PDA

View Full Version : Utorrent e cambio IP, Help!

sidro007
19-09-2008, 08:15
:help:
Cerco aiuto per una cosa che mi sembra strana...
Ho un gestore che utilizzava l'ADSL su linea Eutelia.
Ho Utorrent 1.6 che con linea Adsl 1280 mi arrivava a scaricare tranquillamente 130/135 kB/s a piena banda.
Due giorni fa, aderendo alla promozione del gestore, sono passato alla linea ADSL da loro gestita. Dopo alcune regolazioni quasi d'obbligo ora mi trovo in questa condizione:
Test di velocità in scaricamento mi danno sempre una ADSL 1280 con banda che arriva anche a 200kB/s, ma Utorrent non supera mai i 30 a piene fonti.
Premetto che nel passaggio della linea nel router ho inserito solamente nuovo IP e nuovi DNS, lasciando invariate porte e firewall.
Perchè prima andava ed ora è lentissimo?

Grazie x l'aiuto.

sidro007
19-09-2008, 09:40
Aggiungo che:
-uso un router netgear per gestire la rete.
-nessun'altra modifica è stata fatta oltre al cambio IP e DNS.
-il gestore conferma che la linea funziona.
-Win xp ha il firewall disattivato e l'antivirus (AGV) non controlla il flusso di traffico
-il MULO mi funziona benissimo.

testone73
19-09-2008, 12:16
la situazione potrebbe essere che prima eri in Wholesale con telecom ossia sulle linee loro, adesso sei passato sulle linee eutelia ed è ben chiaro che se con torrent vai a 30 e se fai test a scarichi software dal web vai a 200,
ti hanno dato una 2 mega col Traffic shaping (http://en.wikipedia.org/wiki/Traffic_shaping) ossia filtrata fai altre prove......poi lamentati col provider ma purtroppoq uesta è la situazione di molti utenti in italia. certo che se con il mulo vai bene è strano... prova ad usare altre porte x torrent.

ciao

sidro007
19-09-2008, 12:53
Per l'esattezza, prima ero su linee Eutelia mentre ora sono sulla linea di questo gestore, che per non far nomi, è Ehiweb.
Proverò a chiedere questa cosa del filtraggio che non sapevo, e vediamo cosa mi dicono.
Intanto grazie.

P.S. Si, il mulo funziona, ma a quanto pare non va pure quello sopa i 20K.....

sidro007
18-01-2009, 16:23
OK, chiudo la discussione confermando che il gestore in questione sulla sua linea GEO utilizza la limitazione del traffico (traffic shaping).:muro: