View Full Version : [Ge+sped] Cerco Waterblock Chipset
mattewRE
17-09-2008, 15:38
Sto cercando un waterblock per la mia DFi BloodIron.
Eventualmente posso costruirmi una sfatta io se non fosse compatibile.
Vorrei andare sull'economico (anche se non è in stato perfetto può andare), senza pretendere il top. Preferenza WB con top NON in plexy, ma non importa, proponete ugualmente.
Non vorrei superare il prezzo dell' EK-NB/SB 5 Acetal che sta sui 33€ nuovo.
Ciao!
Locurtola
17-09-2008, 16:05
Sto cercando un waterblock per la mia DFi BloodIron.
Eventualmente posso costruirmi una sfatta io se non fosse compatibile.
Vorrei andare sull'economico (anche se non è in stato perfetto può andare), senza pretendere il top. Preferenza WB con top NON in plexy, ma non importa, proponete ugualmente.
Non vorrei superare il prezzo dell' EK-NB/SB 5 Acetal che sta sui 33€ nuovo.
Ciao!
Guarda, io dovrei aver un vecchio lunasio RS, con staffa per socket A. Se vuoi provare ad ingegnarti per la costruzione di una staffa adeguata... :)
Il wb è nuovo (solo testato dal produttore); l'avevo comprato anni fa ma non ho poi avuto modo di montarlo...
Si potrebbe fare consegna a mano ed eventualmente, se servono, ho anche qualche rimasuglio per impianto a liquido... :)
mattewRE
17-09-2008, 18:52
Guarda, io dovrei aver un vecchio lunasio RS, con staffa per socket A. Se vuoi provare ad ingegnarti per la costruzione di una staffa adeguata... :)
Il wb è nuovo (solo testato dal produttore); l'avevo comprato anni fa ma non ho poi avuto modo di montarlo...
Si potrebbe fare consegna a mano ed eventualmente, se servono, ho anche qualche rimasuglio per impianto a liquido... :)
Si! sono abbastanza interessato...
nel frattempo ho trovato da un utente del forum un k10 a 20€+ss (che anche questo è un wb per CPU) e anche questo non è male... (ma il top in plexi non mi piace tanto...)
Quanto vorresti per il tuo? :D
di altri componenti liquid cooling cosa avresti? in generale mi servirebbero wb, raccordi e simili... per il resto no... :)
Locurtola
17-09-2008, 19:28
Si! sono abbastanza interessato...
Quanto vorresti per il tuo? :D
di altri componenti liquid cooling cosa avresti? in generale mi servirebbero wb, raccordi e simili... per il resto no... :)
Mah, per il mio 15 a mano andrebbero benissimo, ti metto anche la staffa socket A perchè a me non serve... :) Dovrebbe essere un RS o un RS+, sinceramente non ricordo. Mi pare fosse il primo uscito con raccordi più grandi di 8mm (se non sbaglio son 10 o 12).
Come raccordi, avrei un raccordo in plastica a Y e qualche rubinetto in metallo (questi son utili da montare sul case). Avrei anche una pompa 1000 litri/ora e un bel radiatore biventola in rame, da raccordare...
mattewRE
17-09-2008, 19:47
Mah, per il mio 15 a mano andrebbero benissimo, ti metto anche la staffa socket A perchè a me non serve... :) Dovrebbe essere un RS o un RS+, sinceramente non ricordo. Mi pare fosse il primo uscito con raccordi più grandi di 8mm (se non sbaglio son 10 o 12).
Come raccordi, avrei un raccordo in plastica a Y e qualche rubinetto in metallo (questi son utili da montare sul case). Avrei anche una pompa 1000 litri/ora e un bel radiatore biventola in rame, da raccordare...
oh! Buono! Stavo giusto cercando un raccordo a Y! I rubinetti sarebbero da vedere, ma non mi servono realmente...
Io non ho urgenza, per niente, ma penso di essere davvero molto interessato a questo punto. passi mai a genova?
Locurtola
17-09-2008, 20:25
oh! Buono! Stavo giusto cercando un raccordo a Y! I rubinetti sarebbero da vedere, ma non mi servono realmente...
Io non ho urgenza, per niente, ma penso di essere davvero molto interessato a questo punto. passi mai a genova?
Ci vengo tutti i giorni, lavoro in centro, nel palazzo della fnac. :)
L'unica cosa è che devo andare a recuperare il tutto in garage, penso che domani sera potrei farcela.
Se riesco, possiamo vederci da venerdi in poi; se domani non posso, rimandiamo a lunedi al massimo... :)
Per il raccordo a Y non dovrei aver problemi, devo solo trovarlo. I rubinetti sono composti da un pezzo di metallo contente la valvola, filettato alle due estremità, sulle quali avviti due portagomma in ottone. Possono essere usati "volanti", direttamente sul tubo, o interporre una paratia tra il portagomma ed il pezzo centrale. Io li usavo cosi: in pratica, sul case avevo fatto due fori, ed avevo portagomma, metallo del case, rubinetto ed altro portagomma. Praticamente puoi chiudere il rubinetto e staccare il case senza dover svuotare completamente l'impianto...
mattewRE
17-09-2008, 20:39
Ci vengo tutti i giorni, lavoro in centro, nel palazzo della fnac. :)
L'unica cosa è che devo andare a recuperare il tutto in garage, penso che domani sera potrei farcela.
Se riesco, possiamo vederci da venerdi in poi; se domani non posso, rimandiamo a lunedi al massimo... :)
Per il raccordo a Y non dovrei aver problemi, devo solo trovarlo. I rubinetti sono composti da un pezzo di metallo contente la valvola, filettato alle due estremità, sulle quali avviti due portagomma in ottone. Possono essere usati "volanti", direttamente sul tubo, o interporre una paratia tra il portagomma ed il pezzo centrale. Io li usavo cosi: in pratica, sul case avevo fatto due fori, ed avevo portagomma, metallo del case, rubinetto ed altro portagomma. Praticamente puoi chiudere il rubinetto e staccare il case senza dover svuotare completamente l'impianto...
ah, ok! interessato anche ai rubinetti.
Io praticamente qualsiasi pomeriggio posso, di mattina però sono a scuola (il sabato no). Comunque tranquillo, davvero.. non c'è urgenza per me.. intanto non avrei tempo in questo periodo per mettermi a lavorare all'impianto... è iniziata la scuola (5°) da tre giorni e intendono già uccidermi! :muro:
Quando li trovi dimmi...
Direi affare concluso... poi vediamo i dettagli in privato!
Ciao!
Ciao ho visto che sei interessato a wb.... vedi se ti può interessare questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817884
mattewRE
17-09-2008, 21:47
Ciao ho visto che sei interessato a wb.... vedi se ti può interessare questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817884
non male, ma non mi serve particolarmente un wb per VGA, già lo ho, anche se poco performante...
Comunque potrebbe interessare ad un amico, vedo se gli piace... Vendi solo in blocco? Solo il WB no?
non male, ma non mi serve particolarmente un wb per VGA, già lo ho, anche se poco performante...
Comunque potrebbe interessare ad un amico, vedo se gli piace... Vendi solo in blocco? Solo il WB no?
Si solo in blocco ma se decidi ti pago io la spedizione in prioritaria ;)
mattewRE
17-09-2008, 21:55
Si solo in blocco ma se decidi ti pago io la spedizione in prioritaria ;)
mmm.. allora mi sa di no... non penso che il mio amico voglia spendere troppo soldi e comunque gli servirebbe solo il wb... grazie lo stesso! :)
mmm.. allora mi sa di no... non penso che il mio amico voglia spendere troppo soldi e comunque gli servirebbe solo il wb... grazie lo stesso! :)
Figurati....
Locurtola
18-09-2008, 08:23
ah, ok! interessato anche ai rubinetti.
Io praticamente qualsiasi pomeriggio posso, di mattina però sono a scuola (il sabato no). Comunque tranquillo, davvero.. non c'è urgenza per me.. intanto non avrei tempo in questo periodo per mettermi a lavorare all'impianto... è iniziata la scuola (5°) da tre giorni e intendono già uccidermi! :muro:
Quando li trovi dimmi...
Direi affare concluso... poi vediamo i dettagli in privato!
Ciao!
Ok, stasera vedo se riesco a passare in garage, altrimenti ci vado nel weekend.
Per la cronaca, i rubinetti sono simili a questo:
http://i3.ebayimg.com/03/i/001/0c/03/f4b8_1.JPG
mentre i portagomma sono simili a questo:
http://i9.ebayimg.com/03/i/000/de/23/310b_1.JPG
Ora, non ricordo come sono le disposizioni maschio/femmina, ma ho tutti gli adattatori per creare il complesso portagomma -> rubinetto -> portagomma.
In totale, ho quattro rubinetti, quanti te ne servono?
Inoltre, avrei anche un tappo in ottone che potrebbe servirti per la vaschetta che ho visto sul tuo sito... praticamente lo fissi alla vaschetta con la sua ghiera e silicone, e ti consente di avere un'apertura da cui svuotare/rabboccare la vaschetta...
Fammi sapere cosa ti serve di preciso... :)
mattewRE
18-09-2008, 11:35
Ok, stasera vedo se riesco a passare in garage, altrimenti ci vado nel weekend.
Per la cronaca, i rubinetti sono simili a questo:
http://i3.ebayimg.com/03/i/001/0c/03/f4b8_1.JPG
mentre i portagomma sono simili a questo:
http://i9.ebayimg.com/03/i/000/de/23/310b_1.JPG
Ora, non ricordo come sono le disposizioni maschio/femmina, ma ho tutti gli adattatori per creare il complesso portagomma -> rubinetto -> portagomma.
In totale, ho quattro rubinetti, quanti te ne servono?
Inoltre, avrei anche un tappo in ottone che potrebbe servirti per la vaschetta che ho visto sul tuo sito... praticamente lo fissi alla vaschetta con la sua ghiera e silicone, e ti consente di avere un'apertura da cui svuotare/rabboccare la vaschetta...
Fammi sapere cosa ti serve di preciso... :)
mah, dipende quanto mi fai il tutto... sono (tutti) pezzi che mi possono servire effettivamente, ma non essendo indispensabili non vorrei spederci troppo.. Dimmi tu e io valuto.. :)
Locurtola
18-09-2008, 12:57
mah, dipende quanto mi fai il tutto... sono (tutti) pezzi che mi possono servire effettivamente, ma non essendo indispensabili non vorrei spederci troppo.. Dimmi tu e io valuto.. :)
Guarda, potrei stare nei 30 € per tutto (wb + raccordo Y + 4 rubinetto + tappo); considera che mi pare avessi pagato solo i rubinetti sui 5€ cad... E' i raccordi sono tutti nuovi, al limite sporchi di silicone... :)
mattewRE
18-09-2008, 13:05
trenta è un po' troppo (non cara, intendo)... non mi andava di spendere...
25€ è il massimo massimo...
altrimenti ti propongo:
waterblock,
2 rubinetti + 4 portagomma (se ne avessi 5 meglio)
20€
(quindi 2 rubinetti in meno, no Y, no tappo)
Locurtola
18-09-2008, 14:48
trenta è un po' troppo (non cara, intendo)... non mi andava di spendere...
25€ è il massimo massimo...
altrimenti ti propongo:
waterblock,
2 rubinetti + 4 portagomma (se ne avessi 5 meglio)
20€
(quindi 2 rubinetti in meno, no Y, no tappo)
Se vuoi, per 25 posso darti wb, 2 rubinetti e 4 portagomma, Y e tappo.
Altrimenti, per 20, quello che mi hai chiesto (4 portagomma però) :)
Fammi sapere, cosi se riesco stasera effettuo la spedizione di recupero :D
mattewRE
18-09-2008, 15:02
Se vuoi, per 25 posso darti wb, 2 rubinetti e 4 portagomma, Y e tappo.
Altrimenti, per 20, quello che mi hai chiesto (4 portagomma però) :)
Fammi sapere, cosi se riesco stasera effettuo la spedizione di recupero :D
no.. preferisco risparmiare...mi va bene 20€ solo per wb, 2 rubinetti e 4 portagomma! :)
Grazie!
Locurtola
19-09-2008, 17:02
no.. preferisco risparmiare...mi va bene 20€ solo per wb, 2 rubinetti e 4 portagomma! :)
Grazie!
Ieri sera sono rientrato troppo tardi e non son riuscito a passare in garage... Me ne occupo nel weekend, cosi organizziamo la consegna per la settimana prossima... :)
mattewRE
19-09-2008, 21:07
ok! (intanto prima di giovedì non posso) :D
mattewRE
23-09-2008, 19:33
trovato il tutto? :D
ti mando un messaggio privato...
mattewRE
25-09-2008, 18:25
concluso!
venditore consigliato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.