PDA

View Full Version : Mobo P45, quale?

Rodius
18-09-2008, 17:20
Dovendo scegliere tra

Gigabyte EP-45 DS5
MSI P45 Platinum
Asus P5Q Deluxe

cosa mi consigliate?

Io ho sempre avuto Gigabyte e mi sono trovato bene, però, potrei anche cambiare se ne vale la pena :D

Cobain
18-09-2008, 18:18
se fai oc prenditi la dfi p45 t2rs plus con l'ultimo bios è proprio una bomba :sofico:

Nitro 76
18-09-2008, 21:42
se fai oc prenditi la dfi p45 t2rs plus con l'ultimo bios è proprio una bomba :sofico:

Quotone!!!

Rodius
19-09-2008, 08:25

spiacente, ma le tre indicate sono le uniche disponibili dal mio fornitore ;)

DeeP BlacK
19-09-2008, 16:38
Le Gigabyte come le Asus col P45 soffrono di problemi di gioventù..bios non ancora stabili, ma pare che stanno risolvendo.
La DFI è stabile e veloce, ma dotazione scarna.

La MSI sembrerebbe una bella scheda ma le informazioni latitano.

Rodius
21-09-2008, 18:31
Le Gigabyte come le Asus col P45 soffrono di problemi di gioventù..bios non ancora stabili, ma pare che stanno risolvendo.

è quello che ho letto e, visto che tutte e due hanno problemi, chiedevo quale fosse meglio. attualmente ho una gigabyte P35-ds4 e non mi dispiacerebbe prendere la DS5.
Asus, invece, mai provate :eek:

La MSI sembrerebbe una bella scheda ma le informazioni latitano.

ne parlano bene, ma qualcuno dice che le MSI siano qualitativamente inferiori (anche se di poco) alle giga e alle asus.
per non dire dei bios problematici...

DeeP BlacK
21-09-2008, 18:53
è quello che ho letto e, visto che tutte e due hanno problemi, chiedevo quale fosse meglio. attualmente ho una gigabyte P35-ds4 e non mi dispiacerebbe prendere la DS5.
Asus, invece, mai provate :eek:

ne parlano bene, ma qualcuno dice che le MSI siano qualitativamente inferiori (anche se di poco) alle giga e alle asus.
per non dire dei bios problematici...

I bios problematici li hanno sia Asus che Gigabyte, per il resto per qualità inferiore a cosa ti riferisci, a OC meno spinti? A incompatibilità memorie?
Non per essere qualunquista ma mi pare che più o meno stanno tutte sulla stessa barca..

Rodius
22-09-2008, 08:11
per quanto riguarda i BIOS: se si leggono le recensioni delle MSI, si trova,quasi sempre un riferimento al fatto che i BIOS siano immaturi/incompleti e che limitano le possibilità della scheda, soprattutto in overclock.

per la qualità, di nuovo, mi limito a riportare quanto ho letto, visto che non ho mai avuto a che fare con MSI

davide66
22-09-2008, 08:34
spiacente, ma le tre indicate sono le uniche disponibili dal mio fornitore ;)

Cambiare fornitore ??????

Rodius
22-09-2008, 08:42
e perchè? lo conosco, mi fido, non mi fa storie quando (raramente) ho problemi con quello che ho acquistato.
inoltre, ce l'ho a due passi :D

davide66
22-09-2008, 08:54
e perchè? lo conosco, mi fido, non mi fa storie quando (raramente) ho problemi con quello che ho acquistato.
inoltre, ce l'ho a due passi :D

Questi sono dei motivi ottimi :D:D:D per tenerlo come fornitore ma è altrettanto vero che il mondo delle MB non si riduce a 3 marche. Cmq....tra le 3 andrei su Asus ................................. anche se io ho scelto DFI.

Rodius
22-09-2008, 09:01
lo so che c'è altro rispetto ad asus, gigabyte e msi, ma direi che l'assortimento è comunque abbastanza vasto (da lui ci sono pure xfx, sapphire, supermicro, zotac, intel..)
comunque, grazie per il consiglio :)

Sgogetal4
22-09-2008, 11:08
Io più che un consiglio, ti dico la mia esperezienza personale... Io ho un ep45-ds4 con l'ultimo bios disponibile e mi trovo davvero bene, la scheda in oc è davvero stabile e nn ho mai avuto problemi di crash o boot falliti o blue screen... Secondo me tra Asus e gigabyte dovresti scegliere in base agli accessori di una rispetto all'altra o in base alla diffferenza di prezzo delle due...