View Full Version : Pile Ricaricabili..come?
]Woodstock[
21-09-2008, 14:54
Salve ho delle pile AAA, Ni-MH 1100 mAh, 4 in tutto che potrei usare per telcomandi ad esempio.
Posso usare un qualsiasi caricabatterie?
tempo fa ricordo comprai un caricabatterie energizer con 2 pile, nella confezione c'era uno schema che spiegava quante ore ricaricarle a seconda dei mAh. Si possono usare caricabatterie diversi con pile diverse?
Grazie a tutti
mpattera
21-09-2008, 14:59
Puoi usare il caricabatterie che preferisci, purchè sia per nimh.
Però ti sconsiglio di usare le ricaricabili in dispositivi a basso assorbimento, è più uno spreco che un vantaggio, inoltre se non sono ibride devi ricaricarle nel giro di 1-2 mesi perchè vanno a terra per autoscarica.
]Woodstock[
29-09-2008, 13:55
Puoi usare il caricabatterie che preferisci, purchè sia per nimh.
Però ti sconsiglio di usare le ricaricabili in dispositivi a basso assorbimento, è più uno spreco che un vantaggio, inoltre se non sono ibride devi ricaricarle nel giro di 1-2 mesi perchè vanno a terra per autoscarica.
cmq x sapere il tempo di carica devi fare
Milliampere delle batterie diviso Milliampere che ha in output il caricabatterie ( è scritto sopra ) moltiplicato x 1.4 :D
grazie delle info. in effetti le batterie sono nuove (mai usate) però secondo me vecchiotte visto l'amperaggio..o no?
andrebbero bene per maouse e tastiera wireless? chissa!
weather65
29-09-2008, 14:13
Woodstock[;24336228']grazie delle info. in effetti le batterie sono nuove (mai usate) però secondo me vecchiotte visto l'amperaggio..o no?
andrebbero bene per maouse e tastiera wireless? chissa!
...non credo siano vecchiotte, dato che le AAA non hanno alti amperaggi di solito...comunque si puoi usarle benissimo per tastiera/mouse wireless, come faccio io :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.