View Full Version : [ MAFIA ] Clamoroso: Intercettazione bomba di Dell'Utri e Micchè.....
StefAno Giammarco
21-09-2008, 01:32
Senti,invece che usare questi sofismi lessicali,perchè non ti informi un po' leggendolo,così magari la prossima volta invece che dibattere su come chiamare un libro,possiamo magari parlare dei fatti che sono contenuti al suo interno ?
La strategia di guardare e criticare sempre il Contenitore è davvero povera e priva di basi certe,fareste bene a criticare il contenuto,sempre che ne siate in grado,visto che ci vuole una minima conoscenza dell'argomento.
Questo giustizialismo farcito di grandi paroloni e finto senso democratico ha davvero stancato.
Tornate quando saprete quello di cui state facendo finta di dibattere.
Vale per te quanto per Alarico.
Tanto è vero che Dell'utri è stato condannato a 9 anni per ass. esterna...
Alarico,ripeto,ripassa quando saprai quello di cui stai tentando di parlre....
Il motivo per cui certi utenti arrivano a certe conclusione deve per forza essere dettato dalla mancanza di informazione,visto che le sentenze e le carte dicono esattamente il contrario.
Mi dispiace non riuscire mai ad intavolare discorsi approfonditi in argomenti come mafia-politica con alcuni.
Si arriva,in thread come questo o altri,a discutere del contenitore e mai del contenuto,è un andazzo che alla lunga stanca,anche perchè appena si prova ad approfondire le argomentazioni tirando in ballo le prove di condanna,si svia sempre sul discorso Pm-Magistratura rossa,evitando ancora una volta di parlare dei fatti che corroborano una condanna.
si ma sarebbe ora di finira con queste prese di posizioni di default,vuoi per un istinto represso di difendere la propria fede politica,vuoi per far fede ad un garantismo che storicamente,nei momenti cruciali della repubblica,ha sempre fatto danni.
Ser21 appare evidente che sei esagitato. In questo forum, col dovuto rispetto, si possono esprimere tutte (o quasi) le opinioni e non sta a te fare selezione all'entrata. Per cui datti una calmata e modera prima di tutto te stesso. Naturalmente se insisti con questi toni dovremo provvedere noi ad aiutarti.
StefAno Giammarco
21-09-2008, 01:37
ti quoto, in altri forum ho avuto il tuo stesso problema
persone che guardano il dito invece della luna che esso indica, che ci vuoi fare
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :muro:
Anche a te avere rispetto degli interlocutori non ti ammazzerà.
Al telefono col boss
di Monica Centofante - 16 settembre 2008
La borghesia mafiosa dai colletti bianchi...la stiamo vivendo in diretta....
Se questa non è una notizia clamorosa che dovrebbe occupare i tiggì delle 20....
Dopo l'omertà mafiosa...abbiamo l'omertà mediatica di stampo mafiosa...
Come mi stupisce... :sofico:
Senti,invece che usare questi sofismi lessicali,perchè non ti informi un po' leggendolo,così magari la prossima volta invece che dibattere su come chiamare un libro,possiamo magari parlare dei fatti che sono contenuti al suo interno ?
La strategia di guardare e criticare sempre il Contenitore è davvero povera e priva di basi certe,fareste bene a criticare il contenuto,sempre che ne siate in grado,visto che ci vuole una minima conoscenza dell'argomento.
Questo giustizialismo farcito di grandi paroloni e finto senso democratico ha davvero stancato.
Tornate quando saprete quello di cui state facendo finta di dibattere.
Vale per te quanto per Alarico.
Sofisma lessicale l'ANALISI dele FONTI?!?! e poi sono io che non so di cosa parlo? Prendere per vere le tesi berlusconiane sulle toghe rosse ha la medesima valenza intellettuale che prendere per vere A PRESCINDERE le fonti travagliane, risulta più comodo che qualcuno si preoccupi di pensare al nostro posto.
Certo che avercela tanto col Berlusca perchè fornisce un unico punto di vista E POI NON PROVARE NEMMENO A CONFRONTARNE UN PAIO.....blah blah blah.....
Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti .......... prova...non è facile ma da tanta soddisfazione.........:O
Sofisma lessicale l'ANALISI dele FONTI?!?! e poi sono io che non so di cosa parlo? Prendere per vere le tesi berlusconiane sulle toghe rosse ha la medesima valenza intellettuale che prendere per vere A PRESCINDERE le fonti travagliane, risulta più comodo che qualcuno si preoccupi di pensare al nostro posto.
Certo che avercela tanto col Berlusca perchè fornisce un unico punto di vista E POI NON PROVARE NEMMENO A CONFRONTARNE UN PAIO.....blah blah blah.....
Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti Confronto delle fonti .......... prova...non è facile ma da tanta soddisfazione.........:O
Quale fonte regge maggioramente di quelle giudiziarie contenuti in atti della magistratura della repubblica ?Perchè è su questo che si fondano i libri di travaglio.
L'hai letto Dossier Dell'Utri della Kaos Editori ?? :asd:
Cioè secondo te quello che Silvio dice in TV ha lo stesso valore dei documenti processuali ?
Quale fonte regge maggioramente di quelle giudiziarie contenuti in atti della magistratura della repubblica ?Perchè è su questo che si fondano i libri di travaglio.
L'hai letto Dossier Dell'Utri della Kaos Editori ?? :asd:
SI FONDANO O SONO? non c'è nessun commento dell'autore?o c'è? se c'è ritorniamo sul discorso dell'interpretazione. e siamo al punto di partenza.
Ripeto, i sospetti ci sono e sembrano avere riscontri, secondo il primo grado i sospetti sono confermati. Personalmente ritengo che questi legami ci siano, ma ciò non toglie che la posizione UFFICIALE deve essere di ATTESA finchè l'iter processuale non sarà compelto.
SI FONDANO O SONO? non c'è nessun commento dell'autore?o c'è? se c'è ritorniamo sul discorso dell'interpretazione. e siamo al punto di partenza.
Mi sa che non hai letto niente di Travaglio .
Se ci fossero commenti suoi o interpretazioni fantasiose gli avvocati di Silvio & C l' avrebbero fatto a pezzi da un bel po'
Ripeto, i sospetti ci sono e sembrano avere riscontri, secondo il primo grado i sospetti sono confermati. Personalmente ritengo che questi legami ci siano, ma ciò non toglie che la posizione UFFICIALE deve essere di ATTESA finchè l'iter processuale non sarà compelto.
Ed è pr questo che per la trentesima volta ti dico di comprarti il libro della kaos
editori ma tu continui a far finta di niente e provi a sviari il discorso tirando in ballo travaglio.
Se non vuoi prenderti la briga di leggerti un libroi con fonti inconfutabili...non so che dirti....
Mi sa che non hai letto niente di Travaglio .
Se ci fossero commenti suoi o interpretazioni fantasiose gli avvocati di Silvio & C l' avrebbero fatto a pezzi da un bel po'
No, di Travaglio leggo solo articoli (cartacei e dal web). Quello che sto dicendo è che lui fa supposizioni verosimili, che è diverso dall'avere certezza che un fatto è stato compiuto (certezza che si può avere al termine dell'iter processuale)
Ed è pr questo che per la trentesima volta ti dico di comprarti il libro della kaos
editori ma tu continui a far finta di niente e provi a sviari il discorso tirando in ballo travaglio.
Se non vuoi prenderti la briga di leggerti un libroi con fonti inconfutabili...non so che dirti....
Non rientra nei miei gusti letterari ma potrei leggerlo.
Il libro sicuramente si appoggia a documentazioni autorevoli ma ricorda che la fonte INCONFUTABILE storicamente non esiste, esistono teorie la cui forza è confermata da talmente tante parti, è può benissimo essere che il libro a cui fai riferimento lo sia, che sono considerate VERE.
Ma se rinunciamo alla critica e al confronto, anche solo al metterlo in dubbio, allora possiamo davvero prendere baracca e burattini e chiudere tutto.
No, di Travaglio leggo solo articoli (cartacei e dal web). Quello che sto dicendo è che lui fa supposizioni verosimili, che è diverso dall'avere certezza che un fatto è stato compiuto (certezza che si può avere al termine dell'iter processuale)
No
Il processo stabilisce se uno ha commesso un reato o no .
Una intercettazione è un fatto , indipendentemente dal fatto che poi ciò sia un reato o meno , se Mastella va al matrimonio di un mafioso questo è un fatto , se commette reato è un discorso diverso che richiede un processo , ma lui al matrimonio del mafioso c' è andato , processo o meno .
No
Il processo stabilisce se uno ha commesso un reato o no .
Una intercettazione è un fatto , indipendentemente dal fatto che poi ciò sia un reato o meno , se Mastella va al matrimonio di un mafioso questo è un fatto , se commette reato è un discorso diverso che richiede un processo , ma lui al matrimonio del mafioso c' è andato , processo o meno .
sono fatti, ma non provano nulla, nè che Mastella sia mafioso nè che abbia utilizzano le sue funzioni per favorire la Mafia. Queste sono piccole cose che unite ad altre possono rendere il quadro della situazione, da sole servono solo a creare sfiducia sulla Magistratura (che non può agire nonostante la gente se lo aspetti)
^TiGeRShArK^
22-09-2008, 10:41
:mbe:
ma stiamo scherzando? :mbe:
in un paese SERIO, come Israele, il premier si è dimesso per molto meno.
Qui, anche in presenza di una chiara condanna in primo grado, si vuole permettere ad un senatore di stare lì a governarci. :muro:
Finchè la maggioranza delle persone la penserà così siamo proprio fregati.
kaysersoze
22-09-2008, 10:45
L'unica cosa inconfutabile è che la mafia ha bisogno della politica per prosperare e non essere debellata, appurato questo quelli che continuamente difendono persone indigate/processate con gravissimi sospetti, indizi, intercettazioni ambientali e telefoniche, e non per ultimo PROVE, sono parte del problema annoso che non si riesce a risolvere!!
Mi duole ammeterlo ma il colpo + duro alla mafia è stato dato dal governo fascista di mussolini che fece imprigionare e processare tutte le persone anche solo sospettate di essere mafiose!!!
:muro:
ma stiamo scherzando? :mbe:
in un paese SERIO, come Israele, il premier si è dimesso per molto meno.
Qui, anche in presenza di una chiara condanna in primo grado, si vuole permettere ad un senatore di stare lì a governarci. :muro:
Finchè la maggioranza delle persone la penserà così siamo proprio fregati.
Nessuno obbligava Olmert, nessuno obbliga Dell'Utri, ognuno si comporta come etica gli consiglia, Olmert ha molta etica, i ns politici no.
Ma obbligarli PER LEGGE andrebbe contro i valori della Costituzione.
L'unica cosa inconfutabile è che la mafia ha bisogno della politica per prosperare e non essere debellata, appurato questo quelli che continuamente difendono persone indigate/processate con gravissimi sospetti, indizi, intercettazioni ambientali e telefoniche, e non per ultimo PROVE, sono parte del problema annoso che non si riesce a risolvere!!
Mi duole ammeterlo ma il colpo + duro alla mafia è stato dato dal governo fascista di mussolini che fece imprigionare e processare tutte le persone anche solo sospettate di essere mafiose!!!
:muro:
Quelli che difendono lo fanno in base alle sconosciute a voi "norme del diritto".
Il fascismo debellò i poveri cristi, infatti quando Mori iniziò a colpire a Roma venne rimosso.
kaysersoze
22-09-2008, 11:06
Ti consiglio un ripassino, ma fatti tutti e 12 gli spezzoni...
http://it.youtube.com/watch?v=MfiibzCkUu4&feature=related
:rolleyes:
Ti consiglio un ripassino, ma fatti tutti e 12 gli spezzoni...
http://it.youtube.com/watch?v=MfiibzCkUu4&feature=related
Un riassunto?
kaysersoze
22-09-2008, 11:24
E' già un riassunto, ce ne sarebbero di cose da raccontare.....
O.T.
Ma la puntata sulla mafia a nord è stata in parte censurata di questa parte che ho trovato sul tubo o fa parte di un'altra puntata????
http://it.youtube.com/watch?v=syHA2n3P9W8&feature=related
Non rientra nei miei gusti letterari ma potrei leggerlo.
Il libro sicuramente si appoggia a documentazioni autorevoli ma ricorda che la fonte INCONFUTABILE storicamente non esiste, esistono teorie la cui forza è confermata da talmente tante parti, è può benissimo essere che il libro a cui fai riferimento lo sia, che sono considerate VERE.
Ma se rinunciamo alla critica e al confronto, anche solo al metterlo in dubbio, allora possiamo davvero prendere baracca e burattini e chiudere tutto.
Io la parola della magistratura dopo una sentenza non la metto in dubbio,tu fai pure come vuoi ma PRIMA leggiti il libro:D
E' già un riassunto, ce ne sarebbero di cose da raccontare.....
O.T.
Ma la puntata sulla mafia a nord è stata in parte censurata di questa parte che ho trovato sul tubo o fa parte di un'altra puntata????
http://it.youtube.com/watch?v=syHA2n3P9W8&feature=related
intendevo se parlava della Mafia ai tempi del fascismo o attuale. Mi serve scritto (sono in ufficio).
Ma sembra che cerchiate di convincermi che la Mafia è ovunque e i mafiosi hanno appoggi politici. Ma questo mi sembra universalmente riconosciuto.
Ciò non toglie che in uno Stato di Diritto i processo sommari con esecuzione immediata non si fanno.
Io la parola della magistratura dopo una sentenza non la metto in dubbio,tu fai pure come vuoi ma PRIMA leggiti il libro:D
neanche io.........dopo i gradi previsti.......per ora si può dire che quella corte d'assise ha interpretato così le prove.
adesso provo così poi arrangiatevi e applicate la vostra giustizia popolare:
Io RITENGO che DELL'UTRI sia colpevole almeno di concorso esterno in associazione mafiosa. Ma in Italia ci sono 3 GRADI DI GIUDIZIO e fino al termine dei 3 PER ME e PER LO STATO, DELL'UTRI ha diritto a chiedere ulteriori giudizi.
kaysersoze
23-09-2008, 13:14
neanche io.........dopo i gradi previsti.......per ora si può dire che quella corte d'assise ha interpretato così le prove.
adesso provo così poi arrangiatevi e applicate la vostra giustizia popolare:
Io RITENGO che DELL'UTRI sia colpevole almeno di concorso esterno in associazione mafiosa. Ma in Italia ci sono 3 GRADI DI GIUDIZIO e fino al termine dei 3 PER ME e PER LO STATO, DELL'UTRI ha diritto a chiedere ulteriori giudizi.
Hai ragione ha diritto a chiedere tutti e 3 i gradi di giudizio, ma NON HA DIRITTO a sedere in parlamento o senato o ad avere incarichi nelle P.A., questo succede nei paesi CIVILI!!!
Hai ragione ha diritto a chiedere tutti e 3 i gradi di giudizio, ma NON HA DIRITTO a sedere in parlamento o senato o ad avere incarichi nelle P.A., questo succede nei paesi CIVILI!!!
Ma pensa che nei paesi civili si dimettono per potersi difendere meglio, senza i problemi che un incarico pubblico potrebbe portare, lo considerano un vantaggio per l'accusato e vogliono evitare imbarazzi al partito...............qui fanno il contrario! Ecco perchè le ricette del resto d'europa non possono sempre essere applicate in Italia, siamo lontani anni luce (per alcune cose in meglio.per troppe altre in peggio)
kaysersoze
23-09-2008, 14:32
Ma pensa che nei paesi civili si dimettono per potersi difendere meglio, senza i problemi che un incarico pubblico potrebbe portare, lo considerano un vantaggio per l'accusato e vogliono evitare imbarazzi al partito...............qui fanno il contrario!
Ecco perchè le ricette del resto d'europa non possono sempre essere applicate in Italia, siamo lontani anni luce (per alcune cose in meglio.per troppe altre in peggio)
Sono daccordo con il paragrafo BLU e in disaccordo con il paragrafo ROSSO, mi spieghi cos'abbiamo di meglio nel nostro sistema rispetto agli altri paesi europei??? ;)
Quindi appurato questo siamo consapevoli che quasi mezzo parlamento andrebbe mandato a casa!!!:read:
Io oltre la pizza, la cucina in generale ed il sapersi vestire non ho trovato niente, ma non sono questi i parametri che intedevi te vero???:rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.