PDA

View Full Version : Creare rete in ufficio avendo FASTWEB

Frezza
18-09-2008, 22:49
Salve a tutti, dovrei configurare una rete nell'ufficio di un mio parente, ma questo ha fastweb. Premettendo ke non ho mai avuto a ke fare con fastweb volego dei suggerimenti...

Il router è questo:

http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

Smanettando un po' e collegando i 4 pc al router, riesco a collegarmi ad internet senza problemi (gli IP dei pc vengono assegnati automaticamente).
Sono riuscito a metterli in rete e a farli vedere, ma ho paura ke spegnendoli e raccendendoli, gli vengno assegnati P diversi quindi la rete non funziona.

Ho provato ad assegnare IP statici (gli ho messo lo stesso ke gli veniva assegnato automaticamente), impostato subnek e gateway (l'ho preso da Esegui --> cmd --> ipconfig). Se imposto IP statico non si connette più ad internet...

Mi date un consiglio per piacere? Grazie

Devil!
19-09-2008, 10:57
Ti conviene connettere in serie all'HAG di Fastweb un router ethernet (senza modem ADSL integrato).
Fastweb è come una grande LAN e condividere risorse fra PC direttamente collegati all'HAG non è il massimo della sicurezza. Inoltre con un router avrai una rete a 100 Mbit, invece della 10 Mbit half duplex dell'HAG

rob66
19-09-2008, 13:04
Ti conviene connettere in serie all'HAG di Fastweb un router ethernet (senza modem ADSL integrato).
Fastweb è come una grande LAN e condividere risorse fra PC direttamente collegati all'HAG non è il massimo della sicurezza. Inoltre con un router avrai una rete a 100 Mbit, invece della 10 Mbit half duplex dell'HAG

* ;)