Entra

View Full Version : MOSSO ANDANTE

AarnMunro
18-09-2008, 19:06
1 ND8x, 8 sec
http://img411.imageshack.us/img411/7771/img6082piccolakt3.jpg (http://imageshack.us)

2 IR, 30 sec
http://img521.imageshack.us/img521/333/img6086dalrawpiccolamp8.jpg (http://imageshack.us)

jacopastorius
18-09-2008, 19:15
bella foto..realizzazione tecnica ottima, azzeccata l'inquadratura. Molto piacevole da guardare, trasmette molta pace e tranquillità

Gandalf_BD
18-09-2008, 19:16
mmmh... la seconda non mi piace proprio :stordita:
la prima invece è carina, ma l'acqua così "morbida" non è un effetto che mi fa impazzire...

reptile9985
18-09-2008, 19:22
belle, cambia poco per quanto riguarda la setosità dell'acqua tra 8 e 30 secondi, sembrano uguali.
f/3.2-30" con l'IR vs f/32-1"(senza ND8)? praticamente perdi 12 stop se non ho cannato i conti! :eek:

AarnMunro
18-09-2008, 19:47
belle, cambia poco per quanto riguarda la setosità dell'acqua tra 8 e 30 secondi, sembrano uguali.
f/3.2-30" con l'IR vs f/32-1"(senza ND8)? praticamente perdi 12 stop se non ho cannato i conti! :eek:

Anche con 2 secondi non ci sarebbe stata differenza.
Purtroppo era troppo buio per usare l'IR a f/11 o f/16 (per avere tutto a fuoco) e c'era troppa luce per non usare l'ND8x nella prima!

homeless in rome
18-09-2008, 20:09
l'acqua cinese in bn mi piace.....:eek:, per la prima volta posso dire che mi piace una foto di questo genere...:O

ilguercio
18-09-2008, 20:30
Uomo blu,però fai un poco di PiPì prima...ce la butti cosi come ti è uscita...posso darti la mia versione?La tua la vedo un poco moscina,ma mi piace tanto;)
Altra cosa:nella prima foto vedo dei piccoli riflessi,può darsi che un poco di flare ti abbia tolto nitidezza?
Ci ho giocato un poco,se lo fai tu viene meglio ovviamente ;)
http://img399.imageshack.us/img399/9207/img6082piccolakt3yk9.jpg

AarnMunro
18-09-2008, 20:56
Uomo blu,però fai un poco di PiPì prima...ce la butti cosi come ti è uscita...posso darti la mia versione?La tua la vedo un poco moscina,ma mi piace tanto;)
Altra cosa:nella prima foto vedo dei piccoli riflessi,può darsi che un poco di flare ti abbia tolto nitidezza?

Flare? E dove? Ma se era il tramonto di una giornata nuvolosa...se vedi poca nitidezza sugli alberi ...è che si sono mossi col vento...ma fa parte del titolo.

orlando_b
18-09-2008, 21:00
il 10millesimo post potevi festeggiarlo meglio Aarn:D

Qualcosa non va
l'acqua è bianca ma non scorre

ilguercio
18-09-2008, 21:02
Flare? E dove? Ma se era il tramonto di una giornata nuvolosa...se vedi poca nitidezza sugli alberi ...è che si sono mossi col vento...ma fa parte del titolo.

In alto a sinistra e a destra...vedi quei piccoli riflessi?

Fenomeno85
18-09-2008, 21:03
http://img399.imageshack.us/img399/9207/img6082piccolakt3yk9.jpg

preferisco questa modificata ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ilguercio
18-09-2008, 21:05
preferisco questa modificata ..

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

E' soltanto che Aarn è pigro:read:

AarnMunro
18-09-2008, 21:06
il 10millesimo post potevi festeggiarlo meglio Aarn:D

Qualcosa non va
l'acqua è bianca ma non scorre

Ooo, finalmente un esperto di aqqua lenta!
Troppe alte luci? Esposizione troppo lunga?
Lo ammetto, è la prima col ND.

PS 10000! Uauuu!

ilguercio
18-09-2008, 21:09

PS 10000! Uauuu!

Non ne so una kaiser ma forse hai esposto per troppo tempo.Così si mescola tutto e non rimane più traccia del movimento...
Se era il mare andavi bene,ma in questi casi so che bastano uno o due secondi circa...

liviux
18-09-2008, 21:09
Ho un debole per l'infrarosso: decisamente la mia preferita. La versione del guercio, invece, la vedo un po' troppo sparata (saturazione, luminosità). La scena è in ombra, non si può simulare una luce dura.

orlando_b
18-09-2008, 21:11

Nun zo da cosa dipende

l'accua è troppo uniforme, nessuno stacco che dia il senso di movimento.

Io il filtro ND da 72 mm non riesco a triovarlo
Me lo costruirò con il vetro per la maschera da saldatore :fagiano:

ilguercio
18-09-2008, 21:13
Ho un debole per l'infrarosso: decisamente la mia preferita. La versione del guercio, invece, la vedo un po' troppo sparata (saturazione, luminosità). La scena è in ombra, non si può simulare una luce dura.

Guarda ho provato ad elaborarla un poco a spanne,però quella di Aarn mi pare davvero grezza.Deve muovere il sederino il signorino qua...:Prrr:

AarnMunro
18-09-2008, 21:15
Non ne so una kaiser ...

La pera?

Va bè, ascoltando Orlando, di cui ho già visto foto simili (notevoli), sono andato ad aprire di più il rubinetto:

3 ND, 0.6 sec
http://img216.imageshack.us/img216/6624/img6077gd9.jpg (http://imageshack.us)

La lente è il Tamron, filtri da 67

Ilguercio...non ti offendere, ma la tua è sovrasatura e l'acqua è bruciata. Non è la prima volta che me le modifichi così.
Oltre ai tuoi gusti, rispettabilissimi, mi sa che hai il monitor tarato sullo scuro...può essere?

AarnMunro
18-09-2008, 21:18
Guarda ho provato ad elaborarla un poco a spanne,però quella di Aarn mi pare davvero grezza.Deve muovere il sederino il signorino qua...:Prrr:

Ooo giovane! Non sai quanta elaborazione ha una mia foto.

orlando_b
18-09-2008, 21:21
Ecco questa mi piace
l'acqua fa l'acqua.

ilguercio
18-09-2008, 21:23
Ooo giovane! Non sai quanta elaborazione ha una mia foto.

:ciapet:
Per il monitor non so,è un notebook...magari son io che lo tengo male inclinato...

liviux
18-09-2008, 21:27
Per il monitor non so,è un notebook...magari son io che lo tengo male inclinato...
Magari lo guardi dal lato sbagliato.

AarnMunro
18-09-2008, 21:28

E forse, prima di giudicare, non dovresti essere sicuro dei tuoi riferimenti?:incazzed:

AarnMunro
18-09-2008, 21:28
Magari lo guardi dal lato sbagliato.

Dal lato oscuro...
...sai che forza!

PS due post nello stesso minuto...neanche la Peppa ce la faceva!

liviux
18-09-2008, 21:30
Comunque questo "effetto acqua setosa" ha un po' stufato. Nella prima almeno c'è un bello scorcio, ma in quest'ultima vedo solo la ricerca dell'effetto.

AarnMunro
18-09-2008, 21:31
Ecco questa mi piace
l'acqua fa l'acqua.

C'è troppa confusione...non riesco più a seguire gli interventi sensati.
In effetti questa piace anche a me. E' bastato tu nominassi l'acqua che mi sono accorto quale fosse il problema...troppo mossa.

AarnMunro
18-09-2008, 21:33
Comunque questo "effetto acqua setosa" ha un po' stufato. Nella prima almeno c'è un bello scorcio, ma in quest'ultima vedo solo la ricerca dell'effetto.

Solo perchè tu l'ND non lo puoi usare...cicca cicca!
Hai letto Esopo ultimamente? :read:

ilguercio
18-09-2008, 21:37
E forse, prima di giudicare, non dovresti essere sicuro dei tuoi riferimenti?:incazzed:

Vabbò controllo:read:

marklevi
18-09-2008, 21:47
la prima è davvero moscia... meglio la versione del Guercio.
la 2 mi piace molto. un bel bn
l'ultima postata mi piace ma come composizione (e percorso dell'acqua) cmq preferisco le prime

AarnMunro
18-09-2008, 21:58
la prima è davvero moscia... meglio la versione del Guercio...
...fiii ma sembra un HDR!

ilguercio
18-09-2008, 22:02
la prima è davvero moscia... meglio la versione del Guercio.
la 2 mi piace molto. un bel bn
l'ultima postata mi piace ma come composizione (e percorso dell'acqua) cmq preferisco le prime

Giovanniiiiii,mo mi metto il nome in firma:muro:
:Prrr:
Uomo Blu cattivo,Luca buono...thiè

marklevi
18-09-2008, 22:31
Giovanniiiiii,mo mi metto il nome in firma:muro:
:Prrr:

Il Guercio mi suona bene, mi piace :D

ilguercio
18-09-2008, 22:44
Il Guercio mi suona bene, mi piace :D

:huh: in paccocelere1 assicurato in arrivo!
Forse la mia versione è un poco radioattiva,ma quella di Aarn è troppo spenta...ormai pure io mi sono convertito alla postproduzione e un minimo la faccio sempre.Tu li noti quei riflessi in alto agli angoli Luca?

marklevi
18-09-2008, 22:46
nella 1 in alto mi sembrano delle gocce...

AarnMunro
19-09-2008, 06:46
:huh: in paccocelere1 assicurato in arrivo!
Forse la mia versione è un poco radioattiva,ma quella di Aarn è troppo spenta...ormai pure io mi sono convertito alla postproduzione e un minimo la faccio sempre.Tu li noti quei riflessi in alto agli angoli Luca?

Ripeto, cosa ne sai di quanta postproduzione io faccia?
La scena era di sera e non illuminata dal sole, luce poco contrastata.
Se per te postproduzione è cambiare totalmente la luce naturale, ...io mi chiamo fuori: si vedrebbe subito un simile taroccamento.
Comunque, grazie dei commenti e del tempo speso alla loro dimostrazione!
ciao

code010101
19-09-2008, 08:18
PS 10000! Uauuu!

:eek: :eek: :eek: io sono ancora fermo a PS3 :(

mi piace la 1, anche se manca di contrasto, la versione dell'Orbo non mi piace
troppo satura, l'acqua è quasi bruciata, mi pare corretta un po'... alla cieca :rotfl:

trovo molto bella la 2, ma ci vedrei sempre un pochino di contrasto in +

bella anche la 3, con l'acqua che fa il suo lavoro :D

liviux
19-09-2008, 09:06
Solo perchè tu l'ND non lo puoi usare...cicca cicca!
Hai letto Esopo ultimamente? :read:
Chi ha detto che non posso?
Esopo... Esopo... Aspetta, forse l'ho capita! Quella macchiolina là in fondo dovrebbe essere un lupo, e quell'altra un agnello. Mi ricorda qualcosa... Ma non era di Esopo. (http://liviux.altervista.org/lupagnus.html) :D
la versione dell'Orbo non mi piace
Cerchiamo di essere un po' più Politically Correct: si dice "asimmetricamente vedente"
Uomo blu,però fai un poco di PiPì prima...
Preferivi il ruscello giallo?

stezan
19-09-2008, 09:42
Non è facile capire quanta luce c'era, comunque 8 secondi nella 1, mi sembrano troppi ed hanno velato troppo l'acqua, rendendola troppo compatta e poco trasparente, più che effetto setoso, sembra cotonata, la 3, è sicuramente migliore.