View Full Version : Ancora con photoshop
Dopo aver letto tutti i post inerente alle varie configurazione di un pc per
uso photoshop mi ritrovo più confuso di prima :doh: è meglio core DUO2D E8500 3.2 GHZ 6M cache o core duo QUAD Q8200 2.33 6M cache, ddr2 o ddr3 etc. Mi aiutate gentilmente a configurare un pc con un importo massimo di € 1000,00 escluso il monitor? Grazie x la vostra disponibilità
ancestralelf
17-09-2008, 23:11
config fatta su hardware planet
1x Corsair CMPSU-520HXEU 520W 83.6€
1x Cooler Master RC 690 72€
1x Gigabyte 775 EP45-DS4 134.3€
1x Intel Core2 Quad Q9550 2.83GHZ 12MB BOX 269.2€
1x Zerotherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition 45€
1x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 24€
1x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 88.8€
1x Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink 145.3€
2x HD Samsung Spinpoint F1 SataII 7200 RPM 160GB 8MB 66€
1x HD Samsung Spinpoint F1 SataII 7200 RPM 750GB 32MB 74€
TOTALE 1002,2€
dunque la scheda video che ho messo è molto buona, e ti permette di giocare a ottimi livelli, ma se non ti interessa minimamente se ne può fare a meno...
ciao :D
come scheda video SATI RADEON 3450 512M € 36,96 dovrebbe andar bene visto che deve funzionare solo in 2D? per i games utilizzo una console
ancestralelf
18-09-2008, 14:06
allora direi 4670.. dovrebbe venire sulle 70€ (mi pare)
ciao:D
scusa della mia ignoranza in materia:muro: gli hd sono 7200.11 ?:cool:
Sassicaia
19-09-2008, 20:01
Premetto che non sono un esperto di hardware.
Qualche settimana fa, chiesi lumi anch'io per una cfg di Photoshop e gentilmente 3 o 4 utenti mi risposero con i loro suggerimenti. Stavo per procedere all'acquisto ma mi sono fermato, Adobe ha annunciato la presentazione della versione CS4 di Photoshop per il 23 settembre.
Probabilmente potrà non interessarti il nuovo aggiornamento, ma a quanto sembra ci saranno delle novità che riguardano proprio l'utilizzo hardware da parte della nuova release.
Sembra (il condizionale è d'obbligo) che ci sia il supporto per i 64bit di Vista (e migliore sfruttamento della Ram), l'utilizzo della GPU delle schede grafiche NVIDIA (le serie 8 e 9) per una esecuzione rapidissima di file pesanti e, forse la meno probabile, un utilizzo dei processori multi-core.
A mio parere quindi, sarebbe opportuno attendere il 23 settembre equando sarà svelato CS4 e procedere quindi alla stesura della configurazione.
Nel caso vengano confermate le anticipazioni, credo che Ram abbondante, Vista 64 bit, una scheda serie 8 o 9 NVIDIA e un Quad siano consigliatissimi.
Ciao
Dopo aver letto tutti i post inerente alle varie configurazione di un pc per
uso photoshop mi ritrovo più confuso di prima :doh: è meglio core DUO2D E8500 3.2 GHZ 6M cache o core duo QUAD Q8200 2.33 6M cache, ddr2 o ddr3 etc. Mi aiutate gentilmente a configurare un pc con un importo massimo di € 1000,00 escluso il monitor? Grazie x la vostra disponibilità
Al momento non mi sembra che Photoshop ottenga benefici dal multicore, in tal senso è preferibile il dual core che, a parità di frequenza, costa molto meno.
Da quello che leggo sopra però, in effetti potrebbe valere la pena di aspettare di vedere come sarà la CS4.
Le DDR3 invece le lascerei assolutamente perdere.
ok grazie a tutti x la vostra disponibilità:ave: aspetterò che ci saranno ulteriori chiarimenti da adobe per continuare con la dovuta configurazione del pc. Grazie
Con gli ultimi eventi "Photoshop CS4, arriva l'accelerazione via GPU" anche in versione Extended cosa mi consigliate come configurazione pc? Grazie
posso sostituire i relativi componenti con questi? resta sempre un ottima configurazione per photoshop? Grazie
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink - ATI hd3450 256mb
Intel Core2 Quad Q9550 2.83GHZ 12MB BOX - Core duo E8400
Gigabyte 775 EP45-DS4 - Asus 775 P5QL-E
ho cambiato configurazione in base ai componenti disponibili del fornitore per cui vi chiedo gentilmente un vostro giudizio
Alimentatore: Coolmaster cm520
Case: Coolmaster cm590
Cpu: Intel E8400
Memorie: 2x2gb ddr2 ocz latenza 5-5-5-18 oppure Corsair xms2 5-5-5-12
Mobo:Asus P5kcp35
HD: 2x160 Western Digital
HD: 1x1TB Seagate 32M
SKVideo: Ati raeon hd3650 512
Dvd: Lg
Lithium_2.0
14-10-2008, 22:25
ho cambiato configurazione in base ai componenti disponibili del fornitore per cui vi chiedo gentilmente un vostro giudizio
Alimentatore: Coolmaster cm520
Case: Coolmaster cm590
Cpu: Intel E8400
Memorie: 2x2gb ddr2 ocz latenza 5-5-5-18 oppure Corsair xms2 5-5-5-12
Mobo:Asus P5kcp35
HD: 2x160 Western Digital
HD: 1x1TB Seagate 32M
SKVideo: Ati raeon hd3650 512
Dvd: Lg
Alimentatore, case e cpu vanno bene. Per le ram se le trovi con latenza 4 anzichè 5 è meglio anche se cambia poco.
La scheda madre invece va cambiata assolutamente.
Primo perchè è un "vecchio" modello (chipset P35, opta per un più recente P43 o P45), secondo perchè devi allestire un raid, e quella scheda madre non lo supporta (o meglio, lo supporta anche ma dovresti "rientrare" con un cavo SATA dall'esterno del case, insomma, assurdo...). L'ideale sarebbe una ASRock P43RTwins o Asus P5QL-E.
Per la scheda video, se è vero che il nuovo Photoshop trae beneficio dalle gpu nVidia potresti optare ad esempio per una Asus 8600GT Magic che ha un dissipatore davvero efficiente e silenzioso.
MB ASUS P5Q PRO LGA 775 1333 RAID
MB ASUS P5Q DELUXE
MB ASUS P5Q3 DELUXE 1600
DDR2 2GB DOMINATOR 1066 (2X1GB)
SCHEDA VIDEO NVIDIA 9500 GT 1G DDR2
giusto?
Mi son perso qualche passaggio ?
Come sei arrivato da una P43, alla P45 Pro, alla Deluxe... ed infine ad una MB che supporta solo DDR3?
Poi come si è arrivati alle DDR2 1066?
non ti sei perso nessun passaggio, sono io che ho rovinato la configurazione avendo molta ignoranza in materia, per le memorie ho visto che avevano latenza 4 e mi credevo che andavano bene invece per le mobo essendo nuove avevo fatto la stessa idea, le posso sostituire con M.BOARD ASUS P5Q per il raid 0 ?
Premetto che non sono un esperto di hardware.
Qualche settimana fa, chiesi lumi anch'io per una cfg di Photoshop e gentilmente 3 o 4 utenti mi risposero con i loro suggerimenti. Stavo per procedere all'acquisto ma mi sono fermato, Adobe ha annunciato la presentazione della versione CS4 di Photoshop per il 23 settembre.
Probabilmente potrà non interessarti il nuovo aggiornamento, ma a quanto sembra ci saranno delle novità che riguardano proprio l'utilizzo hardware da parte della nuova release.
Sembra (il condizionale è d'obbligo) che ci sia il supporto per i 64bit di Vista (e migliore sfruttamento della Ram), l'utilizzo della GPU delle schede grafiche NVIDIA (le serie 8 e 9) per una esecuzione rapidissima di file pesanti e, forse la meno probabile, un utilizzo dei processori multi-core.
A mio parere quindi, sarebbe opportuno attendere il 23 settembre equando sarà svelato CS4 e procedere quindi alla stesura della configurazione.
Nel caso vengano confermate le anticipazioni, credo che Ram abbondante, Vista 64 bit, una scheda serie 8 o 9 NVIDIA e un Quad siano consigliatissimi.
Ciao
:read: :read: :read:
io ti consiglio di prendere n Q6600 e una scheda madre che ti pemetta di cambiarlo tra un anno. photoshop non trae grande beneficio dalle differenza di prestazioni delle cpu se "troppo ravvicinate. nel senso che a parità di architettura un 2.4 e un 2.8ghz non sono molto distanti tranne nei casi in cui ci siano calcoli molto lunghi (abbastanza raro in photoshop).
scheda video va bene una qualsiasi dalla geforce FX.
leggevo proprio ieri sera che anche ATI verrà utilizzata per l'accelerazione via GPU. l'uso si una nvidia 8-9 è utile invece con Premiere per accelerare l'applicazione di effetti in tempo reale sfruttando la tecnologià CUDA di nvidia.
non so con precisioni quante differenza di prestazioni ci siano tra una scheda e l'altra. bisogna attendere. ma non credo che occorrerà stare sulla fascia alta.
per il settore dischi secondo me dovresti mettere 3 dischi da 500gb in raid5 per avere prestazioni e sicurezza in un buon compromesso.
l'elemento che velocizza l'esecuzione dei comandidi photoshop è soprattutto la quantità di ram.
ciao :)
Cosa mi consigliate come raffreddamento visto che tra p2p dei mie figli e il mio (photoshop) il pc è acceso 20 ore al dì. Grazie
io ti consiglio di prendere n Q6600 e una scheda madre che ti pemetta di cambiarlo tra un anno. photoshop non trae grande beneficio dalle differenza di prestazioni delle cpu se "troppo ravvicinate. nel senso che a parità di architettura un 2.4 e un 2.8ghz non sono molto distanti tranne nei casi in cui ci siano calcoli molto lunghi (abbastanza raro in photoshop).
Il Q6600 non è di pari architettura rispetto ai penryn.
E8400 o E8500!
per il settore dischi secondo me dovresti mettere 3 dischi da 500gb in raid5 per avere prestazioni e sicurezza in un buon compromesso.
Sicurezza? Avresti una parità. Ossia potrebbe essere una sicurezza ottima oppure una cosa inutile a seconda di cosa accade e da come vedi le cose.
Meglio raid 0 + backup e storage. Sia come prestazioni che come sicurezza.
Un raid anche di tipo mirorring infatti NON è un backup.
l'elemento che velocizza l'esecuzione dei comandidi photoshop è soprattutto la quantità di ram.
Dipende da cosa stai facendo e da quanto sono grossi i files...
Può contare di più la cpu, la sottosezione disco, la quantità e velocità della ram, le SIMD...
:stordita: :stordita: :stordita:
io e te mi sa che non ci capiamo.
Il Q6600 non è di pari architettura rispetto ai penryn.
E8400 o E8500!
e chi ha parlato di penryn? io parlavo di stessa architettura... un Q6600 e un Q6700 ad esempio (anche se non rispecchiano le frequenze citate).
in quel caso con photosho la differenza no la percepisci perchè non è un software che richiede potenza di calcolo per tempi molto prolungati, tranne in casi molto specifici.
Sicurezza? Avresti una parità. Ossia potrebbe essere una sicurezza ottima oppure una cosa inutile a seconda di cosa accade e da come vedi le cose.
Meglio raid 0 + backup e storage. Sia come prestazioni che come sicurezza.
Un raid anche di tipo mirorring infatti NON è un backup.
di nuovo con questo backup :D
emb io non dico mica di usare il raid5 al posto del backup. l'uno non esclude assolutamente l'altro.
quello a cui mi riferisco sempre è la possibilità, in una sessione lavorativa magari importante, di poter recuperare il dati temporanei, o il proprio sistema operativo e la sfilza dei programmi. cosa fattibile anche con un' immagine creata precedentemente mi dirai...ma non tutti la fanno.
Dipende da cosa stai facendo e da quanto sono grossi i files...
Può contare di più la cpu, la sottosezione disco, la quantità e velocità della ram, le SIMD...
mi sono espresso male. intendevo di investire maggiormente sulla ram che sui dischi. a parte le operazioni di apertura e salvataggio, la velocità del disco in photoshop si fa sentire soprattuto quando utilizza molta memoria virtuale quindi in mancanza di ram (ram... il tallone di achille fino alla versione CS3).
o ad esempio quando si applica un batch ad una cartella con immagini di una certa entità e in numero molto alto. :)
e chi ha parlato di penryn? io parlavo di stessa architettura... un Q6600 e un Q6700 ad esempio (anche se non rispecchiano le frequenze citate).
in quel caso con photosho la differenza no la percepisci perchè non è un software che richiede potenza di calcolo per tempi molto prolungati, tranne in casi molto specifici.
In effetti avevo capito male il tuo discorso. Quello che dici è assolutamente corretto.
Io volevo solo dire che è d'uopo investire sulla cpu più attuale che è anche più efficiente e che ha le nuove SIMD. Ma il tuo discorso si può applicare pari pari sulla gamma core duo :)
di nuovo con questo backup :D
emb io non dico mica di usare il raid5 al posto del backup. l'uno non esclude assolutamente l'altro.
Si siamo daccordo. Ma fare un raid 5 + backup comporta di usare minimo 4 dischi (e il raid 5 con tre dischi non ha una grossa efficienza, ergo si andrebbe per fare una cosa ben fatta a 5). Il backup ovviamente si può fare su altri tipi di supporto, ma cambia poco, sarebbero 3 o 4 dischi + il supporto per il backup qualunque esso sia.
Inoltre il raid 5 ha tre grossi difetti (oltre a degli indubbi pregi sia chiaro):
-statisticamente più è alto il numero dei dischi dell'array più è alta la probabilità di un failure di uno di essi (sia pur non sono cose legate linearmente come una persona che non ha studiato statistica potrebbe supporre).
-la velocità NON è a livelli di un raid 0, inoltre con i controller consumer (tipo gli ICHXXR di intel) parte dei calcoli di Xor sono fatti dalla cpu di sitema (non è che questo le impegni moltissimo viste le prestazioni delle cpu attuali, ma poco è sempre più di zero). Inoltre solo controller di altissimo livello hanno una cache per i dati che sarebbe abbastanza importante per incrementare le prestazioni.
-in caso di failure di un disco le prestazioni crollano letteralmente sotto i piedi, è vero che il volume è ancora utilizzabile ma per situazioni professionali sarebbe quasi preferibile disfare l'array e ripristinare un immagine dopo aver sostituito il disco guasto (o dopo che si è attivato lo spare) invece che procedere al rebuild che rallenta ulteriormente le prestazioni.
Ergo la soluzione è possibile ma occorre pensarci bene. Io direi che è più furbo il raid 0 + backup e storage con una partizioncina con l'immagine del sistema "pulito" nel disco di storage. O addirittura un raid 10 + backup.
quello a cui mi riferisco sempre è la possibilità, in una sessione lavorativa magari importante, di poter recuperare il dati temporanei, o il proprio sistema operativo e la sfilza dei programmi. cosa fattibile anche con un' immagine creata precedentemente mi dirai...ma non tutti la fanno.
Sono daccordo, ma io direi... fatela sta immagine e usate lo striping! :)
mi sono espresso male. intendevo di investire maggiormente sulla ram che sui dischi. a parte le operazioni di apertura e salvataggio, la velocità del disco in photoshop si fa sentire soprattuto quando utilizza molta memoria virtuale quindi in mancanza di ram (ram... il tallone di achille fino alla versione CS3).
o ad esempio quando si applica un batch ad una cartella con immagini di una certa entità e in numero molto alto. :)
Sacrosanto. Ancor più delle immagini pesanti il batch va in crisi con centinaia di files anche di dimensioni modeste. Sembra strano ma a parità di GB trattati è così. :) :) :)
Scusate vi chiedo gentilmente una configurazione finale in quanto il pc attuale è
clinicamente morto riesco appena a navigare:cry:
Tutto invariato? Budget 1000 euro, utilizzo Photoshop, no game?
si tutto resta invariato, se possibile inserirci un monitor dignitoso anche 19"
ha dimenticavo....anche un po di autocad :doh:
scusate :mc: mi aiutate a definire la configurazione?:ave:
Lithium_2.0
22-10-2008, 21:07
scusate :mc: mi aiutate a definire la configurazione?:ave:
Già fatto...
Case: Cooler Master 590 o 690
Alimentatore: Corsair 520HX o 650TX
Scheda Madre: ASRock P43RTwins o Asus P5QL-E (attento alle sigle, se cambia anche solo una lettera cambia tutto)
Processore: Intel E8400 o E8500 (o Q6600 se vuoi un quad ma IMHO evita...)
Ram: 4GB DDR2 800MHz Corsair XMS (meglio se CAS 4)
Hard Disk: scegli tra Western Digital, Samsung F1, o Seagate 7200.11, ne metti 2 da 160/250GB in raid 0 e uno "grosso" da 500/750GB per stoccaggio dati e backup
Masterizzatore DVD SATA Pioneer 216D
Scheda Video: una cosa tranquilla tipo ATi HD3650 o nVidia 8600GT
scusa la mia incompetenza:cry: cosa significa IMHO?
In my honest opinion (= secondo me)
mi sono dimenticato l'ultima domanda.......con questa configurazione posso fare anche un po di oc?:rolleyes:
Si, magari mettici un buon dissipatore economico (solito Arctic 7).
ok grazie, non mi resta altro che acquistare la configurazione.
il negoziante al cui avevo chiesto la vs configurazione in cambio mi ha "offerto"
la seguente al prezzo di € 875,00 mi date il vostro giudizio :rolleyes:
1 CASE COOLER MASTER CM690
1 ALIMENTATORE COOLER MASTER CM520
1 M.BOARD ASUS P5Q
1 INTEL CORE DUO E8400 3GHZ 6M CACHE
2 DDR2 KIT CORSAIR XMS2 2G 800MHZ DHX
2 HARD DISK 250G 7200RPM MAXTOR SATA2
1 HARD DISK 500.1G 7200RPM SEAGATE 32m SAT
1 MASTER. PIONEER 215 DVD ± R/RW 16X BULK
1 SCHEDA VIDEO RADEON HD4670 512DDR3
ASSEMBLAGGIO PC
Se per te il prezzo non è un problema, quella configurazione può andare, altrimenti l'alternativa è prenderlo online. Se mettevi i prezzi dei singoli componenti era più facile confrontarli con i prezzi online.
Comunque alla fine è inutile dirti di non prendere il prezzo "X" ed optare per il pezzo "Y" perchè magari ha le stesse prestazioni ma costa meno, se poi il negoziante ti può dare il pezzo "Y" ma ad un prezzo maggiore ;)
Oppure non si può dirti di non prendere Maxtor perchè allo stesso prezzo c'è di meglio quando magari il negoziante riesce ad avere prezzi bassi solo su Maxtor.
In linea di massima piuttosto che una P5Q prenderei una P43 (tanto nemmeno la P5Q ha il CF), non prenderei Maxtor, verificherei che i Seagate siano 7200.11 (non è specificato), prenderei l'ali Corsair al posto del CM, o risparmierei con un LC Titan, però bisogna che queste cose non comportino un aggravio dei prezzi e, nel caso della P43 e del LC Titan, che ci sia un reale risparmio.
L'unica perplessità è sulle RAM, leggendo "kit" da 2GB non vorrei che fossero 2*1GB. Verifica anche che il masterizzatore sia Sata (non si legge).
non avevo messo i prezzi in quanto ritenevo più interessante se la configurazione proposta era equivalente a quella consigliata da voi nei precedenti post
CASE COOLER MASTER CM690 PZ 1 €92,60
ALIMENTATORE COOLER MASTER CM520 PZ 1 €83,60
M.BOARD ASUS P5Q PZ 1 €94,20
INTEL CORE DUO E8400 3GHZ 6M CACHE PZ 1 €131,10
DDR2 KIT CORSAIR XMS2 2G 800MHZ DHX PZ 2 €41,89
HARD DISK 250G 7200RPM MAXTOR SATA2 PZ 2 €33,90
HARD DISK 500.1G 7200RPM SEAGATE 32m SAT PZ 1 €48,63
MASTER. PIONEER 215 DVD ± R/RW 16X BULK PZ 1 €20,97
SCHEDA VIDEO RADEON HD4670 512DDR3 PZ 1 €77,81
ASSIS ASSEMBLAGGIO PC OR 1 €30,00
Ma la qualità non è disgiunta dal prezzo, come cercavo di dirti nel resto del mex.
Puoi dire che quel modello di macchina FIAT è una buona macchina, ma se ti si dice che vale 100.000 euro sicuramente cambierai opinione, così come puoi dire che una Mercedes costa troppo, però se te la danno per 2.000 euro la compri subito.
Non esiste il "valore assoluto", o meglio, esistono certamente i pezzi "migliori", ma visto che costano tantissimo, la maggior parte delle persone cerca prodotti che uniscano discrete prestazioni a prezzi interessanti.
In ogni caso la somma dei prezzi da te elencati è ben al di sotto degli 875 euro che pagherai... a me salta fuori 654,7 euro... nemmeno aggiungendo l'IVA arrivi a 875.
Edit @ non ho contato che prendi due HD per Raid0 e due moduli di memoria, dunque si tratta di prezzi senza IVA.
Per esempio il CM690 lo paghi 111 euro, cioè il 60% in più che online. A quel punto se su un altro prodotto interessante riuscivi a spuntare un prezzo meno "gonfiato", sarebbe stato preferibile. Il CM690 è un buon affare in quanto unisce buona qualità ad un buon prezzo, ma se lo vado a pagare il 60% in più allora non è più un affare.
In ogni caso verifica le due cose che ti dicevo nel mex precedente.
Se ho chiesto un vostro aiuto nel configurare un pc per uso photoshop è perchè ho piena fiducia in voi che consigliate sempre in rapporto qualità/prezzo e non in un rivenditore che il suo scopo è solo quello di vendere, io credo che se il prezzo non sarebbe un problema non staremo qui a parlare percui la configurazione che andrò ad acquistare dovrà valere tutti i soldi di cui è stata pagata giusto?
Io posso dirti di prendere il CM690 perchè è un affare, ma se il tuo negoziante te lo vende a 111 euro non è più un affare perchè te lo vende al 60% in più di quanto lo si trova online.
Nessuno qui conosce il listino completo del tuo negoziante quindi nessuno può consigliarti.
Diciamo che in linea di massima pagherai il 30/35% in più di quanto avresti pagato comprando online, quindi al massimo ti si potrebbe dire di evitare quelle componenti che il tuo negoziante vende con rincari eccessivi.
Non esiste il "pezzo buono", ma esiste il pezzo buono in relazione al prezzo di vendita.
Spero di essere riuscito a spiegarmi ora :)
scusami forse mi sono espresso male, avevo proposto al mio negoziante la vostra configurazione in alternativa lui mi ha proposta la sua affermando che era uguale ecco perchè ho chiesto il vostro ennesimo aiuto nel consigliarmi :cry:
Ma quella è la prima cosa che ti ho detto:
Se per te il prezzo non è un problema, quella configurazione può andare
La differenza qualitativa, tra quanto consigliato e quanto ti propone il negoziante, è minima.
:ave: ok grazie, provo a trovare un'altro negoziante che mi dia la stessa configurazione da voi consigliata.
Case: Cooler Master 690
Alimentatore: Corsair 650TX
Scheda Madre: Asus P5QL-E
Processore: E8500
Ram: 4GB DDR2 800MHz Corsair XMS2
Hard Disk: 2 SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
Hard Disk: 1 SEAGATE 750GB ST3750330AS 7200rpm 32MB 7200.11
Masterizzatore: DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
Scheda Video: ?????
Monitor lcd 19 - 22 " ?????
Dissipatore: ??????
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
TASTIERA LOGITECH MEDIA KEYBOARD 600
mi aiutate a controllare e completare guesta configurazione fatta con prokoo?
Se non devi giocare come VGA direi la ATI HD4550 Club3D 512MB (PCI-E,V,D,T,A) € 56.00.
Per il monitor dipende da te, ovvio che un monitor più è grande meglio è, valuta budget, spazio e le tue necessità.
Dissipatore Arctic 7.
Per gli HD mi sembra tu abbia optato per un sistema Raid0 + storage (penso tu abbia letto i consigli che ti hanno dato in questo thread), guardando il listino del negozio, direi che per i due HD in Raid0, due Samsung da 250GB andrebbero più che bene.
avendo figli che girano per casa sicuramente scapperà qualche gioco sul pc quando la console sarà occupata xcui sicuramente avrò bisogno di un 22" con una scheda video relativa al monitor, inoltre vi chiedo come posso insonorizzare il pc in quando è sempre acceso per vari motivi, gentilmente
consigliatemi anche il processore in quando il pc è per uso photoshop, cad e internet e gioco. Grazie
la config da te postata è buona come pezzi mancanti metterei una ati 4850 e un samsung t220. dissi il freezer 7 pro va bne se vuoi un case silenzioso prenndi l'antec solo o il cm sileo.
quale di queste schede video?
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
ATI HD4850 MSI 512MB Quad Pipe (PCI-E,2xD,T,A)
ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
LCd:Samsung LCD 22" T220 rose black
case: COOLER MASTER Sileo 500 RC-500
dissi: Artic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
ok?
Le HD4850 sono identiche, si differenziano solo per il dissipatore e l'eventuale OC impostato di fabbrica (a parte quella che ha il doppio di memoria e mi sa che costerà un'esagerazione)... quindi se non metti i prezzi non ha senso consigliarti, in linea di massima io prendo quelle che costano meno, ma se la differenza di prezzo è minima, si può anche scegliere differentemente.
ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128
ATI HD4850 MSI 512MB Quad Pipe (PCI-E,2xD,T,A) € 153
ATI HD4850 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 174
ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A) € 136
Una HD4850 a 128 euro è un ottimo prezzo, io prenderei quella.
come cpu cosa mi consigliate ?
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 160
INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX € 272
chiedo gentilmente l'ultimo consiglio inerente alla cpu per l'uso che dovrà fare il pc ( photoshop cs3/cs4 - autocad - giochi - internet ) :lamer:
chiedo gentilmente l'ultimo consiglio inerente alla cpu per l'uso che dovrà fare il pc ( photoshop cs3/cs4 - autocad - giochi - internet ) :lamer:
se per te i soldi nn sono un problema prenderei il quad, invece come rapporto prezzo prestazioni relativo all'uso che faresti te senza dubbio vince l'e8500 che va molto bene anche con programmi come photoshop.
il problema è che non vorrei trovarmi un pc lento per l'uso che devo fare.
mi confermate prima di ordinarlo che non ho sbagliato in qualche vostro consiglio:
Case: Cooler Master sileo 500 rc 500 € 72,00
Alimentatore: Corsair 650TX € 84.00
Scheda Madre: Asus P5QL-E € 84.00
CPU:INTEL Core 2 E850GHz 6MB BOX €160
Ram: 4GB DDR2 800MHz Corsair XMS2 (meglio se CAS 4) € 43.50 x 2
Hard Disk: SAMSUNG 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB € 42.00 x 2
Hard Disk: SEAGATE 750GB ST3750330AS 7200rpm 32MB 7200.11€ 86.00
Masterizzatore: DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA € 25.00
Scheda Video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 128.00
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00
WEBCAM:LOGITECH QuickCam PRO 9000 € 68.80
TASTIERA: LOGITECH MEDIA KEYBOARD 600 € 25.00
LCD: Samsung LCD 22" T220 rose black € 205.00
Mouse: Logitech MX518 USB € 31.00
Configurazione raid € 5.00
Assemblaggio: € 30.00
Totale 1199,00
ram prendi 2 stecche da 2gb
confermi? 2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.