View Full Version : Consiglio su Golf V 2.0 TDI usata
Emanuel83
15-09-2008, 10:44
Ciao a tutti, devo purtroppo pensionare la mia Audi A3 vecchio modello e ho trovato presso un concessionario delle mie parti una Golf V 2.0 TDI da 140cv del 2004 (mi sembra) con 97.000 km a 12.500 Euro.
La macchina è perfetta è argento, tutto in tinta, compreso il paraurti posteriore, internamente è in perfetto stato ed è full optionals.
Sono molto tentato ad acquistarla e vorrei un consiglio da voi, sembrerebbe un buon affare però voglio sentire più pareri possibili. I Km non sono pochi però neanche tanti bhò......
Help :)
alla larga dai 2000 tdi pre ottobre 2005. hanno un difetto alla testata..... può anche non capitarti mai, ma se capita son dolori.
Emanuel83
15-09-2008, 11:15
alla larga dai 2000 tdi pre ottobre 2005. hanno un difetto alla testata..... può anche non capitarti mai, ma se capita son dolori.
caspita non la sapevo questa cosa:eek:
Ok il primo parere è negativo
Io non lo comprerei neanche ora il 2.0 tdi.E' un motore nato male e rattopato successivamente,lascia perdere.Intorno ai 100.000 km si verificava tra l'altro l'inghippo della testata.
Emanuel83
15-09-2008, 11:21
Io non lo comprerei neanche ora il 2.0 tdi.E' un motore nato male e rattopato successivamente,lascia perdere.Intorno ai 100.000 km si verificava tra l'altro l'inghippo della testata.
ok 2 pareri negativi.
Ma la tanto decantata affidabilità del marchio dov'è finita?
ok 2 pareri negativi.
Ma la tanto decantata affidabilità del marchio dov'è finita?
l'affidabilità c'è, ma son migliorate anche le concorrenti. per dirti, finora mi ha dato più problemi una polo, di una stilo.... e conosco molta gente che fugge da VW verso BMW o Lexus perchè ha mezzi difettati......... l'ultimo che ho conosciuto sta vendendo una passat 2000 tdi dopo 6 mesi...:eek: l'ultimo guasto che ha avuto è sul cambio DSG, da sostituire completamente......
tornando IT: il 2000TDI ha quel problema alla testata. in teoria con l'ottobre 05 montano testate modificate che dovrebbero risolvere il problema. io comunque non rischierei di prenderne una. anche perchè consuma anche parecchio (quello con la passat mi diceva 12-14 nel misto).
bagigio88
15-09-2008, 11:36
ok 2 pareri negativi.
Ma la tanto decantata affidabilità del marchio dov'è finita?
prendi il 1.9 tdi: è un motore su cui puoi stare sicuro.... cmq 12500€ non li darei mai per un golf V con tutti quei km poi il tipo che ha usato la macchina prima lo conosci??? è stata sempre tagliandata??? ricambi originali??? dai un'occhiata al libretto!!! prima ti conviene!!!! poi se a te piace tanto quella macchina.. :O :mbe: :wtf:
Non "in teoria", ma "in pratica" e non "dovrebbero risolvere", ma "hanno risolto".
in teoria perchè non sono sicuro della data. tutto qua.
prendi il 1.9 tdi: è un motore su cui puoi stare sicuro.... cmq 12500€ non li darei mai per un golf V con tutti quei km poi il tipo che ha usato la macchina prima lo conosci??? è stata sempre tagliandata??? ricambi originali??? dai un'occhiata al libretto!!! prima ti conviene!!!! poi se a te piace tanto quella macchina.. :O :mbe: :wtf:
i km in senso assoluto non sono tanti. questi diesel te ne fanno 3 volte tanti se mantenuti bene (e anche più). per il problema alla testata eviterei i 2000 di pre ottobre 05. mentre il 105 è sempre ok da quel che so. è ottimo perchè consuma veramente poco oltre ad essere mostro di affidabilità. quindi se non importa la cavalleria, cercherei un 1900.
Emanuel83
15-09-2008, 11:43
prendi il 1.9 tdi: è un motore su cui puoi stare sicuro.... cmq 12500€ non li darei mai per un golf V con tutti quei km poi il tipo che ha usato la macchina prima lo conosci??? è stata sempre tagliandata??? ricambi originali??? dai un'occhiata al libretto!!! prima ti conviene!!!! poi se a te piace tanto quella macchina.. :O :mbe: :wtf:
non conosco il vecchio proprietario perchè l'auto è in concessionaria. L'ho soltanto visionata e ho chiesto giusto il prezzo al venditore e stop. E' chiaro che se dovessi decidermi all'acquisto mi informerei meglio (anche sul vecchio proprietario). I tagliandi mi ha detto il venditore che sono stati fatti regolarmente.
Pensavo non fossero poi tanti 97.000 km ed il prezzo è in linea con la quotazione. Poi un pò di sconto sicuramente lo farà.
Ma sinceramente mi ci state facendo ripensare......
non conosco il vecchio proprietario perchè l'auto è in concessionaria. L'ho soltanto visionata e ho chiesto giusto il prezzo al venditore e stop. E' chiaro che se dovessi decidermi all'acquisto mi informerei meglio (anche sul vecchio proprietario). I tagliandi mi ha detto il venditore che sono stati fatti regolarmente.
Pensavo non fossero poi tanti 97.000 km ed il prezzo è in linea con la quotazione. Poi un pò di sconto sicuramente lo farà.
Ma sinceramente mi ci state facendo ripensare......
guarda, se vuoi prenderla prendila. però informati se la riparazione della testa (se ti capita il guasto, ovviamente) viene riconosciuta dalla garanzia sull'usato. in caso affermativo puoi anche prenderla e sperare che se si deve manifestare il difetto, lo faccia entro 1 anno dall'acquisto, altrimenti vai su altro..... o un 1900 oppure un 2000 più recente.
bagigio88
15-09-2008, 11:50
non conosco il vecchio proprietario perchè l'auto è in concessionaria. L'ho soltanto visionata e ho chiesto giusto il prezzo al venditore e stop. E' chiaro che se dovessi decidermi all'acquisto mi informerei meglio (anche sul vecchio proprietario). I tagliandi mi ha detto il venditore che sono stati fatti regolarmente.
Pensavo non fossero poi tanti 97.000 km ed il prezzo è in linea con la quotazione. Poi un pò di sconto sicuramente lo farà.
Ma sinceramente mi ci state facendo ripensare......
allora il problema non sono i km secondo me!!! mio padre aveva preso ancora anni fa per il lavoro un a4 2.5 tdi (mi sembra) con 115.000 km e l'ha portata a 250.000 senza problemi solo con l'ordinaria manutenzione... sono valutazioni soggettive che ognuno deve fare!!! infatti tutti dicono che il 2.5 tdi delle audi montato su a4 ed a6 era un motore "sfigato" eppure ha fatto un bel po' di km senza dare il minimo segno di cedimento!!!
non conosco il vecchio proprietario perchè l'auto è in concessionaria. L'ho soltanto visionata e ho chiesto giusto il prezzo al venditore e stop. E' chiaro che se dovessi decidermi all'acquisto mi informerei meglio (anche sul vecchio proprietario). I tagliandi mi ha detto il venditore che sono stati fatti regolarmente.
Pensavo non fossero poi tanti 97.000 km ed il prezzo è in linea con la quotazione. Poi un pò di sconto sicuramente lo farà.
Ma sinceramente mi ci state facendo ripensare......
Se vuoi informarti meglio su quel motore vai di google.Esistono forum specifici sulla golf in cui trovi tutto quello che c'è da sapere su qualsiasi argomento.Se vuoi qualche link chiedi pure.
Emanuel83
15-09-2008, 12:08
gentilissimo. Dammi pure i link grazie
com'è che stranamente sono 97.000 e non per esempio 100.000? è facile che il contakm sia stato tirato giù...prova a controllare il libretto dei tagliandi
poi 12.500€ sono veramente tanti
Ciao a tutti, devo purtroppo pensionare la mia Audi A3 vecchio modello e ho trovato presso un concessionario delle mie parti una Golf V 2.0 TDI da 140cv del 2004 (mi sembra) con 97.000 km a 12.500 Euro.
La macchina è perfetta è argento, tutto in tinta, compreso il paraurti posteriore, internamente è in perfetto stato ed è full optionals.
Sono molto tentato ad acquistarla e vorrei un consiglio da voi, sembrerebbe un buon affare però voglio sentire più pareri possibili. I Km non sono pochi però neanche tanti bhò......
Help :)
Esperienza semi-personale: di cinque amici che hanno Audi/VW 2.0 TDI (tutte 140 cv) due (una Golf del 2006 ed una A3 del 2007) tutto ok, e le altre tre (una Golf, una Golf Plus ed una A3) che sono più vecchie (non so l'anno, non ho guardato la targa) hanno avuto tutte problemi con la testa del motore.
In generale comunque è un motore che richiede molta attenzione per quel che riguarda l'olio, ne brucia un po', anche nella versione "rivista", inoltre consuma parecchio a detta di tutti e 5 i possessori.
Poi è chiaramente un gran motore, e concordo anch'io che meno di 100.000 km su un diesel, se trattato bene, sono comunque pochini, ed anche la valutazione che ti han fatto della macchina (che probabilmente, se è full-optional è stata pagata molto più del doppio di quanto l'hanno valutata in concessionario) mi sembra eccellente per un'auto che comunque ha 4 anni, e non 10!
In ogni caso, visto che è fine serie (a fine anno-inizio 2009 dovrebbero iniziare a vendere la nuova Golf VI) io guarderei tra i km zero o le aziendali dei concessionari con uno o due anni, secondo me con molto meno di 15.000€ trovi delle 1.9 molto ben accessoriate (magari con dpf, sempre che ti possa ineressare) e con pochissimi (0-25.000) km! ;) Il 1.9 è un trattore, forse il motore più affidabile di VW, consuma davvero pochissimo (sia un amico con una Golf che il capoccia con un Touran ne parlano splendidamente) e spinge in maniera "onesta".
Certo, il 2.0 è un'altra cosa in quanto a vigore e divertimento, ma tutto è in funzione di quel che cerchi! ;)
com'è che stranamente sono 97.000 e non per esempio 100.000? è facile che il contakm sia stato tirato giù...prova a controllare il libretto dei tagliandi
poi 12.500€ sono veramente tanti
12.500€ sono "veramente tanti"?
10.000-11.000€ sono la valutazione "corretta" per un 2.0 TDI mediamente accessoriato presso un privato, vuoi che un concessionario che ti da un full-optional e che deve garantirtelo un anno te lo dia a meno? Considera che in quel prezzo probabilmente include il passaggio e la prima revisione (guarda caso da fare al compimento del 4° anno), e molto probabilmente anche un tagliando fatto in occasione della revisione! ;)
Insomma, ripeto che da listino, se un po' accessoriata, è una macchina da 25.000€ come ridere!
Premesso che 12500 sono un prezzo giusto (non basso,non alto) per 2.0 tdi del 2004 con quei km, ti confermo i problemi di fessurazione di testata per modelli fino a tutto il 2005.... se scrivi "fessurazione testata 2.0 tdi" troverai forumi PIENI di gente incazzata nera per i problemi ... anche perche AUDI ha sempre riconosciuto a metà il difetto del motore....io ho avuto una Audi A3 che ho venduto a mia insaputa poco prima che presentasse i suddetti problemi...ricordo che al nuovo proprietario hanno presentato un conto da 2000 euro e si è incazzato non poco.....
ricapitolando , se il precedente proprietario non ha avuto mai problemi corri il serio rischio di incapparci tu...chiarisci bene questo punto...
tra commercianti quelle auto ce le tiriamo , sull'usato il 2.0 tdi ha meno valore del 1.9 ... fai te..
ciaoz
;24118542']Premesso che 12500 sono un prezzo giusto (non basso,non alto) per 2.0 tdi del 2004 con quei km, ti confermo i problemi di fessurazione di testata per modelli fino a tutto il 2005....
tra commercianti quelle auto ce le tiriamo , sull'usato il 2.0 tdi ha meno valore del 1.9 ... fai te..
ciaoz
Quello che scrivevo...
Quello che scrivevo...
si si infatti condivido il tuo post , cmq i 2.0 tdi sono evitati come la peste principalmente per :
fessurazione testa (e rogne anche per il conce)
consumano una cifra rispetto al 1.9 105 che invece è un gran motore
cavalli fiscali ,c'è lo scatto per l'assicurazione
gentilissimo. Dammi pure i link grazie
In ordine di utilità :
http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=8930&f=8930
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=threads&forumid=42
se devi prendere per forza la golf V prendi il 1.9 ,il 2.0 mangia un sacco d'olio e come ti hanno già detto è un motore nato male(problema testate crepate e volano bimassa)!
se devi prendere per forza la golf V prendi il 1.9 ,il 2.0 mangia un sacco d'olio e come ti hanno già detto è un motore nato male(problema testate crepate e volano bimassa)!
Mi piace sta roba, come se stesse comprando la Tata Indica! :asd:
Della serie: "se devi proprio proprio per forza comprarla..."
:D :D :D
¿Cui prodest?
15-09-2008, 18:26
i km in senso assoluto non sono tanti. questi diesel te ne fanno 3 volte tanti se mantenuti bene (e anche più). per il problema alla testata eviterei i 2000 di pre ottobre 05. mentre il 105 è sempre ok da quel che so. è ottimo perchè consuma veramente poco oltre ad essere mostro di affidabilità. quindi se non importa la cavalleria, cercherei un 1900.
I km invece sono quelli giusti per dover fare la distribuzione, a breve pure gli ammortizzatori, bisogna controllare tutte le guarnizioni, le pulegge, i tendicinghia... insomma di lavoro da fare ce n'è (anche i dischi potrebbero essere gli originali e a fine vita).
Quindi diciamo che quei 12500 potrebbero diventare 16k in men che non si dica.
¿Cui prodest?
15-09-2008, 18:28
com'è che stranamente sono 97.000 e non per esempio 100.000? è facile che il contakm sia stato tirato giù...prova a controllare il libretto dei tagliandi
poi 12.500€ sono veramente tanti
Questo no, di solito quando li tiran giù calcolano 20000km/anno e poi li abbassano di qualcosina ancora. Ergo del 2005 dovrebbe stare sui 58000km per essere forse ritoccato.
Emanuel83
15-09-2008, 19:39
ok grazie a tutti degli interventi e quindi niente golf 2.0 tdi ;)
Mi piace sta roba, come se stesse comprando la Tata Indica! :asd:
Della serie: "se devi proprio proprio per forza comprarla..."
:D :D :D
:D non voglio assolutamente dire che la golf è una cattiva auto,anzi , solo che se la vuole diesel il 1900 è la scelta migliore;)
Ciao a tutti, devo purtroppo pensionare la mia Audi A3 vecchio modello e ho trovato presso un concessionario delle mie parti una Golf V 2.0 TDI da 140cv del 2004 (mi sembra) con 97.000 km a 12.500 Euro.
La macchina è perfetta è argento, tutto in tinta, compreso il paraurti posteriore, internamente è in perfetto stato ed è full optionals.
Sono molto tentato ad acquistarla e vorrei un consiglio da voi, sembrerebbe un buon affare però voglio sentire più pareri possibili. I Km non sono pochi però neanche tanti bhò......
Help :)
Occhio che quel motore aveva qualche problema (rottura della testata).
ok 2 pareri negativi.
Ma la tanto decantata affidabilità del marchio dov'è finita?
Infatti quel motore è diventato famigerato, perchè nessuno si aspettava problemi del genere. Poi hanno risolto, ma intanto se ne sono rotti troppi per gli standard VW.
non conosco il vecchio proprietario perchè l'auto è in concessionaria. L'ho soltanto visionata e ho chiesto giusto il prezzo al venditore e stop. E' chiaro che se dovessi decidermi all'acquisto mi informerei meglio (anche sul vecchio proprietario). I tagliandi mi ha detto il venditore che sono stati fatti regolarmente.
Pensavo non fossero poi tanti 97.000 km ed il prezzo è in linea con la quotazione. Poi un pò di sconto sicuramente lo farà.
Ma sinceramente mi ci state facendo ripensare......
Però è strano che tutti i tdi nelle concessionarie abbiano 97-98-99.000 Km e mai 101.000... Mi sa che è come per le robe che costano 99,9€.
¿Cui prodest?
15-09-2008, 20:41
Però è strano che tutti i tdi nelle concessionarie abbiano 97-98-99.000 Km e mai 101.000... Mi sa che è come per le robe che costano 99,9€.
Sì, magari ne aveva 105000 e l'han riportato a 97000, ma giusto quello. Chiaro che ritoccare è purtroppo un'usanza molto diffusa.
Però è strano che tutti i tdi nelle concessionarie abbiano 97-98-99.000 Km e mai 101.000... Mi sa che è come per le robe che costano 99,9€.
molte macchine le trovi in vendita a quel kilometraggio semplicemnte perche la boa dei 100 000 corrisponde mediamente al rifare la distribuzione.....cosa che in molte tedesche arriva a superare i 1000 euro , così è un incentivo a dare dentro la macchina per non buttare quei soldi....
chi tocca i km oltre a fare una cosa illegale spende dei soldi e coem tale non ne toglie 10 000 ma molti di piu .
saluti
I km invece sono quelli giusti per dover fare la distribuzione, a breve pure gli ammortizzatori, bisogna controllare tutte le guarnizioni, le pulegge, i tendicinghia... insomma di lavoro da fare ce n'è (anche i dischi potrebbero essere gli originali e a fine vita).
Quindi diciamo che quei 12500 potrebbero diventare 16k in men che non si dica.
la distribuzione si fa a 120.000 km. gli ammortizzatori dipende, non so su che strade guidi tu, ma le mie due auto di casa li hanno ancora buoni e sono ben oltre i 100k km. giusto i dischi potrebbero essere da cambiare.
Emanuel83
15-09-2008, 23:42
Però è strano che tutti i tdi nelle concessionarie abbiano 97-98-99.000 Km e mai 101.000... Mi sa che è come per le robe che costano 99,9€.
cmq non credo che gli abbiano abbassato i km perchè (sempre secondo il venditore) la macchina gli era arrivata giusto qualche giorno prima, tant'è vero che non l'avevano ancora lavata
Emanuel83
15-09-2008, 23:44
cmq rimane il fatto che mi ci avete fatto ripensare (per fortuna)!
Allora consigliatemi un'altra auto sempre su questa fascia di prezzo e che non abbia tutti sti problemi di affidabilità
cmq non credo che gli abbiano abbassato i km perchè (sempre secondo il venditore) la macchina gli era arrivata giusto qualche giorno prima, tant'è vero che non l'avevano ancora lavata
Beh, quello può non significare nulla, anzi.
La modifica la si può fare col VAG-COM (credo) in 10 minuti, o almeno così mi han raccontato... Ergo può averla fatta chiunque abbia un minimo di "perizia", ed in pochissimo tempo! ;)
cmq rimane il fatto che mi ci avete fatto ripensare (per fortuna)!
Allora consigliatemi un'altra auto sempre su questa fascia di prezzo e che non abbia tutti sti problemi di affidabilità
Se ti piace la Golf perchè cambiare? ;)
Io la vedo così, alla fine la soddisfazione è e dev'essere assolutamente personale, in quanto la bellezza ed il piacere sono soggettivi! ;) Se a te piace prendila, te ne pentirai altrimenti...
Se vuoi stare sul diesel e su una fascia prezzo simile vai sul 1.9 TDI dello stesso periodo, come ti dicevano è più ricercata perchè più affidabile e "somara", al limite ci metterai un po' di più a trovarne una che ti piace per colore, allestimento, optionals, km, ecc... ;)
Altrimenti vai su Astra e Focus che, avendo prezzi di partenza più bassi, magari ti consentono con lo stesso budget un'auto con uno o due anni in meno ed una buona configurazione.
Megane se ti piace (o la ami o la odi), è un'onesta francesina, i diesel sono buoni ed anche qua dovresti trovare dei prezzoni!
La Cee'd? 3 porte a me piace molto (mi piace tantissimo la Golf V, magari abbiamo gusti similari), e 5 porte non è poi male, anche qua direi che con quella cifra ci sta anche un'auto seminuova oppure km0!
307 personalmente la sconsiglierei, non mi piacciono tantissimo (provate sia diesel che benzina, sia berline che SW e non mi dicono nulla nè come guidabilità, nè come motore, nè come interni...) ma 308 invece è molto bella e spaziosa, però forse è troppo nuova per trovarne una attorno ai 13.000€.
147 è ormai un progetto decennale, sinceramente non saprei proprio, macchina dinamicamente eccellente, bella fuori ma non troppo grande, comunque un modello azzeccatissimo, magari ne trovi una recentissima a quelle cifre, e se ti piace fai l'affare...
A3 e Serie1 intoccabili visti i prezzi, e Bravo troppo recente, un po' come 308.
Cambiare categoria l'hai valutato?
prendi una A3 1.9 tdi del 2005 !!
se la cerchi d occasione la trovi intorno ai 15000 euro... è una bella macchinetta ed hai il motore giusto , in piu gli interni sono una spanna sopra a golf
Lucrezio
16-09-2008, 00:09
prendi il 1.9 tdi: è un motore su cui puoi stare sicuro.... cmq 12500€ non li darei mai per un golf V con tutti quei km poi il tipo che ha usato la macchina prima lo conosci??? è stata sempre tagliandata??? ricambi originali??? dai un'occhiata al libretto!!! prima ti conviene!!!! poi se a te piace tanto quella macchina.. :O :mbe: :wtf:
Quoto: affidabile, parco e tutto sommato divertente da guidare (soprattutto in montagna). L'unico difetto e', secondo me, la mancanza della VI nelle versioni con il 1.9...
Per circa 16.000 euro ho preso il 1.9tdi con 31000Km nell'ottobre 2006, quindi il prezzo mi sembra un po' altino...
Ne ha piu' di 100.000 e va ancora benissimo!
Sulla macchina credo che non ci sia bisogno di dire molto!
Quoto: affidabile, parco e tutto sommato divertente da guidare (soprattutto in montagna). L'unico difetto e', secondo me, la mancanza della VI nelle versioni con il 1.9...
Per circa 16.000 euro ho preso il 1.9tdi con 31000Km nell'ottobre 2006, quindi il prezzo mi sembra un po' altino...
Ne ha piu' di 100.000 e va ancora benissimo!
Sulla macchina credo che non ci sia bisogno di dire molto!
Beh, la VI marcia sul 1.9 TDI la puoi prendere già da un po', alcuni allestimenti (GT Sport ora e GT prima che lo "aggiornassero") hanno solo il 1.9 TDI con VI marce! ;)
Cmq è una gran bella macchina, ne ho provate diverse ed anche a me piace! :D
Con 13k€ dalle mie parti, si prende una 147 1,6 a benzina nuova...
Ti parla un possessore di GOLF 2.0 TDI immatricolata 12/2006.
Auto perfetta, robusta, mai avuto un problema.
Come consumi ti posso riportare i miei personali
Autostrada 120 km/h da tachimetro consumo medio 5,7 L / 100 km
Autostrada 140 km/h da tachimetro consumo medio 6,1 L / 100 Km
Ti parla un possessore di GOLF 2.0 TDI immatricolata 12/2006.
Auto perfetta, robusta, mai avuto un problema.
Come consumi ti posso riportare i miei personali
Autostrada 120 km/h da tachimetro consumo medio 5,7 L / 100 km
Autostrada 140 km/h da tachimetro consumo medio 6,1 L / 100 Km
si vabbe scusa ma che senso ha riportare i consumi in autostrada...pure un bmw 330 consuma in quel modo se lo metti a unfilo di gas in 6 in autostrada... pero poi nel consumo misto quelle cifre li nn le vedi piu ....
con la mia a3 2.0 tdi non facevo mai meno di 7,5 l /100 km , a volte anche peggio...consumi che cominciano a essere pesantini soprattutto se confrontati ai vecchi 1.9 iniettore pompa da 110cv della golf IV o A3 8L che facevano tranquillamente 18 km/litro
;24129676']si vabbe scusa ma che senso ha riportare i consumi in autostrada...pure un bmw 330 consuma in quel modo se lo metti a unfilo di gas in 6 in autostrada... pero poi nel consumo misto quelle cifre li nn le vedi piu ....
con la mia a3 2.0 tdi non facevo mai meno di 7,5 l /100 km , a volte anche peggio...consumi che cominciano a essere pesantini soprattutto se confrontati ai vecchi 1.9 iniettore pompa da 110cv della golf IV o A3 8L che facevano tranquillamente 18 km/litro
Confermo, sempre avendoci girato un po' tra amici e colleghi un dato più realistico di 8 km/l se si fa anche un po' di città.
Il CDB poi è ottimista come Gianniii (tra l'altro lo misuri magari con il cruise)... :D :D :D
;24129676']si vabbe scusa ma che senso ha riportare i consumi in autostrada...pure un bmw 330 consuma in quel modo se lo metti a unfilo di gas in 6 in autostrada... pero poi nel consumo misto quelle cifre li nn le vedi piu ....
con la mia a3 2.0 tdi non facevo mai meno di 7,5 l /100 km , a volte anche peggio...consumi che cominciano a essere pesantini soprattutto se confrontati ai vecchi 1.9 iniettore pompa da 110cv della golf IV o A3 8L che facevano tranquillamente 18 km/litro
Io preferisco riportare i dati dei consumi dei quali sono certo, piuttosto che riportare numeri sentiti dire dall'amico del cugino della sorella della mia fidanzata. Personalmente utilizzo la macchina per il 95% in autostrada e quindi di quel dato sono certo. Altri numeri non mi sento di poterli dire in quanto la guida in città è influenzata da moltissimi valori.
Ad ogni modo dopo 20 mesi di vita ed 80.000 km sulle spalle il computer di bordo segnala come dato medio 6,3 L /100 Km
Emanuel83
16-09-2008, 08:56
Cambiare categoria l'hai valutato?
Grazie dei consigli, la 147 l'avevo già valutata ed in effetti si trovano buoni affari, però come dici tu è ormai una macchina con un pò di anni sulle spalle, però ha ancora una linea attuale e bella.
Il cambio di categoria l'ho valutato, tieni presente che prima di trovare la golf ero in disperata ricerca di un Audi A4 2a serie TDI
Grazie dei consigli, la 147 l'avevo già valutata ed in effetti si trovano buoni affari, però come dici tu è ormai una macchina con un pò di anni sulle spalle, però ha ancora una linea attuale e bella.
Il cambio di categoria l'ho valutato, tieni presente che prima di trovare la golf ero in disperata ricerca di un Audi A4 2a serie TDI
Se riuscissi a trovarla in buone condizioni io ti consiglierei una golf IV 130 cv.Una vera bomba, una spanna sopra la golf V 2.0 tdi,come finiture e come motore, il miglior tdi mai fatto secondo me.Ce l'ho da 5 anni :sofico: e non la cambierei per nessuna auto a meno di una bmw 320 :D
Grazie dei consigli, la 147 l'avevo già valutata ed in effetti si trovano buoni affari, però come dici tu è ormai una macchina con un pò di anni sulle spalle, però ha ancora una linea attuale e bella.
Il cambio di categoria l'ho valutato, tieni presente che prima di trovare la golf ero in disperata ricerca di un Audi A4 2a serie TDI
Figurati, guarda cos'ho trovato (anch'io mi sto guardando in giro, a me piacciono A3, Bravo e Golf V), magari è utile anche alla tua discussione! ;)
Sono un po' di dati sulle vendite del segmento C di quest'anno (i primi 8 mesi), degli ultimi 10 anni (con dettaglio degli anni 2004, 2005, 2006 e 2007) e di tutte le immatricolazioni in Italia con lo stesso dettaglio.
http://img404.imageshack.us/img404/3131/segc2008tt7.png
http://img404.imageshack.us/img404/8086/segc10ysz8.png
http://img404.imageshack.us/img404/4899/all10yqb7.png
Sembrano interessanti, Focus regina e Golf V principessa, immagino però che Focus abbia tratto vantaggio dall'essere molto più generalista (2 SW contro 1 berlina) e soprattutto dalle cifre molto ma molto più popolari (tutti gli autonoleggi danno Focus ed Astra principalmente, flotte aziendali idem...)!
Insomma, sono comunque le uniche due segmento C nella top 10 delle immatricolazioni (le altre tutte segmento A e B). Credo che questo dato sia assolutamente valido!
Emanuel83
16-09-2008, 16:52
quindi ricapitolando anche l'audi a3 monta lo stesso motore "disgraziato". Ho trovato anche una A3 del 2004 con 55.000 a 13.500 Euro anch'essa bellissima :cry:
quindi ricapitolando anche l'audi a3 monta lo stesso motore "disgraziato". Ho trovato anche una A3 del 2004 con 55.000 a 13.500 Euro anch'essa bellissima :cry:
se è 2000 TDI sei sempre li...;) la meccanica è quella... :p
Andando un attimo OT. Qual'è l'affidabilità del DSG sulle golf ?
quindi ricapitolando anche l'audi a3 monta lo stesso motore "disgraziato". Ho trovato anche una A3 del 2004 con 55.000 a 13.500 Euro anch'essa bellissima :cry:
Certo che si, tutti i 2.0 TDI da 140 cv che hanno montato tra 2004 e 2005 sulle auto del gruppo!
E' per quello che le quotazioni di quelle auto sono "bassine", come appunto detto da me ed altri, anche esperti del settore! ;)
In questo caso però c'è da dire che il chilometraggio, se vero, è basso, sicuramente meglio questa della Golf di inizio thread! ;)
Andando un attimo OT. Qual'è l'affidabilità del DSG sulle golf ?
Un ex collega con un Touran 1.9 TDI (senza DPF) e DSG ha fatto più di 100.000 km senza mai un problema al cambio, personalmente lo trovo davvero fantastico, e sulla Golf credo sia meglio ancora visto che deve "portarsi dietro" meno peso rispetto a Passat, Touran, ecc... ;)
Nel caso non fosse stato postato...
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0406_DIFETTOMESE.pdf
Nel caso non fosse stato postato...
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0406_DIFETTOMESE.pdf
Se l'ha modificato ad ottobre 2005 significa che praticamente tutte le auto prodotte nel 2005 (e quindi molte di quelle immatricolate anche nei primi mesi del 2006) sono afflitte da questo problema, per andare sul sicuro ed evitare rischi di ogni tipo allora non è più sufficiente, come pensavo, un secondo semestre 2005 o un primo semestre 2006, ma bisogna tassativamente cercare 2.0TDI immatricolati nel secondo semestre del 2006!
Così mi sentirei "sicuro"! :D
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