View Full Version : Dell S2409W - 24'' 16:9 HDMI
Mi chiedevo se ci fosse qualcun'altro oltre a me interessato a questo monitor.
Monitor Full HD Dell S2409W
http://i.dell.com/resize.aspx/monitor_s2409w_295/295http://i.dell.com/images/global/products/monitors/monitors_highlights/monitor_s2409wfp_overview3.jpg
Panoramica:
- Risoluzione 1.920 x 1.080 Full HD;
- Formato 16:9;
- HDMI;
- Nuovo design elegante;
Specifiche:
- Risoluzione 1.920 x 1.080;
- Contrasto 1.000:1;
- Luminosità 300 cd/m2;
- Response time 5 ms;
- Angolo di visuale 178° / 178° (su questo ho qualche dubbio :P ndC);
- 16,7 milioni di colori;
- Pixel pitch 0,276 mm;
- Interfaccia DVI (Digital Visual Interface) - digitale (DVI-D) ad alta definizione (HDCP);
- Protezione contenuto (HDCP) Video Graphics Array (VGA);
Sito ufficiale: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692
------------
Parliamo di un pannello TN, lo premetto da subito. Per questo dubito fortemente dei 178° di visuale indicati sul sito. Tra l'altro nel sito americano viene riportato 160°/170°... decisamente più credibile.
Nonostante questo, le poche recensioni e i giudizi di chi ha provato il pannello, sono buoni.
Il prezzo è davvero interessante visto che arriva a casa con 370€ scarsi.
La presenza di HDMI, DVI e VGA, unitamente alle proporzioni dello schermo, ne fa un prodotto davvero interessante per chi pensa di collegarci altri dispositivi ad alta definizione tipo Console next-gen o lettori blueray/HD-DVD.
Certo, mi mancherebbe l'Hub incluso e il supporto ad altezza regolabile del vecchio e stoico 2005wfp (tra l'altro non sono ancora riuscito a capire se sia o meno compatibile VESA) ma a voler cercare feature del genere, il prezzo aumenta di parecchio. :/
Sono interessato pure io.
Hai link a qualche recensione?
Sono interessato pure io.
Hai link a qualche recensione?Perdonami, avevo dimenticato il thread. Comunque niente di nuovo, cnet, tomhw e zdnet non hanno ancora speso molte parole a riguardo.
Uppo per segnalare che il monitor in questo momento arriva a casa con 291€. :eek:
Carlitos1
04-10-2008, 10:47
mi sa che non viene preso molto in considerazione questo monitor, il rapporto caratteristiche/prezzo scontato direi che è molto buono, ci stavo facendo un pensierino però ho cambinato idea perchè è un 16:9 e non 16:10 come gli altri
mi sa che non viene preso molto in considerazione questo monitor, il rapporto caratteristiche/prezzo scontato direi che è molto buono, ci stavo facendo un pensierino però ho cambinato idea perchè è un 16:9 e non 16:10 come gli altriNo, infatti. :/
A me invece interessa proprio per quello, dato che comunque ci collegherei l'xbox e ci vedrei films.
E comunque anche per lavorare non mi dispiace il rapporto di forma, all fine è come avere due monitor affiancati, e io sono abituato a lavorare con un sacco di finestre affiancate. Esempio:
http://img139.imageshack.us/img139/7979/screeopegs8.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screeopegs8.jpg)http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Piuttosto passare da un IPS ad un TN sarà scoraggiante, ma a questo prezzo potrei considerarlo un monitor di transizione in attesa che ci sia qualche buon IPS a prezzi consumers.
Vi linko qualche discussione interessante con tanto di foto:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=12625756
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=14311
viper-the-best
04-10-2008, 15:07
comunque prezzo interessantissimo, visto che sul sito della dell viene a 291+trasporto...è un periodo di calo dei prezzi per questi lcd.
sarebbe interessante confrontarlo con il 16:10 samsung T240 visto che costa più o meno uguale
comunque prezzo interessantissimo, visto che sul sito della dell viene a 291+trasporto...è un periodo di calo dei prezzi per questi lcd.
sarebbe interessante confrontarlo con il 16:10 samsung T240 visto che costa più o meno ugualeIl trasporto è gratuito fino a fine ottobre per i prodotti DELL.
venchia3
04-10-2008, 16:32
Verissimo! Trasporto gratuito ed a quel prezzo credo che mi farò un bel regalo per il compleanno ^__^
A parte gli scherzi, purtroppo non si trovano recensioni dettagliate in giro, ed è un peccato, poichè un monitor del genere potrebbe, è vero, non interessare più di tanto chi andrebbe ad usarlo esclusivamente con il PC, ma ad esempio per chi come me (e credo siano in tanti) abbia a casa una Playstation 3, un monitor con queste caratteristiche è una manna!
La cosa più interessante è ovviamente il formato nativo 16:9 1080p, che permette di mappare 1:1 senza bande nere o distorsioni dell'immagine qualsiasi tipo di software playstation 3 e Blu-Ray Disc, cosa non da poco veramente! Contando che non tutti a casa dispongono di posto per televisori full hd da 32 pollici in su, e considerando che i prezzi per un buon 32 full HD partono dai 700 euro...bhè, non c'è che dire, questo monitor Dell scontato sembrerebbe essere una valida alternativa...sembrerebbe perchè ancora non l'ho visto in azione e le recensioni scarseggiano :D
Edit: oooops, ho appena visto le recensioni e le discussioni linkate poco più in alto! :P
Uppo per segnalare che il monitor in questo momento arriva a casa con 291€. :eek:
Per quando è previsto l'arrivo? Sai com'è, sono un filo curioso.:D
Che pannello monta precisamente?
Per quando è previsto l'arrivo? Sai com'è, sono un filo curioso.:D
Che pannello monta precisamente?Non so, non ho ancora ordinato anche se penso di farlo a breve.
Ho letto che i pannelli sarebbero dell' AU Optronics, non sò altro.
Carlitos1
05-10-2008, 09:19
sarebbe interessante confrontarlo con il 16:10 samsung T240 visto che costa più o meno uguale
perchè lo confronti col t240 si dovrebbe confrontare col t240hd caso mai no?
cmq io lo utilizzere principalmente con normale uso pc e raramente qualche film e penso che il 19:9 mi darebbe fastidio, ne vorrei vedere qualcuno di presenza ma non credo di trovarne in qualche centro commerciale vero?
perchè lo confronti col t240 si dovrebbe confrontare col t240hd caso mai no?
cmq io lo utilizzere principalmente con normale uso pc e raramente qualche film e penso che il 19:9 mi darebbe fastidio, ne vorrei vedere qualcuno di presenza ma non credo di trovarne in qualche centro commerciale vero?Mmh, a parte l'hdmi non ha altro più del t240. Niente sintonizzatore, supporto regolabile in altezza, hub usb, component, ...
No, DELL non ne trovarai al centro commerciale, forse tra un pò vedrai il benq 16:9 che monterà lo stesso pannello al massimo.
Carlitos1
05-10-2008, 10:15
Mmh, a parte l'hdmi non ha altro più del t240. Niente sintonizzatore, supporto regolabile in altezza, hub usb, component, ...
No, DELL non ne trovarai al centro commerciale, forse tra un pò vedrai il benq 16:9 che monterà lo stesso pannello al massimo.
si lo so che dell non ne trovo lol, intendevo se trovo il formato 16:9 su un 24'....
Allora che ne pensate di questo monitor?
Perché non postate qualche foto :)
Ho letto che i pannelli sarebbero dell' AU Optronics, non sò altro.
Se sono AUO dovrebbe essere questo
http://auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=157&items_id=1
Anche se qui il response time GtG è dato a 2 ms
sommojames
05-10-2008, 14:23
Troppo caro e troppo lento per quello che serve a me, ossia il gaming.
Troppo caro?
A me sembra abbia un ottimo prezzo, inoltre è nativo 1080p che per gaming è una gran cosa.
que va je faire
05-10-2008, 18:28
azz, c'è pure la spedizione gratuita?? a me l'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è la paura di beccarmi pixel bruciati... :stordita:
(in alternativa potrei prendermi un samsung 22 a buon prezzo dal mio shop di fiducia che mi testa pure il pannello...)
cmq se l'offerta dura tutto il mese ho tempo per riflettere.. cmq mi pare che stò modello non si trovi in nessun altro e-shop attualmente.. vi risulta anche a voi? solo lo shop dell lo vende
azz, c'è pure la spedizione gratuita?? a me l'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è la paura di beccarmi pixel bruciati... :stordita:Per quello non mi preoccupo visto che c'è il diritto di recesso, mai avuto problemi con i commerciali DELL. Io invece non sono ancora convinto sul pannello. Vorrei capire come si comporta al buio e mi piacerebbe vedere qualche altra foto angolata.
http://img153.imageshack.us/img153/5092/img0147dl1.jpg
Qui già non è che mi faccia impazzire...
Il pannello è quello indicato da MaBru, TFTCentral conferma, che ve ne pare dalle specifiche? :/
que va je faire
05-10-2008, 18:55
è, fino a quando non esce fuori una recensione tecnica siamo nel campo delle ipotesi.. ad esempio io ci credo poco che abbia una bassa latenza stò monitor.. anche se la cosa mi interessa poco perchè tanto lo userei soprattutto pr vedermi i i film.. però qualche test sui colori, grigi, uniformità e riproduzione video mi sarebbero utili..
Per quello non mi preoccupo visto che c'è il diritto di recesso, mai avuto problemi con i commerciali DELL. Io invece non sono ancora convinto sul pannello. Vorrei capire come si comporta al buio e mi piacerebbe vedere qualche altra foto angolata.
http://img153.imageshack.us/img153/5092/img0147dl1.jpg
Qui già non è che mi faccia impazzire...
Cosa ha che non ti piace? A me sembra ok dalla foto no? Parliamone ,mi interessa sto montiorazzo :p .
que va je faire
06-10-2008, 06:06
un altro dubbio: il cavo dvi è in dotazione?
nel sito americano è menzionato, in quello italiano no :mbe:
guardate:
http://accessories.us.dell.com/sna/products/Monitors/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-7345
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692
ieri sera mi sono letto pure i vari commenti sul sito inglese di dell.. tutti sostanzialmente positivi.. alcuni dicono addirittura che è uno dei migliori pannelli TN in circolazione.. io sono un po scettico... non è che fanno come tanti altri siti che i commenti negativi li censurano?
i miei dubbi deravano dai 5 ms di latenza dichiarati che probabilmente sigtnifica che manca l'elettronica di Response Time Compensation poi non mappa manco 1:1 che è un altra bella fregatura nel caso si volesse usare stò monitor come tv
un altra cosa.. ho letto che sugli ultrashrp c'è garanzia zero dead pixel, vi risulta? questo appartiene alla famiglia ultra sharp?
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&thread.id=83471
venchia3
06-10-2008, 12:29
poi non mappa manco 1:1 che è un altra bella fregatura nel caso si volesse usare stò monitor come tv
Scusate l'ignoranza della domanda...ma cosa vuol dire che questo monitor non mappa 1:1? Essendo 16:9 e non 16:10, con sorgenti full hd 1080p, non dovrebbe essere naturale il mapping 1:1? Se fosse stato un 16:10 ovviamente, a meno di non sorbirsi bande nere, l'immagine sarebbe stata spalmata e non mappata perfettamente, ma con questo monitor non riesco a capire il fatto che non mappi 1:1 (tra l'altro lo dicevano anche nel topic segnalato con la recensione).
Oppure ci si riferisce al non mappaggio 1:1 in ambito pc? Io userei questo monitor solo con Playstation 3...
Scusate l'ignoranza della domanda...ma cosa vuol dire che questo monitor non mappa 1:1? Essendo 16:9 e non 16:10, con sorgenti full hd 1080p, non dovrebbe essere naturale il mapping 1:1? Se fosse stato un 16:10 ovviamente, a meno di non sorbirsi bande nere, l'immagine sarebbe stata spalmata e non mappata perfettamente, ma con questo monitor non riesco a capire il fatto che non mappi 1:1 (tra l'altro lo dicevano anche nel topic segnalato con la recensione).
Oppure ci si riferisce al non mappaggio 1:1 in ambito pc? Io userei questo monitor solo con Playstation 3...
ma infatti che non mappi non importa na sega :D ,poi comunque si puo mappare tramite gpu dalla pannello vga :D
Oppure ci si riferisce al non mappaggio 1:1 in ambito pc? Io userei questo monitor solo con Playstation 3...Infatti que va je faire ha fatto l'esempio dell'uso come TV. Se ci colleghi un decoder o un DVD player, senza mapping 1:1 la regolazione del rapporto di forma la devi fare tu manualmente (se possibile).
Comunque col PC e le console next gen non è un grosso limite.
No, non è un ultrasharp. Anch'io ormai credo aspetterò recensioni più serie. Se solo ci fosse una versione s-pva sarebbe perfetto. :muro:
Se solo ci fosse una versione s-pva sarebbe perfetto. :muro:
bhe si ma costerebbe l'ira di Dio :doh:
speriamo escano review serie prima della scadenza dell' offerta:fagiano:
Carlitos1
06-10-2008, 14:14
hanno alzato il prezzo ragazzi...
:eek: ammazza che serieta' :rolleyes: ,mettono le date cosi alla cazzo. :mc:
Addio...
La promozione c'è ancora, è proprio aumentato il prezzo di listino. Mi viene da pensare che sia colpa della svalutazione dell Euro. :muro:
Addio...
La promozione c'è ancora, è proprio aumentato il prezzo di listino. Mi viene da pensare che sia colpa della svalutazione dell Euro. :muro:
bhe oddio la diff è notevole,ci vuole poco a sparare prezzi e mettere finti sconti :stordita:
que va je faire
06-10-2008, 15:03
hanno aumentato il prezzo pure in uk dove addirittura lo vendevano a 200 £ = 240 €
344 € ...vabè a stò punto se lo possono tenere. a stò prezzo ci prendi un iiyama 16:10 con funzione pivot, oppure un samsung..
a ma invece mi viene da pensare che sia dovuto a una sorta di dazio sui monitor HD digitali.. se ci fate caso i monitor HD con solo la vga costano un enormità di meno...
Sembra molto affascinante, contando il prezzo a cui è proposto.
Solo che mi lascia un perplesso il formato: come area visibile è inferiore al classico 16:10, e la risoluzione non migliora molto le cose.
Per il momento lascio perdere.
que va je faire
09-10-2008, 06:15
raga, il prezzo è tornato quello di prima, anzi è addirittura + basso di qualche €, io mi sà che lo ordino al volo...
@carlitos
si, il formato 16:9 è meglio del 16:10 se hai intenzione di usare il monitor per vedere film, nei giochi tutto sommato è uguale, sotto windows è un po peggio
cmq il vantaggio è anche il fatto che ha un dot pitch leggermente + alto degli altri 24 polici 16:10
ahrevelation
09-10-2008, 08:54
Un commento rivelatore potrebbe essere questo: ..." I couldn’t get the contrast and brightness settings right. If the contrast was too low, then colors and shadows appeared washed out, and if the contrast was too high, the light-dark difference bothered my eyes. If I turned down the brightness, there was too little light on screen, and if I turned it up, there was too much light, which made my eyes burn."
http://www.raoulpop.com/2008/08/25/hardware-review-dell-s2409w-flat-panel-display/
Quindi per avere un contrasto decente, sembrerebbe si sia costretti tenere la luminosità a tutta birra...e accecarsi. Appena abbassi la luminosità, si scurisce tutto in maniera inaccettabile. Il protagonista del test ha rispedito il monitor al mittente...
Un commento rivelatore potrebbe essere questo: ..." I couldn’t get the contrast and brightness settings right. If the contrast was too low, then colors and shadows appeared washed out, and if the contrast was too high, the light-dark difference bothered my eyes. If I turned down the brightness, there was too little light on screen, and if I turned it up, there was too much light, which made my eyes burn."
http://www.raoulpop.com/2008/08/25/hardware-review-dell-s2409w-flat-panel-display/
Quindi per avere un contrasto decente, sembrerebbe si sia costretti tenere la luminosità a tutta birra...e accecarsi. Appena abbassi la luminosità, si scurisce tutto in maniera inaccettabile. Il protagonista del test ha rispedito il monitor al mittente...Chi ha scritto l'articolo però ha avuto problemi solo col macbook, con windows dice che la qualità del pannello è accettabile.
EDIT: Non avevo capito che ti riferissi al commento, cancella tutto.
Io in ogni caso, penso di aver ormai irrimediabilmente virato verso il 2408wfp.
Certo con l'EPP sono 278,59€ spedito... :muro:
Carlitos1
09-10-2008, 09:24
Io in ogni caso, penso di aver ormai irrimediabilmente virato verso il 2408wfp.
Certo con l'EPP sono 278,59€ spedito... :muro:
ma ti riferisci a questo?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
è 800 euro, come fai a prenderlo al prezzo che hai detto tu scusa?
ma ti riferisci a questo?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
è 800 euro, come fai a prenderlo al prezzo che hai detto tu scusa?Se il 2408wfp lo trovavo a meno di 300 ne prendevo 5, ti pare? :D
Mi riferivo all' S2409W.
j_c_maglio
09-10-2008, 12:09
Ciao, anche io sarei interessato a questo monitor come alternativa all'Iiyama E2403WS però solo che finchè non trovo una review tecnica, può rimanere sul sito. Attendo magari le impressioni di qualcuno che lo ha acquistato :D
que va je faire
09-10-2008, 16:51
raga, fino a lunedi c'è un ulteriore sconto del 10%, quindi lo pagate 258 €!! :|
io ho già fatto l'ordine, domani vado a fare il bonifico
sperando che il pannello sia buono e che non mi capitino pixel bruciati...
raga, fino a lunedi c'è un ulteriore sconto del 10%, quindi lo pagate 258 €!! :|
Wow! :eek:
Ora si che mi è venuta la scimmia! :oink:
Peccato solo che non abbia abbastanza grana... :muro:
e io preso come un fesso a 291,tacci loro :muro:
io ho già fatto l'ordine, domani vado a fare il bonifico
sperando che il pannello sia buono e che non mi capitino pixel bruciati...Stavo facendo anch'io ma non funge il checkout con la carta di credito. :/
Dice che non ho compilato un campo ma non è vero.
que va je faire
09-10-2008, 17:28
si, manco a me fungeva, chiamali per tel che ti fanno il preventivo via mail, a me hanno fatto pure un ulteriore sconto di qualche €.. alla fine lo pago 252 :eek:
Ho notato anche un'altra cosa: la spedizione è gratis! :eek:
si, manco a me fungeva, chiamali per tel che ti fanno il preventivo via mail, a me hanno fatto pure un ulteriore sconto di qualche €.. alla fine lo pago 252 :eek:Domani ci provo... e per la legge di Murphy tornerà a costare 350€. :D
Domani ci provo... e per la legge di Murphy tornerà a costare 350€. :D
ma prendilo ora no? domani poi paghi
sommojames
09-10-2008, 17:44
La cosa più interessante è ovviamente il formato nativo 16:9 1080p, che permette di mappare 1:1 senza bande nere o distorsioni dell'immagine qualsiasi tipo di software playstation 3 e Blu-Ray Disc, cosa non da poco veramente!
Piccola precisazione, in realtà anche col 16:9 ti becchi lo stesso le bande nere nei blu ray visto che non esistono film in 16:9, utilizzano tutti un formato ancora più stretchato.
ma prendilo ora no? domani poi paghiMi sa che domani prendo il 2709w a 550€... :stordita: :facciamocidelmale:
Mi sa che domani prendo il 2709w a 550€... :stordita: :facciamocidelmale:
a bhe allora... :fagiano:
sommojames
09-10-2008, 17:55
Qualcuno conosce per caso dei test approfonditi sulla fedeltà cromatica e sui tempi di risposta?
que va je faire
09-10-2008, 19:12
Piccola precisazione, in realtà anche col 16:9 ti becchi lo stesso le bande nere nei blu ray visto che non esistono film in 16:9, utilizzano tutti un formato ancora più stretchato.
vabè, che c'entra, sempre che le bande le vedi di meno e il film lo vedi + grosso..e poi i formati sono 2: il 40% dei film che trovi in dvd/blu ray è in 16:9 e combacia perfettamente col monitor!
ti ammiro per la tua firma, ma quà hai sparato una grossa stronz*ta
viper-the-best
09-10-2008, 19:20
io al contrario magari preferirei vendere le bande nere ma avere come risoluzione un 1920x1200 16:10...
Carlitos1
10-10-2008, 10:12
ragazzi ma di questo ne sapete qualcosa?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=185520
non riesco a trovare nessuna recensione on-line
Prezzo di nuovo salito di 30€...:cry:
Ma non avevano detto che lo sconto era fino a lunedì? :mbe:
Prezzo di nuovo salito di 30€...:cry:
Ma non avevano detto che lo sconto era fino a lunedì? :mbe:Io lo vedo ancora a 258€. Forse non hai considerato che il coupon col 10% di sconto sull'elettronica, lo vedi solo nel carrello. ;)
Comunque io ho preso il 2709W, non potevo passare a 549€. :O
Io lo vedo ancora a 258€. Forse non hai considerato che il coupon col 10% di sconto sull'elettronica, lo vedi solo nel carrello. ;)
Ah, è vero... :stordita:
Thx. ;)
sommojames
10-10-2008, 12:45
vabè, che c'entra, sempre che le bande le vedi di meno e il film lo vedi + grosso..e poi i formati sono 2: il 40% dei film che trovi in dvd/blu ray è in 16:9 e combacia perfettamente col monitor!
Bho, puo' darsi, io cmq nella mia vita non ho mai visto un film uscito al cinema che sia in 16:9, utilizzano sempre 2 formati distinti (adesso non li ricordo a memoria, magari dopo faccio un salto su IMDB) tutti piu' stretchati, mi chiedo dunque come facciano a farli stare nel 16:9, tagliano forse ai lati?
ti ammiro per la tua firma, in effetti sono in molti a farlo :asd:
ma quà hai sparato una grossa stronz*ta
Ma tu stesso hai ammesso che non tutti i blu ray sono in 16:9...
que va je faire
10-10-2008, 16:30
Bho, puo' darsi, io cmq nella mia vita non ho mai visto un film uscito al cinema che sia in 16:9, utilizzano sempre 2 formati distinti (adesso non li ricordo a memoria, magari dopo faccio un salto su IMDB) tutti piu' stretchati, mi chiedo dunque come facciano a farli stare nel 16:9, tagliano forse ai lati?
in effetti sono in molti a farlo :asd:
Ma tu stesso hai ammesso che non tutti i blu ray sono in 16:9...
infatti, ma tu avevi detto che non ne esistono proprio :D
edit: si, c'è l'hdcp
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692
un info positiva: in basso sulla scheda tecnica dice "lo schermo ultrasharp s2409W...." quindi o è un errore di battitura, o si tratta di un ultrasharp, su cui vale la garanzia zero pixel
quindi in entrambi i casi se mi capiterà un pannello coi dead pixel io esigo che me lo cambino. sennò è pubblicità ingannevole
l'altr punto è quando arriverà.. l'addetta che mi ha conferamto l'ordine mi ha parlato di consegna entro il 30 ottobre.. se la prendono comoda :sofico: :muro:
@cholo
visto che ti sei preso il 2709 ora hai un conflitto d'interessi col topic :sofico:
sommojames
10-10-2008, 17:51
infatti, ma tu avevi detto che non ne esistono proprio :D
Infatti sono ancora convinto che non ne esistano, almeno a me non è mai capitato di trovare un film in 16:9. Cmq questo nuovo formato per i monitor secondo me più che per i film (ok, hai le bande nere leggermente più sottili) sarà fondamentale per i videogiochi, considerando che adesso escono quasi tutti multi formato e che per console sono in 16:9. Ad esempio Tomb Raider Legend supporta correttamente il 16:9 ed il 4:3 (le TV sono anche 4:3) mentre deforma tutto sui 16:10.
viper-the-best
10-10-2008, 17:59
Infatti sono ancora convinto che non ne esistano, almeno a me non è mai capitato di trovare un film in 16:9. Cmq questo nuovo formato per i monitor secondo me più che per i film (ok, hai le bande nere leggermente più sottili) sarà fondamentale per i videogiochi, considerando che adesso escono quasi tutti multi formato e che per console sono in 16:9. Ad esempio Tomb Raider Legend supporta correttamente il 16:9 ed il 4:3 (le TV sono anche 4:3) mentre deforma tutto sui 16:10.
boh..per questo tomb raider si può sempre giocare in finestra su un 16:10 senza il rischio malformazioni...mentre un gioco che supporta solo il 16:10 si farebbe abbastanza fatica giocarlo in 16:9
cioè secondo me i 120 pixel in più è sempre meglio averli
un info positiva: in basso sulla scheda tecnica dice "lo schermo ultrasharp s2409W...." quindi o è un errore di battitura, o si tratta di un ultrasharp, su cui vale la garanzia zero pixel
..penso che ultrasharp sia un errore di battitura
que va je faire
10-10-2008, 18:14
http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image)
per fare luce sulla vicenda dei formati.
il formato 16:9 combacia quasi con uno dei 2 formati cinematografici: 1.85:1 mentre 16:9 = 1.78:1
l'altro formato cinematografico è il 2.35:1
@VIPER
non lo sò, alla fine mi pare che i monitor dell siano quasi tutti ultrasharp... in ogni caso anche se non fosse, visto che ce l'hanno scritto, non penso possano negarmi la sostituzione..
sommojames
11-10-2008, 09:41
Ma qualcuno per caso l'ha già ordinato e gli è arrivato? Ovunque io legga in internet la Dell ha dei tempi di consegna vergognosi che sono mediamente di 3 settimane, e se vuoi rendere il prodotto (metti che mi becco un pixel bruciato) inizia un'odissea infinita. Se primo ero mezzo convinto a prenderlo per darci un'occhiata e vedere com'è adesso la voglia mi è quasi totalmente passata.
Razer(x)
11-10-2008, 10:01
Ma qualcuno per caso l'ha già ordinato e gli è arrivato? Ovunque io legga in internet la Dell ha dei tempi di consegna vergognosi che sono mediamente di 3 settimane, e se vuoi rendere il prodotto (metti che mi becco un pixel bruciato) inizia un'odissea infinita. Se primo ero mezzo convinto a prenderlo per darci un'occhiata e vedere com'è adesso la voglia mi è quasi totalmente passata.
Idem :eek:
Mah, nonostante le date previste superpessimistiche, a me la roba è sempre arrivata nel giro di al massimo 10 giorni.
Suppongo dipenda dall'effettiva disponibilità del prodotto.
que va je faire
11-10-2008, 10:18
a me hanno detto "consegna entro il 30 ottobre, ma cmq le arriverà prima..."
forse è una data limite... spero
sommojames
11-10-2008, 10:26
a me hanno detto "consegna entro il 30 ottobre, ma cmq le arriverà prima..."
forse è una data limite... spero
Da quel che sto leggendo in giro probabilmente sono tempi di consegna abbastanza veritieri. Cmq IMHO vergognoso, considerando che la maggior parte dei negozi ormai consegna in 24 ore, ed i più ritardatari ci mettono 3 o 4 giorni al massimo.
Tra l'altro è un vero peccato, visto il prezzo accattivamente e la consegna gratis sarebbe stato interessante prenderlo ed al massimo renderlo perdendo solo quei 10 euro della spedizione verso di loro, ma leggendo l'esperienza di ritorno inclusa in una recensione precedentemente postata (http://www.raoulpop.com/2008/08/26/a-dell-order-and-return-experience/) la voglia è passata del tutto. Vista la situazione tra riceverlo, restituirlo e riavere i soldi è capace che passino anche 2 mesi.
que va je faire
11-10-2008, 10:41
sinceramente io non sono tanto convinto sull'attendibilità di quel tizio
dice che fà prevalentemente photo editing e si và a comprare un TN nemmeno testato? dopo aver provato a usare pure un HDTV? e tra l'altro dice che come lavoro fà "IT consulting" MAH...
poi l'altro passaggio dove dice che non riesce a settare contrasto e luminosità bene.. ha scoperto l'acqua calda.. è normale che ci sia un certo trade-off...
il fatto che ti capitino addetti incompetenti è normale, dappertutto è così (ad esempio, chiesi alla wd come potevo disabilitare l'AAM sull'hard disk, mi risposero: cos'è l'AAM?)
quello che non mi aspettavo è la tassa del 15%.. :confused: da dove salta fuori???
su l fatto che il sito dell, abbia problemi dal punto di vista dell' e-commerce è sicuramente vero, apparte che poi conviene cmq fare l'ordine via tel. visto ti fanno pure ulteriori sconti.
jjoker2000
13-10-2008, 13:36
Dove posso trovare i coupon? Io sono gia registrato sul sito e ho preso un portatile 3 mesi fa, ma non ho mai ricevuto nessun coupon...
a me il prezzo risulta 287,21 €
vorrei comprare questo monitor, lo userei per disegno in photoshop di siti web e programmazione in generale e poi anche naturalmente per i film.
Ho visto che a voi il prezzo vi risulta sulle 250.....
que va je faire
13-10-2008, 13:51
nessun coupon, quando metti il monitor nel carrello ti appare un ulteriore sconto del 10% che vale fino a stasera.
jjoker2000
13-10-2008, 13:58
nessun coupon, quando metti il monitor nel carrello ti appare un ulteriore sconto del 10% che vale fino a stasera.
no mi risulta uno sconto del 20%
Monitor 24" widescreen Full HD schermo piatto Dell S2409W
Dettagli sul prodotto
Aggiorna totale
359,01 €
20% di sconto sui monitor S2409WFP
Scadenza mercoledì 29 ottobre 2008
Visualizza dettagli
- 71,80 €
Subtotale
IVA incluso 287,21 €
que va je faire
13-10-2008, 14:02
è, allora l'ulterior sconto è già scaduto, infatti scadeva oggi, ma m'immaginavo alle 24..
jjoker2000
13-10-2008, 15:01
quanto sono indeciso con questo monitor.
Prenderlo a 250 è un prezzone! Ma poi non vorrei fosse scadente...
Dal vivo non è possibile vederlo perche la vendita è solo online.
Voi che lo avete ordinato cosa fate? se non vi piace lo rimandate indietro?
que va je faire
13-10-2008, 15:11
tuti i pareri letti in giro sono positivi, tranne quello del tizio citato + sopra, della cui attendibilità cmq dubito...
personalmente a me interessa solo che ci si vedano bene i film, poi una latenza che non faccia propriamente schifo mi basta.
Che faccio.........lo ordino?
Dai ragazzi nessuno è in possesso di questo monitor?
que va je faire
13-10-2008, 17:25
ti avverto che l'ulteriore sconto del 10% è già scaduto
Ho notato però sono molto tentato, anche cosi mi sembra un buon prezzo.
sommojames
13-10-2008, 19:57
Ho notato però sono molto tentato, anche cosi mi sembra un buon prezzo.
Anche io ci stavo pensando, però senza sapere nulla su un eventuale input lag, sulla fedeltà cromatica o sul bleeding non mi va tanto di fare la cavia.
Ordinato, speriamo facciano presto.
sommojames
13-10-2008, 20:32
Ordinato, speriamo facciano presto.
Spero anch'io, così ci fai sapere com'è appena ti arriva.
ahrevelation
13-10-2008, 20:49
Mah, se posso esprimere un parere, a meno di 300 euro si trova l'Lg W2452V, di cui Prad ha parlato molto bene. Per poco più si trova il Sam 245b di cui ormai si sa già tutto, quindi non vedo perchè andarsi ad impelagare con un monitor a spigoli tondi :p con uno strano prezzo :D Poi magari sarà anche una meraviglia :mc: ma voglio dire, non è che nel mondo tutto, manchino alternative un pò più "collaudate"... Per 250 euro, insomma, può avere ancora un qualche senso (anche se personalmente non avrei mai rischiato), ma a 287...
Ho letto nella discussione del 2709 che la dell non accetta pagamento su postepay ma io ho effettuato l'ordine dandogli proprio i dati della mia carta.
Sapete quanto tempo impiegano per prendere i soldi dalla carta?
Ho letto nella discussione del 2709 che la dell non accetta pagamento su postepay ma io ho effettuato l'ordine dandogli proprio i dati della mia carta.
Sapete quanto tempo impiegano per prendere i soldi dalla carta?
accettano pagamento visa su postepay,vai tranquillo.cmq vedrai che in 2 -3 giorni il monitor sta a casa tua.;)
que va je faire
13-10-2008, 21:24
2-3 giorni? magari...
nel 3d del 27 pollici c'è uno che ha ricevuto una mail con scritto che gli arriva a metà dicembre...
accettano pagamento visa su postepay,vai tranquillo.cmq vedrai che in 2 -3 giorni il monitor sta a casa tua.;)
Aspettiamo e vediamo cosa succede, però non capisco come mai ancora non hanno ritirato i soldi dalla pp :)
2-3 giorni? magari...
nel 3d del 27 pollici c'è uno che ha ricevuto una mail con scritto che gli arriva a metà dicembre...
http://img252.imageshack.us/img252/1551/upswl1.jpg (http://imageshack.us)
fidati...:sofico:
pagato l'8,spedito l'8 e arrivato il 10 ,se si usa il bonifico si va a perdere i soliti 4/5 giorni solo per il pagamento.
Tanto per sapere, sei possessore di questo schermo?
Perché se lo sei e non hai postato le tue impressioni :ncomment:
que va je faire
13-10-2008, 23:17
incredibile! questo è record. ma il pacco è partito dalla spagna? spagna-napoli 2 giorni azz!
il 7 l'ordine ed ho pagato l'8 perchè ho dovuto prima caricare la mia pp :)
il 7 l'ordine ed ho pagato l'8 perchè ho dovuto prima caricare la mia pp :)
A tal proposito, i soldi li prendono in automatico o devi dargli un imput?
Perché io ho fatto il tuo stesso procedimento solo che ho ricaricato la pp in serata :)
Perché io ho fatto il tuo stesso procedimento solo che ho ricaricato la pp in serata :)
bha,io ho fatto la transazone sulla carta in tempo reale con la tipa del commerciale ,non so dirti nel tuo caso .... :stordita:
que va je faire
14-10-2008, 06:33
hai messo i dati della carta sul sito e non c'era copertura? è grazie! allora certo che l'ordine non è andato a buon fine
@alenter
ma a te sull'email di conferma dell'ordine ci stava scritto che te lo avrebbero consegnato dopo 2 giorni? o come al solito indicava una data postergata di 3 settimane?
ma impressioni su stò monitor niente? l'hai provato? come và sotto qwindows? si vedonobene i testi? e con i film?
edit: incredibile, l'ordine mi viene dato come già spedito.. a stò punto dovrebbe arrivarmi in settimana.
jjoker2000
14-10-2008, 14:03
Dai gente datemi le vostre imrpessioni su questo monitor, per chi già lo possiede.
Domani esce un offerta per questo monitor e se è buona non voglio perderla:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/daysofdeals_2008_10?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
jjoker2000
14-10-2008, 14:32
Sto leggendo 1pò di commenti fatti dai possessori sui forum inglesi, ne parlano bene, sopratutto per il prezzo molto basso e dicono che è ottimo per il gioco e per vedere film, non per quanto riguarda l'uso di grafica come photoshop (cosa che a me interessa) visto che è un TN e quindi i colori non saranno brillanti e l'angolo di visuale non ampio.
Rimango cmq in attesa, alla fine devo rimpiazzare un vekkio monitor LG 99G CRT che fa skifo è sbiadito e penso che qualsiasi monitor LCD sia nettamente superiore.
Sarei andato su un samsung ma visto che non ha l'hdmi non mi va di buttarmi su un monitor che è gia retrò vista questa mancanza.
Dopo aver chiamato i commerciali della dell (veramente, ma veramente gentili) mi hanno processato l'ordine, con data di consegna stimata per il 23.
Non resta che aspettare :)
que va je faire
14-10-2008, 17:32
raga la mia data di consegna è stimata per dopodomani, anche a me come a alenter, mi spediscono il pacco dalla stessa località spagnola.. quindi servizio super veloce...
le lungaggini magari si creano solo in circostanze particolari e sono l'eccezione..
jjoker2000
15-10-2008, 08:47
Dai gente datemi le vostre imrpessioni su questo monitor, per chi già lo possiede.
Domani esce un offerta per questo monitor e se è buona non voglio perderla:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/daysofdeals_2008_10?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Bello sconto oggi in teoria dovrebbe essere in offerta ed invece costa uguale a ieri. 287,21 € stanno promuovendo sti 10 giorni... ma mi sembrano uguali agli altri...:mbe:
Ho parlato anche in chat con dell, mi hanno detto che è una cosa normale perchè l'offerta puo durare piu giorni, quindi è per quello che anche ieri e l'altro ieri stavano a quel prezzo. Sono io che allora non ho capito perche ci sono sti 10 giorni di sconti dove ogni giorno cè un offerta, visto che cmq i prezzi rimangono invariati. Quando gli ho detto che la settimana scorsa costava 252 mi ha detto: "si è possibile" ma anche oggi è in sconto. BOOO
Vabè devo trovare un coupon, una cosa è certa non lo pago piu di 252 perche altrimenti mi butto su un samsung molto piu conosciuto e sicuro.
que va je faire
15-10-2008, 09:25
magari quell'ulteriore sconto parte da oggi pom.. com'è tral'altro avvenuto per quello della settimana scorsa
jjoker2000
15-10-2008, 09:32
magari quell'ulteriore sconto parte da oggi pom.. com'è tral'altro avvenuto per quello della settimana scorsa
mmm ne dubito, sul sito cè scritto chè è gia in offerta, cmq rimango in attesa.
Devo pure chiamare quelli di dell per assistenza al mio Xps 1330 ho un problema al monitor per l'appunto, gia li ho chiamati 2 settimane fa e sono venuti e me lo hanno sostituito, sembrava tutto apposto ma invece il problema poi si è ripresentato, cioè è apparsa una banda di colore grigio sulla parte superiore è orizzontale e occupa metà monitor è di larghezza di almeno 4 /5 pixel per tutta la metà del monitor, non sono bruciati i led perche si illuminano, ma sono tutti piu scuri. Il bello è che è lo stesso identico problema che avevo con il monitor sostituito, incredibile, 2 monitor con lo stesso difetto capitati a me.
Interessatissimo... soprattutto perchè è un 24" 16:9, e ha un -a quanto pare- buon rapporto qualità-prezzo.
Qualcuno ha trovato altre recensioni (o ci può fornire il suo parere se ne è possessore)? :)
jjoker2000
16-10-2008, 00:06
Vi sono arrivati questi monitor? fateci sapere qualcosa :D
que va je faire
16-10-2008, 10:32
appena arrivato e sembra non esserci alcun pixel bruciato
unica nota negativa per ora sono gli angoli di visualizzazione che mi paiono abbastanza ristretti... fortuna che si può inclinare avanti e indietro..
jjoker2000
16-10-2008, 10:48
appena arrivato e sembra non esserci alcun pixel bruciato
unica nota negativa per ora sono gli angoli di visualizzazione che mi paiono abbastanza ristretti... fortuna che si può inclinare avanti e indietro..
Quindi non è molto idoneo per vedere film comodamente dal letto/divano?!?
Come sono i colori? Puoi paragonarlo con altri LCD?
Come ti ci trovi a lavorare con un 16:9 ?
que va je faire
16-10-2008, 11:25
vedere i film è comodo perchè, nonostante l'angolo di visualizzazione non mi pare dei migliori, cmq si può inclinare a proprio piacimento, quindi si risolve in questo modo.
ora stò facendo il test dvd merighi.
colori e grigi: mi pare ottimo, visualizza pure il black than black e tutta la gamma fino a da -5% a 105%
chroma delay e bug: si evidenziano dei problemi nell upsampling delle immagini e nel chroma delay che tuttavia non sono rilevantissimi.
uniformità spaziale non è di certo ottimale, ma nemmeno pessima, non mi sembra ci siano fughe.
menu ridotto all'osso: non è possibile cambiare le impostazioni di latenza
in conclusione a mio avviso è un monitor al di sotto certamente di produttori + blasonati come samsung, dato il prezzo ci può pure stare a comprarlo, ma a parità di prezzo è da evitare.
jjoker2000
16-10-2008, 12:50
in conclusione a mio avviso è un monitor al di sotto certamente di produttori + blasonati come samsung, dato il prezzo ci può pure stare a comprarlo, ma a parità di prezzo è da evitare.
Bè con 50 euro in piu ci potrei prendere il samsung t240
http://www.samsung.com/ae/system/consumer/product/2008/07/12/ls24twhsuven/visual01.jpg
anche se costa di piu forse è meglio anche perche lavoro un po con la grafica sopratutto grafica web e cmq non voglio spendere piu di quelle 320 euro.
que va je faire
16-10-2008, 13:47
aggiungo che io un samsung non l'ho mai usato, quindi ho fatto il paragone sulla base delle notizie e recensioni lette in giro.in ogni caso penso che oggettivamente il T240 dia qualcosa di + sicuramente.
quello che posso dire per certo è che stò dell non è assolutamente il miglior TN in circlolazione, come letto su una rece di un utente da qualche parte. su questo non c'è dubbio.
jjoker2000
16-10-2008, 14:01
parlano molto bene anche del Iiyama Prolite E2403WS con tempo di risposta dichiarato di 2 ms che poi naturalmente è maggiore ma cmq molto piu veloce di tutti gli altri TN a 24'. Il costo è uguale al samsung T240 cioè 320 euro.
Bo sono molto indeciso, forse mi conviene aspettare, magari i prezzi scendono ancora :D
A me l'hanno spedito oggi con data di arrivo stimata 20 ottobre, per il paragone con un samsung penserò a farlo io dopo la mia esperienza con il t220 non molto positiva con i pixel ma ottimo per videogiocare in quanto a latenze anche se non il migliore.
Anch'io sono intenzionato ad acquistare questo monitor Dell... ma la mia occupazione principale è il video editing e il fotoritocco. Niente giochi dunque.
E' cmq consigliabile? Il livello del nero com'è?
Uhm... ho letto anche che si tratta di pannelli TN... ecco spiegato anche il prezzo. Per il montaggio video e la fotografia è cmq un monitor valido?
in definitiva consideri i monitor samsung migliori di questo dell?
Come ha scritto in precedenza non ha mai visionato dal vivo un samsung per cui le sue sono solo supposizioni sui test effettuati sui forum, se hai pazienza io ho un t220 che paragonerò a questo dell (anche se di dimensioni diverse) non appena lo avrò tra le mani ;)
Linko delle foto trovate su un altro forum
GT5:P
http://lh4.ggpht.com/dreamchaser/SOdbjAkAtEI/AAAAAAAAAZY/Ugh0c3kbzYM/s576/DSC_0276.JPG
http://lh4.ggpht.com/dreamchaser/SOdbkEkcbFI/AAAAAAAAAZg/aAf1LbtUo8I/s576/DSC_0277.JPG
http://lh6.ggpht.com/dreamchaser/SOdbk66nrjI/AAAAAAAAAZo/gZUBBFnGCEE/s576/DSC_0278.JPG
http://lh5.ggpht.com/dreamchaser/SOdbmu3XM1I/AAAAAAAAAZ4/mQAGibr2UD8/s576/DSC_0280.JPG
Spiderman 3 Bluray
http://lh5.ggpht.com/dreamchaser/SOdbsoWPEYI/AAAAAAAAAao/PTRPG3n8WxE/s576/DSC_0286.JPG
http://lh4.ggpht.com/dreamchaser/SOdbtpB6vtI/AAAAAAAAAaw/HPlqJ9aLfYM/s576/DSC_0288.JPG
http://lh3.ggpht.com/dreamchaser/SOdbvYGy-jI/AAAAAAAAAbA/imiKGwvr2xs/s576/DSC_0290.JPG
http://lh6.ggpht.com/dreamchaser/SOdb0JfekdI/AAAAAAAAAbo/afZTmJF4OTk/s576/DSC_0295.JPG
http://lh3.ggpht.com/dreamchaser/SOdb0z98sZI/AAAAAAAAAbw/6rrbQIPnP3Q/s576/DSC_0296.JPG
que va je faire
18-10-2008, 08:02
ci ho guardato alcuni film in dvd e devo dire che si vedono abbastanza bene... mi ha colpito il fatto che si vedano bene anche i divx.. vabè poi c'è divx e divx, però se compressi bene, si vedono alla grande, meglio di molti dvd.
tra gli elementi negativi, come anche si vede dalla foto, segnalo la luce in basso del tasto on che a mio avviso è fastidiosa... mi sà che ci appiccico sopra qualche adesivo
per i colori stò cercando qualche profilo di calibrazione ma invano :muro:
riguardo la latenza, a mio avviso c'è poca asperanza si arrivi ai livelli di alcuni pannelli samsung o iiyama: il fatto che sia definito come un 5ms e la mancanza nel menu dele impostazioni di latenza mi fanno presupporre la mancanza dell'elettronica di response time compensation (RTC)
EDIT: ho trovato un altro problema, non sò se è tipico del modello o è solo il mio pannello che è sfigato, però c'è un po di "bending" (non sò se questo è il termine) in basso: l'immagine non è perfettamente rettangolare (un po come accadeva coi vecchi crt), i bordi in basso sono rialzati di 1-2 millimetri e l'effetto si vede a occhio nudo sulla barra di windows, all'inizio mi pareva un effetto ottico, poi ho guardato bene e effettivamente, dato il dislivello ai bordi, risulta leggermente convessa.
http://farm4.static.flickr.com/3003/2948717419_7c879665af_o.jpg
A quel prezzo ci sto facendo un pensierino.
Solo mi è venuto un super dubbio (da niubbo totale , lo ammetto): dovendoci attaccare una PS3 attualmente attaccata ad una tv, poi come faccio per l'audio? Il kit che ho per il pc non accetta entrata ottica e non saprei come fare (a meno, forse, di non accendere anche il pc ogni volta e fare da "ponte" con la x-fi con l'entrata ottica ... ma mi pare un po' assurdo tenere acceso il pc per il solo audio).
Mi illuminate?
Grazie!
A me l'hanno spedito oggi con data di arrivo stimata 20 ottobre, per il paragone con un samsung penserò a farlo io dopo la mia esperienza con il t220 non molto positiva con i pixel ma ottimo per videogiocare in quanto a latenze anche se non il migliore.
arrivato? :D
Si in mattinata, veramente veloci e gentili i commerciali dell.
Dunque iniziamo subito, rispetto al samsung il design è a favore di quest'ultimo ma il dell non è che dispiace anzi, peccato non si possa regolare in altezza.
I tempi di risposta sono identici al samsung che avevo e a mio parere avere 5 o 2 non c'è differenza se non che sul samsung se si imposta rta 2 si ha un leggero velo giallo/bianco dietro gli oggetti in movimento ma si diminuisce di poco la scia, quasi invisibile da notare a un occhio non allenato.
Come colori e livello del nero direi che siamo ad ottimi livelli, al pari del samsung; anche il backlight, minimo e visibile in alto e in basso allo schermo.
Inoltre cosa che mi ha fatto più che piacere è di avere un pannello perfetto, ZERO e dico zero pixel difettosi :)
Come prese la porta hdmi in più fa veramente comodo, infatti ho la 360 li e il pc sulla dvi, prima usavo uno switch.
Ogni sorgente ha una sua calibrazione e lo schermo offre tutte le regolazioni per ottenere un' immagine di ottima qualità e per i propri gusti personali, quindi giungendo a una conclusione anche se l'ho usato poco ho acquistato questo schermo soprattutto per giocarci e gli do proprio un 9/10 per questo uso e come qualità in generale.
Spero di riuscire a postare qualche foto tanto per rendere l'idea di come se la cava lo schermo.
A più tardi ;)
que va je faire
20-10-2008, 16:29
2 cose:
1) l'immagine da te è perfettamente rettangolare? (i bordi dell'immagine sono sempre alla stessa distanza dalla cornice del monitor?) sul mio, come detto nel post precedente, l'immagine non è perfettamene piatta e rettangolare, soprattutto sul basso, la linea è leggermente convessa, e si nota se si guarda attentamente la barra di windows, deriva dal fatto che i bordi agli angoli in basso sono rialzati di circa 1 millimetro.
2) per quanto riguarda il backlight, hai fatto la prova a spostare un immagine dall'alto in basso sul monitor? nel mio noto che la parte in basso è + luminosa e i colori sono + chiari.
1 - Immagine perfettamente allineata allo schermo, sicuramente il tuo ha un problema.
2 - E' una cosa normale per i pannelli tn (purtroppo), prova ad orientare lo schermo un poco in avanti e vedrai che vedrai tutto perfettamente luminoso.
que va je faire
20-10-2008, 18:02
1 - Immagine perfettamente allineata allo schermo, sicuramente il tuo ha un problema.
2 - E' una cosa normale per i pannelli tn (purtroppo), prova ad orientare lo schermo un poco in avanti e vedrai che vedrai tutto perfettamente luminoso.
1 - hai guardato bene? è una cosa che a meno che non ci fai caso non è che si nota, è un dislivello di 1 millimetro in particolare nell'angolo in basso a destra, sopra il pulsante d'accensione..
2 - orientare lo schermo non cambia nulla, dato che è un problema di uniformità spaziale.. la parte in basso dello schermo resta cmq + luminosa della parte superiore.
- Si si ho controllato bene ed è tutto perfetto.
- Questo è un difetto dei pannelli tn, c'è chi l'ha più marcato e chi meno, e in effetti si risolve poco regolando l'angolo del display.
1 - hai guardato bene? è una cosa che a meno che non ci fai caso non è che si nota, è un dislivello di 1 millimetro in particolare nell'angolo in basso a destra, sopra il pulsante d'accensione..
[/QUOTE]
anche a me :rolleyes: nello stesso identico punto,per il punto 2 sembra ok :p ,cmq noto con piacere che i pixel matti scarseggiano,menomale va :fagiano:
Comunque ragazzi mi sono appena finito sw il potere della forza sul suddetto schermo e devo dire che è eccezionale la resa in ambito ludico, poi a questo prezzo...
sisi molto soddisfatto anche io :p ,con la 360 spacca :fagiano: :D
Nessuno con PS3? :)
Avete provato a collegare le console con l'HDMI, sfruttando l'uscita audio incorporata nel monitor per collegare un paio di casse esterne?
que va je faire
20-10-2008, 22:55
anche a me :rolleyes: nello stesso identico punto,per il punto 2 sembra ok :p ,cmq noto con piacere che i pixel matti scarseggiano,menomale va :fagiano:
c'è anche nel tuo? allora forse è un difetto proprio del modello.. non sò se chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni o meno... da una parte mi dà fastidio a vedere stà cavolo di barra di windows leggermente convessa, però c'è anche da dire che in qualsiasi applicazione a schermo intero (giochi e film) la distorsione non si nota... e poi nel caso me lo cambiassero magari mi rifilano un rigenerato o uno con qualche pixel bruciato.. anche se come hai detto te, sembrano rari.. e il fatto che hanno messo la garanzia zero pixel a quasi tutti i modelli, mi fà pensare che l'incidenza sia molto bassa.. sennò non ci farebbero a pari... poi tra l'altro se il tuo c'ha lo stesso difetto, magari è pure probabile mi ricapiti un monitor uguale..
tu che dici?
che me lo tengo!! è talmente inpercettibile che mi pare na strunzat cambiarlo , a parer mio :fagiano:
ah...cmq il tuo ragionamento non fa' una piega ;)
ciao ragazzi, non ho capito se è glare?
ciao ragazzi, non ho capito se è glare?
Non è glare.
que va je faire
23-10-2008, 07:56
devo citare un altro difetto di stò monitor.. avevo già detto che guardando film, le immagini movimentate non erano molto fluide... aggiungo che nelle panoramiche destra-sinistra o in obliquo, e nemmeno tanto veloci, addirittura si ha uno spezzamento dell'immagine :mbe:
fateci caso
Cosa intendi? Io non noto nulla di anormale e anzi la fluidità pare ottima.
que va je faire
23-10-2008, 22:56
per immagine spezzata intendo un effetto come se la parte superiore dello schermo sia desincronizzata da quella inferiore: nella parte superiore c'è il frame x nella parte inferiore c'è ancora visualizzato il frame x-1
non accade sempre e solo per pochissimo... è un difetto che avevo notato già nel dvd test merighi, ma pensavo non fosse riproducibile in ambiti meno estremi
mmm bha ,guarda ho visionato hulk in hd e di sti effetti zero,ovviamante ho messo spezzoni veloci e incasinati,ma sto spezzettamanto prorpio non lo vedo. :stordita:
que va je faire
24-10-2008, 07:04
boh non sò, magari può esse pure la mia scheda video che stà al limite, ho una 7200gs..
cmq come detto lo spezzettamento mi appare durante le panoramiche, e non sempre.. può essere pure dovuto al particolare tipo di movie, interpolato o meno,
cmq la prova si fà subito col dvd test merighi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20393561&posted=1
facendo il test delle barre nel menu "motion".
Direi che è proprio la tua scheda video, non puoi provare ad attivare il vsync nei film? (non so se ho detto una castroneria)
BlueKnight
27-10-2008, 15:00
Non pensavo ci fosse tanta gente interessata a questo monitor..
non so se prenderlo o meno, perchè sono ancora abituato bene visto che ho un CRT. Se il prezzo fosse stato intorno ai 250 euro l'avrei preso di sicuro, quei 30 euro in più mi fanno storcere il naso.
Appurati i difetti da voi segnalati, che a mio avviso danno fastidio e ci si fissa solo per le prime settimane, mi sembra che per ora i commenti siano positivi.
Io devo usarlo soprattutto per navigare e giocare..
potete postare qualche fotina del monitor da vicino?
Come funziona la garanzia sui Pixel? Se ho un pixel bruciato me lo sostituiscono, oppure ci vuole un certo numero di pixel bruciati? La durata è di 2 anni come tutte le garanzie?
Il monitor presenta o meno delle casse interne? Altrimenti non capisco l'utilità della presa HDMI nei confronti della DVI.
PUNTO IMPORTANTE: Non capisco quel discorso fatto nelle prime pagine sul fatto che il monitor non mappi 1:1. Cosa intendeva dire l'utente? Se metto un'immagine 16:9 FULL HD non dovrebbe essere mappata 1:1?
Grazie per le risposte.
Ciao.
sul fatto dei 5 ms di risposta si nota tanto nei giochi online???
que va je faire
27-10-2008, 15:50
per quanto riguarda i pixel credo proprio non ci sia la garanzia "zero pixel", leggendo bene si tratta di una garanzia denominata come "premium" che non necessariamente è associata agli ultrasharp e dovrebbe risultare nella scheda tecnica, quindi ci volgiono 6 pixel/subpixel bruciati per fartelo cambiare.
le casse di per se non ci sono ma c'è un modulo da acquistare a parte che può essere montato sotto al monitor, se ci fai caso accando alla hdmi ci sono 2 jack audio che dovrebbero convogliare il flusso in output verso l'eventuale modulo sonoro aggiuntivo
per quanto riguarda la mappatura 1:1 se leggi bene, mi lamentavo del fatto che non essendoci, sei limitato nel caso in cui volessi usare il monitor come TV perchè in ambito pc e console il problema non si pone... invece se lo usi come tv sì, visto che qualsiasi fonte te la stretcha in 16:9.
Il monitor presenta o meno delle casse interne? Altrimenti non capisco l'utilità della presa HDMI nei confronti della DVI.
Bhe ha sia dvi che hdmi ed ovviamante vga,non ha casse integrate.L'utilita dell'hdmi fa comodo con una 360 ad esempio :D
que va je faire
27-10-2008, 18:53
avete provato a selezionare dal menu "color setting" > mode > video?
i colori fanno assolutamente cagare e non c'è verso di aggiustarli... mi sà che quel tizio che scrisse la recensione negativa su stò monitor (citato qualche pag fà) usava il monitor con quell'impostazione
Non pensavo ci fosse tanta gente interessata a questo monitor..
non so se prenderlo o meno, perchè sono ancora abituato bene visto che ho un CRT. Se il prezzo fosse stato intorno ai 250 euro l'avrei preso di sicuro, quei 30 euro in più mi fanno storcere il naso.
Appurati i difetti da voi segnalati, che a mio avviso danno fastidio e ci si fissa solo per le prime settimane, mi sembra che per ora i commenti siano positivi.
Io devo usarlo soprattutto per navigare e giocare..
potete postare qualche fotina del monitor da vicino?
Come funziona la garanzia sui Pixel? Se ho un pixel bruciato me lo sostituiscono, oppure ci vuole un certo numero di pixel bruciati? La durata è di 2 anni come tutte le garanzie?
PUNTO IMPORTANTE: Non capisco quel discorso fatto nelle prime pagine sul fatto che il monitor non mappi 1:1. Cosa intendeva dire l'utente? Se metto un'immagine 16:9 FULL HD non dovrebbe essere mappata 1:1?
Grazie per le risposte.
Ciao.
Telefonando alla dell mi hanno detto che il monitor lo sostituiscono anche con un solo pixel bruciato, e la garanzia è di 2 o 3 anni ora non ricordo bene direttamente a casa, vengono ti danno un monitor nuov e si ritirano il vecchio entro 2/3 giorni dopo il contatto telefonico.
Io per la 360 in hdmi uso video/game con contrasto a def e lum a 65 e usando il disco di merighi mi sembra eccellente come resa.
Per il computer uso graphics/warm con stesso tocco alla luminosità, chi ne è in possesso potrebbe postare le sue?
Sarei curioso di provarle :)
que va je faire
28-10-2008, 18:33
azz! io lo tengo luminosità 22 e contrasto 86
Alla fine l'ho ordinato... e mi è arrivato oggi! :sofico:
Se qualcuno mi posta i suoi settaggi completi mi fa un gran favore :)
BlueKnight
28-10-2008, 18:49
Mmmm.. mi state facendo venire voglia di fare l'acquisto..
PS Ma sei lo stesso Trecca di PCtuner?
Mmmm.. mi state facendo venire voglia di fare l'acquisto..
PS Ma sei lo stesso Trecca di PCtuner?
Un consiglio... ordinatelo via telefono (e pagate con carta di credito per velocizzare le operazioni)!
Io, tramite il commerciale che mi ha seguito, ho ottenuto ulteriori 15€ di sconto (270€ o poco più, spese comprese). :)
PS: si sono io (anche se ormai passo solo a leggere ogni tanto) ;)
azz! io lo tengo luminosità 22 e contrasto 86
che è spento ? :eek: :D
BlueKnight
28-10-2008, 19:20
Bhe.. anche io di solito su TV e Monitor uso tenere luminosità bassa e constrasto alto.. affatica meno gli occhi è da colori più "naturali".
que va je faire
28-10-2008, 21:01
sisi, a me con le impostazioni standard dopo 10 minuti mi facevano male gli occhi.. poi era come essere abbagliati :D
E' da un'ora che sto calibrando e facendo test con l'utility di OsX e i menu del monitor :D
Al momento sto usando 33 luminosità e 75 contrasto, e ora sto provando una valanga di trailer in 1080p che mi sono preparato nei giorni scorsi :)
Comunque... quanto è largo! :eek: :D
Fino ad ieri usavo un 19" fullscreen...
que va je faire
28-10-2008, 21:23
si, pure a me c'è voluto un po per abituarmi alla larghezza
percaso qualcuno ci stà giocando co stò monitor? io a breve, in occasione dell'uscita di gta4 mi volevo comprare una scheda video da gioco, dite che la HD4850 è sufficiente con stò monitor?
I pixel comunque sono tutti sani... per fortuna :)
Comunque... quanto è largo! :eek: :D
Fino ad ieri usavo un 19" fullscreen...
Piccola curiosità: è più alto o più basso del 19 che usavi prima?
Piccola curiosità: è più alto o più basso del 19 che usavi prima?
E più basso di 5-6 mm, ad occhio è praticamente uguale.
E' però più largo di 160 mm. :D
dite che la HD4850 è sufficiente con stò monitor?
insomma :rolleyes: ,anche io dovrei farmi la vga :doh: ,a mi sa che dovremmo optare per la 4870 per giocare a 1080 :doh: :stordita:
BlueKnight
28-10-2008, 22:26
Bhe dai.. Crysis ovviamente non lo farai girare.. ma secondo me con gli altri giochi non dovresti avere troppi problemi se non alzi troppo o non metti del tutto AA e AF.. basta che ti guardi un pò di recensioni della scheda video a 1920x1200 e considera che con il 1080P avrai qualche frame in più.
que va je faire
29-10-2008, 05:48
essendo un giocatore occasionale, (guardate che vga che ho in firma :D ) già mi pare troppo spendere 140 € per la 4850.. :stordita:
mi hanno detto cmq che la 4850 a differenza della 4870 ha un po di margine in oc, magari un po del gap lo posso colmare così...
ho letto pure che stanno per uscire le gpu nvidia a 55 nm.. ma riguarderanno solo la fascia alta?
crysis non mi interessa, a parte gta, io sono per gli strategici, rpg e hack and slash...mi farei anche qualche partita a sacred 2 nell'attesa di diablo 3 :sofico:
4850 Gainward Golden Sample ? 700 di core vs 625 della vga standard e 1100 di ram vs 993 della vga standard, non male no ? :p € 145 :D
que va je faire
29-10-2008, 20:08
a meno di 155.5 non la trovo.. ma oltre al dissi e all'oc di fabbrica, hanno modificato anche i circuiti? sennò prendo la sapphire dual slot, me la occo da solo e ci risparmio 20 € :sofico:
a meno di 155.5 non la trovo.. ma oltre al dissi e all'oc di fabbrica, hanno modificato anche i circuiti? sennò prendo la sapphire dual slot, me la occo da solo e ci risparmio 20 € :sofico:
20 €? ma dove? non credo. cmq hai mp :D
Tornando a parlare del monitor, devo dire che certi DVD si vedono egregiamente, non pensavo fosse possibile con una risoluzione del genere! :cool: (la foto in se è brutta, è giusto per dare un'idea...)
http://img.skitch.com/20081029-r65ndnbr459h7sau3ifn6fymu2.jpg
trecca che me dici te che settings usi? :p
Dascyllus
30-10-2008, 10:21
Scusate ragazzi ma sono un ignorante totale, per quanto riguarda i monitor LCD.
Volevo comprarne uno e mi avevano tutti detto di orientarmi su un Samsung T240, oppure su un HP...ma ha un costo mostruoso....avevo visto questo Dell sul sito, e mi piaceva molto, premetto che uso il pc per lavoro, navigare e ogni tanto una partitina con giochi tipo Call OD. ci scappa.
Io però non ho ben capito il fatto 16:9 oppure 16:10.
Cioè io sul pc....cmq sia vedo pienamente e bene a tutto schermo tranquillamente o ci sono bande nere o cose simili, cioè il T240 è 16:10....e la scheda video fa 1900X1200, nel caso del 16:9 come il Dell....1920X1080 anche in questo caso guardo tranquillamente tutto a pieno schermo sia guardando eventuali i film ecc....
Saluti
BlueKnight
30-10-2008, 12:28
Ciao.. per quel chi riguarda le applicazioni e Windows vedreai tutto a pieno schermo. La differenza sostanziale è che hai qualche pixel in meno sulla risoluzione verticale in 16:9 (quindi vedrai il monitor più schiacciato a un 16:9; parlo di cm, non le proporzioni delle immagini e delle icone che rimangono corretti).
Io per esempio, se dovessi cambiare, preferirei prendere questo monitor e ti spiego perchè:
checchè se ne dica, il formato 16:9 è lo standard del futuro: TV, film, consolle, giochi, ecc stanno andando in quella direzione. Il formato 16:10 è stato introddo su PC (non so e comunque credo che in generale non si sappia ancora bene il perchè) perchè "teoricamente" vi è maggior spazio sul desktop per lavorare, e perchè con questo formato si possono affiancare con precisione 2 pagine A4 una accanto l'altra (altra motivazione era che con i 16:10 si poteva lavorare ai filmati 16:9 mantendendo una barra di lavoro nello spazio sottostante).
Dato di fatto è che i film sono tutti in 16:9 (anche qui prendilo con le pinze, perchè poi esistono 2 formati di proiezione e DVD) quindi guardando film su questo monitor avrai pixel sprecati per le bande nere.
Per quel che riguarda i giochi in teoria dovresti vederli a pieno schermo a qualsiasi risoluzione impostata.. però considera che la tendenza è quella di utilizzare sempre di più lo standard cinematografico anche in questo campo, e cosa da non sottavalutare, sempre più giochi sono conversioni da consolle, quindi natii 16:9. Questo cosa vuol dire; per esempio giocando ad Assassin's Creed sul mio monitor, un CRT 19", essendo questo gioco in 16:9, avevo delle grosse bande nere sul monitor; per sfizio mi son preso un righello e mi son misurato quanti cm vedevo del gioco in risoluzione verticale e orizzontale; praticamente dai calcoli era risultato che stavo giocando su un ipotetico LCD 14" 16:9. Tieni presenti che ci sono stati anche altri famosi precedenti storichi che hanno avuto problemi di conversione fra 16:10 e 16:9, vedi Bioshock e il recentissimo Far Cry 2.
Ultimo punto, non meno importante, è che molte persone oggigiorno collegano le loro consolle a monitor pc, perchè questi ultimi sono qualitativamente superiori e da costo inferiore rispetto a molte TV LCD. Attaccando le consolle ai monitor questi utenti avranno le immagini strachate, perchè i 16:9 vengono schiacciati a 16:10.
Mi rendo conto che ho scritto tanto e male.. spero di essermi fatto capire :)
trecca che me dici te che settings usi? :p
Te li posto stasera ;)
Dato di fatto è che i film sono tutti in 16:9 (anche qui prendilo con le pinze, perchè poi esistono 2 formati di proiezione e DVD) quindi guardando film su questo monitor avrai pixel sprecati per le bande nere.
Esatto, i film in alta definizione hanno nella maggior parte dei casi una risoluzione "utile" di 1920x816 pixel.
I restanti pixel (che mancano per comporre i 1080 totali di altezza) sono occupati da due piccole bande nere, ma questa è una cosa normalissima visto che le produzioni cinematografiche odierne hanno un aspect ratio di 2.39:1 (o di 1.85:1).
In questo ambito, è quindi preferibile un 16:9 :p
L'unico "problema" (se così si può definire) di questo monitor è la gestione delle sorgenti 4:3.
Un vecchio gioco che non può nemmeno essere adattato al widescreen, verrebbe spalmato su tutto lo schermo, ottenendo un risultato pessimo.
Dascyllus
30-10-2008, 14:37
L'unico "problema" (se così si può definire) di questo monitor è la gestione delle sorgenti 4:3.
Perchè il problema è solo il suo??? gli altri monitor?
Ho letto qualche cosa riguardante "upscaling" (non so se si dica così), ma penso sia riuscire ad adattarsi a una cosa che non è 1920X1080....giusto??
cioè se io metto un gioco che non può andare a più di 1600X... il monito fa questo upscaling???...sono sempre più indeciso.
@BlueKnight
Grazie sei stato gentilissimo e preciso....non so veramente come agire, all'inizio mi avevano detto di prendere il Samsung T240, poi ho visto l'HP W2448HC...e anche se il prezzo è alto ero tantato.....ora vedo questo Dell...diverso dagli altri 2......dilemma totale...
Garzie ancora
Ho risettato tutto lo schermo perchè con impostazione warm i colori erano troppo caldi anche se molto naturali.
Ho usato custom rgb impostando tutti e tre i setting a 95 con contrasto a 75 e luminosità a 65.
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
que va je faire
30-10-2008, 16:59
ma non avevi detto che avevi usato il dvd test merighi? :confused:
quello serve proprio a settare quei parametri
a me sulla base di quesi test mi è venuto fuori contrasto 84 e luminosità 36, poi ho leggermente abbassato ancora la luminosità perchè mi sembrava ancora troppo elevata
Si, però il dvd di merighi ti aiuta a calibrare bene il contrasto e la luminosità, il colore puoi settarlo come meglio preferisci, caldo, freddo o neutrale e con i settaggi che ho messo poco sopra mi trovo benissimo con i videogiochi.
Darrosquall
01-11-2008, 08:24
il formato 16:9 mi spinge verso questo monitor, le foto postate mi sembrano ottime, la resa dei colori com'è?Come mai digital versus non lo ha recensito?Al di là del prezzo, che mo è a 359 euro (si può comprare solo da Dell right?), con un confronto col t240, a naso, quali sono i pro e i contro di questo monitor?Sostanzialmente come produttore mi ispira molto di più Dell, però quel samsung riceve pareri lusinghieri, quindi è meglio domandare ;)
Se vuoi un consiglio personale io andrei sul dell per due cose essenziali :
-Garanzia zero bad pixel (cosa non da poco).
-Risoluzione nativa 16/9 che per i film e giochi è una cosa ottima.
Darrosquall
01-11-2008, 11:26
che differenza c'è tra questo modello e l'ultrasharp(che costa 600 euro scontato)?A me principalmente interessano i colori ragazzi, tengo un acer 1916 che dichiara se non erro 5 millisecondi, od 8, al momento non ricordo, in ogni caso scie non ne ho viste. Io voglio colori brillanti e fedeli :D
Purtroppo le foto non sono un granché ma rendono l'idea ;)
Fable 2
http://img220.imageshack.us/img220/5593/foto1ra2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=foto1ra2.jpg)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img143.imageshack.us/img143/7356/foto2kr7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=foto2kr7.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Più tardi se riesco posto qualche altra foto con il pc.
que va je faire
01-11-2008, 13:35
che differenza c'è tra questo modello e l'ultrasharp(che costa 600 euro scontato)?A me principalmente interessano i colori ragazzi, tengo un acer 1916 che dichiara se non erro 5 millisecondi, od 8, al momento non ricordo, in ogni caso scie non ne ho viste. Io voglio colori brillanti e fedeli :D
la differenza è che questo è un TN, quello da 600 invece è un PVA con gamma colori del 110% :sofico:
C'è da dire che quando era in offerta era davvero un affarone, adesso si è un buon monitor però ti consiglio di aspettare qualche altra offerta oppure se non ricordo male noi del forum abbiamo uno sconto ma non ne sono sicuro.
Se vuoi un consiglio personale io andrei sul dell per due cose essenziali :
-Garanzia zero bad pixel (cosa non da poco).
-Risoluzione nativa 16/9 che per i film e giochi è una cosa ottima.
Sei sicuro?
Non mi risulta che sia applicata al nostro. :confused:
Comunque ecco altre foto del mio :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101153527_s2409w00-1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153251_20081031-fcxuhg8wwtb35wauxeruhx5mir.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153251_20081031-fcxuhg8wwtb35wauxeruhx5mir.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153328_20081031-p91n387kdq8y58q5wcyef43sy9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153328_20081031-p91n387kdq8y58q5wcyef43sy9.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153351_DSCF1967-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153351_DSCF1967-1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153416_DSCF1968-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153416_DSCF1968-1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153440_DSCF1973-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153440_DSCF1973-1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101153501_DSCF1979-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101153501_DSCF1979-1.jpg)
BlueKnight
01-11-2008, 15:23
Cavolo Trecca..
ma la foto di Wall E è presa dal DivX o da un'immagine ferma?
Perchè sul mio Samsung 40" Full HD non si vede così bene! :eek:
Cavolo Trecca..
ma la foto di Wall E è presa dal DivX o da un'immagine ferma?
Perchè sul mio Samsung 40" Full HD non si vede così bene! :eek:
E' presa da uno spezzone in Full HD 1080p, precisamente wall-e-clip-atwork_1080p.mov codec H.264 risoluzione 1920x800 pixel :D direttamente dal sito Apple ;)
Darrosquall
01-11-2008, 15:45
spettacolo. Ok, aspetto uno sconticino, e lo prendo. Non credo proprio che il t240 dia lo stesso riscontro.
que va je faire
01-11-2008, 16:34
boh, stà garanzia zero pixel è un po un mistero, viene denominata garanzia "premium" e non la trovo scritta da nessuna parte nella scheda tecnica di stò monitor... io direi che prima di darla pre buona, meglio fare qualche altro raffronto.
tra l'altro una specificazione, da quello che ho letto, vale solo per i bright pixel, se tu invece ti ritrovi un black dead pixel, non vale. poi alla fine gran parte la fà anche il tecnico con cui parli, alcuni sono fiscali altri meno, e molti ne sanno meno di noi. :sofico:
cmq direi che siamo stati tutti fortunati finora :ciapet:
que va je faire
01-11-2008, 19:33
è, apparte la convessità sul fondo :sofico:
bhe si ma meglio questo che anche un solo pixel,non avrei potuto sopportarlo :sofico:
Dascyllus
02-11-2008, 12:22
Salve ragazzi, domani lo comprerò anche io, una sola cosa mi è rimasta come perprlessità, ieri ho visto l'HP, e sono rimasto malissimo dal riflesso che ha lo schermo, cioè era uno specchio, vedevo me e tutto quello che era attorno a me....un vero schifo, mentre a fianco c'era un Samsung con gli schermi tutti anti riflesso....e logicamento non mi vedevo, be volevo chiedervi il Dell come ha lo schermo?????, è vitale saperlo per me.
Saluti
BlueKnight
02-11-2008, 13:55
Hihi.. scusa ma mi vien da ridere per l'antiriflesso :D
Esistono 2 tipi di schermi, i Glare e quelli non glare, detti anche lucidi e opachi.
Quelli HP sono glare, presentano uno strato che da la lucidà al monitor, e rispetto agli schermi opachi dovrebbero restituire colori più vividi e mi pare anche maggiore luminosità. Di contro, se utilizzati con una sorgente luminosa vicino avrai dei riflessi fastidiosi e vedrai le immagini riflesse. Vanno utilizzati con poca luce o posizionati in modo che abbiano la fonte luminosa dalla parte opposta dello schermo.
I monitor opachi non hanno di questi problemi, e i monitor dell in questione non sono glare.. per cui non avrai di questi problemi.. vai avanti tranquillo con il tuo acquisto.
Ciao.
Dascyllus
02-11-2008, 16:16
Hihi.. scusa ma mi vien da ridere per l'antiriflesso :D
Esistono 2 tipi di schermi, i Glare e quelli non glare, detti anche lucidi e opachi.
Quelli HP sono glare, presentano uno strato che da la lucidà al monitor, e rispetto agli schermi opachi dovrebbero restituire colori più vividi e mi pare anche maggiore luminosità. Di contro, se utilizzati con una sorgente luminosa vicino avrai dei riflessi fastidiosi e vedrai le immagini riflesse. Vanno utilizzati con poca luce o posizionati in modo che abbiano la fonte luminosa dalla parte opposta dello schermo.
I monitor opachi non hanno di questi problemi, e i monitor dell in questione non sono glare.. per cui non avrai di questi problemi.. vai avanti tranquillo con il tuo acquisto.
Ciao.
...ti piace prendermi in giro eeeeeeeeeeee:Prrr: io odio gli LCD, e quindi non mi sono mai interessato, ma ora per forza maggiore mi tocca....e sono un ignorante puro...di conseguenza non so i vari termini usati...cmq sia per me rimangono antiriflesso....:D
Grazie tante per la spiegazione.
Domani lo ordinerò, è l'ultimo giorno per non avere le spese di spedizione...che dite telefono per chiedere anche una migliore offerta?
Saluti
que va je faire
02-11-2008, 16:29
ti conviene si a telefonare, minimo un 20 € te li scalano sicuro, poi dipende dall'addetto che ti capita.. tra l'altro, se pensavi di pagare tramite bonifico è molto + comodo perchè la ricevuta la puoi mandare via mail al commericiale invece che per fax
Dascyllus
03-11-2008, 10:33
ti conviene si a telefonare, minimo un 20 € te li scalano sicuro, poi dipende dall'addetto che ti capita.. tra l'altro, se pensavi di pagare tramite bonifico è molto + comodo perchè la ricevuta la puoi mandare via mail al commericiale invece che per fax
Preso questa mattina...purtroppo sono in ritardo i monitor dalla "base" e prima del 10 dicembre non mi arriva......:muro:
Ho avuto una buona offerta, sono contento da nuovo cliente mi ha dato la promo che era in ottobre tot € 270,00 iva compresa.
a presto
Preso questa mattina...purtroppo sono in ritardo i monitor dalla "base" e prima del 10 dicembre non mi arriva......:muro:
Ho avuto una buona offerta, sono contento da nuovo cliente mi ha dato la promo che era in ottobre tot € 270,00 iva compresa.
a presto
:eekk:
Se si considera che l'offerta è finita da qualche giorno, e le spese di spedizione (a parte nei periodi di offerte) non sono incluse, ti han fatto 100€ tondi di sconto :fagiano: altro che buona offerta :D
renaulto86
03-11-2008, 11:10
e pensare che poco tempo fa si trovava a 258 spese incluse :(
e pensare che poco tempo fa si trovava a 258 spese incluse :(
e vabbhè non saranno 12 € a rovinarti :asd:
renaulto86
03-11-2008, 11:55
270 comprese le spese di spedizione? non avevo capito :p
Darrosquall
03-11-2008, 12:28
pure io lo voglio a 270 euro.... che devo fare?????Qual'è il numero???Se pago con la visa postepay è un problema?
pure io lo voglio a 270 euro.... che devo fare?????Qual'è il numero???Se pago con la visa postepay è un problema?
Chiama il servizio clienti (i numeri li trovi su http://www.dell.it), fatti passare un commerciale, richiedi un preventivo e chiedi anche se la postepay è accettata :fagiano: semplice. :D
Darrosquall
03-11-2008, 13:25
ma perchè domandare un preventivo se i prezzi ci sono già? :D
ma perchè domandare un preventivo se i prezzi ci sono già? :D
Forse perchè il prezzo per chi acquista dal sito è di 359€? :D
Darrosquall
03-11-2008, 13:37
sì,ma per tutti immagino. Cioè, che approccio mi consigli al tel?Odio fare il finto ignorante che prova a farsi fare lo sconto, ma è quello che voglio, difatti mi devo impegnare :D
que va je faire
03-11-2008, 20:03
guarda che ci stà anche scritto "vuoi un offerta?? chiama il ......"
quindi niente di strano, è una loro politica ;)
a me il commerciale ha abbassato il prezzo senza avergli chiesto nulla... però solo di pochi €perchè era già scontato del 30%
CaR_Director
07-11-2008, 07:45
Ordinato... ed in fremente attesa!
Mi è arrivata la prima mail di conferma ordine e ho letto.. che il mio ordine sarà consegnato entro e non oltre il 10 Dicembre.. e in un altro documento invece che sarà consegnato proprio il 10/12 :cry:
Spero sia un calcolo per eccesso...
:mc:
Ciao.
Gentilmente potreste darmi le dimensioni del solo schermo 24lcd 16/9.
Qualcuno le ha confrontate con uno schermo 24lcd 16/10.
Grazie
@ Arus
Ciao, ho visto che hai la xbox360 e io vorrei prendere questo dell proprio per attaccarci la X. Mi potresti dare un tuo parere su come si vedono i giochi della X a 1080p? Perché si va in upscaling.....
Puoi darmi qualche commento su scie, sgranature, colori....la X su un 720p si vede da dio, ma non ho ancora capito se si vede altrettanto bene su un 1080p...
Grazie mille!!
gianluca_1986
17-11-2008, 19:59
ragazzi io ne ho uno da vendere...in ufficio abbiamo fatto un ordine di decine di migliaia di euro e tra i vari "regalini" ci sono pure un paio di questi monitor
l'ho aperto solo per verificare che non ci siano bad pixel(infatti non ce ne sono)
in ufficio ho già il 24"wfp e a casa sono già dotato di un paio di 40-46 fullHD...
se qualcuno interessa, sono di milano, e posso farlo vedere di persona...
ragazzi io ne ho uno da vendere...in ufficio abbiamo fatto un ordine di decine di migliaia di euro e tra i vari "regalini" ci sono pure un paio di questi monitor
l'ho aperto solo per verificare che non ci siano bad pixel(infatti non ce ne sono)
in ufficio ho già il 24"wfp e a casa sono già dotato di un paio di 40-46 fullHD...
se qualcuno interessa, sono di milano, e posso farlo vedere di persona...
I post mercatino sono vietati nelle sezioni normali.
Apri un topic nella sezione mercatino.
gianluca_1986
17-11-2008, 20:52
I post mercatino sono vietati nelle sezioni normali.
Apri un topic nella sezione mercatino.
hai ragione sorry...
è che bazzicavo in sto 3d e ho postato senza pensarci....
byez
Preso oggi, zero bad pixel, ho avuto un po di problemi con luminosita / contrasto, sono sempre stato abituato a tenere lum bassa e contrasto alto ma rende male su questo monitor.
Ora sono a 65 contrasto e 55 luminosita e in linea di massima (girando intorno a questi valori) mi sembra di ottenere la resa migliore anti-accecamento.
Anche sul mio c'e' quella leggera convessita sul fondo, sia all'estrema sx che a dx, circa 2mm a dir tanto. In ambito giochi film e office non si nota comunque mi pare.
Domani lo metto un po alla frusta :D
Darrosquall
19-11-2008, 22:32
poi comunichi tutto, e fotografa :D
que va je faire
20-11-2008, 07:57
Anche sul mio c'e' quella leggera convessita sul fondo, sia all'estrema sx che a dx, circa 2mm a dir tanto. In ambito giochi film e office non si nota comunque mi pare.
azz a stò punto l'incidenza dei monitor convessi comincia a essere abbastanza elevata.. solo in questo 3d siamo già in 3 a avere la recurvatio sul fondo :sofico:
Salve a tutti, anch'io avrei intenzione di prenderlo.... avevo capito, leggendo qui, che era disponibile solo dal 10 dicembre.... come mai ti e' arrivato ieri ?
Per quanto riguarda i 2mm di curvatura, non e' che ad essere curvata e' la cornice e non l'LCD... cosi' avrebbe piu' senso....
Ciao, e fai una recensione, mi raccomando!! :)
Paul17
gianluca_1986
20-11-2008, 14:27
l'ha comprato da me usato...ecco perchè ce l'ha già.... :D
L'ho preso da gianluca_86 ieri via mercatino.
La convessita del fondo non e' della scocca, e' proprio dell'immagine.
Scusate la qualita della foto ma l'ho fatta al volo col cell:
http://img371.imageshack.us/img371/8972/bupu01ey8.jpg
Come si vede, l'immagine non coincide esattamente con il bordo della scocca, ma c'e' quella sottile linea nera che in prossimita dei bordi fa una leggera curva. Ho aggiunto una linea rossa orizzontale per aumentare la visibilita.
Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli ma veramente rilevabile solo a voler essere pignoli con un calibro (a parte quell'angolo della foto). Si nota ad occhio nudo solo in casi estremi, come un colore a schermo intero per il check dei bad pixel, altrimenti resta invisibile in ogni ambito.
gianluca_1986
21-11-2008, 08:41
L'ho preso da gianluca_86 ieri via mercatino.
La convessita del fondo non e' della scocca, e' proprio dell'immagine.
Scusate la qualita della foto ma l'ho fatta al volo col cell:
http://img371.imageshack.us/img371/8972/bupu01ey8.jpg
Come si vede, l'immagine non coincide esattamente con il bordo della scocca, ma c'e' quella sottile linea nera che in prossimita dei bordi fa una leggera curva. Ho aggiunto una linea rossa orizzontale per aumentare la visibilita.
Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli ma veramente rilevabile solo a voler essere pignoli con un calibro (a parte quell'angolo della foto). Si nota ad occhio nudo solo in casi estremi, come un colore a schermo intero per il check dei bad pixel, altrimenti resta invisibile in ogni ambito.
sai che non me ne ero manco accorto di questo difetto???
sarà che l'ho tenuto acceso solo x vedere se non ci fossero bad pixel...
Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli
a me solo sulla parte inferiore :stordita:
Pensavo molto peggio...
Direi che sono ancora intenzionato all'acquisto!! :cool:
Grazie!
Paul17
sai che non me ne ero manco accorto di questo difetto???
sarà che l'ho tenuto acceso solo x vedere se non ci fossero bad pixel...
E' talmente invisibile in ogni ambito che non lo si vede a meno di cercarlo o in situazioni particolarissime.
Ieri l'ho provato giocandoci e i 5ms di response dichiarati non mi hanno dato nessun problema di scie, ho provato 4 titoli e tutti supportano la risoluzione in 16:9 senza problemi. I film si vedono da dio con bande nere ridottissime.
Sinceramente il problema 16:9/16:10 non lo vedo da nessuna parte.
gianluca_1986
21-11-2008, 13:30
E' talmente invisibile in ogni ambito che non lo si vede a meno di cercarlo o in situazioni particolarissime.
Ieri l'ho provato giocandoci e i 5ms di response dichiarati non mi hanno dato nessun problema di scie, ho provato 4 titoli e tutti supportano la risoluzione in 16:9 senza problemi. I film si vedono da dio con bande nere ridottissime.
Sinceramente il problema 16:9/16:10 non lo vedo da nessuna parte.
beh a quanto pare quindi sei molto soddisfatto dell'acquisto!
bene mi fà piacere... ;)
Ciao.
Gentilmente potreste darmi le dimensioni del solo schermo 24lcd 16/9.
Qualcuno le ha confrontate con uno schermo 24lcd 16/10.
Grazie
Vagrant75
24-11-2008, 09:13
Buongiorno ragazzi, oggi ho telefonato al commerciale per ricevere un offerta.
Mi hanno proposto 322.80€ ... che di per sè non è malissimo anche se praticamente sono 36.20€ cioè poco più del 10% di sconto ... le spese di spedizione sono già gratuite.
Il fatto che non mi torna è che nel preventivo c'è scritto:
1 Display : 24in S2409W Italian Black Widescreen Trans Value 254.23€
1 3Y Monitor Replacement Service 14.77€
Escluso IVA.
Da lì totale 269€ che + IVA 20% dà 322.80€
Ma quella garanzia non è la garanzia standard già inclusa nel prezzo sul sito ??
:confused:
gianluca_1986
24-11-2008, 11:37
---cut---
1 Display : 24in S2409W Italian Black Widescreen Trans Value 254.23€
1 3Y Monitor Replacement Service 14.77€
Escluso IVA.
Da lì totale 269€ che + IVA 20% dà 322.80€
Ma quella garanzia non è la garanzia standard già inclusa nel prezzo sul sito ??
:confused:
no nei preventivi dal loro gestionale la garanzia viene sempre gestita in modo separato
così come nel sito viene gestita allo stesso modo x pc laptop e server.
ovvio che se metti nel carrello on line un monitor, la garanzia non è a scelta ma predefinita
Vagrant75
24-11-2008, 11:49
no nei preventivi dal loro gestionale la garanzia viene sempre gestita in modo separato
così come nel sito viene gestita allo stesso modo x pc laptop e server.
ovvio che se metti nel carrello on line un monitor, la garanzia non è a scelta ma predefinita
Grazie, mi ha ricontattato il commerciale e mi ha garantito che è inclusa la 0pixl policy.
Dunque ho processato l'acquisto .... solo che dopo aver fatto la richiesta su carta di credito mi hanno mandato la mail di conferma, ma l'ordine è sbagliato ... cioè mi ha mandato un 2009 :(
Ho già avvisato telefonicamente che hanno sbagliato e mi hanno detto che correggono, però è già una mezzoretta e non mi è arrivato niente :(
EDIT: Ok tutto a posto, adesso non mi resta che attenderlo ^_^
Mi dà come data il 19/12/2008 ... spero arrivi qualche giorno prima :)
ezechiele2517
29-11-2008, 16:20
Salve a tutti, ragà qualcuno che ce l'ha, l'ha provato con la xbox360 ? mi interessa
grazie
atinvidia284
02-12-2008, 01:07
Mi sembra eccelso nella gestione di flussi in hd e full hd,ma che mi dite del supporto alle risoluzioni inferiori a quella nativa con i pc games,su che livello qualitativo è l'interpolazione quindi?grazie
Darrosquall
03-12-2008, 12:48
Mi sembra eccelso nella gestione di flussi in hd e full hd,ma che mi dite del supporto alle risoluzioni inferiori a quella nativa con i pc games,su che livello qualitativo è l'interpolazione quindi?grazie
quote :D sta in offerta mo a 287 euro.
Vagrant75
03-12-2008, 13:57
quote :D sta in offerta mo a 287 euro.
Orko kan :(
Io l'ho preso a 322 :(
Darrosquall
03-12-2008, 14:02
e non ti è ancora arrivato?Io chiamerei e chiederei una parziale restituzione o un futuro buono sconto...
Vagrant75
03-12-2008, 15:42
e non ti è ancora arrivato?Io chiamerei e chiederei una parziale restituzione o un futuro buono sconto...
Mi avevano detto che se volevo potevo aspettare eventuali offerte, ma io lo volevo prima di Natale :(
Certo è che se per caso ritarda ... allora lo sconto lo voglio :mad:
Darrosquall
03-12-2008, 15:48
ah, come non detto :D
Allora ragà, come downscala???? Lo voglio 24 pollici, ma verosimilmente potrò giocarci il più delle volte,almeno coi giochi più recenti, a 1680*1050.
lucifero.x
03-12-2008, 18:21
ciao,
fra' tutti i "felici" possessori di questo monitorone,
c'è qualcuno che possa fare una foto al monitor presa a circa 170° ?
giusto per capire :D
grazie già da adesso a chi la posterà
sualocin
06-12-2008, 17:59
ci stavo facendo un pensierino e hanno tirato su ancora il prezzo
Vagrant75
08-12-2008, 14:54
ci stavo facendo un pensierino e hanno tirato su ancora il prezzo
Oggi è di nuovo a 287,20 ... però io ho una gran paura che avranno dei ritardi nelle consegne.
Oltretutto ho appena notato una cosa .... a me non hanno prelevato neanche un euro dalla carta di credito :confused:
Oggi è di nuovo a 287,20 ... però io ho una gran paura che avranno dei ritardi nelle consegne.
Oltretutto ho appena notato una cosa .... a me non hanno prelevato neanche un euro dalla carta di credito :confused:
Io ho chiesto un paio di giorni fa.... mi hanno proposto una data di arrivo stimata entro il 5 gennaio.... :cry:
A questo punto aspetto un po', non ho voglia di impegnarmi per un mese quando stanno uscendo un po' di novita' anche da altre case.
Per esempio potrebbero esserci nuovi monitor interessanti come il Samsung 2343NW di cui vorrei sapre qualcosa in piu'!
Ciao!
Paul
raga premetto che io vorrei prendere la versione da 22" S2209W
vorrei sapere come si comporta il monitor se lo si imposta a 1680x1050 sia in windows che nei giochi....ha uno scaler interno buono?
Vagrant75
08-12-2008, 18:22
Io ho chiesto un paio di giorni fa.... mi hanno proposto una data di arrivo stimata entro il 5 gennaio.... :cry:
A questo punto aspetto un po', non ho voglia di impegnarmi per un mese quando stanno uscendo un po' di novita' anche da altre case.
Per esempio potrebbero esserci nuovi monitor interessanti come il Samsung 2343NW di cui vorrei sapre qualcosa in piu'!
Ciao!
Paul
eh sì, infatti io l'ho ordinato il 24/11 e la data stimata di consegna è il 19/12 solo che leggo di grossisimi problemi di ritardo nella consegna del 2709 il fratellone e sinceramente leggendo le opinioni sull'Asus VW246H che costa sui 310 euro spedito ... stavo cominciando a stufarmi di un attesa un pò assurda per un monitor ... cmq domani chiamerò la mia commerciale per capire la situazione, tanto più che il monitor risulta in PRODUZIONE dunque la fase del pagamento è passata, ma a me non hanno prelevato nenache un euro, cioè sulla carta di credito all'inizio mi sono trovato bloccati il doppio dei soldi perchè avevano effettuato una doppia prenotazione, ma adesso ri ho tutti i soldi e non mi risulta nessun pagamento effettuato a DELL :confused:
Finalmente ho preso la PS3 e quindi l'ho potuto provare seriamente :p
Con Gran Turismo 5: Prologue è uno spettacolo per gli occhi visto che gira a 1920x1080, idem con Blu-ray e filmati ad alta definizione.
Ho fatto una prova lasciando alla console il compito di upscalare i giochi a 1080p, ma il risultato non mi è piaciuto affatto (ho fatto solo un test veloce), MOLTO meglio lasciare i giochi alla loro risoluzione.
E anche a 720p non sfigura affatto ;) , giochi come Uncharted (che dubito sia a 1080p) si vedono in modo sublime :sbav:
Per chi chiedeva le foto col pannello inclinato, vedrò di farle nei prossimi giorni.
Dascyllus
09-12-2008, 17:19
Salve ragazzi il monitor mi è appena arrivato, a parte il menù non in Italiano...non mi trovo molto con i colori, mi sembra un po spento, il bianco, è osceno, e le scritte non del tutto " a fuoco" diciamo, avevo un Samsung T220 ed era perfetto luminoso e molto dettagliato. Ho messo la risoluzione 1920x1080.
Qui con i settaggi che ci sono non mi trovo per nulla (Nature, Video ecc..)
Mi date qualche consiglio su come impostare il tutto, premetto che lo uso quasi solo per lavoro o se ogni tanto esce un gioco tipo Call of Duty, me lo sparo.
Mi hanno detto che c'è un sito francese dove danno per tutti i monitor dei settaggi ottimali sapete quale sia.
Se non risolvo, lo cambio, mi serve molto più brillante. Questo va bene per giocarci, che sinceramente ho visto è ottima, ma nell'uso quotidiano a mio avviso perde.
...Vendesi Delll appena arrivato... :-)
Saluti
Vagrant75
10-12-2008, 12:25
Salve ragazzi il monitor mi è appena arrivato, a parte il menù non in Italiano...non mi trovo molto con i colori, mi sembra un po spento, il bianco, è osceno, e le scritte non del tutto " a fuoco" diciamo, avevo un Samsung T220 ed era perfetto luminoso e molto dettagliato. Ho messo la risoluzione 1920x1080.
Mi date qualche consiglio su come impostare il tutto, premetto che lo uso quasi solo per lavoro o se ogni tanto esce un gioco tipo Call of Duty, me lo sparo.
Mi hanno detto che c'è un sito francese dove danno per tutti i monitor dei settaggi ottimali sapete quale sia.
Se non risolvo, lo cambio, mi serve molto più brillante. Questo va bene per giocarci, che sinceramente ho visto è ottima, ma nell'uso quotidiano a mio avviso perde.
Saluti
Ciao, mi potresti cortesemente dire quando l'hai ordinato??
Che tempi di consegna erano previsti??
Grazie :)
P.s. Ma a te prima hanno prenotato i soldi sulla carta e poi dopo hanno prelevato realmente???
Perchè io ad oggi non ho nessun prelievo, nonostante l'ordine sia in PRODUZIONE dal 24/11 :confused:
EDIT: vabbè non importa, ho appena annullato, oltre ad essersi sbagliati, nel senso che alla fine non mi avevano prelevato niente dalla carta di credito e quindi seppur in PRODUZIONE non era stato pagato .... oggi mi hanno comunicato che fino a gennaio non mi sarebbe arrivato, ho disdetto immediatamente e ho ordinato l'Asus VW246H.
Saluti
Io l'ho impostato a:
33 brightness
75 contrast
Color settings:
RGB
Graphics
Custom (RGB) 99-99-100
Ovviamente ingresso DVI e calibrazione completa con il calibratore (software) incluso in Mac Os X.
Con queste impostazioni il testo è visualizzato perfettamente, limpido, i colori sono molto buoni e il nero è discreto.
;)
Dascyllus
11-12-2008, 09:24
Io l'ho impostato a:
33 brightness
75 contrast
Color settings:
RGB
Graphics
Custom (RGB) 99-99-100
Ovviamente ingresso DVI e calibrazione completa con il calibratore (software) incluso in Mac Os X.
Con queste impostazioni il testo è visualizzato perfettamente, limpido, i colori sono molto buoni e il nero è discreto.
;)
.....33 brightness!!!!!!! impossibile, come fai??? cioè ho provato, ma sembra che il monitor sia spento...il buio oltre la siepe.....mi sa che il mio deve avere qualche problema, chiama l'assistenza, io per vedere decentemente ho brightness 75, contrast 74, graphic, e rgb 100,100,100....:mc: :cry:
.....33 brightness!!!!!!! impossibile, come fai??? cioè ho provato, ma sembra che il monitor sia spento...il buio oltre la siepe.....
idem :confused:
Darrosquall
12-12-2008, 09:34
i possessori possono illuminare sull'effettiva presenza di colori spenti?Secondo me è anche molto questione di abitudine, quando vado a casa di altri gli lcd non posso proprio guardarli abituato al mio plasma, forse questo monitor dell è più accurato e non ha bisogno di tenere i colori sparati e artificiosi tipici di pannelli samsung per una buona visione.
Sullo scaler ci illuminate anyway? :D
PS: vabbè, alla fine l'ho ordinato, però a quelle domande se rispondete vi sarei grato. Col doppio sconto, ho preso l's2309w a 186 euro spedito :D
Dascyllus
12-12-2008, 13:29
Ciao, mi potresti cortesemente dire quando l'hai ordinato??
Che tempi di consegna erano previsti??
Grazie :)
P.s. Ma a te prima hanno prenotato i soldi sulla carta e poi dopo hanno prelevato realmente???
Perchè io ad oggi non ho nessun prelievo, nonostante l'ordine sia in PRODUZIONE dal 24/11 :confused:
EDIT: vabbè non importa, ho appena annullato, oltre ad essersi sbagliati, nel senso che alla fine non mi avevano prelevato niente dalla carta di credito e quindi seppur in PRODUZIONE non era stato pagato .... oggi mi hanno comunicato che fino a gennaio non mi sarebbe arrivato, ho disdetto immediatamente e ho ordinato l'Asus VW246H.
Ho dovuto aspettare 1 mese tondo tondo....io ho fatto un bonifico bancario, non saprei
i possessori possono illuminare sull'effettiva presenza di colori spenti?Secondo me è anche molto questione di abitudine, quando vado a casa di altri gli lcd non posso proprio guardarli abituato al mio plasma, forse questo monitor dell è più accurato e non ha bisogno di tenere i colori sparati e artificiosi tipici di pannelli samsung per una buona visione.
Sullo scaler ci illuminate anyway? :D
PS: vabbè, alla fine l'ho ordinato, però a quelle domande se rispondete vi sarei grato. Col doppio sconto, ho preso l's2309w a 186 euro spedito :D
Avevo postato le foto del mio schermo qualche pagina fa, esattamente in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24823911&postcount=177) post.
Prossimamente provvederò a farne anche coi giochi ;)
Per lo scaler, come già detto, io mi trovo bene (con i giochi alla risoluzione di 720p).
Darrosquall
12-12-2008, 13:52
sì, quelle le ho viste ;) però con la 360, interviene lo scaler della console, è da vedere col gaming su pc :) vabè,domani ricarico la postepay,c'è scritto 1-3 giorni lavorativi, quindi presumo lo abbiano dentro, e dovrebbe arrivare presto. Testerò io e nel caso bestemmierò sempre io :D
sì, quelle le ho viste ;) però con la 360, interviene lo scaler della console, è da vedere col gaming su pc :) vabè,domani ricarico la postepay,c'è scritto 1-3 giorni lavorativi, quindi presumo lo abbiano dentro, e dovrebbe arrivare presto. Testerò io e nel caso bestemmierò sempre io :D
No, io ho la PS3, che tra l'altro non ha un chip dedicato per lo scaling. :)
E come scritto sempre da me in precedenza, preferisco giocare a 720p (gestiti dal monitor) piuttosto che a 1080p (upscalati dalla console). ;)
x Keanup:
io ho pagato il 24" 270€ e ne sono assolutamente soddisfatto, il rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me! ;)
Darrosquall
12-12-2008, 22:12
domani devo fare la ricarica sulla carta, la postepay la prende anche se dice che non accetta electron?
Trecca ho bisogno del tuo aiuto!
Dalle foto del tuo 24" la cornice sembra completamente lucida, bella!
Posteresti qualche altra foto qui?
Il tastino di accensione è, anche lui, lucido?
Con la riproduzione di film e\o divx come se la cava?
Com'è il feedback dei tasti, sono di plasticaccia o sono fatti bene?
Ho tre giorni esatti per decidermi e il prezzo, per essere un Dell, sembra interessante..
Mi "accontento" del S2309W, 23", anche perchè se no il 24" mi esce dalla scrivania.. :D
Si, la cornice è lucida, e il tasto di accensione anche.
I tasti sono nella norma, niente di straordinario (normali tasti di plastica a pressione) ma perlomeno non si incastrano o fanno rumoracci come in altri monitor.
Questa mia foto è di un DVD (poi dipende molto dalla qualità stessa del DVD, in questo caso eccellente ;) ) :)
http://img.skitch.com/20081029-r65ndnbr459h7sau3ifn6fymu2.jpg
In attesa di fare alcune foto ti posto qualche link dove ne troverai in abbondanza.
Comparativa DVD Transformers Dell S2409w Vs Benq e2400HD
http://www.avforums.com/forums/8085362-post10.html
E qui nell'utilizzo con PS3 e altri film
http://www.avforums.com/forums/8122064-post29.html
Eccone un paio estratte da quel topic :)
http://img219.imageshack.us/img219/2131/121120081256mu1.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5599/121120081257wf2.jpg
domani devo fare la ricarica sulla carta, la postepay la prende anche se dice che non accetta electron?
Io ho pagato con carta tramite il commerciale Dell e non ho avuto problemi (non ho usato postepay ma una Visa electron della mia banca).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.