View Full Version : Dell S2409W - 24'' 16:9 HDMI
Darrosquall
13-12-2008, 09:18
si può bestemmiare? :D la qualità è spettacolosa. :D adesso devo solo trovare il modo di tenermi questo crt che al momento ho in prestito, ed è perfetto :D
Darrosquall
13-12-2008, 13:09
i panasonic hanno pannelli viera, i kuro sono della pioneer, che costano il doppio. Beh, chiaramente panasonic è leader del mercato al plasma per volume di vendite e qualità (pioneer superiori ma costano il doppio), però sì, non ci si può lamentare. Alla fine confronti sempre un prodotto che costa meno di 200 euro con uno che ne costa sopra gli 800, e mi mantengo basso. E poi un plasma con un lcd
Purtroppo non fanno i monitor al plasma, bisogna accontentarsi di questa tecnologia per me ignobile :D
atinvidia284
13-12-2008, 21:29
Mi sembra eccelso nella gestione di flussi in hd e full hd,ma che mi dite del supporto alle risoluzioni inferiori a quella nativa con i pc games,su che livello qualitativo è l'interpolazione quindi?grazie
sì, quelle le ho viste ;) però con la 360, interviene lo scaler della console, è da vedere col gaming su pc :) vabè,domani ricarico la postepay,c'è scritto 1-3 giorni lavorativi, quindi presumo lo abbiano dentro, e dovrebbe arrivare presto. Testerò io e nel caso bestemmierò sempre io :D
Grazie,sembra che qui tutti abbiano un sli o cf se non si creano problemi con l'interpolation :D
sono indeciso se prendere il 23" o 24"...datp che il pannello è lo stesso (2x09w 1920x1080 stessa risoluzione, contrasto luminosità e 5ms), qualcuno ha uno dei 2? come vanno con gli fps? si vedono scie o cose del genere?
So che i dell in genere sono ottimi pannelli per vedersi film etc, ma con giochi veloci ci sono problemi o no?
Ma per switchare tra gli ingressi bisogna accedere al menù o c'è un apposito bottone?
Perché io lo vorrei utilizzare per collegare x360 (VGA) e PC (DVI) contemporaneamente...
Per il 23" è la stessa cosa?
sono indeciso se prendere il 23" o 24"...datp che il pannello è lo stesso (2x09w 1920x1080 stessa risoluzione, contrasto luminosità e 5ms), qualcuno ha uno dei 2? come vanno con gli fps? si vedono scie o cose del genere?
So che i dell in genere sono ottimi pannelli per vedersi film etc, ma con giochi veloci ci sono problemi o no?
Io ho il 24" e di scie non ne vedo ;)
Ma per switchare tra gli ingressi bisogna accedere al menù o c'è un apposito bottone?
Perché io lo vorrei utilizzare per collegare x360 (VGA) e PC (DVI) contemporaneamente...
Per il 23" è la stessa cosa?
Si usa uno dei pulsanti che normalmente viene utilizzato per navigare nei menù, e in questo caso permette di ciclare tra le 4 impostazioni:
- Selezione automatica
- DVI
- HDMI
- VGA
Io ho collegato il MacMini sulla DVI e la PS3 sull'HDMI ;)
Io ho il 24" e di scie non ne vedo ;)
thx, ho letto in giro (forum estero) che in effetti il lag se c'è è davvero minimo (un utente l'aveva notato leggermente solo su quake live con high sens)
che giochi hai provato tu?
cmq sono sempre più invogliato a prenderlo, stasera credo lo ordinerò :)
thx, ho letto in giro (forum estero) che in effetti il lag se c'è è davvero minimo (un utente l'aveva notato leggermente solo su quake live con high sens)
che giochi hai provato tu?
cmq sono sempre più invogliato a prenderlo, stasera credo lo ordinerò :)
COD4 e ET Quake Wars su PS3.
Ma anche Burnout Paradise :D (gioco veloce a dir poco :asd: )
atinvidia284
16-12-2008, 02:32
Sei sicuro?
Non mi risulta che sia applicata al nostro. :confused:
Comunque ecco altre foto del mio :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101153527_s2409w00-1.jpg
Comunque guardando questa foto si ha la sensazione di un fotomontaggio,talmente è perfetta l'immagine riprodotta a schermo.
Nel full hd questo monitor è davvero incredibile.
Comunque qualche tempo fa anch'io avevo deciso di prendere un dell,ma visti i trempi biblici per la spedizione,ci avevo ripensato.
Comunque ragazzi,ma dell su tutti i 24 pollici garantisce lo 0 dead pixel?
Comunque ragazzi,ma dell su tutti i 24 pollici garantisce lo 0 dead pixel?
io le uniche info sulla garanzia dell le ho trovate sul sito USA, e non mi sembra proprio come dici:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&dl=false&l=en&s=gen&docid=FC3D7E0EF09046C9BB84FA6E6BBB8D4E&doclang=en
a leggere lì c'è lo zero pixel (per i pixel accesi) solo per i modelli ultrasharp.
Dascyllus
16-12-2008, 11:50
Io al contrario non sono per nulla soddisfatto di questo monitor, ieri è venuto il corriere a cambiarlo poichè il giorno stesso della consegna ho avuto l'impressione che a parte la luminosità "scandalosa" in mezzo al monitor le scritte erano "offuscate". Ora il nuovo monitor si vede bene, ma come luminosità...e settaggi, è scandaloso, io avevo un T220, e diciamo nel lavoro di tutti i giorni gli da 5 giri a questo Dell, mentre per i giochi e meglio il Dell, mio cognato venerdì ha preso il Sams. T240, e ragazzi, non esiste, il mio a fianco sembra finto, lo vendo e comprerò un T240, ha una resa doppia rispetto a questo Dell, che tanto mi aspettavo da lui ma sono rimato veramente deluso. Il bianco non è bianco, ecc..ecc..
E' anche vero che l'ho pagato 100,00€ in meno, ma non esiste, io da uno schermo così voglio una resa ottima, e ribadisco nell'uso di tutti i giorni il Samsung T240 va 5 volte meglio.
Saluti
Dascyllus
16-12-2008, 11:54
io le uniche info sulla garanzia dell le ho trovate sul sito USA, e non mi sembra proprio come dici:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&dl=false&l=en&s=gen&docid=FC3D7E0EF09046C9BB84FA6E6BBB8D4E&doclang=en
a leggere lì c'è lo zero pixel (per i pixel accesi) solo per i modelli ultrasharp.
Sul mio c'è scritto che è normale che possano esserci sino a 6 pixel e rientra negli standard.....
La garanzia copre per 3 anni anche un solo pixel difettoso, ho telefonato a DELL! ;)
Mi sto riferendo al modello S2309W..! :p
Ottimo. tu sei per caso riuscito a trovare qualche rece del 2309??
Sto pensando di ordinarlo stasera, ma vorrei leggere qualche opinione, e non ne trovo.
si potrebbe anche prire un topic, che tra gente che l'ha preso e chi è interessato siamo un po'..
Io al contrario non sono per nulla soddisfatto di questo monitor, ieri è venuto il corriere a cambiarlo poichè il giorno stesso della consegna ho avuto l'impressione che a parte la luminosità "scandalosa" in mezzo al monitor le scritte erano "offuscate". Ora il nuovo monitor si vede bene, ma come luminosità...e settaggi, è scandaloso, io avevo un T220, e diciamo nel lavoro di tutti i giorni gli da 5 giri a questo Dell, mentre per i giochi e meglio il Dell, mio cognato venerdì ha preso il Sams. T240, e ragazzi, non esiste, il mio a fianco sembra finto, lo vendo e comprerò un T240, ha una resa doppia rispetto a questo Dell, che tanto mi aspettavo da lui ma sono rimato veramente deluso. Il bianco non è bianco, ecc..ecc..
E' anche vero che l'ho pagato 100,00€ in meno, ma non esiste, io da uno schermo così voglio una resa ottima, e ribadisco nell'uso di tutti i giorni il Samsung T240 va 5 volte meglio.
Saluti
ero già pronto a cliccare per acquistare il 2309, con l'offerta che termina oggi.
ma dopo aver letto il tuo post, rinuncio.
visto che con il pc non ci devo vedere film, ma usarlo "per il lavoro di tutti i giorni" come dici tu.
ciauz
atinvidia284
16-12-2008, 18:16
Comunque una seria alternativa al dell s2409w ed al samsung t240 io la vedo nell'Acer g24.
Giochi e film dovrebbero essere il suo forte con una interpolazione perfetta nei games,parola di prad :)
Certo che la garanzia 0 pixel di dell è molto gustosa :D
Darrosquall
16-12-2008, 18:51
peccato costi il doppio del dell 23 pollici :D per il discorso samsung versus dell, boh, a me sta troppo antipatica samsung anche solo per pensare a un suo monitor.
anyway,trecca,ho dovuto rifare l'ordine perchè me lo aveva annullato. Quando hai pagato con la postepay,hai dovuto comunque registrare l'ordine su internet anche se hai parlato col commerciale?Spero vada in porto, sennò perdo i 20 euro di sconto e ricomincio a pensarci su. :muro:
PS: come non detto, hanno già scippato i dindi :D
Certo che la garanzia 0 pixel di dell è molto gustosa :D
non vorrei contraddire nessuno ma sta garanzia zero pixel è per gli ultrasharp che costano un salasso,per il nosto non c'è.Suvvia vi fidate di quello scritto sul sito o del primo che ve lo dice al telefono? :D
Anche se bisogna dire che ad oggi nessuno ha beccato dead pixel :tie:
anyway,trecca,ho dovuto rifare l'ordine perchè me lo aveva annullato. Quando hai pagato con la postepay,hai dovuto comunque registrare l'ordine su internet anche se hai parlato col commerciale?Spero vada in porto, sennò perdo i 20 euro di sconto e ricomincio a pensarci su. :muro:
PS: come non detto, hanno già scippato i dindi :D
ma vaffa, si poteva pagare con la postepay? e io che son stato lì a fare il bonifico online...alla fine il costo è identico, però che palle...
Darrosquall
16-12-2008, 21:32
beh,ancora la mail di conferma che hanno visualizzato il pagamento e che quindi son pronti a spedire mi deve arrivare,ma sulla postepay vedo che in automatico hanno preso i soldi, quindi tutto a posto :D
Darrosquall
17-12-2008, 08:20
e stamattina mi arriva l'email automatico che non sono riusciti a processare l'ordine senza l'autorizzazione di pagamento, intanto come saldo disponibile nella postepay mi risulta già scalato dei 186,47 euro....
Tra le condizioni di vendita citano:
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners
Non so cosa sia "post pay" :asd:, nè se la postepay giri su circuito visa electron o visa (a me pare che sia compatibile con entrambe), cmq se ti hanno già scalato i soldi dovresti essere tranquillo
Uno che lavora in Dell non mi sembra uno qualsiasi, se non lo sa lui chi lo deve sapere? :doh:
Bhe restano sempre parole al vento.Carta parla!!! ;)
ps: anche io pagai con PP :p
Darrosquall
17-12-2008, 09:13
beh, sarei tranquillo se non mi fosse arrivata la mail automatica che mi avvisa che non son riusciti a processare l'ordine :sofico:
in ogni caso, ho chiamato, davvero molto cortesi, una ragazza mi ha lasciato il suo numero per contattarla direttamente,e domani mi fa sapere, ha inviato i dati della mia carta al servizio contabilità spiegando il problema e spiegando che a me risulta che hanno già addebitato.
Non mi spavento che mi freghino i soldi :D però con tutti questi problemi difficilmente mi arriverà prima di natale, o comunque in questa settimana :rolleyes:
A te entro quando è prevista la consgna (Data massima)?
A me l'8 gennaio :cry:
Vagrant75
17-12-2008, 09:40
Ragà compratevi l'Asus VW246H 24" costa un pò di più (310-315 spedito), ma è mostruosamente valido :)
Io dovevo prendere proprio questo DELL, ma mi hanno fatto aspettare un mese e poi mi hanno detto che ne dovevo aspettare un altro ...
E ho ripiegato su questo Asus VW246H ... più che ripiego è stato un netto miglioramento :P
Darrosquall
17-12-2008, 13:39
perchè 180? :D lol, stardo :D io non ho una data, visto che ancora non ho neanche una conferma di ordine, solo 187 euro in meno :sofico:
L'arrivo del mio è previsto entro il 7 gennaio, alla fine l'ho pagato 180,00€ tondi! :D
Per prendere qualcosa di meglio si parla sempre di monitor da circa 100€ in più e..
permettete che una prova la voglio fare! :p Poi, con la fama, di Dell nel caso lo rivendo!
Ora come ora sono abituato ad un Samsung 913N 19" in formato 5:4..
Ma stai parlando del 23 immagino :D. ti sei per caso messo d'accordo coi commerciali??
cmq ho aperto un topic per discutere del 23', che se no non si capisce di che si parla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1886626
Al contrario del parere negativo della pagina precedente io mi trovo BENISSIMO, i colori non saranno accecanti come quelli di un glare ma sono comunque giusti.
E a quanto pare non sono l'unico, su vari forum esteri ne parlano direttamente i possessori soddisfatti ;)
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17921737
http://www.avforums.com/forums/computer-monitors/800077-dell-s2409w-new-24-full-hd-monitor.html
Semmai l'unico problema riscontrato è quello dell'uscita audio che permette di collegare un set di altoparlanti esterni sfruttando l'audio dell'HDMI, ma a dire il vero non l'ho ancora verificato dato che sfrutto l'audio della PS3 col cavo AV.
Inoltre non vedo come si possa valutare il monitor senza neanche averlo visto. ;)
Che poi ci siano alternative (come quell'Asus, che se costa così poco ed è un buon monitor è sicuramente un'ottima alternativa) ora non lo metto in dubbio, però c'è da dire che per 270€ spedizioni comprese (è quanto l'ho pagato un mesetto o due fa) un 24" con HDMI, DVI e VGA mi pare un ottimo acquisto.
E NON è certo un ripiego, tutt'altro ;)
Ora come ora sono abituato ad un Samsung 913N 19" in formato 5:4..
Anch'io vengo da questo stesso monitor! :sofico:
Il passaggio al 24" è stato traumatico per quanto è largo :asd:
raga io ero interessato al 22" fullhd ma non lo hanno disponibile...
mentre il 23" si!
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=184920
secondo voi e' troppo grande per un uso a 1m di distanza?
gianluca_1986
17-12-2008, 16:14
mentre il 23" si!
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=184920
dipende dalle abitudini, io uso un 24 a meno di un metro...quindi fai te!!!
Vagrant75
17-12-2008, 16:42
mentre il 23" si!
Ma non avevi preso il Benq E2200HD :confused:
Vagrant75
17-12-2008, 16:57
Che poi ci siano alternative (come quell'Asus, che se costa così poco ed è un buon monitor è sicuramente un'ottima alternativa) ora non lo metto in dubbio, però c'è da dire che per 270€ spedizioni comprese (è quanto l'ho pagato un mesetto o due fa) un 24" con HDMI, DVI e VGA mi pare un ottimo acquisto.
E NON è certo un ripiego, tutt'altro ;-)
Precisazione.
Io intendevo che avevo ripiegato sull'Asus perchè il Dell me lo davano a fine gennaio, cioè dopo 2 mesi dall'ordine.
no...capisco fosse il 26" :asd:, ma fino al 24 per me non dovresti avere problemi.
Darrosquall
18-12-2008, 10:47
che strazio. Ho passato una giornata al telefono. Dalla dell mi hanno mandato la mail facendomi vedere i tentativi di pagamento non andati a buon fine. Alle poste mi hanno detto che per loro la carta è attiva, non ci sono problemi, perchè l'operazione non è andata a buon fine non sanno dirmi perchè, che dipende dall'esercente. Eh vabbè. I soldi me li restituiscono dopo 15 giorni, quindi il problema a questo punto lo tiene Dell.
Però, la cosa che mi fa "incazzare", è che accettano visa ma non electron, e la postepay viaggia su tutti e due i circuiti. Difatti a molti di voi l'operazione è andata a buon fine. Perchè con me no?E intanto ho speso 400 interurbane :D
hai ragione...io dal bancoposta ho fatto il bonifico online proprio per evitare casini.
però a qualcuno il pagamento è andato a buon fine con la postepay, boh...mi dispiace per te
Ratchet & Clank: Tools of Destruction su PS3
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081218200345_rec01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081218200345_rec01.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081218200422_rec02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081218200422_rec02.jpg)
Questo monitor o il 23 pollici (adesso in promo) mi attirano non poco pero' ho un dubbio che voi possessori mi potete togliere, avete problemi di risoluzioni con i games (parlo di uso con PC) dato che utilizzando una diagonale 16/9 ho paura non sia supportata da tutti i videogames e si debba arrivare ad un compromesso ed utilizzare una risoluzione inferiore vanificando la qualita' dell'immagine alla sua risoluzione nativa, praticamente la mia domanda e':
I giochi che avete utilizzato supportavano la risoluzione di 1920x1080?
:help: :stordita:
Darrosquall
19-12-2008, 08:20
Ratchet & Clank: Tools of Destruction su PS3
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081218200345_rec01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081218200345_rec01.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081218200422_rec02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081218200422_rec02.jpg)
mi hai appena fatto pentire di non averlo comprato quando potevo rachet and clank :mc: per il monitor ormai son costretto ad aspettare dopo le feste che mi riaccreditano, e stavolta faccio il bonifico.
Questo monitor o il 23 pollici (adesso in promo) mi attirano non poco pero' ho un dubbio che voi possessori mi potete togliere, avete problemi di risoluzioni con i games (parlo di uso con PC) dato che utilizzando una diagonale 16/9 ho paura non sia supportata da tutti i videogames e si debba arrivare ad un compromesso ed utilizzare una risoluzione inferiore vanificando la qualita' dell'immagine alla sua risoluzione nativa, praticamente la mia domanda e':
I giochi che avete utilizzato supportavano la risoluzione di 1920x1080?
:help: :stordita:
Non posso dare conferme dato che non uso più il pc per giocare, però presumo che con gli attuali giochi per pc (trattandosi in buona parte di conversioni da console), ci sia la possibilità di utilizzare le risoluzioni widescreen ;)
Non posso dare conferme dato che non uso più il pc per giocare, però presumo che con gli attuali giochi per pc (trattandosi in buona parte di conversioni da console), ci sia la possibilità di utilizzare le risoluzioni widescreen ;)
qualche post fa qualcuno diceva che quasi tutti supportano la 1920x1080
Difatti i miei dubbi sono per i games gia' usciti, quelli in uscita supporteranno per forza i 16/9 anche perche' stanno uscendo sul mercato una miriade di monitor in questo formato a dei prezzi molto allettanti, per cui non prendere in considerazione un monitor da 1920x1080 vuol dire tagliarsi fuori da possibili acquirenti. :cool:
XAleX IT
22-12-2008, 21:08
Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto del monitor anche perchè ho appena preso una PlayStation 3 e tutto il contenuto è in 16:9: DVD, Blu-ray, giochi si vedono stretchati e con più aliasing. Col mio monitor 24" LG L246WH-BN 16:10 posso fare la mappatura 1:1, ma le barre mi hanno sempre dato fastidio e qui sono più grigie che nere dato che il pannello è sempre un TN.
Come sono i colori del monitor? Tu lo usi anche su PC e se sì, come si comporta?
Inoltre, ho letto in rete di un problema con l'uscita audio HDMI. Per me sarebbe importante perchè ho appena comprato un paio di cuffie Sennheiser e l'unico modo per usarle con la PlayStation 3 è appunto collegarle direttamente al monitor sfruttando la condivisione di dati audio e video del cavo HDMI.
C'è qualche modo per risolvere il problema?
Grazie in anticipo!
XAleX IT
24-12-2008, 09:54
Ho semplicemente chiamato quando era ancora in offerta, la ragazza mi ha detto che mi avrebbe scontato ancora qualcosa..
Arrivato il preventivo ho visto il prezzo ed ho subito accettato, eheh!! :sofico:
Però dal 19\12\08 sono ancora in fase "di stallo" (produzione), ben 4gg.. Spero arrivi entro l'anno.. :muro:
Ma dove hai chiamato, alla Dell? Ora sullo store costa 359€.... :muro:
que va je faire
27-12-2008, 09:14
avete provato a pulirlo stò monitor? io c'ho passato un panno inumidito con acqua ma gli aloni non si vanno via, cass
avete provato a pulirlo stò monitor? io c'ho passato un panno inumidito con acqua ma gli aloni non si vanno via, cass
Boh... non avendolo non posso dire nulla, ma solitamente io i monitor (compreso quello del portatile) li pulisco con il vetril e il risultato e' ottimo ;)
Ciao
que va je faire
28-12-2008, 09:39
io invece ho letto che ilvetril è assolutamente da evitare..
io invece ho letto che ilvetril è assolutamente da evitare..
Per quale motivo ??
que va je faire
28-12-2008, 17:44
perchè contiene alcol
perchè contiene alcol
Boh... adesso provo a fare qualche ricerca, pero' nel caso l'alcol dovrebbe essere molto diluito, poi la superficie del pannello e' plastica e non dovrebbe soffrire per nulla l'alcol, anche puro....
L'unica cosa che mi viene in mente, ma questo riguarda piu' gli obbiettivi delle macchine fotografiche, e' che magari si asporta l'eventuale trattamento antiriflesso presente sulla superficie, ma, ripeto, secondo me la cosa non dovrebbe riguardare i monitor, nel senso che l'antiriflesso dovrebbe essere la tecnica di costruzione del materiale, non una patina messa a posteriori.....
Io lo pulisco con acqua distillata, di solito la mischio con un poco di alcool in uno spruzzino. Poi uso lo Swiffer leggermente imbevuto della suddetta soluzione.
Se restano gli aloni e' perche si pulisce male. Comunque sia sconsiglio l'uso di acqua del rubinetto se lo pulite spesso.
rudolf1969
07-01-2009, 16:18
ho un dell s2409w e l'ho collegato come segue:
all'ingresso dvi ho collegato il decoder sky hd, all'ingresso hdmi un lettore dvd.
Ora alcune trasmissioni di sky (hd, 16/9, sky cinema) sono ottime altre (come alcuni canali sky del calcio e tv tradizionali) sono pessimi.
In particolare i dvd (sia quelli originali) che quelli divx scaricati da internet sono pessimi. Se invece vedo gli stessi dvd tramite il computer collegato al monitor con la presa vga il risultato è ottimo.
Il problema è del lettore dvd o del monitor secondo voi..
grazie
naporzione
13-01-2009, 15:29
Ciao a tutti sto per cambiare il mio 17 sony con uno dei seguenti monitor:
Dell S2209W Full HD
Lg W2242T-SF
Samsun t220
prezzi diversi e lo uso maggiormente per giochi e sopratutto films....che dite??:)
Mi aggiungo alla truppa.
mi hanno appena consegnato un s2409w in sostituzione del mio s2309w a cui non funzionava più il tasto di accensione. prima impressione ok. i colroi forse non sterpitosi (in VGA) ma cmq buoni.
Ciao
qualche possessore di questo monitor ha il profilo "giusto" calibrato? o qualche impostazione da consigliare?
Grazie
com'è questo monitor con la x360...soffre di scie? i colori sono opachi oppure belli vivi...l'angolo di visione com'è?
attualmente io utilizzo un tv sony da 20 pollici s2000 s-pva, ottima resa di colori ma soffre di un effetto scia molto ben presente.
bronzodiriace
11-02-2009, 22:03
com'è questo monitor con la x360...soffre di scie? i colori sono opachi oppure belli vivi...l'angolo di visione com'è?
attualmente io utilizzo un tv sony da 20 pollici s2000 s-pva, ottima resa di colori ma soffre di un effetto scia molto ben presente.
nessuna scia, ottimi colori e buon angolo visuale.
Consigliato ;)
Confermo :D
Mi sono appena visto Black Hawk Down in BD :sbav:
uno spettacolo per gli occhi :cool: (e per le orecchie :D )
Mi e' morto il DVI da un giorno con l'altro. La notte prima tutto andava bene in DVI, la sera ho staccato tutto usando l'interruttore generale della ciabatta e la mattina dopo il monitor non mi andava piu in DVI.
Mi fa il boot e poi al caricamente di windows mi switcha sull'analogico. Ho provato a reinstallare driver sia del monitor che della video ma bho, non riesco a risolvere... sembra un problema comune coi dell da qualche ricerca in google...
Possibile che un interruzione di corrente totale causi una qualche frittura dell'ingresso digitale? Forse l'EDID?
Ma poi solo alla risoluzione nativa, in DOS e provvisoria funge... per ora me lo tengo collegato col VGA.
que va je faire
12-03-2009, 09:20
ammè lo faceva appena montato con la 7200gs, la dvi fungeva in via provvisoria all'avvio ma quando arrivava al desktop schermo nero poi switchava sull'analogico, problema risolto aggiornando i driver della gpu.
ammè lo faceva appena montato con la 7200gs, la dvi fungeva in via provvisoria all'avvio ma quando arrivava al desktop schermo nero poi switchava sull'analogico, problema risolto aggiornando i driver della gpu.
Ho provato ad aggiornare i driver dando prima una passata di driver cleaner...ancora nulla...
Pero ora che mi ci fai pensare lo fece anche il mio al primo avvio, dopo la formattazione e' partito tutto ok, certo formattare per il DVI mi sembra un po eccessivo :mbe:
ciao raga...io faccio il grafico illustratore...pensate che questo monitor possa andare bene? al momento lavoro con un Lacie Electron Blue, e calibrato con lo spider la fedeltà dei colori è ancora garantita...purtroppo per grossi problemi di spazio sono costretto al cambio, ma non ho soldi per un Eizo o Lacie di fascia alta.
Riuppo un topic vecchio perché ho un problema.
Praticamente da quando ho cambiato pc il monitor sul DVI non manda più a tutto schermo le risoluzioni in 16/9 inferio a 1920x1080.
Per intenderci se imposto da windows 1350x768 o 1280x720 mi trovo una bella "cornice" nera intorno all'immagine di un paio di centimetri.
QUalcuno ha idea della ragione di tutto ciò?? mi pare assurdo :confused:
bronzodiriace
21-12-2009, 22:22
Praticamente da quando ho cambiato pc il monitor sul DVI non manda più a tutto schermo le risoluzioni in 16/9 inferio a 1920x1080.
Per intenderci se imposto da windows 1350x768 o 1280x720 mi trovo una bella "cornice" nera intorno all'immagine di un paio di centimetri.
mmm hai un ati?
mmm hai un ati?
SI ho una ATI 4670. cmq oggi mi è venuto il dubbio che sia stato sempre così.. perché quando avevo fatto le prove su WIN a risoluzioni inferiori (1280x720 e 1360x768) mi sa che avevo ancora il dell 23' e non il 24'.
Intanto per ora ho attaccato il pc in VGA, dove problemi del genere non ce ne sono.
Ah.. la playstation attaccata a 720p in HDMI non ha assolutamente nessun problema. Domani per curiosità provo a mettere il pc in hdmi e la play in DVI e vedo se cambia qualcosa (non credo).
que va je faire
23-12-2009, 09:44
a me ha sempre fatto così, per risoluzioni inferiori alla full hd c'è una bella cornice nera...
bronzodiriace
23-12-2009, 12:10
la cornice nera è per non perdere definizione quando si applica una risoluzione non natia.
Si può disattivare dal pannello ati ;)
la cornice nera è per non perdere definizione quando si applica una risoluzione non natia.
no. la cornice nera è uguale a qualunque definizione in 16/9. per intenderci, che io imposti 1280x720 o 1360x768 la cornice nera è identica. in entrambi i casi il monitor riscala, ma invece di upscalare a tutto schermo, upscala a "quasi" tutto schermo. è questa la cosa stramba.
malocchio
24-12-2009, 21:37
Non c'è un'opzione nel menu per specificare il comportamento del monitor nel caso in cui la risoluzione sia inferiore a quella nativa? Dovresti attivare lo scaler, in ogni caso...
Crazy rider89
18-03-2010, 15:23
ragazi ho un problema, qualche giorno fa ho montato una 4850 al posto di una 3870, ma ora l'immagine non copre tutto il monitor ma mi lascia una cornice intorno, la risoluzione è giusta (mi succede anche nel bios)
il monitor è collegato tramite un adattore dvi--->hdmi con cavo hdmi,
prima con la 3870 non mi dava questi problemi :confused:
grazie!
bronzodiriace
19-03-2010, 13:37
ragazi ho un problema, qualche giorno fa ho montato una 4850 al posto di una 3870, ma ora l'immagine non copre tutto il monitor ma mi lascia una cornice intorno, la risoluzione è giusta (mi succede anche nel bios)
il monitor è collegato tramite un adattore dvi--->hdmi con cavo hdmi,
prima con la 3870 non mi dava questi problemi :confused:
grazie!
vai nel ccc
opzioni di scala
e regola l underscan
Crazy rider89
19-03-2010, 22:42
vai nel ccc
opzioni di scala
e regola l underscan
ciao
ho spulciato tutto il ccc, ma non trovo ne opzioni di scala ne underscan...
edit: RISOLTO!!! dovevo cliccare sul monitor piccolo e non su quello grande della schermata del ccc, certo che sembra che le nascondono certe cose...
Grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.