View Full Version : Aiuto urgente Schermata blu!
Salve il mio pc, mi da il seguente errore e dopo aver caricato windows xp non parte, anzi si riaviia, premetto che è un Pentium 4 3.2 e raggiunge temperature per fare i pop corn, ora non so se possa essere dovuto anche a quello comunque vi posto la schermata dell'errore sperando che qualcuno mi sappia dare spiegazioni. Vi ringrazio anticipatamente.
http://img91.imageshack.us/img91/1986/foto211rd8.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=foto211rd8.jpg)
Ragazzi allora? Nessuno sa darmi spiegazioni?
D4rK4Ng3L79
18-09-2008, 22:07
Ciao provo a darti una mano io....
solitamente questo tipo di messaggio sta ad indicare una mancanza di corrente elettrica a qualche componente ( RAM o VGA solitamente)
Per prima cosa dovresti controllare che sia la ram che la scheda video siano ben serrate dentro i loro slot.
ultimamente mi è capitato lo stesso difetto con un modulo ddr da 1Gb che si era misteriosamente allentato!
Poi mi servirebbe la config del tuo pc...così possiamo vedere assieme di cosa si tratta!
D4rK4Ng3L79
18-09-2008, 22:14
Poi una cosa veramente di vitale importanza è mantenere il case privo di polvere per impedire che essa si depositi sui dissipatori e sulle ventole. Un eccessivo surriscaldamento del processore puo' portare ad improvvisi riavvii fino alla rottura dello stesso e siccome notoriamente i P4 3.2 scaldano na cifra ti consiglio una pulitina al dissi.
allora il pc ha 2 banchi di ram da 256mb ddr@333 , scheda video nvidia 6600gt agp( già sostituita in quanto la vecchia 9550 è misteriosamente morta circa un anno fà), la ventola sul procio l'ho fatta cambiare a inizio estate perkè la vecchia andava fuori giri a causa delle temperature alte ed era rumorosissima)... Le temperature del procio dal bios segnano circa 65°(un pò troppi, o sbaglio?) nonostante la nuova ventula che dovrebbe essere più potente. Inoltre ho provato ad aprirlo oggi pomeriggio per controllare un pò i cavi e le memorie, nel caso in cui si fossero allentati, ma sembrava tutto apposto. Mi consigli di staccarli e poi rimetterli per andare sicuro? Grazie dell'attenzione ;)
D4rK4Ng3L79
19-09-2008, 06:13
Guarda io solitamente procedo così : una volta aperto il case tolgo proprio fisicamente dallo slot le memorie, le pulisco con un pennellino se Hanno polvere poi se lo slot non mi convince con una bomboletta di aria compressa gli dò una bella spolveratina . La 6600GT ha l'alimentazione dedicata o è una versione non con alimentazione? per la scheda video i limito solo a spingerla in profondita nello slot ma con molta delicatezza!!
Passo successsivamente all'alimentatore....cioè lo provo su altro pc o se non hai la possibilità di testarlo su altra macchina provalo con 1 hd , 1 lettore cd, 1 banco ram e la scheda video. Se si ripresenta la schermata blu prova il secondo banco ram e se si ripresenta scollega il lettore. Questa si chiama analisi ad esclusione e serve sopratutto a vedere se ci sono componenti che non funonziano (RAM o ALIM.)
Nel bios cmq c'è una sezione dedicata ai voltaggi del processore, vga, ram e chipset vari. Io come vedi in firma sono contro ogni tipo di OC quindi ti consiglio di impostare tutto su auto proprio per evitare questi problemi!
Ora non so se tu hai componenti occati.
Resto a tua disposizione!
gambadoro
19-09-2008, 06:34
quoto
Ok grazie,allora proverò così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.