PDA

View Full Version : Amore, averlo e non volerlo

Idontmind
18-09-2008, 10:01
secondo voi è possibile avere l'amore di una ragazza ma arrivare al punto di non volerlo a causa di numerosi problemi che ne derivano? secondo voi vale la pena soffrire e stare male per avere l'amore? oppure è meglio tanta sana tranquillità?

jumpin666
18-09-2008, 10:06
secondo voi è possibile avere l'amore di una ragazza ma arrivare al punto di non volerlo a causa di numerosi problemi che ne derivano? secondo voi vale la pena soffrire e stare male per avere l'amore? oppure è meglio tanta sana tranquillità?

Sti post di prima mattina mi ingrippano la giornata..

Ecco appunto..

Riflettendo: Avere amore e non avere felicità non serve a niente; se l'amore non può essere coronato da altri sentimenti come la voglia di vivere di vivere, la voglia di stare insieme a quella persona, lo stare bene insieme alla donna amata, l'attrazione fisica.

A che pro avere l'amore se poi non puoi viverlo?

Pachman
18-09-2008, 10:07

Ti stai chiedendo se è giusto avere una voglia di sesso però non coltivare una relazione sentimentale per motivi personali? Si.Se è normale avere paura di amare? Si.Si è meglio stare da soli? In questo caso no perchè non vuoi starci, altrimenti non te lo chiederesti.

il menne
18-09-2008, 10:08
Troppo generico ... andrebbe visto nello specifico di quali problemi si tratti, e quanto si sia innamorati.

Per quanto mi riguarda in senso generale per avere l'amore vale la pena soffrire e stare male, perchè l'amore è una delle cose più belle della vita.

Ma appunto va visto il caso singolo. E la risposta alla domanda non la troverai in un forum, ma solo in te, dopo attenta riflessione. ;)

Idontmind
18-09-2008, 10:11
Sti post di prima mattina mi ingrippano la giornata..

Ecco appunto..

Riflettendo: Avere amore e non avere felicità non serve a niente; se l'amore non può essere coronato da altri sentimenti come la voglia di vivere di vivere, la voglia di stare insieme a quella persona, lo stare bene insieme alla donna amata, l'attrazione fisica.

A che pro avere l'amore se poi non puoi viverlo?

sei un genio ed hai trovato le parole che cercavo. in pratica è questo il problema, ho l'amore ma non posso viverlo (non in mero senso fisico..), non posso viverlo perchè è lontana ed è piena di impegni scolastici e non.. mettiamoci una moderata gelosia, mettiamoci che non può venire lei ma solo io.. mettiamoci che ho investito 2 anni della mia vita per qualcosa che non posso vivere..
in momenti come questo vorrei non averla mai conosciuta.

Idontmind
18-09-2008, 10:14
Troppo generico ... andrebbe visto nello specifico di quali problemi si tratti, e quanto si sia innamorati.

Per quanto mi riguarda in senso generale per avere l'amore vale la pena soffrire e stare male, perchè l'amore è una delle cose più belle della vita.

Ma appunto va visto il caso singolo. E la risposta alla domanda non la troverai in un forum, ma solo in te, dopo attenta riflessione. ;)

guardare in me stesso...io mi sento innamoratissimo ma sempre dentro di me vedo un bivio, e le strade da seguire sono 2 e molto distinte. la prima è di lasciar perdere tutto, dimenticarla e fare altro, mentre la seconda via è di vivere insieme, perlomeno nella stessa città, e di poterla abbracciare tutti i giorni.

la prima via sarebbe estremamente facile da percorrere ma sento che sarebbe la cosa sbagliata da fare. la seconda via è impraticabile anche se desidererei correrla a più non posso... nel mentre aspetto al bivio

jumpin666
18-09-2008, 10:22
sei un genio ed hai trovato le parole che cercavo. in pratica è questo il problema, ho l'amore ma non posso viverlo (non in mero senso fisico..), non posso viverlo perchè è lontana ed è piena di impegni scolastici e non.. mettiamoci una moderata gelosia, mettiamoci che non può venire lei ma solo io.. mettiamoci che ho investito 2 anni della mia vita per qualcosa che non posso vivere..
in momenti come questo vorrei non averla mai conosciuta.

Devi allontanarti da questa persona. Devi chiudere i rapporti con lei, questa è una situazione insostenibile che ti porterà poi a stress accumulato, e anche a somatizzare il problema.

Finiresti per essere triste e senza voglia di vivere. Ne troverai altre, per ora lei resterà sempre la migliore ma inarrivabile... Non si può vivere di amore, l'uomo ha bisogno di certezze, e tu con lei non ne hai.

Staccati piano piano, parlale di questo, la vostra relazione non potrà andare avanti. Mi spiace

Clauz

Idontmind
18-09-2008, 10:28
Devi allontanarti da questa persona. Devi chiudere i rapporti con lei, questa è una situazione insostenibile che ti porterà poi a stress accumulato, e anche a somatizzare il problema.

Finiresti per essere triste e senza voglia di vivere. Ne troverai altre, per ora lei resterà sempre la migliore ma inarrivabile... Non si può vivere di amore, l'uomo ha bisogno di certezze, e tu con lei non ne hai.

Staccati piano piano, parlale di questo, la vostra relazione non potrà andare avanti. Mi spiace

Clauz

la fai troppo semplice..anche se hai azzeccato varie cose, come ad esempio che sono triste..e che vorrei delle certezze, dei pilastri. voglia di vivere ne ho, però a volte ho il desiderio di staccarmi da tutto e vivere da asceta in montagna. io la amo, ma a volte non la voglio davvero! perchè fondamentalmente soffro troppo. non avrei mai pensato di finire cosi: amato e triste.. paradossale

jumpin666
18-09-2008, 10:34
la fai troppo semplice..anche se hai azzeccato varie cose, come ad esempio che sono triste..e che vorrei delle certezze, dei pilastri. voglia di vivere ne ho, però a volte ho il desiderio di staccarmi da tutto e vivere da asceta in montagna. io la amo, ma a volte non la voglio davvero! perchè fondamentalmente soffro troppo. non avrei mai pensato di finire cosi: amato e triste.. paradossale

Non te l'ho fatta semplice, te l'ho fatta a grandi linee, non ti ho mai detto che fosse semplice ;)

Non è paradossale essere amati e tristi, di questo non ti devi preoccupare.

C'è una possibilità di riuscire a vederla tutti i giorni?

Parlacene

Idontmind
18-09-2008, 11:24
l'unica possibilità è che io vada li a vivere... ma dove, come, e il lavoro? (che già non ho..)

LilithSChild
18-09-2008, 11:25
eh ?!

jumpin666
18-09-2008, 11:25
l'unica possibilità è che io vada li a vivere... ma dove, come, e il lavoro? (che già non ho..)

Bhè non so se hai pensato seriamente a questa scelta, ma se la ami davvero dovresti farci un pensierino..

Quanti anni avete?

danello
18-09-2008, 11:33

Appunto, sei già in mezzo a una strada, per cui fai fagotto e vacci... :O

Non tirarti troppe fisse, vivila con più leggerezza, se vuoi stare con lei vacci, altrimenti no, altrimenti datti ancora un po' di tempo, ma sempre senza uscirci di testa.

Oppure parlane direttamente con lei, ti sentirai più leggero.

Idontmind
18-09-2008, 11:37
io ho 22 anni e mezzo e va bene.. lei 18.. avrei bisogno come minimo di essere ospitato dai suoi per i primi tempi, ma non lo farebbero mai in quanto vogliono che io vada all'università..

jumpin666
18-09-2008, 11:39
io ho 22 anni e mezzo e va bene.. lei 18.. avrei bisogno come minimo di essere ospitato dai suoi per i primi tempi, ma non lo farebbero mai in quanto vogliono che io vada all'università..

Quanto dista casa tua da casa sua?

Idontmind
18-09-2008, 11:41
oltre 1000km, io al nord lei al sud..

jumpin666
18-09-2008, 11:47
Faccia del cazzo.. Lontanuccio :stordita:

Avresti possibilità di lavoro lì al sud?

Orcad83
18-09-2008, 11:53
Secondo me non devi buttare tutto al vento solo perchè siete molto distanti, capisco che non è semplice vedersi solo una volta ogni tanto, magari con il tempo le cose potrebbero cambiare. Io sono dell'idea che quando trovi la persona giusta va tenuta stretta anche se tutti gli eventi sembrano essere contro.

Idontmind
18-09-2008, 13:00
in linea di massima io vorrei resistere, ma sento che sto per sbottare, son 2 anni quasi che vado avanti cosi..

mapomapo
18-09-2008, 14:54
Per quel che riguarda la mia esperienza personale mi legai molto ad una persona distante parecchi km da casa, lei a nord, io a sud. Avevamo 16 anni io e 18 lei, non c'è molto da fare in certe situazioni e fummo molto chiari: abbiamo preferito una sana amicizia che continua ancora oggi e lei ora è come una sorella per me.
La tua situazione è un attimino diversa, ma devi innanzitutto chiarire cosa vuoi dalla tua vita, se vuoi proseguire con gli studi oppure se opti per il lavoro.
Credo che l'unico aiuto che questo forum possa darti sia quello di fungere da valvola di sfogo, perchè nè io nè altri possiamo leggere nella tua mente, nella tua vita e nel tuo cuore. Nessuno tranne te può fare questa scelta, ne va davvero della tua vita! L'unica cosa che ti si può dire è di scegliere ciò che ti fa star meglio, altrimenti altre vie diventano parecchio stressanti con il passare del tempo.

Vito

Froze
18-09-2008, 14:59
oltre 1000km, io al nord lei al sud..
dopo aver avuto 3 storie a queste distanze (durate diversi anni) credo di poterti tranquillamente dire che condizione imprescindibile affinchè duri e' il trasferimento di uno dei due, altrimenti finirà. tantopiu' che siete ancora parecchio giovani.

scorpionkkk
18-09-2008, 15:00
meglio la tranquillità 100 volte..

dasdsasderterowaa
18-09-2008, 15:47
Ma perché vi complicate la vita con queste storie così lontane? :confused:
Cioè, è già dura vivere con tranquillità una relazione nella stessa città, figurati a 1000 KM.

Idontmind
18-09-2008, 16:29
Ma perché vi complicate la vita con queste storie così lontane? :confused:
Cioè, è già dura vivere con tranquillità una relazione nella stessa città, figurati a 1000 KM.

che ci vuoi fare, è capitato. comunque fosse per me sarei pronto a trasferirmi ma i problemi sono i suoi genitori e la mia sistemazione. non studio più, quindi il problema non si pone