PDA

View Full Version : Consiglio: spegnere o no il router?

bassplayer84
18-09-2008, 10:08
Ciao a tutti,

un quesito a cui non so mai darmi una risposta da solo:

Ho un Router 3COM office connect, con modem interno e wifi, sull'apparecchio non è presente alcun swith ON/OFF.
In ufficio dove lavoro io ci sono router identici al mio e stanno accesi 24/24 e 365/365 all'anno.
Accenderlo e spegnerlo 2-3 volte al giorno dite che gli fa + "male" che tenerlo acceso sempre? Sono molto professionali come apparecchiature, e la mancanza appunto dello switch on/off mi fa pensare che forse sono nati x essere sempre accesi, o mi sbaglio?
Fate sapere che ne pensate grazie ;)

Mattia

rob66
18-09-2008, 10:57
il mio router (linksys) lo spengo e riaccendo (staccando il cavo di alimentazione) solo quelle rare volte che si impalla

bassplayer84
18-09-2008, 10:58
il mio router (linksys) lo spengo e riaccendo (staccando il cavo di alimentazione) solo quelle rare volte che si impalla

Ok^^
Quindi conviene tenerlo sempre acceso?
Ho la paranoia di due cose: "si rovina se lo tengo troppo acceso" e "si rovina se lo accendo e spengo troppe volte."

SkunkWorks 68
18-09-2008, 11:01
Ok^^
Quindi conviene tenerlo sempre acceso?
Ho la paranoia di due cose: "si rovina se lo tengo troppo acceso" e "si rovina se lo accendo e spengo troppe volte."
Sono progettati per stare sempre accesi...
Io comunque d'estate li stacco sempre : un fulmine ben assestato e si "frigge".Mi è sempre andato tutto bene.:)
Ciao

bassplayer84
18-09-2008, 11:05
Sono progettati per stare sempre accesi...
Io comunque d'estate li stacco sempre : un fulmine ben assestato e si "frigge".Mi è sempre andato tutto bene.:)
Ciao

Ovvio in caso di maltempo pesante stacco qualunque cosa connessa alla rete elettrica e telefonica^^
QUindi ok per il discorso del router, lo terrò sempre acceso allora;)

CIao

rob66
18-09-2008, 13:26
io anche d'estate lo stacco ma solo perché sono in ferie e non ha senso tenerlo acceso a non far niente

Hesediel
18-09-2008, 13:30
Non credo che sia pericoloso spegnerli, probabilmente a differenza di tecnologie di qualche tempo fa adesso non dovrebbero avere problemi di surriscaldamento anche se rimangono sempre accesi.
Prima il problema era se una cosa rimaneva troppo accesa finiva per friggere. Adesso semplicemente non friggono se restano sempre accesi..