PDA

View Full Version : Scheda grafica rumorosa

panzoun
19-09-2008, 16:05
Ciao a tutti avrei un problemino che spero voi genietti riusciate a risolvermi o per lo meno a consigliarmi sul da farsi...In pratica il mio pc è particolarmente rumoroso e ho notato che gran parte del fastidioso rumore è causato dalla ventolina della scheda video.Possiedo una ATI RADEON 1600xt.Ho chiesto al mio rivenditore e lui mi ha detto che o cambio tutto il blocco del dissipatore, che è sopra, oppure molto piu artigianalmente monto una ventola al di sotto che mi raffreddi il tutto...(questa seconda soluzione sinceramente nn molto mi garba...)io avevo pensato semplicemente di cambiare la ventolina,,,dato che ci sono solo tre viti da svitare e il gioco credo sia fatto...ora vorrei sapere da voi qual'è la soluzione migliore??quella da me proposta è accetabile??se si dove trovo tali ventoline??Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un pochino..:D vi saluto a presto!

esticbo
19-09-2008, 17:55
é meglio sempre cambiare tutto il dissi, puoi scegliere fra i molti dissi che ci sono in commercio Thermaltake, Akasa, Artic-cooling....

Mazda RX8
19-09-2008, 20:51
é meglio sempre cambiare tutto il dissi, puoi scegliere fra i molti dissi che ci sono in commercio Thermaltake, Akasa, Artic-cooling....

quoto, il dissi bisogna cambiarlo tutto...

Ignorante Informatico
20-09-2008, 19:29
Perdonate l'ignoranza, ma quali problemi e conseguenze potrebbe far sorgere ed avere un problema come quello in questione? :)

esticbo
20-09-2008, 19:35
Parli di cambiare solo il ventilatore??

La risposta é semplice, per diminuire il rumore del ventilatore si possono fare due cose:

Modificare la velox della ventola diminuendo la tensione e questo produce un'incremento delle temperature
Montare una ventola uguale a quella montata con un velox inferiore e questo produce un'incremento delle temperature

per questo é consigliabile cambiare tutto e mettere un nuovo dissi studiato specificamente per ridurre la rumorositá del pc e le temperature della scheda video