View Full Version : windows non si avvia
Falcon84
20-09-2008, 17:45
ciao
Volevo sapere se ,a causa dello spostamento anche se di poco della scheda audio, dovuto a un colpo involontario al pc o a qualsiasi altra cosa, Windows (non rilevando piu nessuna scheda audio) non si avvia piu.:mc: :mc:
è possibile?:confused:
Capellone
21-09-2008, 16:46
la mancanza della scheda non pregiudica l'avvio di windows, ma se la scheda risulta infilata male nello slot allora la scheda madre impedisce l'avvio in attesa che il problema venga risolto.
Falcon84
21-09-2008, 17:31
Ok grazie:cincin:
Lo chiesto perchè circa due settimane fà non si avviava piu windows Xp (rimaneva bloccato durante il caricamento)o meglio, a volte si avviava e a volte no.
Dopo avver cercato di risolvere il problema ho formatato tutto e quando sono andato a reinstallare i driver della scheda audio ( una Audigy 2zs) mi diceva che non era presente nessuna scheda audio.:confused:
Allora ho provato a sistemare meglio la scheda spingendola un pò (anche se non mi sembrava messa male), e dopo avver riaviato sono riuscito ad installare i driver senza problemi.
Da qui mi è venuto il dubbio che fosse solo la scheda messa male(anche perche avevo gia formatato il pc una settimana prima per altri problemi) e non ci fosse il bisogno di formattare tutto.
Hesediel
21-09-2008, 18:12
una delle prime leggi dell'informatica....a parte controllare che i fili siano tutti attaccati, staccare tutto e riattaccare e poi vedere che succede.
Tipo la barzelletta dei due ingegneri e dell'informatico dentro una 500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.