PDA

View Full Version : Portatile senza masterizzatore

gggggg
20-09-2008, 07:59
Visto che ormai i masterizzatori cd/dvd non servono quasi più a niente
(per scambiarsi i dati si usano le chiavette, per i backup si usano gli hd esterni, ormai sono quasi come i lettori di floppy che al massimo si usano esterni tramite porta USB, io ad esempio in quest'ultimo anno l'ho usato 1 o 2 volte al massimo)
possibile che non esistano notebook senza il masterizzatore (si recupererebbe sia in peso che in spazio) od almeno con un secondo hard disk al suo posto?

Marci
20-09-2008, 08:05
tra un masterizzatore e un normale lettore a livello di costo per i produttori ci saranno ad andar bene 2€ di differenza; ormai i lettori non li mettono più.
Poi non è che un masterizzatore pesi di più di un lettore eh, come ti è venuta in mente sta cosa?:sofico:

gggggg
20-09-2008, 08:19
tra un masterizzatore e un normale lettore a livello di costo per i produttori ci saranno ad andar bene 2€ di differenza; ormai i lettori non li mettono più.
Poi non è che un masterizzatore pesi di più di un lettore eh, come ti è venuta in mente sta cosa?:sofico:
ma chi hai mai detto che vuole il lettore?
io ho detto che i cd o i dvd non si usano più. Sono il passato, fra qualche anno scompariranno così come sono scomparsi i floppy.
A cosa serve un CD/DVD?
Una volta li usavo per farmi i cd per l'autoradio, adesso uso la chiavetta USB.
Di un masterizzatore (o lettore) cd/dvd non so più cosa farmene.

Topomoto
20-09-2008, 09:19
io ho detto che i cd o i dvd non si usano più. Sono il passato, fra qualche anno scompariranno così come sono scomparsi i floppy.
A cosa serve un CD/DVD?

A parte che hai parlato di MASTERIZZATORE e non di lettore....tu cd e dvd non li userai, ma la restante popolazione mondiale si;)
Ad esempio la quasi totalità dei lettori "stand alone" (sia musica che video) li usa, quindi ecco un buonissimo motivo per avere un masterizzatore su un pc. Non so te, ma la mia collezione di film e musica giace ancora su questo antiquato supporto:D

gggggg
20-09-2008, 09:28
A parte che hai parlato di MASTERIZZATORE e non di lettore....tu cd e dvd non li userai, ma la restante popolazione mondiale si;)
Ad esempio la quasi totalità dei lettori "stand alone" (sia musica che video) li usa, quindi ecco un buonissimo motivo per avere un masterizzatore su un pc. Non so te, ma la mia collezione di film e musica giace ancora su questo antiquato supporto:D
beh, non voglio polemizzare, ma mi sembra giusto dare la possibilità di scegliere. Io proporrei modelli con e modelli senza.
Ma ti assicuro che fra qualche anno faranno la fine dei floppy. Sui portatili fino a 2-3 anni fa c'erano sempre, adesso mai.
Io ho più di 1000 CD, ma non posso portarmi, non dico 100 ma 20 o 30 CD sempre con me. Li ho convertiti tutti in mp3 e me li posso ascoltare sul portatile senza dover ogni volta cambiare il CD, e anche alcuni film li ho convertiti proprio per potermeli vedere anche fuori casa.

Madeye
20-09-2008, 09:34
Tu potrai pure scegliere un portatile senza lettore cd e dvd, ma come farai a installare vista e tutti i driver:p :p ?!
E non mi venire a dire che i produttori forniranno dei blu-ray per 100mb di spazio o delle chiavette usb...

Topomoto
20-09-2008, 09:44
beh, non voglio polemizzare, ma mi sembra giusto dare la possibilità di scegliere. Io proporrei modelli con e modelli senza.
Ma ti assicuro che fra qualche anno faranno la fine dei floppy. Sui portatili fino a 2-3 anni fa c'erano sempre, adesso mai.
Io ho più di 1000 CD, ma non posso portarmi, non dico 100 ma 20 o 30 CD sempre con me. Li ho convertiti tutti in mp3 e me li posso ascoltare sul portatile senza dover ogni volta cambiare il CD, e anche alcuni film li ho convertiti proprio per potermeli vedere anche fuori casa.
Neanch'io voglio polemizzare, ma senza il lettore come potresti convertire i tuoi cd in mp3?:fagiano:

Marci
20-09-2008, 13:43
A cosa serve un CD/DVD?

ah, e i software nel pc come ce li installi?(sistema operativo in primis, cd di driver, progarmmi vari ecc...); poi la musica da mettere sul lettore mp3 da dove la rippi visto che i cd non li puoi inserire?
se la tua risposta è "me li scarico" beh, ai ladri non è dovuto nulla.