PDA

View Full Version : Ubuntu Hardy Gsopcast P2P Tv ed Amule.

StarBlazers
14-09-2008, 23:42
Problema Gsopcast:

Dopo aver installato il file "gtk-sopcast_0.2.8-1_i386.deb" GSOPCAST andava bene e riuscivo a vedere la lista canali, ora non so perche , ma la lista canali non me la carica piu'...
Che Sopcast server da dove scarica la lista abbia dei problemi?

Io l'indirizzo della lista in "Channels Url" l'ho configurato, ovvero: http://www.sopcast.com/gchlxml

La versione di Gsopcast che uso e' la: 0.2.8

Qualcuno sa dirmi il perche' di questo problema?

Problema Amule:

Mi sembra che scarichi lento la versione installata e' quella base del "Gestore Pacchetti Synaptic" di UBUNTU HARDY 8.0.4,vedo il mappamondo amorevolmente abbracciato da due freccette gialle e kad e' firewallato,ma non ne capisco il motivo.....
La mia connessione e wireless ed e condivisa tra me ed un mio amico non usiamo firewall ,quindi non capisco dove sia il problema ?_? e perche le freccettine sono gialle e non verdi,e perché kad e' firewallato... :(

Ogni parere consiglio e' ben accetto, grazie.

StarBlazers
15-09-2008, 13:39
ok risolto problema di Gsopcast, in effetti e' proprio il server da cui si scarica la lista canali che aveva problemi....

Rimane tuattavia il problema : Amule....

Consigli?:rolleyes:

Barone di Sengir
15-09-2008, 17:40
amule non è propriamente il massimo
prova emule con wine... (se non sei pratico di wine puoi usare il comodo front-end di www.playonlinux.com )
altrimenti usare il demone amuled e contollarlo con l'interfaccia amule-gui e vedere se va meglio...

StarBlazers
15-09-2008, 17:58
amule non è propriamente il massimo
prova emule con wine... (se non sei pratico di wine puoi usare il comodo front-end di www.playonlinux.com )
altrimenti usare il demone amuled e contollarlo con l'interfaccia amule-gui e vedere se va meglio...

Gia provato emule+wine e mi ritrovo nella stessa situazione, amuled (Demone) e l'interfaccia amule-gui non so cosa sia.....cosa cambierebbe da amule a livello pratico?_?

Barone di Sengir
15-09-2008, 18:02
se emule ti va uguale inizia a controllare la configurazione dei client...
ti va piano in che senso? quello che scarichi ha abbastanza fonti per giudicare?

amule non lo trovavo buono come client perché è una mazzata, infatti conviene tenere il demone a scaricare in background, e comandarlo con l'interfaccia normale o quella web...

StarBlazers
15-09-2008, 22:15
se emule ti va uguale inizia a controllare la configurazione dei client...
ti va piano in che senso? quello che scarichi ha abbastanza fonti per giudicare?

Si, abbastanza fonti, il problema ,imho, sono quelle due freccettine gialle che abbracciano l'icona mappamondo di amule - emule,ed il fatto che kad e firewallato e non so il perche'.

Barone di Sengir
16-09-2008, 12:10
router configurato a modo?
il firewall di ubuntu?
http://www.itwire.com/content/view/17452/1141/

StarBlazers
16-09-2008, 13:59
il router non so come sia installato dovrei vedere,per il firewall di ubuntu hardy non l'ho mai installato quindi penso sia disabilitato,no?

Barone di Sengir
16-09-2008, 15:11
bhe scusa, se con windows dallo stesso pc e con le stesse porte il mulo è sbendato allora le porte sono aperte.

In quel caso potrebbe essere UFW se è attivo, come dicono qui (http://www.ubuntugeek.com/ufw-uncomplicated-firewall-for-ubuntu-hardy.html) puoi disattivarlo con # ufw disable.

StarBlazers
16-09-2008, 15:44
bhe scusa, se con windows dallo stesso pc e con le stesse porte il mulo è sbendato allora le porte sono aperte.[/code].

Si con windows non e' bendato, provato il comando "disable" scrivendo nel terminale: "# ufw disable" ma non funziona..... continuo ad avere lo stesso problema...bah'...