PDA

View Full Version : Code::Block non compila

Mattiatn
16-09-2008, 14:03
Scusatemi un'altra volta, su vostro consiglio utilizzavo Code::Block, il problema è però che installandolo su un'altro computer, eseguendo compila non succede niente, addirittura non mi vengono dati i soliti suggerimenti.

Stessa cosa mi è successa sull'altro pc, dove disinstallando devc++ non funzionava la compilazione di code::block, reinstallando devc++ è tornato a funzionare.

Come fare? Io pensavo fosse il fatto che non trova più il compilatore, ma non so dove mettere mano...

wizard_at
16-09-2008, 14:13
direi che e' il compilatore che non trova. per settare un compilatore devi andare su "preferenze".

io ho linux e uso g++. non so cosa consigliarti per Windows(direi che hai windows visto che usavi devc++)

DanieleC88
16-09-2008, 18:24
Dal momento che avevi Dev-C++ probabilmente si appoggiava alla sua distribuzione di MinGW per compilare, visto che era già installata. Ma se su altri PC non compila proprio, mi viene il sospetto che tu abbia scaricato la versione "light" di Code::Blocks, che non comprende il compilatore. Nel caso, scarica la versione completa. :)