View Full Version : Molti processori Intel al debutto entro la fine dell'anno
Redazione di Hardware Upg
19-09-2008, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/molti-processori-intel-al-debutto-entro-la-fine-dell-anno_26558.html
Novità non solo per la famiglia di processori Core i7 ma anche per quelle Core 2 Duo e Core 2 Quad, sino a inizio 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
killer978
19-09-2008, 07:44
questa notizia gira da giorni ormai.
Old
maxim17171
19-09-2008, 08:03
evabbe hanno fatto un riassunto...
tommy781
19-09-2008, 08:06
a fine 2009 cosa ci propineranno? 20 core di cui lavora a malapena 1? se la gente smettesse di correre dietro a questi multi core che tanto non vengono sfruttati dai programmi forse inizierebbero a fare processori seri.
..un bel monocore da 10 ghz...
una bella tabella riassuntiva??
sarebbe molto comoda...
a fine 2009 cosa ci propineranno? 20 core di cui lavora a malapena 1? se la gente smettesse di correre dietro a questi multi core che tanto non vengono sfruttati dai programmi forse inizierebbero a fare processori seri.
Beh, diciamo che son tutti "seri" e validi :sofico: ..........altrimenti che dovremmo dire di quel cadavere chiamato phenom ? :rolleyes:
e cmq ormai il grosso dell'attenzione è verso i7 :D , larrabee :D ......e fusion :D .......
..un bel monocore da 10 ghz...
.....Nvidia style......:eek: :mad: :muro:
Mah il problema dello sfruttamento minimo dei multicore non è tanto di AMD o Intel, bensì dei programmatori che prima ignorano i soft per i 64 bit ora il multicore...
@tommy781
Guarda che l'unica applicazione che non sfrutta i core aggiuntivi (eventualmente) sono solo sempre I GIOCHI !
Chi non gioca e basta trae grandissimo vantaggio da più core anche se l'applicazione in se non li sfrutta
non voglio polemizzarti, ma ogni tuo commento che si legge in qualsiasi news sembra anti innovativo e anti tecnologico, a cosa servono , sono inutili etetcetc.... ma perche frequenti questo forum? (non è uno sfotto' bada è una domanda seria)
inoltre non è vero che non ci son programmi che non li usano e potrei elencartene un infinita.non guardare i giochi che (al momento) ne prendono due al massimo. è anche evidente che non fai molto uso di multitasking, magari sei abituato a tenere una finestra aperta e poi per aprirne un altra o un altro programma la chiudi :)
fai un estrazione di un file rar ad esempio di un giga di roba con un dual e poi con quad. li ne servirebbero 30 di core...
fai dei rendering, degli editor musicali... apri winamp mentre decodifichi un dvx o mentre stai masterizzando e scaricando dati dalla tua pennetta usb.
oppure scarica roba e intanto gioca o tutto quello che vuoi. i nuovi sistemi operativi avranno sempre piu servizi attivi, tutte le applicazioni saranno molto piu dinamiche rispetto ora
sia localmente che anche a livello internet, autoupdates , informazioni etcetc
dipende come vedi tutto dall'utilizzo che ne fai. forse hai ragione riguardo te. magari a te basterebbe pure un celeron monocore.
sfoneloki
19-09-2008, 08:41
Non è facile scrivere codice per sfruttare le CPU multicore, anzi è difficilissimo e il sistema operativo per come è fatto non aiuta molto. Infatti io se dovessi scegliere CPU per un nuovo acquisto opterei per il più veloce dei dual core intel, veloce in termini di clock, quindi nè quad nè octocore ecc ecc.
Bene, questo fine anno è buono per farci un pc potente ma economico :D
MiKeLezZ
19-09-2008, 08:46
..un bel monocore da 10 ghz...Nel 2003 l'idea era quella
Brrr non mi ci rifar pensare
:sofico:
dotlinux
19-09-2008, 08:52
@tommy781
Ma che volatile stai blaterando?
@sfoneloki
Vista è ottimizzato (non tantissimo ma lo è) per i multi core.
Basterebbe provarlo invece di restare ad XP perchè sul Corriere dei piccoli comunisti hanno detto che fa schifo!
Mah piuttosto metterei una Gentoo al posto di Vista
dotlinux
19-09-2008, 09:03
Poi che software usi?
non capisco cosa centrano i comunisti in una news(a mio parere è pubblicità camuffata) che parla di processori...bah
In che senso? open office, evolution, firefox, gimp, inkscape, qcad, emesene...
dotlinux
19-09-2008, 09:06
@poaret
Vivi in Italia?
dotlinux
19-09-2008, 09:08
@fdb
Qui si parla di multicore, si presuppone che venga utilizzato/sfruttato per lavorare non per cazzeggiare.
Quindi software serio/professionale che spazia dal videoediting al CAD, mi spieghi cosa c'entra linux?
E non tirarmi fuori simil software tipo qcad, sto parlando di software che servono a chi LAVORA per portare a casa la PAGNOTTA!
shinji_85
19-09-2008, 09:20
Non pensavo fosse così divertente leggere i commenti alle News! :D
Autocad sfrutta il multicore?
Archicad dal 12 lo sfrutta
Allplan lo sfrutta?
Photoshop?
Illustrator?
Maxwell Render?
C4d?
Ci lavoro con i CAD e mi pare che siamo molto indietro... e non solo con i multicore ma sopratutto con i 64 bit
29Leonardo
19-09-2008, 09:26
Non pensavo fosse così divertente leggere i commenti alle News! :D
e credimi che non hai visto ancora niente :asd:
scassermps
19-09-2008, 09:29
@tommy781
Ma che volatile stai blaterando?
@sfoneloki
Basterebbe provarlo invece di restare ad XP perchè sul Corriere dei piccoli comunisti hanno detto che fa schifo!
Ora è diventato una cosa da comunisti xp? :D questa è veramente bella ... forse è più corretto dire che Vista va di moda ed a qualcuno qui gli basta areo per dire che è meglio e rimanere imbambolato.
Una domanda: quante volte il tuo bel Vista Ultimate ti fa sentire di aver scelto un S.Op. che ti fa dire ... è meglio !!!
In avvio? che è molto + lento?
O quando apri un'applicazione e ti chiede se sei sicuro di volerla aprire ti fa sentire ancora più sicuro?
Bò cmq...
Pensavo che la famiglia Pentium non esistesse più ... fosse solo Celeron e Core 2.
Ed invece Atom, Celeron, Pentium, Core 2, Xenon ... dimentico qualcuno?
Se si esclude l'Atom quale processore Intel in commercio consuma meno? e quanto consuma?
@ dotlinux
No non vivo in Italia per rispondere cortesemente alla tua domanda ma ancora non mi hai chiarito cosa centrano i comunisti con una news di processori...girano a tutti le palle per la nostra compagnia di bandiera ma sono altri discorsi decisamente OT.E comunque ci si guadagna la pagnotta anche con Linux
inkpapercafe
19-09-2008, 09:39
Io ho un Pentium4 570 a 4.0 Ghz .... e allora?
scassermps
19-09-2008, 09:41
@ dotlinux
No non vivo in Italia per rispondere cortesemente alla tua domanda ma ancora non mi hai chiarito cosa centrano i comunisti con una news di processori...girano a tutti le palle per la nostra compagnia di bandiera ma sono altri discorsi decisamente OT.E comunque ci si guadagna la pagnotta anche con Linux
Quoto ... semmai si mangia meglio ;)
Mr_Paulus
19-09-2008, 09:44
dato che ci sei dicci com'è un processore serio, anzi, vai direttamente alla intel a dirlo così magari ti assumono anche.
@sfoneloki
solo per stare al tuo gioco, non mi pare che ilvio abbia detto di migrare a vista :asd:
Una domanda: quante volte il tuo bel Vista Ultimate ti fa sentire di aver scelto un S.Op. che ti fa dire ... è meglio !!!
O quando apri un'applicazione e ti chiede se sei sicuro di volerla aprire ti fa sentire ancora più sicuro?
Pensavo che la famiglia Pentium non esistesse più ... fosse solo Celeron e Core 2.
Se si esclude l'Atom quale processore Intel in commercio consuma meno? e quanto consuma?
sinceramente io ho fatto un po' di avanti e indietro tra vista e xp, ma ogni volta che tornavo a xp mi veniva la voglia di rmiettere vista :p
comunque i processori che dovrebbero consumare di meno sono i pentium e i celly (parlando di intel).
:sbonk: :sbonk: :ave: :asd:
puoi sempre prenderti un efficientissimo P4 3Ghz... quello si che è un processore serio!! :banned:
:asd: :asd:
confermo, ne ho uno a 3,2 e come scaldabagno è efficentissimo :asd:
Ma guarda....a fine ANNO proprio quando APPE a Gennaio lancerà i nuovi MAC.......alla faccia di chi non crede che APPLE condiziona INTEL!!
VAI STEVE!!
@sfoneloki
:mbe:
spegni la tv. poi forse ti torneranno in mente altri aggettivi per indicare ciò che non ti piace. :doh:
SwatMaster
19-09-2008, 13:43
Il Q6600 non morirà mai. :boxe:
Ora è diventato una cosa da comunisti xp? :D questa è veramente bella ... forse è più corretto dire che Vista va di moda ed a qualcuno qui gli basta areo per dire che è meglio e rimanere imbambolato.
Sulla sicurezza Vista è molto ottimizzato rispetto ad XP, ma al prezzo di una pesantezza e insofferenza consistente. Non credo sia stato sviluppato dai comunisti...:)
Si...:D il Neon, Argon, Kripton, Radon (volendo anche l'Elio) :D
zerothehero
19-09-2008, 13:56
Sto aspettando un bel processore con otto core per i miei lavori di encoding.
Quando arriva? :confused:
SwatMaster
19-09-2008, 14:03
Quando arriva? :confused:
Se fai un salto alla IBM, credo ti diano anche un 16 core. :D
MiKeLezZ
19-09-2008, 14:24
Quando arriva? :confused:I primi Nehalem ne hanno 4 fisici e 4 virtuali, per un totale di 8
scassermps
19-09-2008, 15:03
;)
Sulla sicurezza Vista è molto ottimizzato rispetto ad XP, ma al prezzo di una pesantezza e insofferenza consistente. Non credo sia stato sviluppato dai comunisti...:)
EDIT
dammi retta, ascolta chi poco fà ti ha detto di spegnere la TV.
Comunque infondo hai ragione ... è stato sviluppato da consumisti, quindi la priorità è venderee prodotto non la qualità del prodotto. quindi si fà un prodotto che riesca a portare quattrini.
Se tu avessi lavorato allo sviluppo di un prodotto, non necessariamente in informatica, sapresti che buona parte del lavoro è nei test, in informatica quaeta cosa è ancora più accentuata.
Se si pigliasse Win XP del 2002, ma anche del 2003 o del 2004 sarebbe un sistema oparativo di pieno di problemi.
Peccato che ci siano persone così ottuse da non voler ammettere l'evidente fiasco che ha fatto Vista ... Windows 7 è già in sviluppo avanzato, la stessa cosa non è stata per Vista a meno di 2 anni dopo il lancio di XP ... la Microsoft è costretta al rilancio pubblicitario, chissà perchè?
Poi ogni persona è libera di pensare fare e dire ciò che vuole (per come la vedo io) ma purtroppo non tutti la pensano così, e vogliono farti credere che è giusto ciò che per lore è giusto, ed è sbagliato ciò che per loro è sbagliato.
Io stò bene con XP/Ubuntu e tu stai bene con Vista, perchè uno dei due deve cambiare?
X ANTONIO23:
Allora se è cosi a maggior ragione......OTTOBRE APPLE - NOVEMBRE INTEL :D
;)
dammi retta, ascolta chi poco fà ti ha detto di spegnere la TV.
Comunque infondo hai ragione ... è stato sviluppato da consumisti, quindi la priorità è venderee prodotto non la qualità del prodotto. quindi si fà un prodotto che riesca a portare quattrini.
Se tu avessi lavorato allo sviluppo di un prodotto, non necessariamente in informatica, sapresti che buona parte del lavoro è nei test, in informatica quaeta cosa è ancora più accentuata.
Se si pigliasse Win XP del 2002, ma anche del 2003 o del 2004 sarebbe un sistema oparativo di pieno di problemi.
Peccato che ci siano persone così ottuse da non voler ammettere l'evidente fiasco che ha fatto Vista ... Windows 7 è già in sviluppo avanzato, la stessa cosa non è stata per Vista a meno di 2 anni dopo il lancio di XP ... la Microsoft è costretta al rilancio pubblicitario, chissà perchè?
Poi ogni persona è libera di pensare fare e dire ciò che vuole (per come la vedo io) ma purtroppo non tutti la pensano così, e vogliono farti credere che è giusto ciò che per lore è giusto, ed è sbagliato ciò che per loro è sbagliato.
Io stò bene con XP/Ubuntu e tu stai bene con Vista, perchè uno dei due deve cambiare?
Va bè.....il fatto è che anche io uso Vista molto raramente proprio per i suddetti motivi, si dice che probabilmente windows 7 sarà meglio (spero meno fronzoli e + efficienza).........vedremo.;)
Severnaya
19-09-2008, 15:57
scommetto che se la redazione di Hupgrade si inventasse una notizia ci sarebbe cmq qualcuno che scriverebbe "old"... :rolleyes:
JuanDiaz
19-09-2008, 17:46
Vista dovrebbe andare abbastanza bene sia con gli ultimi Penryn, che soprattutto coi futuri Nehalem. Se però, come sento dire in giro, a metà del prossimo anno uscirà già il nuovo Windows 7 allora nn c'è molto da preoccuparsi....
Cmq, l'importante è che con l'uscita dei nuovi Nehalem il prezzo degli ultimi modelli si abbassi considerevolmente... Specie per quanto riguarda il Q9450.
a fine anno secondo me si troveranno max a circa 100/110euro al nuovo e sul mercatino a partire da 70euro...significa che ormai chiunque potrà costruirsi un pc potente con poca spesa...
Ricordo che il passaggio tra 16 e 32 bit, fu più rapido ed indolore, ora ci sono enormi interessi da parte delle softwarehouse, che restano però in attesa che il mercato ne faccia richiesta di tali architetture.....non siamo più nell'era del boom economico dell'hi-tech, oggi un PC anche se datato se non deve provvedere ad esose elaborazioni, va più che bene alla maggior parte degli utenti.....
SwatMaster
22-09-2008, 13:16
a fine anno secondo me si troveranno max a circa 100/110euro al nuovo e sul mercatino a partire da 70euro...significa che ormai chiunque potrà costruirsi un pc potente con poca spesa...
Infatti è previsto taglio dei prezzi sul Q6600 di 10$. ;)
Quando finalmente si arriverà a sfruttare tutti e 4 i core, Intel starà già presentando i suoi nuovi 32 core con HT. :ciapet:
Vai a guardarti cosa dicono le leggi di Moore e poi guarda cosa hai nel portafoglio...
:doh: mi limito a quotare e non commento che se penso alla risposta mi banno da solo...
Ecco mi limito a quotare loro. Vista: stabilita' (la stessa di uno schiacciasassi compresa la pesantezza) e sicurezza (a livello da mongolino d'oro con conferme su conferme ma vabbe'). XP: e' il saggio nonno che dice al nipote (vista) di non fare troppo il teppista e di piantarla di farsi figo che non serve a niente :D
Io ho un Pentium4 570 a 4.0 Ghz .... e allora?
'zzo vuoi? 'zzo c'hai? :sbonk: sei un grande :D
Si...:D il Neon, Argon, Kripton, Radon (volendo anche l'Elio) :D
:mbe: :doh: MAVAFF.... :Prrr:
Infatti è previsto taglio dei prezzi sul Q6600 di 10$. ;)
Quando finalmente si arriverà a sfruttare tutti e 4 i core, Intel starà già presentando i suoi nuovi 32 core con HT. :ciapet:
è la tecnologia :D
SwatMaster
23-09-2008, 13:29
è la tecnologia :D
No, no... E' il "meglio abbondare, che deficere". :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.