View Full Version : Mobo P45, quale?
Dovendo scegliere tra
Gigabyte EP-45 DS5
MSI P45 Platinum
Asus P5Q Deluxe
cosa mi consigliate?
Io ho sempre avuto Gigabyte e mi sono trovato bene, però, potrei anche cambiare se ne vale la pena :D
se fai oc prenditi la dfi p45 t2rs plus con l'ultimo bios è proprio una bomba :sofico:
Nitro 76
18-09-2008, 21:42
se fai oc prenditi la dfi p45 t2rs plus con l'ultimo bios è proprio una bomba :sofico:
Quotone!!!
spiacente, ma le tre indicate sono le uniche disponibili dal mio fornitore ;)
DeeP BlacK
19-09-2008, 16:38
Le Gigabyte come le Asus col P45 soffrono di problemi di gioventù..bios non ancora stabili, ma pare che stanno risolvendo.
La DFI è stabile e veloce, ma dotazione scarna.
La MSI sembrerebbe una bella scheda ma le informazioni latitano.
Le Gigabyte come le Asus col P45 soffrono di problemi di gioventù..bios non ancora stabili, ma pare che stanno risolvendo.
è quello che ho letto e, visto che tutte e due hanno problemi, chiedevo quale fosse meglio. attualmente ho una gigabyte P35-ds4 e non mi dispiacerebbe prendere la DS5.
Asus, invece, mai provate :eek:
La MSI sembrerebbe una bella scheda ma le informazioni latitano.
ne parlano bene, ma qualcuno dice che le MSI siano qualitativamente inferiori (anche se di poco) alle giga e alle asus.
per non dire dei bios problematici...
DeeP BlacK
21-09-2008, 18:53
è quello che ho letto e, visto che tutte e due hanno problemi, chiedevo quale fosse meglio. attualmente ho una gigabyte P35-ds4 e non mi dispiacerebbe prendere la DS5.
Asus, invece, mai provate :eek:
ne parlano bene, ma qualcuno dice che le MSI siano qualitativamente inferiori (anche se di poco) alle giga e alle asus.
per non dire dei bios problematici...
I bios problematici li hanno sia Asus che Gigabyte, per il resto per qualità inferiore a cosa ti riferisci, a OC meno spinti? A incompatibilità memorie?
Non per essere qualunquista ma mi pare che più o meno stanno tutte sulla stessa barca..
per quanto riguarda i BIOS: se si leggono le recensioni delle MSI, si trova,quasi sempre un riferimento al fatto che i BIOS siano immaturi/incompleti e che limitano le possibilità della scheda, soprattutto in overclock.
per la qualità, di nuovo, mi limito a riportare quanto ho letto, visto che non ho mai avuto a che fare con MSI
davide66
22-09-2008, 08:34
spiacente, ma le tre indicate sono le uniche disponibili dal mio fornitore ;)
Cambiare fornitore ??????
e perchè? lo conosco, mi fido, non mi fa storie quando (raramente) ho problemi con quello che ho acquistato.
inoltre, ce l'ho a due passi :D
davide66
22-09-2008, 08:54
e perchè? lo conosco, mi fido, non mi fa storie quando (raramente) ho problemi con quello che ho acquistato.
inoltre, ce l'ho a due passi :D
Questi sono dei motivi ottimi :D:D:D per tenerlo come fornitore ma è altrettanto vero che il mondo delle MB non si riduce a 3 marche. Cmq....tra le 3 andrei su Asus ................................. anche se io ho scelto DFI.
lo so che c'è altro rispetto ad asus, gigabyte e msi, ma direi che l'assortimento è comunque abbastanza vasto (da lui ci sono pure xfx, sapphire, supermicro, zotac, intel..)
comunque, grazie per il consiglio :)
Sgogetal4
22-09-2008, 11:08
Io più che un consiglio, ti dico la mia esperezienza personale... Io ho un ep45-ds4 con l'ultimo bios disponibile e mi trovo davvero bene, la scheda in oc è davvero stabile e nn ho mai avuto problemi di crash o boot falliti o blue screen... Secondo me tra Asus e gigabyte dovresti scegliere in base agli accessori di una rispetto all'altra o in base alla diffferenza di prezzo delle due...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.