PDA

View Full Version : Informazioni dettagliate sullo SkypePhone di 3, aggornate a Settembre 2008

Judy
18-09-2008, 17:41
Ciao a tutti. Mi sono interessata allo SkypePhone di 3, siamo a Settembre 2008 ma le informazioni che trovo in internet sono tutte vecchie di almeno un anno e comunque affatto chiare. Mi sono rivolta anche ad un rivenditore 3, ma mi sa dare solo informazioni a grandi linee, mentre io avrei una serie di domande specifiche che vorrei rivolgere a chiunque abbia voglia e competenza per rispondermi.Grazie!

1) Mi è stato detto che il telefono mi viene dato a costo 0 in comodato d'uso. Ma posso abbinargli una ricaricabile o devo per forza fare l'abbonamento (se lo voglio a costo 0)?

2) Devo pagare 10 Euro al mese per 23 mesi, ma il tempo di utilizzo dei 10 Euro mensili è illimitato o scade (ad es dopo 30gg)?

3) Per usare Skype basta non avere credito pari a 0,00 Euro o ci vuole un minimo di credito sulla SIM?

4) Portabilità di un vecchio numero: è a pagamento o gratuita? E quanto mi costa attivare una nuova SIM 3?

5) Il telefono è dual band o tri band? In internet ho trovato schede con varie versioni. Se è tri band, lo posso usare in USA/Canada? Dove non lo posso usare nel mondo?

6) Roaming: se sono all'estero, Skype appoggiato su 3 in roaming è sempre gratuito, sia per chiamare altri utenti Skype, sia per ricevere le loro chiamate? E solo dove 3 è presente all'estero o su qualsiasi operatore nel mondo?

7) Parlare e scriversi tramite Skype: c'è un limite di minuti/messaggi? Il limite è di connessione UMTS o di effettive chiamate/messaggi?

8) Tariffa ricaricabile Super7 (che rimane attiva solo se nel mese precedente si è effettuata una ricarica - se si può abbinare allo SkypePhone): dopo i 23 mesi (prima la ricarica obbligatoria di Skype mi tiene attiva anche la Super7, vero?), se un mese non ricarico si disattiva; si riattiva automaticamente ricaricando nel mese successivo o bisogna seguire una particolare procedura? E l'autoricarica viene accreditata solo se si raggiungono i 5 Euro? Se no va tutto perso ogni mese?

Grazie mille per la pazienza, anche la risposta ad una sola delle domande è di prezioso aiuto!

CMik
18-09-2008, 21:16
Un consiglio?Aspetta un pò.Visto che i prezzi in pratica non sono mai cambiati...e sta uscendo uno skypephone nuovo:
http://www.cellularmagazine.it/blog/wp-content/uploads/2008/07/3_skypephone_s2.jpg

Judy
18-09-2008, 22:33
credo che aspettero...ma dubito che i dettagli di una eventuale nuova offerta siano piu chiari...speriamo...

Mr Hyde
19-09-2008, 07:34
1) Mi è stato detto che il telefono mi viene dato a costo 0 in comodato d'uso. Ma posso abbinargli una ricaricabile o devo per forza fare l'abbonamento (se lo voglio a costo 0)?

puoi abbinargli anche una ricaricabile, ma sei legato comunque a 3 per 23 mesi

2) Devo pagare 10 Euro al mese per 23 mesi, ma il tempo di utilizzo dei 10 Euro mensili è illimitato o scade (ad es dopo 30gg)?

è una ricarica vera e propria, che si va a sommare alle altre ricariche, quindi in linea MOLTO TEORICA alla fine dei 23 mesi, se non hai speso niente potresti ritrovarti con 230€ di credito

3) Per usare Skype basta non avere credito pari a 0,00 Euro o ci vuole un minimo di credito sulla SIM?

da quello che avevo letto lo skypephone fa una chiamata ad un "numero verde" tre, quindi credo basti avere anche un centesimo nella sim, ma questo non ne sono troppo sicuro

4) Portabilità di un vecchio numero: è a pagamento o gratuita? E quanto mi costa attivare una nuova SIM 3?

prendendo il cellulare ti danno una usim abbinata, in genere la portabilità oltre ad essere gratuita da diritto ad agevolazioni di vario tipo (ad esempio raddoppio ricariche), è appena finita la summer 2008 ad esempio, non so cosa stiano preparando per l'inverno..

5) Il telefono è dual band o tri band? In internet ho trovato schede con varie versioni. Se è tri band, lo posso usare in USA/Canada? Dove non lo posso usare nel mondo?

"Tecnologia UMTS - GSM/GPRS (900/1800 Mhz)" così dice il sito 3, quindi dualband

6) Roaming: se sono all'estero, Skype appoggiato su 3 in roaming è sempre gratuito, sia per chiamare altri utenti Skype, sia per ricevere le loro chiamate? E solo dove 3 è presente all'estero o su qualsiasi operatore nel mondo?

PASSO

7) Parlare e scriversi tramite Skype: c'è un limite di minuti/messaggi? Il limite è di connessione UMTS o di effettive chiamate/messaggi?
mi sembra che al lancio offrissero 10 ore/giorno, ma potrei sbagliarmi e non so se è cambiato qualcosa nel frattempo

8) Tariffa ricaricabile Super7 (che rimane attiva solo se nel mese precedente si è effettuata una ricarica - se si può abbinare allo SkypePhone): dopo i 23 mesi (prima la ricarica obbligatoria di Skype mi tiene attiva anche la Super7, vero?), se un mese non ricarico si disattiva; si riattiva automaticamente ricaricando nel mese successivo o bisogna seguire una particolare procedura? E l'autoricarica viene accreditata solo se si raggiungono i 5 Euro? Se no va tutto perso ogni mese?

la ricarica obbligatoria tiene in vita la super7 per i 23mesi, successivamente funziona così ( vado con un esempio che forse si spiega meglio):
- 10 ottobre ricarichi il cell
- tutto novembre hai la super7 attiva, a novembre NON ricarichi
- tutto dicembre avrai la tariffa "standard", a dicembre ricarichi
- tutto gennaio RIAVRAI la super7 "attiva" senza dover far niente in particolare..

qua (http://forum.skype.com/index.php?showtopic=106160) trovi qualche informazione ( e lamentela) appena posso faccio una ricerca mirata ( tempo fa avevo letto una recensione molto carina ed esaustiva, se la trovo la posto)

Judy
19-09-2008, 10:36
Wow grazie mille!
Alcune risposte mi servivano proprio e stavo perdendo le speranze...però peccato che questo modello sia solo dual band...io lo prenderei anche per l'estero...ma mi parlavate di un nuovo modello...credete che sarà almeno triband?

Mr Hyde
19-09-2008, 11:50
http://www.blogvoip.it/post/739/skypephone-s2-a-fine-settembre-in-italia

http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-07-10/3-italia-presenta-skypephone-s2/

boh, se ne parla poco in giro, ma l'uscita sembra imminente..