PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto avvitatore a batterie per viti pc...

Fillo1
21-09-2008, 11:36
Ciao a tutti

Vorrei acquistare un avvitatore per assemblare il mio pc. Qualcuno conosce un modello di piccole dimensioni e non molto rumoroso?

grazie

pollopopo
21-09-2008, 12:10
Ciao a tutti

Vorrei acquistare un avvitatore per assemblare il mio pc. Qualcuno conosce un modello di piccole dimensioni e non molto rumoroso?

grazie

prenditi un bel bosh blu,metabo o un hilti che te lo consiglio qualità/prezzo (scherzo non pensarci neache di prenderlo costa un baracco cifre superiori ai 500€ anche) prenditi un bosh verde che per avvitare un case va più che bene...anche la black decker o come si scrive è decente....

comuque piccoli e manegevoli e che fanno poco rumore non ci sono rumore li fanno tutti e piccoli da dire che ci puoi avvitare e svitare facendoci direttamente il buco senza fare la maschiatura non ne conosco...

comunque questa non credo sia la sezione adatta per parlare di trapani poi non so non ci sono da molto in questo sito

comunque se ti compri un hilti non te ne separerai mai lo usato per un giorno e stavo gia andato alla hilti per comprarlo ma poi ho fatto due conti e di spendere un baracco mi sembrava esagerato...mi accontento di bosch blu e metabo... :p (l'hilti che ho provato io era un trapano a batteria non un avvitatore...)

ingmotty
21-09-2008, 17:08
Ciao io ho un trapano avvitatore della BLACK & DECKER, precisamente il modello CD112 CE:
http://i16.ebayimg.com/02/i/000/96/82/6558_1_b.JPG
Pagato 30 dal ferramenta è comodissimo, te lo consiglio lo uso da più di un anno ormai.;)

MUSTANG-
23-09-2008, 19:57
se ti serve un pordotto professionale ovvero se oltre ad assemblarci il pc devi farci anche altro vai su un prodotto semiprofessionale (bosh = migliori secondo me ) o un makita per risparmiare un po.
Se lo devi usare solo per il pc un ciaraffo da 50 € va piu che bene l'unica che ti consiglio anche se prendi un avvitatore economico è di non andare troppo al risparmio sui bit (i vari inserti) in particolare ti raccomando i magna o i bosch ( a quanto ne so sono + o - universali)

fabri00
24-09-2008, 08:13
M sei sicuro ti serva davvero ?

Le viti del pc sono corte e con pochi giri le avviti.

La coppia di serraggio non è importante.

Serve davvero un avvitatore, che poi magari quando ti serve è scarico, dopo un po' se non lo usi si rovina la batteria, ecc....?

Bravonera2
24-09-2008, 11:07
Io non userei mai un avvitatore per fissare i componenti del pc...

pollopopo
24-09-2008, 15:27
io spero che lo usi per il modding...per avvitare una scheda madre è inutile...il primo giro lo devi dare col cacciavite o a mano dato che non puoi fare le prove con l'avvitatore se non prende e ti scivola fai il buco nella scheda madre...

ingmotty
24-09-2008, 18:38
Io lo uso solo per svitare velocemente le 6 viti dei pannelli e per altri lavoretti hobbystici. Per montare le componenti penso che si debba usare esclusivamente il cacciavite manuale.;)