PDA

View Full Version : Nuova Configurazione con nuove disponibilità

bigboss8888
18-09-2008, 11:36
Siccome proprio oggi ho trovato lavoro le mie disponibilità economiche son leggermente aumentate, poco tempo fa ho chiesto consiglio su un pc da assemblare da solo e mi è venuta pure l'idea di fare un discreto overclock,

per ora i punti fermi (gia acquistati quando avevo poca disponibilità) sono :

asus p5q
intel q 6600
corsair 2x2gb 800mhx 4-4-4-12

in teoria gli altri punti da voi consigliati che rimarrebbero fissi sono:
coolermaster cm 690
corsair 650watt
hd western digital 250 gb
hd 500 gb (non so quale)

ora rimane spazio solo per la scheda video, e sono indeciso fra:
hd4850 512 mb single slot(che mi avete consigliato voi)
hd 4850 1gb 190 € circa
hd 4350 1gb versione overclocking 214€
oppure altro considerando che magari fra qualche tempo mettiamo metà/fine 2009 di passare al nuovo socket intel per i processori nuoci(quindi cambiando scheda madre) che mi potete consigliare?

in piu come dissiparore al posto dell'artic cooler7 cosa potrei mettere visto il leggero overclock in programma?

Hackrey
18-09-2008, 11:43
Per cosa utilizzi il pc? Budget?

bigboss8888
18-09-2008, 11:47
il pc lo uso x giocare(abbastanza) internet grafica tipo photoshop, il monitor per ora ho un vekkio monitor neanke lcd, ma lo comprerò presto qualche mese...

ormai si tratta solo di decidere schda video e dissipatore, con la possibilità di cambiare alimentatore case e hd visto che per ora non sono neancora acquistati, come ho gia detto ho in mente di cimentarmi per la prima volta nell'overclock(niente di esagerato)

bigboss8888
18-09-2008, 17:27
per favore rispondetemi considerando che magari qualche volta al posto di usare il mio monitor potrei usare la tv di casa che è poco meno di 40 pollici....non mi ricordo di preciso pre favore consigliatemi solo la scheda video adatta e se l'alimentatore in questione va bene.....e poi considerando il leggero overclok anche un dissipatore decente o va bene l'artic?

bigboss8888
18-09-2008, 17:55
mi dite cosa devo fare per farmi rispondere? per poter chieder consiglio ho dovuto aprire un altro topic(il mio vecchio non avete + risposto) qua c'è la stessa storia, capisco che non potete rispondere sempre e che le idee son confuse, ma però almeno qualcosina.....x favore