PDA

View Full Version : virtual dub sottotitoli

Bada-Bing
18-09-2008, 18:51
ragazzi ho un problema , che mi sta facendo irritare non poco,ho virtual dub con istallato sopra vobsub, e quindi anche text sub, per l immissione di sottotitoli permanenti su un filmato , hardsub su un telefilm in lingua per l esattezza.

faccio tutto come previsto , apro il file video, imposto i sottotitoli , imposto la codica di tipo xvid 4 , e virtual dub va,

il problema e' che quando apro il video, l audio e' sballato dal video e i sottotitoli vanno per fatti loro, sembra di vedere 3 film insieme ...

qualcuno mi sa dare una mano per sincronizzare questi 3 aspetti "demoniaci"?

ho provato questo pomeriggio 7 volte con risultati differenti , dalla creazione di un file di 50 gb :muro: a quella che non partiva il video ...ora chiedo aiuto a chi ne sa piu' di me

Pao1o
19-09-2008, 11:43
Sei sicuro che i sottotitoli siano già precedentemente sincronizzati (ad es. con subtitle workshop)?

per l'audio non sincronizzato è possibile sia in vbr (bitrate variabile) allora lo devi portare in cbr (costante).

Con virtualdub ti consiglio il plugin subtitler.

Dai un'occhiata qui al n. #23

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539&page=2

prendi anche in considerazione il successivo intervento, potrebbe esserti utile.

Ciao.

Bada-Bing
19-09-2008, 15:49
provero' e ti faro' sapere.grazie per l aiuto

ho notato che all inizio il file originale e' con audio e video perfetto poi aggiungo i sottotitoli e quel file diventa con video e sottotitoli sincronizzati e audio fuori sincrono completamente :(

allora ho risolto con alcuni film , altri pero' hanno problemi di audio e quindi dovro' seguire l altra tua guida cioe' muxare audio e video con sub.

comunque ti faro sapere .