View Full Version : Toshiba presenta il proprio netbook NB100
Redazione di Hardware Upg
18-09-2008, 16:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/toshiba-presenta-il-proprio-netbook-nb100_26555.html
Anche Toshiba entra nel fiorente mercato dei netbook proponendo a sua volta un modello dalle caratteristiche tecniche molto simili a quelle dei rivali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hary Seldon
18-09-2008, 16:54
Viva l'originalita`... ecco come cercare di guadagnare soldi senza spendere un euro in innovazione e ricerca...
Carino! Per il prezzo in Italia presumo tra i 399 e i 429 Euro. Almeno credo, altrimenti con quelle specifiche le alternative ci sono.
Per quanto riguarda l'estetica (visto che oramai cambia solo quella tra i vari netbook :asd: ) i Toshiba mi sono sempre piaciuti :p
Magari, a Natale...
a livello di estetica direi che è il peggiore...preferisco il dell che almeno monta lo schemo a led.
che palle!!!!!!!!!!! basta! questa roba non è moddabile, bonaaaaaaaaa!! fate uscire qualcosa che si può smanettare!!!
(:D:D:D:D)
beh sull'eee sono riusciti a fare di tutto, compreso touchscreen, bluetooth sul 701, tastiera retroilluminata, risoluzione a 1024, boot da SD. Per altri mod non sono aggiornato. Comunque volendo si moddano eccome.
JC_RainbowSix
18-09-2008, 17:36
con +- gli stessi soldi mi sono preso un Toshiba Portege R100 usato di svariati anni fa, ha quasi le stesse caratteristiche, ma pesa veramente poco (1 kg) ha una cpu decente (celeron 1000), un monitor più grande (12") e un'autonomia (con la batteria secondaria) di quasi sei ore.
non è detto dunque che un netbook del 2008 rappresenti lo stato dell'arte della tecnologia...
nn deve costare piu dei 310€ dell'acer aspire 150 se vuole avere qualche speranza! altro che 430.... se lo tengano!
per seere un toshiba non sembra bellissimo... ma è una foto sarebbe da vedere.
con +- gli stessi soldi mi sono preso un Toshiba Portege R100 usato di svariati anni fa, ha quasi le stesse caratteristiche, ma pesa veramente poco (1 kg) ha una cpu decente (celeron 1000), un monitor più grande (12") e un'autonomia (con la batteria secondaria) di quasi sei ore.
non è detto dunque che un netbook del 2008 rappresenti lo stato dell'arte della tecnologia...
Stai scherzando vero? Un celeron 1000 non si avvicina nemmeno alle prestazioni di questi processori...
JC_RainbowSix
18-09-2008, 22:28
Stai scherzando vero? Un celeron 1000 non si avvicina nemmeno alle prestazioni di questi processori...
mah sai, la cpu che monta il mio in realtà è un P3 mobile, dal quale di fatto poi si sono "molto ispirati" per il centrino.
I GHz contano relativamente poco perchè l'architettura fa la differenza (se lo scarto è di poche centinaia di MHz). Anche Via fa le cpu embedded che arrivano a 1.qualcosa GHz, ma vanno a pedali.
Atom dal punto di vista delle prestazioni mi pare che le abbia prese da più o meno tutte le cpu esistenti, a meno che non si usino sistemi compilati per la sua particolare architettura.
Detto questo il mio commento non era x dire "il mio è meglio", era x dire che non mi sembra certo un'innovazione sto computer. Monta una cpu nuova, ma non vedo niente che mi farebbe passare dal mio a questo... ecco forse così suona meglio.
ABCcletta
19-09-2008, 02:09
Viva l'originalita`... ecco come cercare di guadagnare soldi senza spendere un euro in innovazione e ricerca...
Povera Toshiba, copiano tutti non vedo perchè loro non possano :D :D
Direi piuttosto il contrario...
raffobaffo
19-09-2008, 07:01
io non capisco come si facciano a comprare computer del genere, quando in commercio ci sono i mac che sono mill evolte più belli e più performanti...
danielelippi
19-09-2008, 07:13
io non capisco come si facciano a comprare computer del genere, quando in commercio ci sono i mac che sono mill evolte più belli e più performanti...
Apple non produce netbook...
Per il modding/smanettmenti... come gia' hanno risposto gli han fatto di tutto a questi poverelli, soprattutto sugli Asus usciti per primi... certo che e' un modding di "classe", costoso e che invalida la garanzia.
Dragon 36
19-09-2008, 08:06
..e pensare che all'inizio questi tipo di pc erano usciti per navigare sul web...ora lo si compra per qualsiasi cosa...
ma, scusate, che ve ne fate di un portatilino striminzito che come unici aspetti positivi ha che è piccolo e "faigo"?
meglio un toshiba come si deve piuttosto,no?
Sylvester
19-09-2008, 08:06
Scusa ma che ragionamento è :D : trovami un mac da 13,3'' (che è il più piccolo che hanno) nuovo a 300 e passa euro e me lo compro subito :O
i soliti discorsi del cavolo... Comunque io non considero le marche che se ne escono senza una versione con solid state, l'innovazione in questo caso è ancora più inesistente. Degli affarini del genere, per lo scopo che hanno DEVONO avere un SSD.
homoinformatico
19-09-2008, 12:19
ancora con questi mac...
homoinformatico
19-09-2008, 12:20
i soliti discorsi del cavolo... Comunque io non considero le marche che se ne escono senza una versione con solid state, l'innovazione in questo caso è ancora più inesistente. Degli affarini del genere, per lo scopo che hanno DEVONO avere un SSD.
e perchè scusa?
Comunque la batteria è un 5 celle per un autonomia da 3.30 h...
Chiedo scusa, la batteria è un 4 celle da 5200mAh con 3.30 h...
beh sull'eee sono riusciti a fare di tutto, compreso touchscreen, bluetooth sul 701, tastiera retroilluminata, risoluzione a 1024, boot da SD. Per altri mod non sono aggiornato. Comunque volendo si moddano eccome.
Da un sito che non ricordo: Asus 701: chiavetta usb, bluetooth, gps, touchscreen, radio fm. Il tutto saldato, cablato a regola d'arte in modo che da chiuso sembri un normale asus 701 (monitor a parte che il touch si vede). Con tanto di spiegazioni e foto.
Vero, pero' c'e' da dire che o li fanno cosi' o non li fanno. Al massimo potrebbero usare piattaforme amd, ma di meglio per ora non c'e'. Si sta aprendo un nuovo mondo che ancora deve svilupparsi, per ora ci si accontenta di quello che c'e'. Arriveremo magari ai quad core da 2 watt :D
Mac, mac e solo mac. Siete tutti uguali voi MACchiani, fissati con sti mac :D
Magari oltre che belli e performanti, costano anche? E magari questi pc servono a chi non vuole spendere 800 euro e passa per un portatile piccolo destinato alla navigazione in internet e altre cavolatine leggere? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.