PDA

View Full Version : Frecce, queste sconosciute.

svarionman
17-09-2008, 20:30
Non so voi ma, girando per strada, si nota sempre di più come le frecce siano scarsamente utilizzate......ovviamente il fenomeno è lampante in rotonda, dove il 90% della gente gira per i cavoli suoi senza fare minimamente intuire le proprie intenzioni, causando inspiegabili code in prossimità delle stesse; la cosa però si nota anche in chi si deve immettere dagli svincoli, in chi deve accostare e anche nelle semplici svolte e sorpassi. Dico io, ma è così difficile segnalare agli altri che cosa si deve fare in modo da evitare perdite di tempo e rischi inutili per se e per gli altri? Non si incazzano anche loro quando in immissione in rotonda stanno fermi dei secondi pensando che il tizio deve proseguire il giro, mentre poi improvvisamente gira per la tua stessa strada?
A me sembra che molta gente guidi pensando solo ai mazzi suoi, senza badare agli altri e ai contrattempi/danni che può provocare.

devis
17-09-2008, 20:36
Concordo in pieno; mi fanno andare in bestia sopratutto quelli che svoltano in rotonda senza mettere la freccia come nulla fosse. E' così faticoso mettere il ditino su una levetta? :mad:

juninho85
17-09-2008, 20:55
quanti cristi scesi in terra,se solo ci penso...

ninja750
17-09-2008, 21:01
sono peggio quelli che la dimenticano accesa

dasdsasderterowaa
17-09-2008, 21:05
Non solo, ma io noto che, tra chi le usa, sono davvero pochi quelli che le adoperano anche per indicare il rientro in corsia dopo un sorpasso.

Xspazz
17-09-2008, 21:17
D'accordissimo con l'argomento del 3d.

Io metto sempre le freccie, specialmente nelle rotonde.

Ma vogliamo parlare di quegli amministratori che autorizzano le siepi in prossimità delle rotonde stesse e LIMITANDO la visibilità? Cioé, io immagino che le rotatorie le abbiano fatte per velocizzare il traffico no? Quindi se io arrivo in prossimità della rotonda, se questa è PIENA di quelle cacchio di siepi e/o addobbi floreali vari, debbo NECESSARIAMENTE fermarmi poiché non vedo una emerita minchia di CHI faccia COSA nella rotonda stessa.

Questo non è uno dei tanti controsensi? (scusate il gioco di parole :D )

Xspazz

ninja750
17-09-2008, 21:20
D'accordissimo con l'argomento del 3d.

Io metto sempre le freccie, specialmente nelle rotonde.

Ma vogliamo parlare di quegli amministratori che autorizzano le siepi in prossimità delle rotonde stesse e LIMITANDO la visibilità? Cioé, io immagino che le rotatorie le abbiano fatte per velocizzare il traffico no? Quindi se io arrivo in prossimità della rotonda, se questa è PIENA di quelle cacchio di siepi e/o addobbi floreali vari, debbo NECESSARIAMENTE fermarmi poiché non vedo una emerita minchia di CHI faccia COSA nella rotonda stessa.

Questo non è uno dei tanti controsensi? (scusate il gioco di parole :D )

Xspazz

si sono d'accordo

comunque la freccia a destra al rientro dal sorpasso non la metto mai nemmeno io, a volte nemmeno quella a sinistra :stordita: tranne in autostrada che le uso sempre

Erian Algard
17-09-2008, 21:29
Chi non mette la freccia ad una rotatoria lo prenderei a sberle 24 ore al giorno senza stancarmi.

svarionman
17-09-2008, 21:36
quanti cristi scesi in terra,se solo ci penso...

Esprimiti meglio.....è così difficile guidare pensando anche alle altre persone che ci sono per strada?

Chi non mette la freccia ad una rotatoria lo prenderei a sberle 24 ore al giorno senza stancarmi.

Si, quella è la categoria che più mi fa imbestialire.....non è possibile perdere i minuti in coda, alla mattina, solo perchè la gente non ha voglia di muovere il ditino e di conseguenza, quelli che se non hanno metà rotonda libera non passano, stanno fermi.

juninho85
17-09-2008, 21:41
Esprimiti meglio.....è così difficile guidare pensando anche alle altre persone che ci sono per strada?

bestemmie lasciate per strada,ecco :D

Vash88
17-09-2008, 21:45

*

svarionman
17-09-2008, 21:46
bestemmie lasciate per strada,ecco :D

Sicuramente.....solo con le mie, ogni mattina, ci sarrebbe da riempire le buche della salerno-reggio calabria. :O
E devo fare solo 4 rotonde......

Sgarboman
17-09-2008, 23:04
Mi aggrego. Odio le persone che ti fanno aspettare 10 minuti che arrivino all'incrocio e poi girano senza usare la freccia :mad:

E poi la gente si lamenta per il traffico... :rolleyes:

sjk
17-09-2008, 23:40
Siccome nessuno ha ancora dato la colpa alla polizia, ci penso io!

:D

ceccoos
18-09-2008, 08:45
Volevo salutare il figlio di xxxxx con smart grigia che ogni mattina puntualmente taglia la strada per saltare la coda e fa quello che xxxx vuole senza usare frecce o altro...!!!

Prima o poi ti centro, promesso....!

:mad:

Capozz
18-09-2008, 08:47
io le uso sempre anche se non c'è nessuno, lo faccio in automatico in pratica :D

the_joe
18-09-2008, 08:57
Scusate, ma se in una mano ho il telefonino, nell'altra la sigaretta, con che cacchio la metto la freccia :D

Zortan69
18-09-2008, 09:18
Nelle rotatorie la freccia si mette per uscire.
NON PER ENTRARE !

^free^
18-09-2008, 09:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488304 :D :D :D

brown
18-09-2008, 09:38
le frecce le usavano gli indiani .. son morti tutti ... :D :D

[-tommi-]
18-09-2008, 13:42
Non solo, ma io noto che, tra chi le usa, sono davvero pochi quelli che le adoperano anche per indicare il rientro in corsia dopo un sorpasso.

Il mio istruttore di guida mi ha detto che non serve la freccia a destra dopo un sorpasso, e di non metterla.

dasdsasderterowaa
18-09-2008, 15:06
;24169163']Il mio istruttore di guida mi ha detto che non serve la freccia a destra dopo un sorpasso, e di non metterla.

Strano, sapevo diversamente.

Onisem
18-09-2008, 16:49
C'è in giro tanta di quella gente che se gli levassi frecce e specchietti con tutta probabilità non se ne accorgerebbe prima di qualche mese.

the_joe
18-09-2008, 16:53
C'è in giro tanta di quella gente che se gli levassi frecce e specchietti con tutta probabilità non se ne accorgerebbe prima di qualche mese.

Beh, lo specchietto interno mi serve per pettinarmi.....