View Full Version : chiave windows originale
f_simone
16-09-2008, 19:57
allora....ho windows originale con chiave originale ovviamente.....
solo che avendo formattato gia 3 volte l'altra volta nn mi prendeva la chiave e ho dovuto telefonare al numero verde della microsoft....
tampo fa avevo letto su un forum che il sistema va a convalidare anche la configurazione delle varie parti hardware; e che c'è un file da copiare e poi rimettere una volta formattato il pc e lui riconosce la cd key qualquno sa dirmi come posso risolvere?
anche a me capita la stessa cosa.... sulle reinstallazioni anche sugli aggiornamenti, sicuramente qualcosa da registro chi sa se c'è qualcuno che ci può dare una mano potrebbe essere comodo :)
Angelus88
17-09-2008, 11:36
Leggete qui (http://generazionenet.itadib.com/tips-tricks-windows-xp-f109/attivazione-windows-xp-dopo-format-no-grazie-t197.html)
Ho fatto milioni di installazioni della stessa licenza di WXPPRO ... sulla stessa macchina... ogni tanto variata nell'hardware... distribuite nel tempo e ho notato che in un periodo in cui formattavo SPESSO (non chiedetemi di quantificare il termine spesso) si è invalidata la registrazione online... registrazione online che ha magicamente ripreso a funzionare poco tempo dopo.
Credo che conservino uno storico delle attivazioni... e che quando provi a riattivare verifichi a che data risale l'ultima attivazione.
In tutti i casi chiamando al numero verde non ti fanno polemiche... quindi eviterei operazioni del genere... parecchio riconducibili alla manomissione... se si è al 100% in regola.
Ho fatto milioni di installazioni della stessa licenza di WXPPRO ... sulla stessa macchina... ogni tanto variata nell'hardware... distribuite nel tempo e ho notato che in un periodo in cui formattavo SPESSO (non chiedetemi di quantificare il termine spesso) si è invalidata la registrazione online... registrazione online che ha magicamente ripreso a funzionare poco tempo dopo.
Credo che conservino uno storico delle attivazioni... e che quando provi a riattivare verifichi a che data risale l'ultima attivazione.
In tutti i casi chiamando al numero verde non ti fanno polemiche... quindi eviterei operazioni del genere... parecchio riconducibili alla manomissione... se si è al 100% in regola.
quoto, hanno riniziato a far attivare on line, proprio quando la gente stava iniziando ad attivare vista.
per non vedersi caricati di troppe telefonate, hanno sbloccato l'attivazione di xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.