PDA

View Full Version : Help passaggio a mac nuovo (iTunes in particolare)

Ravenflot
16-09-2008, 13:11
Ciao !
Finalmente il mio nuovo iMac 24" è arrivato ! :sofico:
Stasera lo accendo ma volevo farvi alcune domande sul passaggio.

La prima importante: gli acquisti iTunes. Il libercolo con il mac nuovo dice di rimuove l'autorizzazione dalle canzoni sul vecchio iTunes.Lo si fa per sicurezza e per bloccare l'uso maldestro del computer in uscita o bisogna "passare" l'autorizzazione al nuovo mac stile staffetta :mbe: !??! Premesso che ho fatto il backup full da iTunes, dite che posso semplicemente accedere al "nuovo" iTunes con i vecchi dati di account dell'iTunes Store e poi fare il restore da CD o devo fare in un altro modo ?
C'entra anche il fatto del nome utente dell'account del Mac ?
Mi sto spaventando di perdere tutto !!!:cry:

Ho un'altra domanda di carattere generico su come passare ad un nuovo mac.
Ho l'impostazione assistita al primo avvio (che immagino voglia un hard disk o un Mac in Target Disk Mode da cui prendere i files e le impostazioni, corretto ?) oppure ho Assistente alla Migrazione in Applicazioni/Utility.
Cosa mi consigliate ? a me questi wizard mi fanno venire in mente dei "lavoracci" tipo i wizard di windows:doh: . ...preferirei quasi fare tutto a mano, tanto non è molto.
Anche la posta non è poi un problema, mi interessa partire dal pulito e non (ad esempio) ereditare una libreria di iPhoto con dei file di cache appesantiti da un anno di utilizzo. E' una osservazione cretina ? Cosa ne dite ? :rolleyes:

rc211v
16-09-2008, 13:22
le canzoni comprate si possono usare su 5 computer, quindi vedi tu se vuoi perderne uno, quando le metterai sul nuovo ti chiedera' di autorizzare il nuovo mac

per il resto non e' win, non si appesantisce niente, io ho ripristinato con assistente migrazione da time machine......spettacolo
;)