PDA

View Full Version : Ipod ..bella avventura!!!! oops, fregatura!

mai_piu_ipod
18-09-2008, 16:22
sono molto dispiaciuto per dover scrivere questo post, ma la coscienza mi impedisce di starmene zitto, magari con questo salvo qualche ignaro acquirente da queste truffe.

ho acquistato un l'ipod CLASSIC 160GB colore argento, lo collego al pc dopo aver installato iTunes, mi da un messaggio di aggiornamento alla versione 1.1.2 del firmware, ma per evitare guai non faccio l'aggiornamento, sono troppo ansioso di sentire la qualità del formato LossLess, già, ho comperato l'ipod per ascoltare la musica con questo tipo di formato/qualità senza compromessi, metto dentro il mio primo cd, lo rippo, trasferisco le canzoni sull'ipod, metto su le cuffie e via con la prima canzone.
Suona discretamente, il livello volume è più che sufficiente per le mie cuffie x300, circa a metà della seconda canzone però silenzio assoluto, 4 secondi interminabili di buco, poi riprende a suonare come prima, stupito torno indietro di 15 secondi e riascolto, pensando di ritrovare la pausa nello stesso punto, dovuta magari ad un rippaggio della canzone mal riuscito.

Invece no, suona consecutivamente senza nessuna pausa, rimango stupito, pensando che forse sono stato io muovendo il cavetto delle cuffie.

Continuo ad ascoltare i brani, ma al 4 brano la musica si interrompe di nuovo.
...è il panico assoluto, non riesco a farmene una ragione, ma come è possibile che un dispositivo atto a riprodurre musica lo faccia così male, non è un prodotto preso dal marocchino, è di marca che praticamente fa solo quello... spaventato da questa anomalia, comincio a fare qualche ricerca e scopro su alcuni forum in inglese che tutti gli ipod classic sono affetti da questa imperdonabile anomalia.
Col morale a terra chiamo il centro di assistenza, che "sorpreso" mi fa fare il reset del dispositivo, eseguo alla lettera la procedura, ricarico le canzoni e riascolto, niente da fare "l'imperdonabile" si ripete, buchi su quasi tutte le canzoni, morale sotto i tacchi ma... ritelefono.
Richiamo il servizio di assistenza che con molta "sorpresa" per il problema rilevato mi fa fare una formattazione del disco sull'ipod, solito tran tran aggiungo i brani musicali, niente da fare i buchi qua e là ci sono sempre.
Terza telefonata, l'assistenza "sorpresa" come sempre mi fa mandare l'ipod in riparazione, impacchetto tutto come da istruzioni e dopo 3 giorni mi torna indietro con un foglietto dove scrivono:
Gentile cliente, bla bla bla... i nostri tenici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul suo ipod e non sono stati in grado di riprodurre i sintomi segnalati al momento della richiesta di riparazione.
bla bla bla... in seguito ai controlli effettuati, possiamo confermare che il suo ipod soddisfa le specifiche di prestazioni, usabilità e/o funzionalità APPLE.

Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione simile e sentirmi dire in parole povere che "noi APPLE costruiamo dei prodotti che hanno delle specifiche "wow wow" di m. "

scusate il termine, ma non riesco a trovarne altri.

fosse una canzone ogni 10/15, potrei anche capire ed accettare, ma una canzone su due che mi viene interrotta con una pausa da 3/5 secondi, proprio non riesco ad accettarla anche perchè questa baracca di player è costata più di 300€

Ma è mai possibile che il centro assistenza APPLE abbia una così grande faccia tosta???
Ma è mai possibile che gli venga permesso di trattare la gente come se fosse spazzatura???

In fin dei conti ho acquistato un riproduttore che tra i vari formati dovrebbe suonare anche il formato LossLess e WAV (senza perdita di dati) chiedo troppo? se non riesce a riprodurli, perchè includerli nelle caratteristiche tecniche???

meditate gente, ...meditate

Giancarlo P.

PS: ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.1.2 ma i risultato non è cambiato per niente... e se qualcuno è interessato, lo vendo volentieri, è un peccato doverlo usare come fermaporte

Lanfi
18-09-2008, 16:38
Pazzesco...non avevo mai sentito una cosa del genere...ma invece di chiedere all'assistenza telefonica perchè non vai in un centro assistenza "fisico" metti le cuffie nelle orecchie dell'addetto e gli fai sentire il difetto? Davanti all'evidenza presumo che qualcosa dovrà fare...

Comunque abbi pazienza ma visto il tuo nickname e il numero di messaggi inviati sul forum mi viene un po' il dubbio che le tue affermazioni non siano tanto attendibili...

PISOLOMAU
18-09-2008, 16:44
dove l'hai comprato?

non era più facile fare il recesso o fartelo cambiare :confused:

e comunque un apparecchio guasto su tanti venduti può capitare. Strano e disdicevole che l'assistenza apple non abbia individuato un difetto così "evidente"

domthewizard
18-09-2008, 16:53
dove l'hai comprato?

e comunque un apparecchio guasto su tanti venduti può capitare. Strano e disdicevole che l'assistenza apple non abbia individuato un difetto così "evidente"

quoto tutto, specialmente la parte in grasseto. e poi, i buchi si rivelano pure con mp3 e wma?

st3fan0l0ng0
18-09-2008, 16:59
ma infatti, perchè non andavi dove lo hai preso e gli facevi sentire che non funzionava bene?

ps: grazie del consiglio comunque(mai più ipod), in casa mia ce ne sono 3 e non hanno mai avuto problemi.

MacNeo
18-09-2008, 17:17
quoto tutto, specialmente la parte in grasseto. e poi, i buchi si rivelano pure con mp3 e wma?wma non li legge, caso mai AAC :D

Da come ha descritto il problema sembrerebbe una questione di cache. Non ho idea di quanta sia sugli ultimi iPod classic. Ai miei tempi era attorno ai 15-20mb mi sembra, che quindi permetteva di tenere 2-3 brani in cache senza dover far partire l'HD. Ovviamente nel caso dei lossless però non è sufficiente (pesano 30-40mb l'uno), e quindi per forza di cose a metà brano doveva ri-avviare l'hd per caricare il resto della canzone.
Ovviamente questo dovrebbe avvenire in automatico senza che l'ascoltatore se ne accorga, quindi andando a caricare la fine del brano prima che questo abbia realmente raggiunto la conclusione della parte che aveva in cache.
Nel suo caso a quanto sembra questo non avviene, non saprei dire se per un problema hardware o software.
È probabile che nel lab Apple abbiano usato un file lossless più corto (che quindi stava interamente in cache) e non si siano quindi potuti accorgere del problema... dubito che ogni volta che gli arriva un iPod possano permettersi di stare fermi 5 minuti per ascoltare da cima a fondo una vera canzone, avranno dei files "di prova" da neanche 30 secondi immagino.

Come ho detto, comunque, non ho idea di quanto sia la cache degli iPod attuali, quindi non so se realmente sia ancora questo il possibile problema. È l'unica cosa che mi viene in mente.

Tutto questo discorso l'ho fatto più che altro per voi comunque, visto che mi sembra palese che "mai_piu_ipod" non è un vero utente di questo forum ma s'è registrato solo per postare questa cosa… come immagino starà facendo un po' su tutti gli altri forum Apple.

Ravered
18-09-2008, 18:08
sono molto dispiaciuto per dover scrivere questo post, ma la coscienza mi impedisce di starmene zitto, magari con questo salvo qualche ignaro acquirente da queste truffe.

ho acquistato un l'ipod CLASSIC 160GB colore argento, lo collego al pc dopo aver installato iTunes, mi da un messaggio di aggiornamento alla versione 1.1.2 del firmware, ma per evitare guai non faccio l'aggiornamento, sono troppo ansioso di sentire la qualità del formato LossLess, già, ho comperato l'ipod per ascoltare la musica con questo tipo di formato/qualità senza compromessi, metto dentro il mio primo cd, lo rippo, trasferisco le canzoni sull'ipod, metto su le cuffie e via con la prima canzone.
Suona discretamente, il livello volume è più che sufficiente per le mie cuffie x300, circa a metà della seconda canzone però silenzio assoluto, 4 secondi interminabili di buco, poi riprende a suonare come prima, stupito torno indietro di 15 secondi e riascolto, pensando di ritrovare la pausa nello stesso punto, dovuta magari ad un rippaggio della canzone mal riuscito.

Invece no, suona consecutivamente senza nessuna pausa, rimango stupito, pensando che forse sono stato io muovendo il cavetto delle cuffie.

...è il panico assoluto, non riesco a farmene una ragione, ma come è possibile che un dispositivo atto a riprodurre musica lo faccia così male, non è un prodotto preso dal marocchino, è di marca che praticamente fa solo quello... spaventato da questa anomalia, comincio a fare qualche ricerca e scopro su alcuni forum in inglese che tutti gli ipod classic sono affetti da questa imperdonabile anomalia.
Col morale a terra chiamo il centro di assistenza, che "sorpreso" mi fa fare il reset del dispositivo, eseguo alla lettera la procedura, ricarico le canzoni e riascolto, niente da fare "l'imperdonabile" si ripete, buchi su quasi tutte le canzoni, morale sotto i tacchi ma... ritelefono.
Richiamo il servizio di assistenza che con molta "sorpresa" per il problema rilevato mi fa fare una formattazione del disco sull'ipod, solito tran tran aggiungo i brani musicali, niente da fare i buchi qua e là ci sono sempre.
Terza telefonata, l'assistenza "sorpresa" come sempre mi fa mandare l'ipod in riparazione, impacchetto tutto come da istruzioni e dopo 3 giorni mi torna indietro con un foglietto dove scrivono:
Gentile cliente, bla bla bla... i nostri tenici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul suo ipod e non sono stati in grado di riprodurre i sintomi segnalati al momento della richiesta di riparazione.
bla bla bla... in seguito ai controlli effettuati, possiamo confermare che il suo ipod soddisfa le specifiche di prestazioni, usabilità e/o funzionalità APPLE.

Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione simile e sentirmi dire in parole povere che "noi APPLE costruiamo dei prodotti che hanno delle specifiche "wow wow" di m. "

fosse una canzone ogni 10/15, potrei anche capire ed accettare, ma una canzone su due che mi viene interrotta con una pausa da 3/5 secondi, proprio non riesco ad accettarla anche perchè questa baracca di player è costata più di 300€

Ma è mai possibile che il centro assistenza APPLE abbia una così grande faccia tosta???
Ma è mai possibile che gli venga permesso di trattare la gente come se fosse spazzatura???

In fin dei conti ho acquistato un riproduttore che tra i vari formati dovrebbe suonare anche il formato LossLess e WAV (senza perdita di dati) chiedo troppo? se non riesce a riprodurli, perchè includerli nelle caratteristiche tecniche???

Giancarlo P.

PS: ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.1.2 ma i risultato non è cambiato per niente... e se qualcuno è interessato, lo vendo volentieri, è un peccato doverlo usare come fermaporte

Senti cosa devi fare:
Prendi il tuo iPod, caricaci da CD dei brani LossLess, poi collega l'iPod all'impianto HI-FI, prendi la tua videocamera e registra 10 minuti di nastro inquadrando l'ipod e registrando il suono emesso dall'impianto ed i relativi buchi, fai un bel DVD video richiama l'assistenza ed invia il DVD in allegato all'iPod. Tempo una settimana ti arriverà un nuovo iPod perfettamente funzionante. Il tuo è difettoso, come ipotizzato da MacNeo non aggiorna in tempo la cache, o ha problemi il disco oppure è il controller. Ho ascoltato brani di 10 minuti in LossLess con il classic e non avviene nulla del genere, il tuo deve essere sostituito perché difettoso.

Ciao

Lanfi
18-09-2008, 18:14
Senti cosa devi fare:
Prendi il tuo iPod, caricaci da CD dei brani LossLess, poi collega l'iPod all'impianto HI-FI, prendi la tua videocamera e registra 10 minuti di nastro inquadrando l'ipod e registrando il suono emesso dall'impianto ed i relativi buchi, fai un bel DVD video richiama l'assistenza ed invia il DVD in allegato all'iPod. Tempo una settimana ti arriverà un nuovo iPod perfettamente funzionante. Il tuo è difettoso, come ipotizzato da MacNeo non aggiorna in tempo la cache, o ha problemi il disco oppure è il controller. Ho ascoltato brani di 10 minuti in LossLess con il classic e non avviene nulla del genere, il tuo deve essere sostituito perché difettoso.

Ciao

La spiegazione di MacNeo è plausibile (per quanto mi sembra improbabile che in assistenza non se ne siano accorti), però la prova che proponi mi pare un pelo macchinosa :sofico:! Per me la cosa migliore è se va in un centro assistenza apple e fa sentire il difetto con mano...anzi con orecchio :D !!!

Sì sono conscio del fatto che questa fosse proprio pessima, ma non ho resistito :muro:....

Ravered
18-09-2008, 18:20
La spiegazione di MacNeo è plausibile (per quanto mi sembra improbabile che in assistenza non se ne siano accorti), però la prova che proponi mi pare un pelo macchinosa :sofico:! Per me la cosa migliore è se va in un centro assistenza apple e fa sentire il difetto con mano...anzi con orecchio :D !!!

Sì sono conscio del fatto che questa fosse proprio pessima, ma non ho resistito :muro:....

Ma sì, se ha un centro Apple vicino casa dovrebbe farlo. Però mi sembra strano che gli abbiano fatto tutte queste storie, io tempo addietro telefonai ad Apple perché il mio iPod classic si bloccò riavviandosi da solo una volta , dico una volta, ma mi preoccupai e chiamai, in sostanza me lo sostituirono al volo pur se il problema era quasi impossibile da riprodurre. Alla fine sostituire un iPod non gli costa un cavolo, cambiano la scheda logica a quello ex-difettoso e lo rivendono come ricondizionato.

Shakezpeare
18-09-2008, 18:56
Dai ragazzi... ridicolo! E un centro assistenza? E il diritto al recesso? E quel nick più che eloquente? Uno così mi vien da pensare che l'iPod non l'abbia mai voluto, figuriamoci avuto.
Chiunque acquisti un prodotto del genere si fa in 4 per recuperare, mica si registra così dopo una... telefonata! :asd:

Marci
18-09-2008, 19:01
in effetti ora che ci penso al mio Classic succede che con delle canzoni(sopratutto quelle rippate da un determinato CD) si interrompa di colpo e ricominci solo se vado avanti col cursore, pensavo fosse un difetto del CD ma a quanto pare non è così.
Mi è successo anche con canzoni di altri CD

rc211v
18-09-2008, 19:10
te l'hanno rimandato indietro perche non era aggiornato
e' successo anche a me con un photo, richiamali vedrai che stavolta te lo cambiano

ah io ho anche un classic e la mia musica e' tutta lossless e alcuni brani wav, e non mi ha mai dato problemi ne il photo ne il classic
;)

ShadowThrone
18-09-2008, 21:33
iPod sfigato...
sul mio da 80 Gb ho album da 700 mb per 10 canzoni e fila tutto liscio.. anche dopo che è caduto per terra un paio di volte mentre era accesso...

Cmq, che schifo di assistenza! Vai in un centro Apple e fai ascoltare al tecnico il problema...

mai_piu_ipod
18-09-2008, 21:39
Pazzesco...non avevo mai sentito una cosa del genere...ma invece di chiedere all'assistenza telefonica perchè non vai in un centro assistenza "fisico" metti le cuffie nelle orecchie dell'addetto e gli fai sentire il difetto? Davanti all'evidenza presumo che qualcosa dovrà fare...

Comunque abbi pazienza ma visto il tuo nickname e il numero di messaggi inviati sul forum mi viene un po' il dubbio che le tue affermazioni non siano tanto attendibili...

posso comprendere la tua diffidenza, effettivamente avrei voluto iniziare la discussione con voi con argomenti ben più interessanti, però se ti può essere d'aiuto, e se i moderatori permetto....
ecco qui alcuni clienti che scrivono direttamente al forum ufficiale APPLE
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6714594

mai_piu_ipod
18-09-2008, 21:53
dove l'hai comprato?

purtroppo il recesso nel mio caso non è possibile, ho preso (avendo questa possibilità) l'ipod da un grossista e a questo livello il recesso non si può fare, è una cosa che possono fare solo gli utenti finali
anche se l'acquisto è stato fatto per uso personale la legge non mi consente questo lusso

non me la sono presa con l'Apple per un prodotto difettoso, ma perchè non hanno riconosciuto questo problema del classic (ben conosciuto da APPLE) in modo adeguato e questo non è un comportamento accettabile, soprattutto per la risposta scritta che mi hanno rilasciato.

mai_piu_ipod
18-09-2008, 22:07
Da come ha descritto il problema sembrerebbe una questione di cache. Non ho idea di quanta sia sugli ultimi iPod classic.

molto probabile che sia un problema di cache/buffer anche perchè in coincidenza del momentaneo blocco del player si sente l'hard-disk in funzione con continui accessi al disco

È probabile che nel lab Apple abbiano usato un file lossless più corto (che quindi stava interamente in cache) e non si siano quindi potuti accorgere del problema... dubito che ogni volta che gli arriva un iPod possano permettersi di stare fermi 5 minuti per ascoltare da cima a fondo una vera canzone, avranno dei files "di prova" da neanche 30 secondi immagino.

francamente mi sembra un modo un po sbrigativo ed empirico di verificare una simile anomalia...

e comunque penso sia utile far conoscere il comportamento di aziende di questo calibro nei confronti dei propri clienti... o no? secondo te è meglio tacere e tenere la coda in mezzo alle gambe?

mai_piu_ipod
18-09-2008, 22:21
Dai ragazzi... ridicolo! E un centro assistenza? E il diritto al recesso? E quel nick più che eloquente? Uno così mi vien da pensare che l'iPod non l'abbia mai voluto, figuriamoci avuto.
Chiunque acquisti un prodotto del genere si fa in 4 per recuperare, mica si registra così dopo una... telefonata! :asd:

chiedo scusa se ai tui occhi sembro ridicolo....
meno male che ci sono altri utenti che prendono questa mia disavventura un poco più seriamente, comnuque appena ho un po di tempo libero posterò le prove così puoi verificare...

come mai così prevenuto?

mai_piu_ipod
18-09-2008, 22:31
te l'hanno rimandato indietro perche non era aggiornato
e' successo anche a me con un photo, richiamali vedrai che stavolta te lo cambiano

ah io ho anche un classic e la mia musica e' tutta lossless e alcuni brani wav, e non mi ha mai dato problemi ne il photo ne il classic
;)

l'ipod in questione è stato aggiornato con iTunes 8 all'ultima versione firmware cioè la 1.1.2 PC prima di chiamare l'assistenza, successivamente su suggerimento del supporto tecnico abbiamo fatto un reset totale e poi anche una formattazione del disco + ripristino mettendo l'ipod in modalità disk-mode

tutte queste operazioni sono state fatte prima di chiamare per la terza volta il servizio assistenza che me l'ha fatto mandare in riparazione.

dopo tutta questa trafila il mio ipod continua ad impallarsi su quasi tutte le canzoni, l'incavolamento mi è venuto perchè nel forum apple.com si parla abbondantemente di questo problema, perchè l'APPLE fa finata che questo problema non esiste?

Ravered
18-09-2008, 23:14
Vai in un centro assistenza o fai come ti ho detto sopra e rispediscilo alla Apple.

Vivimik
18-09-2008, 23:21
Ti faccio notare che un utente, nel thread da te segnalato, sembra aver risolto il problema con un downgrade al firmware 1.03. Ovviamente, la cosa è un pò assurda...

matmat86
18-09-2008, 23:53
come mai così prevenuto?

solo fanboy non ti preoccupare.
mi dispiace per la tua avventura io ho sempre trovato eccellente l'assistenza apple e i suoi prodotti.
mi sa che hai trovato un ipod difettoso...

Shakezpeare
19-09-2008, 06:52
chiedo scusa se ai tui occhi sembro ridicolo....
meno male che ci sono altri utenti che prendono questa mia disavventura un poco più seriamente, comnuque appena ho un po di tempo libero posterò le prove così puoi verificare...

come mai così prevenuto?

:asd: ... dai continua ad usare il tuo vero nick!

Vivimik
19-09-2008, 09:11
solo fanboy non ti preoccupare.
mi dispiace per la tua avventura io ho sempre trovato eccellente l'assistenza apple e i suoi prodotti.
mi sa che hai trovato un ipod difettoso...

Non voglio fare l'avvocato del "diavolo" (si fa per dire , ovviamente ;) ), ma quello che lui contesta non è il fatto di avere trovato un apparecchio difettoso (succede, a chi non è mai capitato?) , ma piuttosto il fatto che l'assistenza neghi in più riprese un difetto che parrebbe documentato e che, oggettivamente, per un apparecchio che di mestiere fa principalmente quello (cioè il lettore di file musicali), è grave.

Sirius88
19-09-2008, 09:17

Giancarlo P.

vai la 1° centro assistenza... gli spieghi il problema e te lo fai sostituire... è in garanzi,a ti devono dare un prodotto esente da difetti...

non è ammissibile, l'assistenza apple a mio parere è semrpe stata una delle migliori....

borgusio
19-09-2008, 10:49
Ma soprattutto, poco prima del tuo post, se ne leggono altri del tipo:

"Other than video jerkiness, my iPod Classic 160 plays music without a skip.
...
The only thing I can think of is there were a batch of iPod classics produced in the early days of shipping, late last year, that exhibited this problem. Of
...
As I said, I don't have that problem, so I think it's limited to only a certain amount of iPods shipped."

Suppongo che devi solo fartelo cambiare.
Io ogni volta che ho avuto un problema me lo sono fatto cambiare (4 volte in 3 anni!) e non hanno mai fatto troppe storie, in tre giorni ti arriva.

Che il servizio assistenza sia un po' folle concordo.

patanfrana
19-09-2008, 11:11
Se il problema non è riconosciuto ufficialmente da Apple, difficilmente ti sostituiranno l'iPod. Anche a me a volte fa la stessa cosa, ma una canzone ogni 100 (tutte in LossLess ovviamente) e cmq lo stacco è di circa un secondo, poi riprende.. Fastidioso.. ma lo è molto di più stare senza iPod o spendere inutilmente soldi chiamando il call-center, x magari farsi dire che non te lo cambiano..

Personalmente spero sia un problema risolvibile anche via aggiornamento FW, e che magari un giorno Apple si svegli.. Calcolando cmq che il problema non è nativo, ma è nato con il penultimo FW uscito..
Intanto me lo tengo così, ma mi rendo conto che per l'utente in questione il problema è ben più fastidioso..
L'unica è continuare a tentare con il call-center, sperando di trovare un tizio pietoso che te lo cambia cmq..

Lanfi
19-09-2008, 11:24
Ragazzi riconosciuto o no se va in un centro assistenza e mette le cuffie dentro le orecchie di un addetto questo non potrà negare l'evidenza e cambiarglielo! Stiamo parlando di un buco ogni 2/3 canzoni....

patanfrana
19-09-2008, 12:42
Il problema è che se il negoziante lo rimanda alla Apple x un problema non riconosciuto ufficialmente, non gliene mandano indietro uno nuovo, quindi praticamente nessuno lo fa.. cmq può provare..

Fil9998
19-09-2008, 14:06
capita la stessa cosa con ford, audi e altre, su auto da 25.000 euro ...

ma guardi ceh ha cali di accelerazione, ma guardi che è irregolare , ma guardi che il navigatore, lettore CD, quadro controlli scazza...

risposte dei lussosissimi centri assistenza

"non è vero" / è una sua impressione / e se proprio li metti con le spalle al muro:

"è normale così" /risponde agli standards.

benvenuti el capitalismo selvaggio.

lo_straniero
19-09-2008, 14:10
evita la battuta del MAROCCHINO ...e troppo triste :rolleyes:

mi spiace per il tuo ipd cmq

matmat86
19-09-2008, 14:43
Non voglio fare l'avvocato del "diavolo" (si fa per dire , ovviamente ;) ), ma quello che lui contesta non è il fatto di avere trovato un apparecchio difettoso (succede, a chi non è mai capitato?) , ma piuttosto il fatto che l'assistenza neghi in più riprese un difetto che parrebbe documentato e che, oggettivamente, per un apparecchio che di mestiere fa principalmente quello (cioè il lettore di file musicali), è grave.

certo... ma l'assistenza è fatta di persone...
c'è un 3d appena aperto tipo "assistenza che avventura" una roba del genere in cui l'autore prima parla con una che gli fa solo perdere tempo e poi con un'altro assistente che risolve tutto subito
per questo io acquisto solitamente dal mio apple reseller di fiducia
che quando ho un problema ha un occhio di riguardo

futu|2e
19-09-2008, 15:06
evita la battuta del MAROCCHINO ...e troppo triste :rolleyes:

E che ha che non va? o_O

mai_piu_ipod
19-09-2008, 16:30
news odierne:
al call-center APPLE mi hanno fatto parlare con un tecnico (probabilmente che segue le grane degli utenti insoddisfatti) il quale mi ha consigliato di verificare se il problema si verifica anche con gli auricolari originali (io uso i cx-300)
aggiungendo però che la situazione è difficile visto che il centro riparazione ha respinto già una volta la sostituzione del player

:( ...il problema si verifica comunque, ho comunicato il risultato del test via email al tecnico vediamo che succede, ...sono in attesa

nel frattempo ho avuto modo di parlare con un ex dirigente APPLE ora in forza alla Microsoft il quale mi ha garantito al 100% che si tratta di ipod diffettoso, e che la cache negli ipod è abbondantemente dimensionata, questo mi da un leggero conforto, magari alla fine di tutta la faccendo (se me lo sostituiscono) mi tocca modificare il nik in ipod_pertuttalavita ....sperem

ps: per chi fosse interessato alla risposta di Apple (formato integrale)

http://www.pitweb.it/images/doc-apple-1.jpg

Max(IT)
19-09-2008, 16:56
:asd: ... dai continua ad usare il tuo vero nick!
quale sarebbe il suo vero nick ? :confused:
news odierne:
al call-center APPLE mi hanno fatto parlare con un tecnico (probabilmente che segue le grane degli utenti insoddisfatti) il quale mi ha consigliato di verificare se il problema si verifica anche con gli auricolari originali (io uso i cx-300)
aggiungendo però che la situazione è difficile visto che il centro riparazione ha respinto già una volta la sostituzione del player

:( ...il problema si verifica comunque, ho comunicato il risultato del test via email al tecnico vediamo che succede, ...sono in attesa

nel frattempo ho avuto modo di parlare con un ex dirigente APPLE ora in forza alla Microsoft il quale mi ha garantito al 100% che si tratta di ipod diffettoso, e che la cache negli ipod è abbondantemente dimensionata, questo mi da un leggero conforto, magari alla fine di tutta la faccendo (se me lo sostituiscono) mi tocca modificare il nik in ipod_pertuttalavita ....sperem

mah, sei incappato senza dubbio in un prodotto difettoso: ne ho avuti 9 di iPod, dal momento del lancio, ed in nessun caso ho potuto lamentare problemi simili ai tuoi, neppure con i "vecchi" iPod dotati di hdd (fino al Mini). Di fatto su nove acquisti solo il NANO 1G è risultato "morto" dopo l' acquisto (non si accendeva), e me l' hanno cambiato immediatamente.
La cosa migliore, come ti hanno suggerito, è di portarlo DI PERSONA al centro assistenza autorizzato e far indossare in tua presenza le cuffie all' addetto Apple. Il problema gli apparirà palese.
Solitamente Apple è molto precisa nel sostituire prodotti difettosi.

*sasha ITALIA*
19-09-2008, 20:22
Da un pò di tempo a me accade di peggio. Vabbè che il mio nano sta tirando le cuoia ma non è mai capitato.. niente salti però dopo uno pò sche schippo i lossless si blocca tutto ed è impossibile da spegnere/riavviare

Ravered
19-09-2008, 22:45
news odierne:

Te l'ho subito che il tuo è difettoso e te lo devono sostituire, è un problema, un guasto chiamalo come vuoi, gli iPod sono fatti per riprodurre musica nel migliore dei modi e lo fanno. Poi se ce n'è uno difettoso deve essere sostituito.

Però la prossima volta devi essere perentorio e chiaro si da subito chiami e dici:

1- Il mio iPod classic aggiornato all'ultimo firmware, sia con le cuffie originali sia con cuffie di marca ha questo problema...... (spieghi)

2- Ho fatto al prova con un classic identico al mio con la medesima musica stesso formato e non ha questo problema

3- Il mio è oggettivamente difettoso e deve essere sostituito, anche perché che interesse avrei a fare tutta questa storia se non fosse effettivamente difettoso?

4- Se l'interlocutore non vuole capire fatti passare un superiore.

Ciao

mai_piu_ipod
22-09-2008, 12:00
News:

La Sig.ra Sabrina del servizio clienti Apple ha finalmente attivato la procedura di sostituzione in garanzia del mio iPod, penso che tra non molto diventerò un utente Apple felice....

meglio aspettare però....

en®
22-09-2008, 12:44
Comunque alla Apple sono veramente e profondamente dei Nerd,
quella lettera dall'assistenza è scritta completamente in Myriad Pro,
mioddio.

Max(IT)
22-09-2008, 18:03
mioddio.

quindi ? :rolleyes:

Jackdaniels
23-09-2008, 13:40
mioddio.

Sicuro non sia Lucida Grande? Myriad Pro non è installato su Osx di default, ma confesso che non ho guardato l'immagine quindi potresti avere ragione.

RiTz G.
10-10-2008, 20:59
riprendo questo topic per segnalare lo stesso problema riscontrato da mai_più_ipod, io ho comprato lunedì tramite Store online un ipod classic argento 120 gb e i buchi delle canzoni si sentono ad OGNI canzone...
domani provo ad andare in un centro assistenza e vediamo cosa mi dicono..
cmq il mio è in ipod inciso..pensate che se me lo sostituiscono perderò l'incisione?? è un regalo con dedica..roderei in verità..

rc211v
11-10-2008, 00:11
cmq il mio è in ipod inciso..pensate che se me lo sostituiscono perderò l'incisione?? è un regalo con dedica..roderei in verità..
no ha me l'hanno cambiato e' me ne hanno mandato un altro inciso
telefona al numero apple
;)

SalgerKlesk
11-10-2008, 12:11
Io ne ho preso uno da 80gb negli usa circa un mese e mezzo fa e non ha nessunissimo problema...