View Full Version : riconoscimento partizioni hard disk esterno
john_revelator
17-09-2008, 20:43
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente: avevo un hd da 300 giga suddiviso in 4 partizioni (windows xp, partizione dati, vista e ubuntu). In seguito a un virus preso su xp avevo deciso di formattare la partizione ma purtroppo la reinstallazione non andava a buon fine. Dopo il caricamento dei file di sistema e il riavvio del pc la procedura ricominciava da capo e così all'infinito. Ho perciò cambiato hd e reinstallato xp. Oggi ho acquistato un box usb e ho collegato l'hd problematico. Purtroppo mi viene vista solo una partizione e mi dice che è di 127 giga.Io sapevo che questo problema dei 127 giga si verifica con xp prima dell'installazione del service pack ma poichè l'ho installato vorrei sapere come faccio a vedere il resto del disco. Se vado su gestione disco vedo questo secondo hd come disco 1 e mi dice che è da 298 giga e che è integro. Spero possiate aiutarmi. Vorrei poter recuperare tutti i file della mia partizione dati.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro.
Grazie per il tempo che mi avete dedicato a leggere tutto. :)
Angelus88
17-09-2008, 23:38
Hai installato il SP2 e l'hard disk continua a rilevartelo da 127GB??
john_revelator
18-09-2008, 00:06
Esattamente. Il service pack 2 l'ho installato e infatti il nuovo hard disk viene rilevato interamente, il vecchio hard disk invece no. :muro:
Aggiungo che mentre da gestione disco l'hard disk viene rilevato come integro, tramite partition magic, in corrispondenza dei 300 giga appare la scritta BAD. Il mio timore è che l'hard disk sia partito del tutto e non ci sia verso di recuperare niente. :muro:
Angelus88
18-09-2008, 00:16
E' partito il file system, non l'hard disk.
Usando Get Data Back dovresti essere in grado di recuperare tutto
john_revelator
18-09-2008, 00:20
E' partito il file system, non l'hard disk.
Usando Get Data Back dovresti essere in grado di recuperare tutto
Scusa l'ignoranza ma se non è danneggiato l'hard disk come mai non riuscivo a reinstallare xp? :fagiano:
Angelus88
18-09-2008, 00:22
Perché era danneggiato il file system.
Io con hard disk danneggiato intendo proprio fisicamente e il tuo non lo è.
john_revelator
18-09-2008, 00:24
Perché era danneggiato il file system.
Io con hard disk danneggiato intendo proprio fisicamente e il tuo non lo è.
E come si ripara il file system? :fagiano:
Angelus88
18-09-2008, 00:25
:asd: Come ti dicevo o usi Get Data Back per recuperare i file, o se vuoi riparare il file system puoi provare TestDisk ma non è detto che riesca
john_revelator
18-09-2008, 00:28
Ti ringrazio per la disponibilità. Proverò e ti farò sapere come è andata. Grazie e buona notte. :)
Angelus88
18-09-2008, 00:31
Di nulla, buona notte anche a te! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.