View Full Version : Come faccio a vedere il product key?
Dream_Boy
15-09-2008, 22:14
Io ho portato il pc in un centro assistenza per farmi cambiare l'hard disk...l'accordo prevedeva anche la installazione di win xp e ho lasciato loro il mio cd di installazione originale. Siccome è probabile che nei centri assistenza utilizzino un loro cd con relativa licenza per installare il sistema operativo, vorrei sapere un modo per riuscire a scoprire se il windows che mi hanno installato è realmente quello mio. C'è un modo per scoprire il product key della versione installata per vedere se corrisponde a quello mio??
cerca in google, "win keyfinder".
Dream_Boy
15-09-2008, 23:44
cerca in google, "win keyfinder".
http://italian.ircfast.com/lv/software/download/kl61156.htm
Ho provato ma il mio antivirus verso la fine dello scaricamento del file ha trovato un virus!
Non si può vedere attraverso un comando nella sezione "esegui"?
SkunkWorks 68
16-09-2008, 08:23
Cercati Rock-XP.
Comunque,un'altra cosa che ti può aiutare con discreto margine di certezza a capire se hanno fatto le cose come si deve,è guardare in "sistema" sotto "registrato a nome di" troverai una serie di numeri(e/o lettere).Se trovi la dicitura OEM dopo la serie di XXXXX,con buona probabilità hanno fatto una lavoro a norma.Se trovi solo numeri,no.Dando per scontato che tu abbia una licenza OEM,ovvio.
Edit:a me scaricando il file dal link di Khronos,l'antivirus non segnala nulla(Antivir aggiornatissimo),strano...Che antivirus hai?
Ciao
Dream_Boy
16-09-2008, 16:03
Cercati Rock-XP.
Comunque,un'altra cosa che ti può aiutare con discreto margine di certezza a capire se hanno fatto le cose come si deve,è guardare in "sistema" sotto "registrato a nome di" troverai una serie di numeri(e/o lettere).Se trovi la dicitura OEM dopo la serie di XXXXX,con buona probabilità hanno fatto una lavoro a norma.Se trovi solo numeri,no.Dando per scontato che tu abbia una licenza OEM,ovvio.
Edit:a me scaricando il file dal link di Khronos,l'antivirus non segnala nulla(Antivir aggiornatissimo),strano...Che antivirus hai?
Ciao
C'è una serie di 5 numeri, poi la scritta OEM - 7 numeri - 5 numeri. Non mi importa che mi abbiano installato una copia tarocca di win xp, ma voglio essere sicuro che abbiano installato la "mia" copia originale non quella loro.
Io uso Nod32 e mi rilevato un virus prima di completare lo scaricamento!
SkunkWorks 68
16-09-2008, 16:28
C'è una serie di 5 numeri, poi la scritta OEM - 7 numeri - 5 numeri. Non mi importa che mi abbiano installato una copia tarocca di win xp, ma voglio essere sicuro che abbiano installato la "mia" copia originale non quella loro.
La copia o è originale o è tarocca,non ci sono vie di uscita...:mbe:
Se c'è la sigla OEM con elevata probabilità hanno fatto le cose come si deve.
RockXP l'hai provato?
Vai sul Windows Update ed esegui tutti gli aggiornamenti...,ti chiedono la convalida del WGA.
Io uso Nod32 e mi rilevato un virus prima di completare lo scaricamento!
Il Nod ultimamente ha perso parecchio...(un problema di euristica?)
Fatti uno scan on-line con Kaspersky,se vuoi.
Edit:mi devo correggere.Ho fatto un controllo su VirusTotal e da qualcuno il file è considerato come sospetto...Più avanti controllo meglio...Bisognerebbe girare la cosa agli esperti del settore sicurezza.
Ciao
Dream_Boy
16-09-2008, 16:45
La copia o è originale o è tarocca,non ci sono vie di uscita...:mbe:
Se c'è la sigla OEM con elevata probabilità hanno fatto le cose come si deve.
RockXP l'hai provato?
Vai sul Windows Update ed esegui tutti gli aggiornamenti...,ti chiedono la convalida del WGA.
Il Nod ultimamente ha perso parecchio...
Fatti uno scan on-line con Kaspersky,se vuoi.
Ciao
Ho installato aggiornamenti che richiedono la WGA, ma non credo che sia così difficile eludere una cosa del genere. Io non mi preoccupo se la copia è tarocca, ma vorrei sapere se la copia originale sia effettivamente quella mia.
RockXp, lo vorrei provare ma Windows Defender mi dice che potrebbe essere un software dannoso o potenzialmente indesiderato... Inoltre dice:
Nome: PWS:win32/dump
Livello di attenzione: grave
Addirittura passando il mouse su "PWS:win32/dump" dice che questo programma è pericoloso e qcquisisce le password dell'utente!!
Che faccio?
Tornando a Nod, se un antivirus rivela un virus che altri non rivelano non credo che sia una cosa negativa...Io mi preoccuperei di quelli che non rilevano mai niente...
SkunkWorks 68
16-09-2008, 16:54
Io faccio sempre le scansioni Incrociate con Antivir e Kaspersky on-line e A Squared-Free,ma non ho mai trovato nulla.Superantispyware ce l'ho su un altro PC.Se non ti fidi,non so cosa dirti...Del resto sono softwares che ho provato solo una volta,tanto tempo fa.I PC me li sono sempre formattati da me.
Ciao
SkunkWorks 68
16-09-2008, 17:06
Prova questo:http://magicaljellybean.com/keyfinder/
e dimmi se trovi qualcosa :)
Ciao
Angelus88
16-09-2008, 17:19
RockXp, lo vorrei provare ma Windows Defender mi dice che potrebbe essere un software dannoso o potenzialmente indesiderato... Inoltre dice:
Addirittura passando il mouse su "PWS:win32/dump" dice che questo programma è pericoloso e acquisisce le password dell'utente!!
Vai tranquillo. Per il suo comportamento potrebbe venire rilevato come virus ma non lo è. E poi non fidarti di Windows Defender che rileva virus che invece non lo sono e quando ci sono veramente virus non li rileva :asd:
Addirittura passando il mouse su "PWS:win32/dump" dice che questo programma è pericoloso e acquisisce le password dell'utente!!
eh.
ma cribbio.
dopo dite che gli antivirus non funzionano e fanno pena.
secondo te, COSA FA RockXp?
acquisisce le password dell'utente!!
nella fattispecie va a guardarti il codice di attivazione.
solo che tu sai (e noi sappiamo) che lo DEVI FARE per scopi tuoi, non per RUBARLO ad altri. quindi PER ALTRI può essere un virus, quando per te "in questo caso" non lo è.
"PWS:win32/dump"
vuol dire semplicemente: "progettato per effettuare DUMP (log di sistema, estrazioni di informazioni) da windows, nella fattispecie PWS, passwords e codici vari.
è bravo proprio il defender, che lo capisce.
Angelus88
16-09-2008, 21:43
Si bravissimo... rileva questi e non rileva quelli veri :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.