovviamente con sovraprezzo)...

però è sempre un alternativa...

101
05-11-2008, 13:33
se tengono sti prezzi qua i nostri operatori il 3g hdspa possono tenerlo anche Smontato :read:

zuordoff
05-11-2008, 13:48
se tengono sti prezzi qua i nostri operatori il 3g hdspa possono tenerlo anche Smontato :read:

concordo in pieno...infatti io non lo userò di sicuro...però per completezza nell'informazione bisogna citarli...magari c'è qualcuno a cui sono molto utili!!

101
05-11-2008, 13:55
ovvio ovvio :D

come la tecnologia wimax... ovviamente non studiata per l'italia :p

all'estero saranno sicuramente utilissimi!!

zuordoff
05-11-2008, 19:59
sul sito mediaw**** è comparso il volantino che annuncia la promozione del Samsung NC10!!!!:)

mamosoft
05-11-2008, 20:49
sul sito mediaw**** è comparso il volantino che annuncia la promozione del Samsung NC10!!!!:)

vado offtopic ma nel volantino c'è anche un Asus 15.4'' (Processore Intel® Core 2 Duo T5850 (2.16 GHz, cache L2 da 2 MB). RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Scheda Grafica nVidia GeForce 8200M G, con 384 MB di memoria max condivisa. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Display 15,4” WXGA Glare. WebCam. Windows Vista Home Premium.) a 599 euro!!! Mi pare ottimo! Solo che online non c'è.

Pinasco
05-11-2008, 21:13
Altro [OT]:
Qualcuno sa se è possibile prendere un finanziamento da MW, da estinguere con modalità di pagamento tramite bollettini, senza quindi appoggiarsi ad un C/C ???

Mark65Mark
06-11-2008, 11:08

Il samsung nc10 è in vendita da oggi su Media*****

Pinasco
06-11-2008, 13:07
Il samsung nc10 è in vendita da oggi su Media*****Già...In effetti stiamo aspettando il primo che è andato a prenderlo...:P

zuordoff
06-11-2008, 19:10
preso!!!!!non ho resistito!!! :D :D :D

kkt77
06-11-2008, 20:27
Cosa vi spinge ad andare su un 10'' anzichè un 12'' (a partià di prezzo)?

Pinasco
06-11-2008, 20:44
Cosa vi spinge ad andare su un 10'' anzichè un 12'' (a partià di prezzo)?Io in effetti non sono molto informato sulla cosa, qui si parla fondamentalmente di computers di fascia di prezzo intorno ai 400€.
Se hai da proporre qualche 12" a quel prezzo, facci sentire, in effetti 12 i megl che ten! :D :D

mamosoft
06-11-2008, 20:52
si in effetti si vedono notebook decenti sui 4/500 euro
non vorrei che sti 10'' ci facessero dimenticare che notebook più seri si trovano a poco di più

un 12'' a 4/500 euro sarebbe ottimo :)

kkt77
06-11-2008, 21:29
Qui non posso postarvi nulla sui 12'', perché il thread è per i 10''.
Premesso che sto cercando qualcosa di portabile, alla fine io ho scartato i 10'' e mi sono orientato sui 12'', pur volendo restare sotto i 500.
Tuttavia sento di un gran parlare di questi 10'' (come li chiamano netbook?) e voleva capire se c'è una reale esigenza interesse verso questi 10'' o se c'è anche un discorso di marketing-moda e di prezzo.
In ogni caso, nel thread che parla dei notebook sotto i 500 euro, ci sono dei 12'' e per inciso ce n'è uno, con dual core, che costa 398 euro, con batteria a 6 celle.
Francamente... tra un 10'' ed un 12'' sotto i 2 kg, a meno che abbia bisogno di camminare tanto, non so se propenderei per il 10'', ma per carità, è tutto opinabile.

nicfio
06-11-2008, 21:38
Trovo ottimo l'N10 della Asus, che credo quasi sicuramente prenderò in sostituzione dell'attuale NC8430.

Perchè? Innanzitutto sono stufo di soffrire di mal di testa a causa della ventola del PC: l'ASUS 1000H che ho preso per la mia compagnia è molto silenzioso e sopratutto, non essendo io un giocatore, sul 1000 non noto tutta questa differenza di velocità rispetto all'attuale T7200.

Inoltre a casa i PC li tengo collegati a monitor a 22", tastiera e mouse USB per cui ho il vantaggio di avere un PC silenzioso, e alla bisogna lo porto dietro senza per questo dovermi spaccare la schiena.

Inoltre l'uscita HDMI dell'N10 la trovo molto utile per potermi vedere i films sul mio Panasonic 42" :)

Pinasco
06-11-2008, 22:01
Trovo ottimo l'N10 della Asus, che credo quasi sicuramente prenderò in sostituzione dell'attuale NC8430.

Perchè? Innanzitutto sono stufo di soffrire di mal di testa a causa della ventola del PC: l'ASUS 1000H che ho preso per la mia compagnia è molto silenzioso e sopratutto, non essendo io un giocatore, sul 1000 non noto tutta questa differenza di velocità rispetto all'attuale T7200.

Inoltre a casa i PC li tengo collegati a monitor a 22", tastiera e mouse USB per cui ho il vantaggio di avere un PC silenzioso, e alla bisogna lo porto dietro senza per questo dovermi spaccare la schiena.

Inoltre l'uscita HDMI dell'N10 la trovo molto utile per potermi vedere i films sul mio Panasonic 42" :)E' bellissimo l'N10, ma si sale di prezzo, e si renderebbero così opzionabili altri computers mooooooolto interessanti...

Cholo
07-11-2008, 07:39
Qui non posso postarvi nulla sui 12'', perché il thread è per i 10''.
Premesso che sto cercando qualcosa di portabile, alla fine io ho scartato i 10'' e mi sono orientato sui 12'', pur volendo restare sotto i 500.
Tuttavia sento di un gran parlare di questi 10'' (come li chiamano netbook?) e voleva capire se c'è una reale esigenza interesse verso questi 10'' o se c'è anche un discorso di marketing-moda e di prezzo.
In ogni caso, nel thread che parla dei notebook sotto i 500 euro, ci sono dei 12'' e per inciso ce n'è uno, con dual core, che costa 398 euro, con batteria a 6 celle.
Francamente... tra un 10'' ed un 12'' sotto i 2 kg, a meno che abbia bisogno di camminare tanto, non so se propenderei per il 10'', ma per carità, è tutto opinabile.Sarebbe interessante, se tutti abitassimo a Torino e potessimo aquistarlo a ben meno del prezzo di listino, però non è così.

Gli UMPC alla fine hanno un target diverso, anche se spesso si considerano alla strega di oggettini alla moda (e in qualche caso effettivamente lo sono).
A volte in thread del genere entra gente che si lamenta del fatto di non riuscire a lavorare su un "eeepc"... manco servisse a quello...

Per me l'umpc è una via di mezzo tra il PDA e il notebook. Personalmente non ho mai avuto necessità dei notebook tradizionali; Pc a casa, PC a lavoro... dove dovrei trascinarmi con 'stò borsone da 3kg?
Questi oggettini invece sono grandi come agende e si infilano in qualunque zaino. Utilissimi in viaggio come a casa per operazioni veloci, avviandosi in 20 secondi. Internet e multimedialità, massima connettività, grande autonomia, zero rumore/riscaldamento, stop.

Poi ci sono queste ulteriori vie di mezzo, notebook estremamente compatti ma dall'utilità altrettanto opinabile:
Si, hanno prestazioni da notebook ma comunque le dimensioni non ne consentono un utilizzo prolungato per attività quali programmazione, grafica, office automation, etc.
Di contro, in un contesto del genere, mezzo chilo di peso o 5cm di larghezza in più fanno decisamente la differenza.
Per non parlare dell'autonomia, questo MSI per esempio non arriva alla metà di un NC-10... :/

kkt77
07-11-2008, 12:04
Non voglio approfondire il discorso ma:
1) il negozio che ho citato vende on-line, non bisogna abitare a Torino
2) mi citi uno dei pochi netbook che ha la batteria a 6 celle, molti altri li vendono con batteria a 3 celle, segno che a molti va bene così, pur con una autonomia limitata, pari forse ad un 12'' con batteria a 6 celle.
3) di portatili a 12'' a 500 euro iniziano a trovarsi, entro i 2 kg, non i 3 kg come hai citato tu.

Che nel tuo caso un 10'',leggero come un 10'', calzi a pennello, benissimo e buon per te.
Tuttavia quando leggo di qualcuno che con un eepc ci vuole fare elaborazione foto/video, credo che forse ci sia di che essere un po' perplessi, ma....sono affari suoi.
Io qui ho semplicemente chiesto perché molti guardavano verso i 10'' e non verso i 12''.
Un utente, Pinasco, gentilmente, era interessato anche ai 12'' ed ha chiesto info al riguardo, info che io ho gentilmente fornito.
Tutto qui, discorso molto semplice e lineare.

MesserWolf
07-11-2008, 12:24
12" è troppo grosso come 2° portatile .... 10" è perfetto

mizDuilio
07-11-2008, 12:44
12" è troppo grosso come 2° portatile .... 10" è perfettoSi è vero, avevo chiesto io informazioni per un 12", ora cercho di spiegare le mie motivazioni:
Possiedo un HP4290EA (in firma) e dato che è vecchiotto, è finita la garanzia, eccecc...avevo pensato di cambiare, spinto oltretutto dal fatto che c'è un mio amico che vuole il mio attuale HP a tutti i costi...
Mi sto orientando su questi 10" perché da tempo (anche in questo momento) utilizzo un MSI U100 di un mio amico, con il quale mi trovo benissimo, e che all'occorrenza collego al mio monitor 20" samsung (sempre in firma...)
Io utilizzerei un eventuale 10" come primo computer per almeno un periodo di transazione, diciamo fino a Marzo, quando poi, potrei pensare di passare al note definitivo: il tanto amato XPS1330, a tutt'altri prezzi!!!
In sostanza ci sono anche bei 12" che mi piacciono, tuttavia questi ultimi "ereditano" il prezzo dei 13" più che dei 10", spero di rendere bene l'idea.
Un 12" "definitivo" potrebbe arrivare a costare bei soldini insomma...ecco perché mi accontenterei di questi 10", rispecchiano più o meno l'utilizzo che ne andrò a fare.

Alessio

Cholo
08-11-2008, 12:00
Io qui ho semplicemente chiesto perché molti guardavano verso i 10'' e non verso i 12''.
Un utente, Pinasco, gentilmente, era interessato anche ai 12'' ed ha chiesto info al riguardo, info che io ho gentilmente fornito.
Tutto qui, discorso molto semplice e lineare.E io ti ho risposto dando la mia motivazione... altrettanto semplice e lineare direi.
Anche perchè è una questione che mi ero posto anch'io.

Ci sono UMPC a 199€, è chiaro che non ci si possa aspettare una batteria a 6 celle dentro. D'altronde non è solo questione di batteria, c'è un display generalmente più piccolo, CPU e GPU dai consumi contenutissimi che contribuiscono ad allungare l'autonomia.
Penso di poter dire oggettivamente, che da un UMPC ci si aspetta un'autonomia superiore a quella di un notebook ma sempre in relazione al prezzo.

Il discorso dei 3Kg era nel confronto coi notebook tradizionali, mi sembrava ovvio (semplice e lineare (cit.)).
I 12'' - ad esclusione del prossimo Dell Ispiron 12 che è un UMPC a tutti gli effetti - li ho definiti una via di mezzo.
E di certo un portatile del genere con prestazioni da notebook e dimesioni/autonomia da ultra portatile 10'', non costa meno di 500€. Quindi i gusti personali giocano un ruolo fondamentale nella scelta. Prestazioni/mobilità/prezzo.

Io per esempio mi sono innamorato del Vaio Serie TT, più o meno siamo qui come dimensioni (11''), peso(1.3Kg) e autonomia(7h). Purtroppo costa uno sproposito.

Pinasco
08-11-2008, 16:25
A quanto pare i prezzi del WIND stanno scendendo un pò...
Facendo una ricerca su trovaprezzi.it è possibile trovare la versione da 80GB a 366€,non male direi...CLICK! (http://shop.systempointnet.com/windpcu100-white-atom16ghz-1gb667-80gb-wifi-p-5387.html)
Quasi quasi vale la pena aspettare un pò, chissà...Porc...Proprio ora che mi ero deciso con il Samsung...:confused: :rolleyes:

MesserWolf
08-11-2008, 17:59
A quanto pare i prezzi del WIND stanno scendendo un pò...
Facendo una ricerca su trovaprezzi.it è possibile trovare la versione da 80GB a 366€,non male direi...CLICK! (http://shop.systempointnet.com/windpcu100-white-atom16ghz-1gb667-80gb-wifi-p-5387.html)
Quasi quasi vale la pena aspettare un pò, chissà...Porc...Proprio ora che mi ero deciso con il Samsung...:confused: :rolleyes:

si ma può calare quanto vuole , senza le 6 celle non lo prendo ...

Pinasco
08-11-2008, 18:02
si ma può calare quanto vuole , senza le 6 celle non lo prendo ...Infatti...Con le SS si arriva a 380€, e per 20€ mi vado a prendere a mano il Samsung, con la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni!!! :eek:

manga81
10-11-2008, 08:40
vorrei acquistare un netbook da portarmi in giro quando vado all'uni...posso aspettare anche un mesetto o più...

budget:400€

monitor: +- 10" (a fianco al quale non ci devono essere casse o altro...) cioè dev'essere il più compatto possibile tenedo conto dela grandezza del monitor

Buona durata della batteria (meglio se a 6 celle)

Hard Disk: non inferiore a 80GB

uso: office, internet (sia via wifi che via cavo), musica, google earth...quindi un Intel Atom dovrebbe bastare...

candidati:

MSI Wind U100: 10" LED, Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80-160GB HDD, 260x180x32mm batteria 3 celle prezzo: 400-440€
Asus EEEPC 1000H 10",Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 160GB HDD, dimensioni ?? batteria 6 celle prezzo: 410-450€

ADVENT 4211 (copia di MSI Wind)
Medion Akoya Mini E1210 (copia di MSI Wind)

disponibili a breve (ottobre):

Samsung NC10: 10,2" LED Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80-160GB HDD dimensioni ?? batteria 6 celle prezzo ??
Lenovo IdeaPad S10 10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 160GB HDD
LG X110 10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 120GB HDD batteria 3-6celle ?
ECS G10IL10,2", Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, 80GB HDD batteria 6 celle
Olidata Nepher HM 5203 0,2" LED,Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, batteria 3 celle
Asus EEEPC S101 10,2" LED,Atom N270 1,6GHz, 1Gb DDR, HDD SSD 32-64GB tutto bello tranne il prezzo...700-900 $ cioè...+- 450-600€)
Hunday Petit 10" (copia di MSI Wind)
DELL serie E 10"...
Averatec Buddy...10,2" ...???

disponibili a breve,non si sà quando:

MSI Wind U120 10" LED, forse Atom N330 dual core...

ci sono altre scelte tra le marche più affidabili e facili da trovare in commercio (non compro in internet)??

A me piace molto l'MSI U100...comprando a parte una batteria a 6 celle però...oppure il Samsung...sono affidabili??
Oppure conviene aspettare L'MSI U120??
cosa mi consigliate?

grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!!;)

http://notebookitalia.it/samsung-nc10-in-italia-da-novembre-3526.html

qualità/prezzo sembra il migliore ;)

c'è già qualche negozio che lo vende?

manga81
10-11-2008, 09:27

Il samsung nc10 è in vendita da oggi su Media*****

mi tentate un sacco :muro: :muro: :muro:

preso!!!!!non ho resistito!!! :D :D :D

Cosa vi spinge ad andare su un 10'' anzichè un 12'' (a partià di prezzo)?

il 12 pesa circa 500g in più (senza considerare alimentatore + grande, borsa + grande)

il 10 della samsung ha 8 ore d'autonomia (i 12 molta meno) :eek:

per il 12 ci vogliono circa 100/200 euro in più

Inoltre l'uscita HDMI dell'N10 la trovo molto utile per potermi vedere i films sul mio Panasonic 42" :)

n10 asus è straordinario, almeno se realmente saranno mantenuti questi prezzi e dotazioni:
http://notebookitalia.it/asus-n10-un-netbook-di-lusso-3087.html

400/439euro (come preventivato da asus ) sarebbe un buon prezzo se avesse veramente hd da 320gb + hdmi + atom dual core

si sa nulla di quando realmente uscirà n10 asus?
se esce entro natale aspetto e prendo questo se no mi butto sul samsung :D

mamosoft
10-11-2008, 09:30
un lettore cd/dvd usb quanto può costare?

jNeb
10-11-2008, 10:06
un lettore cd/dvd usb quanto può costare?

Sui 70 euro autoalimentato.

Ne ho preso uno della LG e va molto bene.

Ciao

Pinasco
10-11-2008, 10:17
un lettore cd/dvd usb quanto può costare?MW abbinato al Samsung vende un masterizzatore esterno slim a 59€! ;)

manga81
10-11-2008, 10:21
Sui 70 euro autoalimentato.

Ne ho preso uno della LG e va molto bene.

Ciao

al mediaworld stanno vendendo in samsung a 399 ed il masterizzatore a 59euro

manga81
10-11-2008, 10:21
MW abbinato al Samsung vende un masterizzatore esterno slim a 59€! ;)

mi hai bruciato sul tempo :eek: :D

alesc
10-11-2008, 10:29
Ma del Lenovo S10 non si sa più niente?
Lo aspettavo per le valutazioni finali e vedendo il prezzo a cui va in Germania mi attira molto (soprattutto in versione Linux). Doveva arrivare qua in Ottorbe ma ad oggi non vedo niente.