PDA

View Full Version : COLLEGAMENTO AD UNA LAN DA WEB

supermosk
16-09-2008, 19:11
ciao a tutti,
mi sto da poco appassionanto al mondo delle reti e sono quasi ignorante in materia.
vorrei esporvi questo problema che ho tentato di risolvere con esito negativo:( .
ho acquistato un modem router USR9111 che ho collegato con rj45 ad un pc fisso con OS xp professional, wifi un notebook con OS vista e uno con OS xp home.
A fatica sono riuscito a creare una lan immettendo indirizzi IP manualmente, il gateway e DNS che esce in automatico dal router.
Ora ho una rete dove posso condividere file su tutti e 3 i pc e navigare contemporaneamente su internet da tutte le postazioni.
Vorrei però realizzare un controllo remoto a distanza tramite web della rete prima descritta magari direttamente con il router per poter condividere i file.
E' possibile?
leggendo qua e la su vari forum mi sono fatto una mezza idea ma sono ancora molto confuso....
Grazie anticipatamente:)
Supermosk
P.S: se ha rlevanza....il router l'ho configurato in modalità C con un indirizzo IP, una mask,un gateway suggerito dalla tabella in dotazione

mpxnet
16-09-2008, 22:28
Ciao supermosk,
volevo sapere se tu vuoi avere solo il controllo remoto delle macchine, del router, vuoi condividere file con l'esterno o tutte queste cose insieme?

supermosk
18-09-2008, 10:47
ciao mpxnet,
mi piacerebbe poter ottnenere tutto ciò che mi hai elencato, ma mi ccontenterei di riuscire a condividere i file dall'esterno e magari ad avere un controllo del router.
grazie

rob66
18-09-2008, 10:54
in ogni caso devi fare questa 2 cose:

1) crearti 1 account su no-ip.com o su dyndns.com
2) scaricarti il programmino apposito dal sito presso il quale hai creato l'account

dopodiché se vuoi scaricare dei files dal tuo pc ti scarichi ed installi filezilla server (ed apri opportunamente la porta sul router), e per controllare il pc ed usarlo come se tu ci fossi davanti io ti consiglio www.logmein.com oppure Ultravnc

supermosk
22-09-2008, 14:42
grazie rob66,
ho creato il mio account su dyndns.com ma non riesco a trovare il programma che mi potrebbe essere utile:confused:,....ho impostato però il router su ddns e ho messo come provider dyndns.com,username e password quelle dell'account precedentemente creato.
Da quello che ho capito il problema è quello di creare un ip statico con cui il router si collega a internet...e dyndns dovrebbe darmene la possibilità.
ora però come faccio a connettermi da un pc remoto proprio a quell'ip statico e quindi al mio router :confused:
grazie

Giako
22-09-2008, 18:28
se il tuo router ha questa possibilità di aggiornare l'ip sul server dyndns non serve il programmino.

adesso dovresti installare filezilla server settarlo come si deve ed aprire le porte in entrata (20 e 21) su eventuali firewall hardware e non compreso quello di windows

una volta fatto questo basta che digiti ftp://xxxxx.dyndns.org e se tutto e andato per il verso giusto ti si aprirà una pagina con i link per i tuoi file,
se devi uppare file cmq ti consiglio di usare un programma di gestione ftp tipo il client filezilla o se usi firefox un estensione chiamata fireftp molto semplice da usare

rob66
24-09-2008, 11:50
il programmino (che anche se non ti serve io lo metterei lo stesso) lo trovi qui
http://www.dyndns.com/support/clients/windows.html