PDA

View Full Version : Come vi addormentate di notte?

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 20:58
Io, ad esempio, per prendere sonno debbo girarmi di lato sul fianco destro e con il cuscino inclinato quasi mezzo abbracciato (braccio destro sotto il cuscino, in modo da rialzarlo, e braccio sinistro sopra). :D

E voi? come me oppure a panza all'aria belli sparapanzati sul letto? :sofico:

Oppure prendete sonno in qualunque posizione?

matrigirl
19-09-2008, 21:01
anche io posizione fetale sul lato dx per addormentarmi...
dopo poco che dormo però mi giro sul lato sx senza accorgermene :fagiano:

kagerou
19-09-2008, 21:06
Io dormo sempre a pancia sotto, posizione ottimale per devastare la schiena :asd:

Hire
19-09-2008, 21:09
Di profilo

LilithSChild
19-09-2008, 21:09
come capita capita :fagiano:

ciuketto
19-09-2008, 21:10
Assolutamente di lato, normalmente sul fianco dx, meno spesso su quello sinistro.

yggdrasil
19-09-2008, 21:12
posizione fetale, il lato è quello più fresco in quel momento :D

Senza Fili
19-09-2008, 21:16
pancia sotto

85francy85
19-09-2008, 21:19
di fianco poi mi sveglio a pancia in su. Se voglio dormire quasi istantaneamente mi basta mettermi a pancia in giu e abbreacciare il cuscino. In meno di 5 minuti dormo:asd:

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 21:19
Volevo chiedere una cosa a chi si addormenta in posizione fetale (come dice matrigirl), cioè di lato.

Quando abitavo in città, il mio lato di default era quello sinistro, ovvero quello verso la parete più vicina.

Ora è quello destro, che guarda caso è quello sempre della parete più vicina.

Anche per voi è così? avevo anche letto una spiegazione su un libro di psicologia del sonno: in pratica ci si addormenta verso il lato che ci "garantisce" maggiore protezione, quindi orientati sempre verso la parete più vicina. :stordita:

Haden80
19-09-2008, 21:22
Io, ad esempio, per prendere sonno debbo girarmi di lato sul fianco destro e con il cuscino inclinato quasi mezzo abbracciato (braccio destro sotto il cuscino, in modo da rialzarlo, e braccio sinistro sopra). :D

E voi? come me oppure a panza all'aria belli sparapanzati sul letto? :sofico:

Oppure prendete sonno in qualunque posizione?

esattamente come te ma sul fianco sinistro( e chiaramente braccio sinistro sotto il cucino messo di sbieco e il destro sopra)

durante la notte mi giro nella stessa posizione sul lato destro infatti mi sveglio così :D

ah metto anche un cuscino in mezzo alle gambe :D

durante la notte cambio lato ma tengo la stessa posizione, mi sveglio infatti sempre sul lato destro...

Maverick491
19-09-2008, 21:25
pancia sotto. Mi chiedo come è possibile che alcuni riescano a dormire di lato. Io ci avevo provato perchè non ricordo chi mi aveva detto che era il modo migliore per dormire, ma è una posizione così innaturale per me... :boh:

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 21:28
Ma a pancia sotto non è scomodo d'inverno quando ci sono le coperte? Il letto si sconcia subito, appena vi girate. :O

Maverick491
19-09-2008, 21:30
Ma a pancia sotto non è scomodo d'inverno quando ci sono le coperte? Il letto si sconcia subito, appena vi girate. :O

Non per me. Io ho un letto geniale, la coperta ha delle cerniere, quindi si aggancia con la cerniera al letto. Posso girarmi quanto voglio e non salta all'aria tutto. :cool:

matrigirl
19-09-2008, 21:36
Volevo chiedere una cosa a chi si addormenta in posizione fetale (come dice matrigirl), cioè di lato.

Quando abitavo in città, il mio lato di default era quello sinistro, ovvero quello verso la parete più vicina.

Anche per voi è così? avevo anche letto una spiegazione su un libro di psicologia del sonno: in pratica ci si addormenta verso il lato che ci "garantisce" maggiore protezione, quindi orientati sempre verso la parete più vicina. :stordita:

ora che mi ci fai pensare quando dormivo dai miei stavo semrpe sul lato sx quello della parete..
adesso mi addormento sul lato dx e poi giro di nuovo verso qllo della parete...
mmm potrebbe essere vera la tua teoria :eek:

matrigirl
19-09-2008, 21:36
pancia sotto. Mi chiedo come è possibile che alcuni riescano a dormire di lato. Io ci avevo provato perchè non ricordo chi mi aveva detto che era il modo migliore per dormire, ma è una posizione così innaturale per me... :boh:

ehehe a me risulta impossibile dormire a pancia sotto invece ;)

Northern Antarctica
19-09-2008, 21:38
solo e sempre a pancia all'aria :D

Haden80
19-09-2008, 21:40

si anche io dormendo sul lato sinistro rivolgo la faccia al muro, solo che durante la notte mi giro sull'altro lato.

ora che mi ci fai pensare quando dormivo dai miei stavo semrpe sul lato sx quello della parete..
adesso mi addormento sul lato dx e poi giro di nuovo verso qllo della parete...
mmm potrebbe essere vera la tua teoria :eek:

credo proprio ci sia una spiegazione scientifica

ehehe a me risulta impossibile dormire a pancia sotto invece ;)

anche io pancia sotto non riesco.
Già trovo difficoltà nel respirare avendo il setto nasale deviato, figurati se mettessi la faccia sul cuscino :asd:
morirei soffocato...

xenom
19-09-2008, 21:43
purtroppo a pancia in basso...
E' la posizione meno consigliata per dormire, influenza in modo negativo la postura e spesso ti svegli con mal di schiena o collo, soprattutto se il cuscino è alto.
Inoltre io ho l'abitudine di dormire con un braccio sotto il cuscino. Capita molto spesso che mi sveglio con la sensibilità del braccio in questione completamente assente :stordita:

yggdrasil
19-09-2008, 21:43

in effetti è vero, io non avevo letto nessuna spiegazione, me l'ero data da solo e coincide perfettamente con quello che hai letto tu

Maverick491
19-09-2008, 21:56
purtroppo a pancia in basso...
E' la posizione meno consigliata per dormire, influenza in modo negativo la postura e spesso ti svegli con mal di schiena o collo, soprattutto se il cuscino è alto.
Inoltre io ho l'abitudine di dormire con un braccio sotto il cuscino. Capita molto spesso che mi sveglio con la sensibilità del braccio in questione completamente assente :stordita:
Anche io metto il braccio sotto al cuscino, per alzarmelo, visto che ne ho uno basso e a me piacciono i cuscini alti. Metto sempre il braccio destro sotto al cuscino, e spesso mi sveglio con il braccio ghiacciato e privo di sensibilità.

LilithSChild
19-09-2008, 21:58
Anche io metto il braccio sotto al cuscino, per alzarmelo, visto che ne ho uno basso e a me piacciono i cuscini alti. Metto sempre il braccio destro sotto al cuscino, e spesso mi sveglio con il braccio ghiacciato e privo di sensibilità.

anche a me piacciono i cuscini cicciottosi :stordita:
infatti ne ho due :fagiano:

juninho85
19-09-2008, 22:08
fianco sinistro o pancia in su,dipende da cosa ho fatto in palestra:stordita:

MILANOgirl
19-09-2008, 22:10
pensando a giunigno!

juninho85
19-09-2008, 22:11
pensando a giunigno!

fai sogni zozzi insomma :O

gh8stRibb3r
19-09-2008, 22:20
lato sinistro, lato destro e pancia sotto

LilithSChild
19-09-2008, 22:24
lato sinistro, lato destro e pancia sotto

contemporaneamente ?!?!?!?!?!?!?!?!? :eek: :eek:

gh8stRibb3r
19-09-2008, 22:29
no, mezz'ora ognuno :D
finchè non mi addormento ...e non so quante volte mi giro

LilithSChild
19-09-2008, 22:29
no, mezz'ora ognuno :D
finchè non mi addormento ...e non so quante volte mi giro

un giroarrosto insomma http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

CYRANO
19-09-2008, 22:35
di lato ma random.
comunque mi agito molto durante la notte , mi giro e mi rigiro , mi scopro e mi ricopro..infatti mi sveglio sempre stanco... :cry:

C;,a,;z,;a

ciuketto
19-09-2008, 22:38

Io no,a nzi ora che mi ci fai pensare è l'esatto contrario..cerco sempre la parete più lontana..:stordita:

darkfear
19-09-2008, 22:43
mi sveglio sempre stanco... :cry:

:oink:

io boh...sempre di lato con braccio sotto al cuscino :fagiano:
Avendo il letto in mezzo alla stanza...mi riesce difficile orientarmi verso un punto preciso :stordita:

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 22:44
Un'altra cosa che favorisce il sonno, secondo me, è il cuscino bello fresco... :O

Anche per voi? :D

xenom
19-09-2008, 23:10
fianco sinistro o pancia in su,dipende da cosa ho fatto in palestra:stordita:

Io a pancia in giù a prescindere dalla palestra. Dici che non macino abbastanza? :asd:

migna
19-09-2008, 23:14
io girato su un lato...comincio sul sinistro ma mi addormento sul destro,a meno che non ci sia qualcosa che non vada (leggi dolore a spalla o fianco destro o fonte di calore esagerata su quel lato)

Chiedo a quelli che si addormentano a pancia in giù.....ma non vi manca il respiro???a me viene da soffocare anche se mi ci metto 3 minuti in pieno giorno!:eek:

E soprattutto...come caxxo fate la mattina con l'alzabandiera???:eek:

KinG_PoLdO
19-09-2008, 23:16
Un'altra cosa che favorisce il sonno, secondo me, è il cuscino bello fresco... :O

Anche per voi? :D

Quotoneeeee:D :D :D anche quando ce fredissimo xD
io dormo di solito sul lato sinistro, lontano dalla parete, ma riesco a dormire in tutti i modi xD:Prrr: :Prrr:

Starise
19-09-2008, 23:18
Sopra un bel seno... abbracciato a una bella donna.

dasdsasderterowaa
19-09-2008, 23:20

Ecco qua, è arrivato me ne vado... :asd:

jumpin666
19-09-2008, 23:36
Io dormo sempre a pancia sotto, posizione ottimale per devastare la schiena :asd:

porcoddue pure io :asd:
devo imparà a cambià lato :asd:

mapomapo
19-09-2008, 23:55
ho votato fianco sinistro, ma in realtà mi addormento quasi random su entrambi i fianchi...mi muovo spesso di notte e mi sveglio in posizioni diverse, qualche volta però resto fermo fino al mattino (quando son più stanco del solito)!!! :D

Vito

icoborg
20-09-2008, 00:05

core de mamma!

icoborg
20-09-2008, 00:06

i cuscini alti andrebbero aboliti^^
io uso uno basso di piume^^

Giant Lizard
20-09-2008, 00:27
al contrario: gambe sul cuscino e testa sotto le coperte. Solo che dopo un pò mi sveglio per mancanza d'aria :O

icoborg
20-09-2008, 00:36
al contrario: gambe sul cuscino e testa sotto le coperte. Solo che dopo un pò mi sveglio per mancanza d'aria :O
io aspetto di rimanere rincoglionito dalla co2 è ottimo come sonnifero.

Starise
20-09-2008, 00:53
io aspetto di rimanere rincoglionito dalla co2 è ottimo come sonnifero.

dejavu

icoborg
20-09-2008, 00:54
dejavu

^^

Marko#88
20-09-2008, 06:21
io mi butto sul letto come capita e dopo un po' dormo come capita...:asd:
la mattina quando mi sveglio non sono in gradi di capire in che posizione ero perchè ho difficoltà a capire dove sono e chi sono...:asd: