View Full Version : arctic silver5
splasherz
15-09-2008, 01:59
ragà tempo fa ho comprato questa pasta e l'ho provata subito con il dissipatore nuovo vindicator ma avevo temperature pietose del tipo anke 7-8° in più del dissi intel ho provato a mettere + pasta a metterne meno le ho provate tutte ma nulla da fare qualche giorno fà ho messo il dissi di serie intel per il primo giorno mi segnava temperature intorno ai 25 26 gradi quello intel con la pasta di serie me ne segnava 20 e il vindicator 30 32°.. ma già dal giorno dopo ke la pasta si è assestata si sono rialzate le temperature.. ma quando la pasta si assesta le temperature non devono scendere???
Capellone
15-09-2008, 02:06
questo vindicator ha i push pin, sei sicurissimo di averli inseriti tutti e quattro correttamente?
splasherz
15-09-2008, 11:40
questo vindicator ha i push pin, sei sicurissimo di averli inseriti tutti e quattro correttamente?
si l'ho montanto rismontato e rimesso la pasta almeno 7-8 volte ma credo ke sia questa artic silver xkè mi da gli stessi problemi quando monto il dissipatore di serie.. puo essere una partita di pasta fatta male?
Capellone
15-09-2008, 14:54
può darsi che sia secca, prova a cambiarla con una pasta qualsiasi
panheimer
15-09-2008, 21:25
Che metodo usi per mettere la pasta? Hai controllato l'impronta che lascia?
L'AS5 è una delle paste più difficili da mettere: ne basta veramente poca! Il metodo più accreditato (e corretto) è quello di metterne una quantità pari ad un chicco di riso (io, con la cpu e il dissi lappati ne metto quasi la metà di un chicco...) e poi lasciare che sia il dissi a "spremere" la pasta e stendersi bene (magari dai un paio di rotazioni al dissi per facilitarne la stesura).
Con i quad il consiglio è di stendere una SOTTILE linea che corre attraverso i due core.
Comunque puoi dare un'occhiata qui http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm per le istruzioni ufficiali
splasherz
16-09-2008, 01:02
Che metodo usi per mettere la pasta? Hai controllato l'impronta che lascia?
L'AS5 è una delle paste più difficili da mettere: ne basta veramente poca! Il metodo più accreditato (e corretto) è quello di metterne una quantità pari ad un chicco di riso (io, con la cpu e il dissi lappati ne metto quasi la metà di un chicco...) e poi lasciare che sia il dissi a "spremere" la pasta e stendersi bene (magari dai un paio di rotazioni al dissi per facilitarne la stesura).
Con i quad il consiglio è di stendere una SOTTILE linea che corre attraverso i due core.
Comunque puoi dare un'occhiata qui http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm per le istruzioni ufficiali
credimi le ho provate tutte ne ho messa poca ne ho messa molta l'unica cosa ke mi ha fatto veramente girare l'ultima volta ke ho montato il sissi di serie mi segnava 1° in più della temperatura ambiente e ho detto finalmente ci siamo il giorno dopo dinuovo a 6-7° in più.. hà grazie per il link peccato ke è in inglese non ci capisco una pippa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.