View Full Version : scrittura stile sms (k)
Semplice sondaggio su questa nuova realtà
LilithSChild
15-09-2008, 14:13
sondaggio ? :stordita:
sondaggio ? :stordita:
eccolo :D
BaZ....!!!!
15-09-2008, 14:19
generalmente sono indifferente, però la ODIO quando vedo chi la usa per tutto quello che scrive (anche a scuola) :asd:
se mi serve per abbreviare negli sms (160 caratteri....sigh) allora qualche "K" o "NN" lo uso volentieri.... ma in MSN, o nei forum nel 99,9% dei casi scrivo in italiano :)
per me è indifferente, e penso sia solo questione di abitudine.
Una volta la usavo più frequentemente in quanto mi risultava più veloce sia da scrivere che da leggere, poi ho smesso in quanto mi sembra che alla maggior parte della gente dia fastidio.
Odio invece l'utilizzo della k quando non abbrevia niente.
F1R3BL4D3
15-09-2008, 14:22
Mai usato niente, né abbreviazioni negli sms né K o cose partorite dalla fantasia malata di qualcuno.
-Marziano-
15-09-2008, 14:22
Nè caldo nè freddo, leggendo quotidianamente sms zeppi di k.
Anche se il troppo, stroppia.
Le abbreviazioni e storpiature varie mi danno fastidio quando vengono utilizzate senza motivo... infatti quando so che l'sms ci entrerà anche per esteso non le uso :D
voorrei solo far notare che il cosiddetto stile sms è nato molto prima del cellulare alllinterno delle chat soprattutto dei gameonline. quindi anche se associato a bambocci grassocci con la mani paciococcose impiastrate di nutella qualche volta potrebbe essere un arzillo oldone^^
Melancholy
15-09-2008, 14:42
Mi urta :mbe:
E se mi inviano sms con K o altri aborti del genere chiedo senza mezzi termini di evitare, sennò la prossima volta non rispondo :asd:
Capisco che i caratteri da usare sono relativamente pochi, ma è tanto brutto mandare due o più sms? O chiamare direttamente?
Credo di non dover aggiungere se mi danno fastidio o meno anche in altri contesti :stordita:
LilithSChild
15-09-2008, 14:45
Mi urta :mbe:
E se mi inviano sms con K o altri aborti del genere chiedo senza mezzi termini di evitare, sennò la prossima volta non rispondo :asd:
Capisco che i caratteri da usare sono relativamente pochi, ma è tanto brutto mandare due o più sms? O chiamare direttamente?
Credo di non dover aggiungere se mi danno fastidio o meno anche in altri contesti :stordita:
anche io mando 3-4 pagine di sms ogni volta :asd:
odio scrivere in quel modo :asd:
voorrei solo far notare che il cosiddetto stile sms è nato molto prima del cellulare alllinterno delle chat soprattutto dei gameonline.
appunto ;)
nel gaming non hai tempo per fare i poemi perchè o scrivi o ti killano.
ma quello e' un contesto specifico.
tornando al sondaggio, fuori da sms particolarmente lunghi o altre situazioni particolari (vedi sopra) morte alle k e derivati. :O
dimenticavo: personalmente l'uso di k e aborti del genere non li associo a bambocci pacioccosi, ma a ragazzine 13enni.
Murakami
15-09-2008, 14:49
Aborro.
Melancholy
15-09-2008, 14:50
anche io mando 3-4 pagine di sms ogni volta :asd:
odio scrivere in quel modo :asd:
Già, solo che a volte arrivata alla seconda pagina di sms mi stanco, cancello tutto e chiamo :asd:
afterburner
15-09-2008, 14:51
od10 pr0f0NdAM3nt3 KW3lL1 k3 u5aN0 l3 KappA 3 1 l0R0 D3R1vAT1 :D
LilithSChild
15-09-2008, 14:53
Già, solo che a volte arrivata alla seconda pagina di sms mi stanco, cancello tutto e chiamo :asd:
io mi salvo perché odio chiamare :asd:
LilithSChild
15-09-2008, 14:54
od10 pr0f0NdAM3nt3 KW3lL1 k3 u5aN0 l3 KappA 3 1 l0R0 D3R1vAT1 :D
non confondiamo il 1337 con il binbominkiese ;)
la detesto, però ammetto di usarla pure io sta scrittura per far presto con gli sms. solo in questa circostanza però.
c'è già discussione sull'argomento
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.