PDA

View Full Version : XP non vede partizioni all'installazione

DeKaNo83
20-09-2008, 15:00
Ciao ragazzi...ho proprio bisogno di voi!

Ho un notebook con su VISTA e sul quale(come tanti)vorrei installare XP.Il problema e che qnd avvio l'installazione al riconoscimento dell'hd e delle eventuali partizioni dice di non aver trovato alcun hd e controllare che sia ben collegato etc etc.

Sull'HD c'è una partizione primaria su cui è installato VISTA, un'altra vuota (entrambi visibili qnd avvio vista) e due partizioni che ho scoperto di avere con gparted che non so cosa siano. Cioè il pc era cosi' qnd me l'hanno dato. una ha come label PQSERVICE ed è da 10 gb di cui 9 occupati e l'altra non ha label, è da 3gb di cui 1 occupato.

Cosa devo fare per far si che XP veda le partizioni?? Secondo voi qual'è il problema??

Grazie mille come sempre...

The_Coder
20-09-2008, 16:11
se il notebook è abbastanza recente ha montato un hard disk sata di conseguenza devi seguire questa guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)

Ciao

Steel89
20-09-2008, 16:13
Ma scusate, siamo nella sezione di Vista o Xp? :confused:
Io non ci capisco più...

DeKaNo83
20-09-2008, 19:28
Ma è possibile che nonostante qst discussione sia vecchia di 3 anni il metodo sia ancora qst e nn ce ne sia un altro?

Io cmq ho provato ad effettuare qst procedura ma qnd avvio il file SlipStreamer V5073 qst mi crea la cartella che deve con dentro le sue sottocartelle ma l'ultima di qst (la cartella BIN) non contiene niente.

Cosa faccio???

Blackie
20-09-2008, 19:48
Io avevo semplicemente fatto un cd di xp aggiungendo i driver sata con nlite, senza fare tutta la procedura spiegata nella guida.