View Full Version : Milano, linciaggio razzista di un giovane di colore
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/milano-razzismo/aggredito-sprangate/aggredito-sprangate.html
Il ragazzo di 19 anni si trovava con due amici quando è stato aggredito da due uomini
che lo hanno accusato di aver rubato la merce e lo hanno colpito con una mazza di legno
Milano, ucciso a sprangate
un giovane italo-africano
Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano
I rilievi della polizia sul luogo dell'aggressione a Milano
MILANO - Un giovane italiano, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso, è stato aggredito e ucciso stamani da due uomini che l'hanno colpito alla testa con una mazza di legno e una spranga in via Zuretti, a Milano. L'omicidio, accompagnato da insulti razzisti, è avvenuto questa mattina verso le 6. Il giovane è morto dopo quale ora di coma all'ospedale Fatebenefratelli.
Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici di colore dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l'altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.
(14 settembre 2008)
Va tutto bene :)
Dream_River
14-09-2008, 15:21
Eh, meno male che nei centri sociali di destra ci sono quelli pacifici, altrimenti non osa immaginare se anche loro fossero per strada :read:
amd-novello
14-09-2008, 15:34
che nervi che mi vengono a sentire ste robe
mai uno che interviene in soccorso. basta solo proteggere se stessi o i parenti ma gli sconosciuti valgono meno di una cacca
mi è successo una volta di assistere ad uno scippo e ho spinto giù dal motorino il ragazzo che rubava a una signora. è caduto e poi si è dileguato velocemente, non ho pensato alle conseguenze ma il nervoso in quei momenti prende il sopravvento.
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla? Per vedere se vale la pena di parlare seriamente.......
whistler
14-09-2008, 15:55
l italia si sta rialzando. siamo tutti più ricchi , più tolleranti , 0 clandestini , 0 prostitute (per le strade ) , quelle che frequentano loro non ci vanno in galera... alitalia è salva , hanno risolto i disastri del governo prodi (tg4).
povero ragazzo :(
tdi150cv
14-09-2008, 15:55
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla? Per vedere se vale la pena di parlare seriamente.......
ma cosa vuoi vedere ?
:confused:
Dream_River
14-09-2008, 16:00
Giusto per capire: qualcuno (a parte l'autore del 3d) crede davvero che se la vittima non fosse stata di colore non sarebbe successo nulla?
No, assolutamente, qualcosa sarebbe successo, l'avrebbero ammazzato insultandolo in maniera differente
"Schifoso viso pallido"
"Ariano dei miei stivali"
"Voi con le lentiggini dovreste sparire dall'Italia invece che stare qua a scoparvi le nostre moglie e infettare la nostra razza"
:asd:
che nervi che mi vengono a sentire ste robe
mai uno che interviene in soccorso. basta solo proteggere se stessi o i parenti ma gli sconosciuti valgono meno di una cacca
beh dipende dai frangenti
qui parliamo di un fatto avvenuto alle 6 di mattina di domenica, in una via che non è periferica, ma che è un po' morta
in quella zona non transita traffico, in quanto la via in fondo è cieca. se non abiti lì, non ci passi in macchina. a quell'ora poi, o sei tornato da locali o che ci fai in giro?
non per giustificare ovviamente, ma l'indifferenza della gente la si vede (e si è vista più e più volte...) in diverse circostanze
No, assolutamente, qualcosa sarebbe successo, l'avrebbero ammazzato insultandolo in maniera differente
"Schifoso viso pallido"
"Voi con le lentiggini dovreste sparire dall'Italia invece che stare qua a scoparvi le nostre moglie e infettare la nostra razza"
Non gli dare retta e non permettere che mandino a puttane il thread ;)
I segnali sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815432
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813979
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819129
e tanti altri.
Quelli di questo thread sono i risultati.
E il popolino itagliano che minimizza è tipico.
..::CRI::..
14-09-2008, 16:07
Eh, meno male che nei centri sociali di destra ci sono quelli pacifici, altrimenti non osa immaginare se anche loro fossero per strada :read:
A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce.
Cosa ti fa pensare che quei due facessero parte di un centro sociale di destra?
E comunque, RIP per il ragazzo.
direi che è un po' presto per valutare questa cosa
è probabile si tratti di un delitto a matrice razzista, ma può esserci dietro altro che non sappiamo...
io posso dire che a Milano l'odio marcato per l'extracomunitario non c'è, ma la la paura e la diffidenza non mancano. è chiaro che qualche testa di cazzo esiste, quindi non mi stupisce che avvengano pestaggi o uccisioni ai danni di persone di colore, ma è sicuramente una sparuta minoranza.
tuttavia la convivenza è difficile, specialmente in alcuni quartieri. la gente è stanca e si potrebbe arrivare in futuro a una situazione veramente tesa. è chiaro che più la situazione si fa difficile, più aumenta la probabilità che qualche idiota passi alle maniere forti, come è successo stamattina.
io credo che Milano non sia ancora pronta a una presenza massiccia di extracomunitari che, con il passare degli anni, diventerà sempre più numerosa.
bisogna fare qualcosa a partire dalle scuole, dove le classi iniziano ad essere miste. bisogna abituare i ragazzi alla convivenza pacifica e all'accettazione dello straniero fin da subito, se no tra qualche anno quando saranno veramente tanti non so come andrà a finire...
14-09-2008, 16:16
Ma non ti basta lo smile del primo post?
Dell'avvenimento non frega niente a nessuno, mi pare palese.
"Schifoso viso pallido"
se gli gridavano "ladro schifoso" era razzismo? e "espropriatore proletario sciocchino"?
direi che è un po' presto per valutare questa cosa
è probabile si tratti di un delitto a matrice razzista, ma può esserci dietro altro che non sappiamo...
io posso dire che a Milano l'odio marcato per l'extracomunitario non c'è, ma la la paura e la diffidenza non mancano. è chiaro che qualche testa di cazzo esiste, quindi non mi stupisce che avvengano pestaggi o uccisioni ai danni di persone di colore, ma è sicuramente una sparuta minoranza.
matrice razzista? io propendo più per un tentativo di giustizia sommaria da parte di chi, magari ingiustamente, pensava di aver subito un danno: uno premedita un agguato ad un nero con un camion bar?!?!?!?!?!?!? un mezzo anonimo, l'ideale per non farsi beccare, ridicoli!
Aspetto notizie più sicure.
Ma sicuramente perchè sono un fascista, imperialista, usraeliano, razzista, squadrista, fiumano, leghista, ebreo..............
GUSTAV]<
14-09-2008, 16:24
Agressione razzista o regolamento di conti ? :rolleyes:
Willy McBride
14-09-2008, 16:29
Da come Repubblica e Corriere riportano i fatti pare che i tre aggrediti si trovassero lì per caso. Se gli aggressori avevano effettivamente subito un furto da parte di qualcuno e hanno incolpato le vittime solo perché erano nelle vicinanze ed erano neri allora si tratta di un'aggressione razzista e non c'è niente da discutere.
Comunque si vedrà, aspettare notizie più precise non può far male.
Ma non ti basta lo smile del primo post?
Dell'avvenimento non frega niente a nessuno, mi pare palese.
Parla per te e cambia thread se i futuri interventi saranno di questo tenore.
matrice razzista? io propendo più per un tentativo di giustizia sommaria da parte di chi, magari ingiustamente, pensava di aver subito un danno: uno premedita un agguato ad un nero con un camion bar?!?!?!?!?!?!? un mezzo anonimo, l'ideale per non farsi beccare, ridicoli!
Aspetto notizie più sicure.
Ma sicuramente perchè sono un fascista, imperialista, usraeliano, razzista, squadrista, fiumano, leghista, ebreo..............
infatti pure io dico che è probabile, ma non sicuro
premeditato non credo, poi sai... magari c'è una provocazione, un avvenimento che non conosciamo e il fatto che il tizio sia nero diventa "aggravante" e scatta il pestaggio. oppure non c'entra niente e sarebbero morti anche se bianchi... chi lo sa!
io sono sempre prudente in questi fatti di cronaca. con la criminalità che abbiamo a Milano, purtroppo, i regolamenti di conti sono una realtà.
Da come Repubblica e Corriere riportano i fatti pare che i tre aggrediti si trovassero lì per caso. Se gli aggressori avevano effettivamente subito un furto da parte di qualcuno e hanno incolpato le vittime solo perché erano nelle vicinanze ed erano neri allora si tratta di un'aggressione razzista e non c'è niente da discutere.
Comunque si vedrà, aspettare notizie più precise non può far male.
sicuramente sarà fatta chiarezza, il mio dubbio è che se nelle vicinanze ci fossero stati 3 finlandesi se la sarebbero presa con loro.
Ciò non toglie che gli aggressori in un paese civile sarebbero messi dentro a vita, qui SE li prenderanno si faranno 15 giorni......e soprattutto che in un paese civile chi subisce un torto sa di essere difeso dalle forze dell'ordine e non è nemmeno tentato di fare il giustiziere
whistler
14-09-2008, 16:56
la giustizia silvietto la vuole così.. inefficente . altrimenti credo che se la giustizia funzionasse come dovrebbe sarebbe quantomeno fuori dalla politica per non dire altro...
razzismo?
la vostra mamma non vi ha insegnato che se rubate ne pagate le conseguenze?
razzismo?
Mia mamma mi ha anche insegnato che se rubo, sono le forze dell'ordine e la giustizia che mi fanno pagare le conseguenze..
Che tristezza leggere certi interventi
Willy McBride
14-09-2008, 17:21
razzismo?
Cosa ti fa supporre che i tre aggrediti avessero effettivamente rubato qualcosa dal furgone?
kintaro oe
14-09-2008, 17:25
Azz.....sti fascisti devono essere proprio avanti per usare dei furgoni bar per fare i raid....con quello che costa...:stordita:
whistler
14-09-2008, 17:26
i negri rubano i rom rubano tutti rubano al grande popolo padano anche gli italiani stessi li derubano.
<;24104342']Agressione razzista o regolamento di conti ? :rolleyes:
l'importante è fare la solita manfrina antirazzista antifascista, che te frega :D
unisciti pure te :O
a parte le stronzate scritte....ma solo io sono scioccato che qua c e´ stato un omicidio perche´il tipo pensava che quello fosse il ladro?
cioe´UCCIDERE per strada a mazzate un 19enne perche´si pensa di aver subito un furto...
non ho parole........
non vedo l´ ora che sto paese di merda crolli nello schifo che e´ diventato... e io sáro´ lontano a godermi lo spettacolo...
ps scusate per come ho scritto ma sono in svezia :asd: sta tastiera fa schifo
a parte le stronzate scritte....ma solo io sono scioccato che qua c e´ stato un omicidio perche´il tipo pensava che quello fosse il ladro?
cioe´UCCIDERE per strada a mazzate un 19enne perche´si pensa di aver subito un furto...
non ho parole........
non vedo l´ ora che sto paese di merda crolli nello schifo che e´ diventato... e io sáro´ lontano a godermi lo spettacolo...
in un paese dove i delinquenti restano impuniti e la vittima in genere rischia noie con la giustizia, ti meravigli di tutto questo? a me pare una banale conqueguenza. quando e se la giustizia ordinaria rirprenderà il ruolo che le compete, fottendosene dei caini e difendendo infine gli abeli, mi scandalizzerò pure io. fino ad allora no, a prescindere dal caso specifico su cui ci sono zone grigie.
gigio2005
14-09-2008, 18:05
non ho parole........
non te l'ha insegnato la mamma a cosa vai incontro se rubi? (cit.)
:muro: :muro: :muro: :muro:
in un paese dove i delinquenti restano impuniti e la vittima in genere rischia noie con la giustizia, ti meravigli di tutto questo? a me pare una banale conqueguenza. quando e se la giustizia ordinaria rirprenderà il ruolo che le compete, fottendosene dei caini e difendendo infine gli abeli, mi scandalizzerò pure io. fino ad allora no, a prescindere dal caso specifico su cui ci sono zone grigie.
:read:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hai poco di che fare lo spiritoso
Willy McBride
14-09-2008, 18:34
hai poco di che fare lo spiritoso
Spiritoso di che? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
La settimana scorsa un imbecille mi ha rigato la fiancata della macchina, non è che mi mandi l'indirizzo di casa tua così passo a farmi giustizia da solo? Sono stanco di subire sempre senza che nessuno mi protegga, dar fuoco al tuo appartamento mi farebbe sentire meglio.
Thunderfox
14-09-2008, 18:38
razzismo?
No no.... si tratta per forza di razzismo :D
Aveva la pelle nera, quindi era razzismo :D
:muro:
D4rkAng3l
14-09-2008, 18:38
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/milano-razzismo/aggredito-sprangate/aggredito-sprangate.html
Il ragazzo di 19 anni si trovava con due amici quando è stato aggredito da due uomini
che lo hanno accusato di aver rubato la merce e lo hanno colpito con una mazza di legno
MILANO - Un giovane italiano, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso, è stato aggredito e ucciso stamani da due uomini che l'hanno colpito alla testa con una mazza di legno e una spranga in via Zuretti, a Milano. L'omicidio, accompagnato da insulti razzisti, è avvenuto questa mattina verso le 6. Il giovane è morto dopo quale ora di coma all'ospedale Fatebenefratelli.
Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici di colore dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l'altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.
(14 settembre 2008)
eh già i nipotini del Duce e quelli dei centri sociali sono violenti allo stesso modo...peccato che le spranghe in genere le usino i primi...che schifo e ancora più schifo chi anche sul forum minimizza il problema :Puke: :Puke: :Puke:
Willy McBride
14-09-2008, 18:42
No no.... si tratta per forza di razzismo :D
Aveva la pelle nera, quindi era razzismo :D
:muro:
Non so se mi preoccupa di più il fatto che tu dia per scontato che essendo negri fossero anche ladri o il fatto che tu ritenga accettabile uccidere qualcuno perché credi che abbia rubato una scatola di biscotti.
Thunderfox
14-09-2008, 18:59
Non so se mi preoccupa di più il fatto che tu dia per scontato che essendo negri fossero anche ladri o il fatto che tu ritenga accettabile uccidere qualcuno perché credi che abbia rubato una scatola di biscotti.
1) Non capisco proprio dove l'hai letto che io ritengo questa persona un ladro solo perchè ha la pelle nera :mbe:
Stavo solo ironizzando sul fatto che se io domani esco di casa e uno di colore mi prova a derubare e lo pisto di botte.... verrei subito etichettato come razzista.
2) Mi ricorda un pò la notizia del raid nazi-fascista a roma..... con gente vestita di nero e vastiche in bella vista......... notizia poi rivelatasi falsissima nei dettagli :asd:
Sicuramente questo ragazzo qualcosa aveva fatto e sicuramente gli aggressori non volevano ucciderlo ma evidentemente qualcosa è andato storto.
14-09-2008, 19:01
eh già i nipotini del Duce e quelli dei centri sociali sono violenti allo stesso modo...peccato che le spranghe in genere le usino i primi...che schifo e ancora più schifo chi anche sul forum minimizza il problema :Puke: :Puke: :Puke:
Sicuro??
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Sergio_Ramelli
scorpionkkk
14-09-2008, 19:10
Sicuramente questo ragazzo qualcosa aveva fatto e sicuramente gli aggressori non volevano ucciderlo ma evidentemente qualcosa è andato storto.
Agghiacciante
intervento < di 0.
freddyooo
14-09-2008, 19:12
no la cosa ben piu' miseranda e' lo spacciare come "razzista" tanto per fare "notizia" un episodio di violenza che col razzismo non ha niente a che fare
MILANO - Sono stati fermati i due presunti aggressori del giovane di colore di 19 anni morto dopo essere stato assalito a colpi di spranga a Milano. Secondo quanto spiegato dagli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato aggredito nell'ambito di una lite in quanto, con due suoi amici, avrebbe rubato dei biscotti dal furgone bar di cui sono proprietari i due fermati. Non si sarebbe quindi trattato di un episodio a sfondo razzista, ma di una lite per futili motivi poi degenerata.
FERMATI PADRE E FIGLIO - I fermati sono Fausto Cristofoli, 51 anni e suo figlio Daniele di 31. Entrambi sono accusati di concorso in omicidio volontario. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la vittima si trovava con due amici nei pressi dell'autonegozio degli aggressori. Dopo essere rimasti lì per un po' di tempo, si sarebbero allontanati portando via senza pagare alcune confezioni di dolci. Il proprietario del bar e il figlio appena si sono accorti del furto, convinti che i tre si fossero impossessati anche del denaro in cassa, li hanno inseguiti fino a via Zuretti dove ne è nata una lite che poi è degenerata. I tre giovani si sarebbero impossessati di un bastone in legno mentre i Cristofoli avrebbero preso una sbarra di ferro colpendo il 19enne. Mentre colpivano il giovane, i due italiani urlavano: «Ladro, negro di merda».
benzodiazepina
14-09-2008, 19:16
no la cosa ben piu' miseranda e' lo spacciare come "razzista" tanto per fare "notizia" un episodio di violenza che col razzismo non ha niente a che fare
"sporchi negri, vi ammazziamo" non é razzismo???
Thunderfox
14-09-2008, 19:19
Agghiacciante
intervento < di 0.
Sai com'è, non mi fido di quello che scrivono i giornali e non ho la palla di cristallo come te che hai visto come sono andate veramente le cose.
C'è sempre un motivo per ogni cosa che accade.
gigio2005
14-09-2008, 19:26
2) Mi ricorda un pò la notizia del raid nazi-fascista a roma..... con gente vestita di nero e vastiche in bella vista......... notizia poi rivelatasi falsissima nei dettagli :asd:
hai dimenticato di aggiungere:
...pazienza...
alla fine del tuo post...
Thunderfox
14-09-2008, 19:30
hai dimenticato di aggiungere:
...pazienza...
alla fine del tuo post...
Hahaha pensi che mi faccia piacere a leggere queste notizie ?
Comunque visto che riportate un articolo di Repubblica, io vi posto il link della notizia scritta su TgCom.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo427057.shtml
gigio2005
14-09-2008, 19:34
Hahaha pensi che mi faccia piacere a leggere queste notizie ?
Comunque visto che riportate un articolo di Repubblica, io vi posto il link della notizia scritta su TgCom.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo427057.shtml
guarda...in realta' ho riflettuto meglio sulla questione... e devo dire la verita' sono stato troppo avventato nel trarre conclusioni....
in realta' farebbero comodo un paio di questi nordici giustizieri qui a napoli....
sai per combattere i camorristi ;)
Spiritoso di che? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
La settimana scorsa un imbecille mi ha rigato la fiancata della macchina, non è che mi mandi l'indirizzo di casa tua così passo a farmi giustizia da solo? Sono stanco di subire sempre senza che nessuno mi protegga, dar fuoco al tuo appartamento mi farebbe sentire meglio.
ma ste cazzate le pensi pure o le partorisci di getto? dove ho mai scritto di prendersela col primo che capita? se poi vuoi linciare chi coglierai sul fatto nel mentre ti riga la macchina, fai pure, credi che io abbia da ridire?
faccio finta di non leggere niente di minatorio tra le righe, e ti assicuro che mi costa fatica
sinistroidi:rolleyes:
Agghiacciante
intervento < di 0.
Quoto: agghiacciante.
Dream_River
14-09-2008, 20:12
Agghiacciante
intervento < di 0.
Quoto
zanardi84
14-09-2008, 20:20
Notizia agghiacciante. Quegli assassini non meritano alcun rispetto e meriterebbero di fare una fine peggiore di quella del povero ragazzo.
La sua a quanto pare è stata una leggerezza, rubare dei dolciumi come qualsiasi altra cosa non si deve fare, ma non è ammissibile uccidere, a sprangate, oltretutto per ragioni ridicole. Piuttosto fate denuncia!
Quella dei dolciumi l'ho sentita al TG5
DA NON CREDERE.
Thunderfox
14-09-2008, 20:20
Agghiacciante è il modo in cui manipolate le cose a favore vostro :)
ciriccio
14-09-2008, 20:30
*
Willy McBride
14-09-2008, 20:43
ma ste cazzate le pensi pure o le partorisci di getto? dove ho mai scritto di prendersela col primo che capita? se poi vuoi linciare chi coglierai sul fatto nel mentre ti riga la macchina, fai pure, credi che io abbia da ridire?
faccio finta di non leggere niente di minatorio tra le righe, e ti assicuro che mi costa fatica
sinistroidi:rolleyes:
Nessun intento minatorio. Al contrario di qualcun altro IO non credo nella giustizia sommaria e nelle punizioni collettive...
jumpermax
14-09-2008, 20:48
MILANO - Sono stati fermati i due presunti aggressori del giovane di colore di 19 anni morto dopo essere stato assalito a colpi di spranga a Milano. Secondo quanto spiegato dagli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe stato aggredito nell'ambito di una lite in quanto, con due suoi amici, avrebbe rubato dei biscotti dal furgone bar di cui sono proprietari i due fermati. Non si sarebbe quindi trattato di un episodio a sfondo razzista, ma di una lite per futili motivi poi degenerata.
FERMATI PADRE E FIGLIO - I fermati sono Fausto Cristofoli, 51 anni e suo figlio Daniele di 31. Entrambi sono accusati di concorso in omicidio volontario. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la vittima si trovava con due amici nei pressi dell'autonegozio degli aggressori. Dopo essere rimasti lì per un po' di tempo, si sarebbero allontanati portando via senza pagare alcune confezioni di dolci. Il proprietario del bar e il figlio appena si sono accorti del furto, convinti che i tre si fossero impossessati anche del denaro in cassa, li hanno inseguiti fino a via Zuretti dove ne è nata una lite che poi è degenerata. I tre giovani si sarebbero impossessati di un bastone in legno mentre i Cristofoli avrebbero preso una sbarra di ferro colpendo il 19enne. Mentre colpivano il giovane, i due italiani urlavano: «Ladro, negro di merda».
Riassumendo questi arrivano, si fregano la roba se ne vanno e i 2 anziché starsene zitti e subire li inseguono. Scoppia una lite e ad averne la peggio è uno dei tre avventori.
Come diventa la notizia nei commenti da bar che si sono visti qua? Una squadra di fascisti uccide a sprangate un povero extracomunitario accusandolo ingiustamente di furto.
Al solito si vuol dare una lettura dei fatti conforme ai propri pregiudizi e non alla realtà. Al solito non ci si rende conto della disperazione in cui vivono certe categorie esposte più di altre al generale clima di impunità e violenza che ormai pervade le nostre strade. Provateci voi a fare i venditori ambulanti ed aver a che fare tutti i giorni con quello che gira per le nostre strade a dovervi difendere da tutto quello che ci passa. Ovvio che la gente va fuori di testa e commette follie come questa, finire a litigare a sprangate per delle merendine. Ma già, è colpa del povero italiota razzista vero? Facile dirlo quando si è studentelli o per guadagnarsi il pane si sta tutto il giorno dietro una scrivania... troppo facile...
jumpermax
14-09-2008, 20:52
Notizia agghiacciante. Quegli assassini non meritano alcun rispetto e meriterebbero di fare una fine peggiore di quella del povero ragazzo.
La sua a quanto pare è stata una leggerezza, rubare dei dolciumi come qualsiasi altra cosa non si deve fare, ma non è ammissibile uccidere, a sprangate, oltretutto per ragioni ridicole. Piuttosto fate denuncia!
Quella dei dolciumi l'ho sentita al TG5
DA NON CREDERE.
denuncia.... :rotfl: :rotfl: Secondo te che gli rispondono?
Ho sentito la notizia per il Tg... veramente impressionante la ricostruzione.
Io capisco che la gente abbia paura, che voglia difendere le proprie cose e che a volte in casi del genere si possa non essere lucidi e mi rendo conto che più volte anche io sia stato dalla parte del derubato, ma un conto è sparare a qualcuno che magari ti entra in casa in piena notte, un colpo che ti può partire per l'adrenalina del momento, mentre è differente rincorrere il presunto ladro e poi massacrarlo con una spranga. Da animali.
ciriccio
14-09-2008, 20:52
@jumpermax
Esatto...
Il tuo discorso non fa una piega.
E' normale poi che quando ti prendi a sprangate con qualcuno non gli dici:
<<mi scusi, l'ho colpita?>>
Lo insulti nel modo piu' diretto che ti viene in mente in quel momento.
Tutto questo legato a ciò che si vede per le strade di notte, a ciò che alcune categorie devono subire, all'insofferenza ormai totale e si arriva a questo.
Ho letto che un intervento è stato definito agghiacciante... ma mi sembra che sul serio il ragazzo qualcosa avesse fatto no?
E non credo che due si svegliano la mattina e decidono di diventare assassini quindi è anche corretta la parte del "qualcosa è andato storto".
Dream_River
14-09-2008, 20:53
Riassumendo questi arrivano, si fregano la roba se ne vanno e i 2 anziché starsene zitti e subire li inseguono. Scoppia una lite e ad averne la peggio è uno dei tre avventori.
Come diventa la notizia nei commenti da bar che si sono visti qua? Una squadra di fascisti uccide a sprangate un povero extracomunitario accusandolo ingiustamente di furto.
Al solito si vuol dare una lettura dei fatti conforme ai propri pregiudizi e non alla realtà. Al solito non ci si rende conto della disperazione in cui vivono certe categorie esposte più di altre al generale clima di impunità e violenza che ormai pervade le nostre strade. Provateci voi a fare i venditori ambulanti ed aver a che fare tutti i giorni con quello che gira per le nostre strade a dovervi difendere da tutto quello che ci passa. Ovvio che la gente va fuori di testa e commette follie come questa, finire a litigare a sprangate per delle merendine. Ma già, è colpa del povero italiota razzista vero? Facile dirlo quando si è studentelli o per guadagnarsi il pane si sta tutto il giorno dietro una scrivania... troppo facile...
A bhe, quanti immagino che visto che si può comprendere il loro gesto (Parlo nella tua ottica visto che io proprio non lo comprendo) dovremo anche fargli una statura come martiri in difesa dell'Italia vittima della giustizia buonista :rolleyes:
Inoltre mi porrei la domanda: di chi è la colpa se la giustizia è cosi lenta e inefficace? Forse di una certa porcata chiamata Bossi-Fini?:read:
jumpermax
14-09-2008, 20:58
A bhe, quanti immagino che visto che si può comprendere il loro gesto (Parlo nella tua ottica visto che io proprio non lo comprendo) dovremo anche fargli una statura come martiri in difesa dell'Italia vittima della giustizia buonista :rolleyes:
Inoltre mi porrei la domanda: di chi è la colpa se la giustizia è cosi lenta e inefficace? Forse di una certa porcata chiamata Bossi-Fini?:read:
Io non comprendo nessun gesto, semplicemente non mi sta bene la lettura che ne è stata fatta. Il pregiudizio ha molte forme. Anche quella di chi, leggendo di un bianco che ammazza un nero a sprangate arriva alla conclusione che inevitabilmente il primo sia un bastardo razzista. Opinione tua. Quello che pare a me è che si tratta dell'ennesimo commerciante che da di matto per difendere la sua merce. E' evidente che il clima sta degenerando. Il colore della pelle però mi sembra proprio l'ultimo dei problemi.
naitsirhC
14-09-2008, 21:17
Stai girando il volante?
naitsirhC
14-09-2008, 21:28
Io non comprendo nessun gesto, semplicemente non mi sta bene la lettura che ne è stata fatta. Il pregiudizio ha molte forme. Anche quella di chi, leggendo di un bianco che ammazza un nero a sprangate arriva alla conclusione che inevitabilmente il primo sia un bastardo razzista. Opinione tua. Quello che pare a me è che si tratta dell'ennesimo commerciante che da di matto per difendere la sua merce. E' evidente che il clima sta degenerando. Il colore della pelle però mi sembra proprio l'ultimo dei problemi.
Episodio gravissimo ed i responsabili meritano di scontare una giusta pena in carcere.
Per il resto, concordo pienamente con te.
C'è chi non perde mai occasione per creare un clima di scontro Destra Vs Sinistra. :doh:
O rosso o nero. Altro non vede. :nono:
La vicenda di Dario Chianelli (quello con il grande tatuaggio al braccio di del Che) al Pigneto avrebbe dovuto insegnare qualcosa...
kintaro oe
14-09-2008, 21:31
La vicenda di Dario Chianelli (quello con il grande tatuaggio al braccio di del Che) al Pigneto avrebbe dovuto insegnare qualcosa...
see insegnare qualcosa....sono gia' pronti a riavvolgere il nastro al prossimo caso...:O , non vorrai rovinargli il passatempo....
Mi dispiace per la vittima. Se anche era colpevole del furto non se lo meritava.
Certo che e' triste vedere come la gente arrivi a distorcere le notizie a proprio uso e consumo pur di giustificare il proprio punto di vista.
dimenticavo: colpa di Berlusconi ! (tanto l'ha gia' detto qualcun altro... :asd:)
Squilibrì
14-09-2008, 21:48
Premesso che secondo me si è un pò troppo politicizzato il fatto (spt perchè non si sa molto dai media...e alcune cose sono addirittura contrastanti)...
Questi sono 2 bestie che hanno ammazzato uno perchè pensavano che li avesse fregato dei dolci e qualche soldo.
Forse (bisognerebbe bandire l'uso del sicuramente...) la loro aggressività è stata accresciuta anche dal fatto che i tipi in questione fossero apparentemente stranieri (sinceramente "negro di merda" è una frase che va un pò più in là della semplice rabbia, è un insulto razzista)...
No quando qualcuno ruba qualcosa lo prendo a sprangate...:rotfl:
Mi sbaglio o qualche tempo fa era stato aperto in piazzetta un 3d su "Avete mai rubato qualcosa?". Parecchi utenti avevano scritto lì le loro stupide "bravate", a questo punto quindi meritavano tutti di essere pestati a morte almeno secondo qualche utente...
@jumpermax
Esatto...
Il tuo discorso non fa una piega.
E' normale poi che quando ti prendi a sprangate con qualcuno non gli dici:
<<mi scusi, l'ho colpita?>>
Lo insulti nel modo piu' diretto che ti viene in mente in quel momento.
Tutto questo legato a ciò che si vede per le strade di notte, a ciò che alcune categorie devono subire, all'insofferenza ormai totale e si arriva a questo.
Ho letto che un intervento è stato definito agghiacciante... ma mi sembra che sul serio il ragazzo qualcosa avesse fatto no?
E non credo che due si svegliano la mattina e decidono di diventare assassini quindi è anche corretta la parte del "qualcosa è andato storto".
E' normale un corno che gli dici "negro di merda"...è vero gli dici quello che ti passa per la testa ma dipende di chi è la testa che pensa...(sinceramente quella frase è proprio da razzista greve...)
Cmq ripeto: badite il sicuramente dai commenti visto che nemmeno la polizia sa come sono andate veramente le cose (a meno che non abbiate la palla di vetro...)
k0nn1ch1wa
naitsirhC
14-09-2008, 21:53
Premesso che secondo me si è un pò troppo politicizzato il fatto (spt perchè non si sa molto dai media...e alcune cose sono addirittura contrastanti)...
Questi sono 2 bestie che hanno ammazzato uno perchè pensavano che li avesse fregato dei dolci e qualche soldo.
Forse (bisognerebbe bandire l'uso del sicuramente...) la loro aggressività è stata accresciuta anche dal fatto che i tipi in questione fossero apparentemente stranieri (sinceramente "negro di merda" è una frase che va un pò più in là della semplice rabbia, è un insulto razzista)...
No quando qualcuno ruba qualcosa lo prendo a sprangate...:rotfl:
Mi sbaglio o qualche tempo fa era stato aperto in piazzetta un 3d su "Avete mai rubato qualcosa?". Parecchi utenti avevano scritto lì le loro stupide "bravate", a questo punto quindi meritavano tutti di essere pestati a morte almeno secondo qualche utente...
E' normale un corno che gli dici "negro di merda"...è vero gli dici quello che ti passa per la testa ma dipende di chi è la testa che pensa...(sinceramente quella frase è proprio da razzista greve...)
Cmq ripeto: badite il sicuramente dai commenti visto che nemmeno la polizia sa come sono andate veramente le cose (a meno che non abbiate la palla di vetro...)
k0nn1ch1wa
Se c'è una chiara ed appurata impronta fascista o comunista in uno o più episodi di cronaca, non vedo motivo alcuno perchè non debba essere menzionata.
Se tale certezza manca e fino a quando non è verificata una eventuale matrice "politica", si dovrebbe evitare di fare delle illazioni.
Squilibrì
14-09-2008, 22:01
Se c'è una chiara ed appurata impronta fascista o comunista in uno o più episodi di cronaca, non vedo motivo alcuno perchè non debba essere menzionata.
Se tale certezza manca e fino a quando non è verificata una eventuale matrice "politica", si dovrebbe evitare di fare delle illazioni.
Guarda che io sto dicendo questo...ho semplicemente aggiunto che FORSE uno che durante una lite se ne esce con "negro di merda" proprio "anti-razzista" non è...
Per me li hanno aggrediti per il furto (non pianificando l'aggressione stile raid punitivo) ma penso anche che uno che grida certi insulti possa essere spinto ad un gesto talmente violento anche da una certa antipatia per i tipi in questione...
k0nn1ch1wa
naitsirhC
14-09-2008, 22:04
Guarda che io sto dicendo questo...ho semplicemente aggiunto che FORSE uno che durante una lite se ne esce con "negro di merda" proprio "anti-razzista" non è...
Per me li hanno aggrediti per il furto (non pianificando l'aggressione stile raid punitivo) ma penso anche che uno che grida certi insulti possa essere spinto ad un gesto talmente violento anche da una certa antipatia per i tipi in questione...
k0nn1ch1wa
Colpa mia :doh:
Mi sono dismenticato di mettere illo: * all'inizio del posssssst.
Squilibrì
14-09-2008, 22:11
Colpa mia :doh:
Mi sono dismenticato di mettere illo: * all'inizio del posssssst.
Meglio...m'hai dato la possibilità di explanare meglio il mio pensiero...:O
k0nn1ch1wa
kintaro oe
14-09-2008, 22:15
Se uno mi dovesse rubare l'autoradio , e lo devo rincorrere imprecendo qualcosa, gli direi sicuramente...
...ehi buon uomo dalla carnagione abbronzata che corre spedito con la mia autoradio in mano, si potrebbe fermare e farsi gentilmente prendere a cazzotti visto che il fatto mi ha un pelo irritato ?
..ci vuole poco per mantenere il self control... :O
Nel caso non fosse un tipo abbronzato, posso eventualmente usare imprecazioni un'attimo colorite come....
....Ehi tu, buon uomo con i vestiti trasandati e con la leggera crisi di astinenza di sostanze stupefacenti ,con la mia autoradio in mano , potresti gentilmente fermarti cosi' che ti possa mostrare come si sta' al mondo ?
Potrebbe esserci anche un terzo caso, del tipo...
...ehi tu, buon uomo che corri come un forsennato con la mia autoradio in mano, tu che porti il giubbino con l'immagine del comandante marcos, potresti gentilmente fermarti cosi' che possa mostrarti i metodi comunisti verso chi ruba ?
.....e che diamine, in questi casi il self control e' facilissimo, certe reazioni sono incomprensibili :fagiano: , specialmente noi italiani (azz. quando ho scritto noi mi e' venuto uno svarione) che siamo cosi' poco irascibili...:O
Squilibrì
14-09-2008, 22:29
Se uno mi dovesse rubare l'autoradio , e lo devo rincorrere imprecendo qualcosa, gli direi sicuramente...
...ehi buon uomo dalla carnagione abbronzata che corre spedito con la mia autoradio in mano, si potrebbe fermare e farsi gentilmente prendere a cazzotti visto che il fatto mi ha un pelo irritato ?
..ci vuole poco per mantenere il self control... :O
Nel caso non fosse un tipo abbronzato, posso eventualmente usare imprecazioni un'attimo colorite come....
....Ehi tu, buon uomo con i vestiti trasandati e con la leggera crisi di astinenza di sostanze stupefacenti ,con la mia autoradio in mano , potresti gentilmente fermarti cosi' che ti possa mostrare come si sta' al mondo ?
Potrebbe esserci anche un terzo caso, del tipo...
...ehi tu, buon uomo che corri come un forsennato con la mia autoradio in mano, tu che porti il giubbino con l'immagine del comandante marcos, potresti gentilmente fermarti cosi' che possa mostrarti i metodi comunisti verso chi ruba ?
.....e che diamine, in questi casi il self control e' facilissimo, certe reazioni sono incomprensibili :fagiano: , specialmente noi italiani (azz. quando ho scritto noi mi e' venuto uno svarione) che siamo cosi' poco irascibili...:O
Scusa non offenderti ma hai il cervello su ON?!:mbe:
Cioè te con uno con cui stai per fare a botte o gli urli "negro di merda" oppure gli lanci epiteti stile damerino oxfordiano?!
Evita di dire scemenze (a meno che volessi fare il simpatico ma allora dillo prima...) visto che nessuno qui ha detto che è assurdo che ci siano stati delgi insulti durante la lite....
Se insegui qualcuno che ti ruba una radio non c'è bisogno ne di dire "negro di merda" nè "scusi signore abbronzato etc etc" ma credo che un comunissimo "stronzo pezzo di merda se ti prendo ti stacco la testa..." possa bastare...
(Il self control non è facile ma certe frasi non escono per caso o per rabbia...)
E' ovvio che a certi insulti sono invece più inclini quelli che per certa gente hanno determinati pensieri...
poi ripeto: secondo me li hanno aggrediti principalmente per il furto e basta (a meno di altri risvolti per noi per adesso sconosciuti...)
k0nn1ch1wa
ciriccio
14-09-2008, 22:29
Buon uomo è fantastico :asd:
Ma in ogni caso... secondo me... passare gia' a dargli del tu mi pare eccessivo:O
Evita di dire scemenze (a meno che volessi fare il simpatico ma allora dillo prima...) visto che nessuno qui ha detto che è assurdo che ci siano stati delgi insulti durante la lite....
Se insegui qualcuno che ti ruba una radio non c'è bisogno ne di dire "negro di merda" nè "scusi signore abbronzato etc etc" ma credo che un comunissimo "stronzo pezzo di merda se ti prendo ti stacco la testa..." possa bastare...
(Il self control non è facile ma certe frasi non escono per caso o per rabbia...)
Ma per favore, ma che self control, in un momento di rabbia pensi MOLTO peggio di dare del "negro" ad uno di colore.
Il razzismo NON c'entra proprio nulla, il tipo è stato picchiato con i bastoni perchè ha fregato un autoradio, punto.
blah blah
k0nn1ch1wa
credo che il suo intervento fosse ironico e volto a far notare come sia facile perdere il controllo di fronte a situazioni simili, è così complicato da capire ? mi sembra che sia tu quello con il cervello su off, senza offesa ovviamente.
Ora ditemi, qui sopra tutti voi sareste stati capaci di mantenere il controllo di fronte ad un gruppo di ragazzini che (a quanto sembra) vi entra in negozio e vi ruba la merce per poi scappare ? io no, non sono razzista (oltretutto la mia migliore amica alle superiori era una ragazza di colore quindi figuriamoci) ma sul momento non escludo anche io stessa avrei potuto lasciarmi sfuggire epiteti simili. Povera me, che figuraccia di fronte alla serietà ed all'educazione che permea questo forum da cima a fondo :)
ah e mi sto riferendo solo ed unicamente al linguaggio piuttosto colorito utilizzato dai gestori del negozio, NON all'uccisione visto che qui sopra siete soliti equivocare (!!) tutto
Squilibrì
14-09-2008, 22:42
Ma per favore, ma che self control e stronzate simili, in un momento di rabbia pensi anche BEN peggio di dare del "negro" ad uno di colore.
Il razzismo NON c'entra proprio nulla, il tipo è stato picchiato con i bastoni perchè ha fregato un autoradio, punto.
Per la prima parte parla per te per favore...litigato con parcheggiatori abusivi e non mi ha mai sfiorato il pensiero di gridargli "immigrato di merda tornatene al paese tuo"...
se te nel profondo lo pensi probabilmente ti esce fuori nel momento in cui sei più versione "nature"....ma questo è un discorso tuo non mio nè di molti altri...
Per la seconda parte forse se leggi tutti i commenti (e interamente) ti rendi conto che questo lo abbiamo detto già...(io ho aggiunto che non penso che uno che fa ste uscite sia un simpatizzante della gente di colore...)
k0nn1ch1wa
Per la prima parte parla per te per favore...litigato con parcheggiatori abusivi
ah bhe hai ragione, è giusto la stessa situazione di chi si vede rubare l'autoradio, l'incasso della giornata o merce dal negozio :)
Thunderfox
14-09-2008, 22:45
Non è facile gestire situazioni di stress psicologico.
C'è gente che magari riesce a mantenere un certo controllo e gente invece che perde il controllo.
E poi un conto è quello che uno dice a caldo ed un conto è quello che uno pensa.
Vi capita mai di riflettere a freddo su cose che ormai avete fatto ?
gigio2005
14-09-2008, 22:46
ok...quindi?
ok...gli ridono in faccia... quindi? iniziamo a uccidere a bastonate?
Squilibrì
14-09-2008, 22:47
credo che il suo intervento fosse ironico e volto a far notare come sia facile perdere il controllo di fronte a situazioni simili, è così complicato da capire ? mi sembra che sia tu quello con il cervello su off, senza offesa ovviamente.
Ora ditemi, qui sopra tutti voi sareste stati capaci di mantenere il controllo di fronte ad un gruppo di ragazzini che (a quanto sembra) vi entra in negozio e vi ruba la merce per poi scappare ? io no, non sono razzista (oltretutto la mia migliore amica alle superiori era una ragazza di colore quindi figuriamoci) ma sul momento non escludo anche io stessa avrei potuto lasciarmi sfuggire epiteti simili. Povera me, che figuraccia di fronte alla serietà ed all'educazione che permea questo forum da cima a fondo :)
ah e mi sto riferendo solo ed unicamente al linguaggio piuttosto colorito utilizzato dai gestori del negozio, NON all'uccisione visto che qui sopra siete soliti equivocare (!!) tutto
Grazie d'avermi detto che era ironico, non l'avevo capito...:rolleyes:
Oh madonna...ma parlo in italiano o in turco-ungarico?
O forse no...avete il vocabolario limitato: se dovete insultare una persona o "negro di merda" oppure niente il buio totale...
Boh....ripeto per quanto mi riguarda dire ad un tipo "negro di merda" perchè m'ha fregato dei dolci non mi sembra una frase buttata lì per rabbia...
Se volete possiamo fare un archivio degli insulti, vi accorgereste che ce ne stanno parecchi alternativi...il problema è che a sti tizi probabilmente quella è la prima cosa venuta in mente...
k0nn1ch1wa
Per la prima parte parla per te per favore...litigato con parcheggiatori abusivi e non mi ha mai sfiorato il pensiero di gridargli "immigrato di merda tornatene al paese tuo"...
se te nel profondo lo pensi probabilmente ti esce fuori nel momento in cui sei più versione "nature"....ma questo è un discorso tuo non mio nè di molti altri...
Per la seconda parte forse se leggi tutti i commenti (e interamente) ti rendi conto che questo lo abbiamo detto già...(io ho aggiunto che non penso che uno che fa ste uscite sia un simpatizzante della gente di colore...)
k0nn1ch1wa
Come ho già detto, in un momento di rabbia, penso anche cose BEN peggiori al "negro" e via dicendo.
Un caso è litigare con i simpatici parcheggiatori abusivi un altro è quello di vedersi la macchina aperta con l'autoradio portata via.
Se mi dovessero aprire la macchina e portarmi via qualcosa, bhe, dentro di me penserei proprio ad insulti di questo genere ed augurargli i peggior mali di questo mondo.
Sono razzista?
adesso sta a vedere che si devono centellinare gli insulti quando ti fanno l'autoradio perchè rischi di passare per razzista....
Più probabilmente è una frase da persona alterata, ed e "normale" visto a chi era indirizzata. Nel senso che se fosse stato invece una persona grassa gli avredde dato del "ciccione lardoso". Una donna probabilmente non si sarebbe risparmiata un "brutta puttana", o giù di lì. Questo per dire che sebbene la frase sia a sfondo razzista, l'omicidio non lo è necessariamnte.
Squilibrì
14-09-2008, 22:51
ah bhe hai ragione, è giusto la stessa situazione di chi si vede rubare l'autoradio, l'incasso della giornata o merce dal negozio :)
Sei bella presuntuosa oppure anche te hai litigato con i parcheggiatori del litorale di Roma? ;)
No perchè forse non sai di che stai parlando (anzi sicuramente visto che non eri con me e i miei amici in quel momento)...
k0nn1ch1wa
gigio2005
14-09-2008, 22:52
Non è facile gestire situazioni di stress psicologico.
C'è gente che magari riesce a mantenere un certo controllo e gente invece che perde il controllo.
E poi un conto è quello che uno dice a caldo ed un conto è quello che uno pensa.
Vi capita mai di riflettere a freddo su cose che ormai avete fatto ?
io non ho parole....
continuate a parlare dell'epiteto ....
quello e' stato ammazzato a bastonate!!!!
scusate ma self control un cazzo!.... io non sono sicuro quasi di niente della vita...ma di certo non rincorrerei un balordo che mi ha rubato una merendina per pestarlo a morte
jumpermax
14-09-2008, 22:52
ok...quindi?
ok...gli ridono in faccia... quindi? iniziamo a uccidere a bastonate?
Quindi ditemelo voi cosa succede, io ho solo esposto i fatti.
Se siamo tutti d'accordo nel dire che tanto anche se va a denunciare qualcosa i carabinieri gli ridono in faccia, che se qualcuno gli frega qualcosa dal negozio o se lo va a riprendere da solo oppure nessuno glielo riporta indietro, ditemi voi come va a finire.
O forse no...avete il vocabolario limitato: se dovete insultare una persona o "negro di merda" oppure niente il buio totale...
Immagino che tu faccia uso di un vocabolario più nutrito e colorito :asd:
jumpermax
14-09-2008, 22:54
io non ho parole....
scusate ma self control un cazzo!.... io non sono sicuro quasi di niente della vita...ma di certo non rincorrerei un balordo che mi ha rubato una merendina per pestarlo a morte
Perché tu vendi merendine per vivere? :mbe:
Grazie d'avermi detto che era ironico, non l'avevo capito...:rolleyes:
Oh madonna...ma parlo in italiano o in turco-ungarico?
Boh....ripeto per quanto mi riguarda dire ad un tipo "negro di merda" perchè m'ha fregato dei dolci non mi sembra una frase buttata lì per rabbia...
Se volete possiamo fare un archivio degli insulti, vi accorgereste che ce ne stanno parecchi alternativi...il problema è che a sti tizi probabilmente quella è la prima cosa venuta in mente...
k0nn1ch1wa
Probabilmente sono io che parlo turco-ungarico, ti riesce così difficile capire che in determinate situazioni può sfuggirti un qualsiasi epiteto ? se avessi passato un'intera giornata rinchiusa in un negozio ed all'improvviso qualcuno mi rubasse l'incasso o della merce, di certo non starei a fare una cernita tra gli aggettivi che mi saltano in testa così all'improvviso. Fosse stato un grigio con il suo ufo gli avrei dato del "fottuto grigio di merda" proprio perchè il raziocinio è probabilmente l'ultima delle cose su cui riesci a fare affidamento in determinate situazioni. Se non capisci qualcosa puoi mandarmi un PM come Luvi (Luvi tesoro svuota la casella sennò non posso risponderti :stordita: )
Sei bella presuntuosa oppure anche te hai litigato con i parcheggiatori del litorale di Roma? ;)
No perchè forse non sai di che stai parlando (anzi sicuramente visto che non eri con me e i miei amici in quel momento)...
k0nn1ch1wa
Io li conosco, non ti preoccupare.
Sei tu che stai semplicemente esagerando perchè NON c'è stato razzismo.
Dare del negro, una volta, in un momento di rabbia ( ma di vera rabbia, non il semplice litigare ), NON è razzismo.
Lo sei quando TU hai un pensiero FISSO di odio contro chi è di colore.
No perchè se tu la metti così allora io sono razzista MA, guarda a caso, esco tranquillamente con persone di colore o che sono straniere ( cinesi ).
gigio2005
14-09-2008, 22:57
Quindi ditemelo voi cosa succede, io ho solo esposto i fatti.
Se siamo tutti d'accordo nel dire che tanto anche se va a denunciare qualcosa i carabinieri gli ridono in faccia, che se qualcuno gli frega qualcosa dal negozio o se lo va a riprendere da solo oppure nessuno glielo riporta indietro, ditemi voi come va a finire.
va a finire come nel far west...o come nel medioevo....
in cui un tizio viene a rapinarmi il negozio e io lo rincorro per la citta' pistolettando a destra e a manca...
...si...mi pare uno scenario molto carino...
:Puke:
io non ho parole....
ho già detto due volte che il mio intervento riguardava solo ed unicamente l'uso di epiteti a sfondo razzista e non dell'omicidio, poi se vuoi ti passo i miei occhiali così la prossima volta leggi meglio :) come ho già detto, non sarebbero giustificabili nemmeno se avessero rubato l'incasso di un anno, un rolex d'oro o tutta la mercanzia. Il mio intervento era volto a sottolineare come tanta gente urli "allarme razzismo" quando accadono avvenimenti come questo :D
@Squilibrì: sono realista e oserei dire che per fortuna non ero con voi, è già tanto abbassarsi a postare sullo stesso forum di TANTE persone false moraliste che popolano HWU :asd:
gigio2005
14-09-2008, 22:58
Perché tu vendi merendine per vivere? :mbe:
Squilibrì
14-09-2008, 22:58
Come ho già detto, in un momento di rabbia, penso anche cose BEN peggiori al "negro" e via dicendo.
Un caso è litigare con i simpatici parcheggiatori abusivi un altro è quello di vedersi la macchina aperta con l'autoradio portata via.
Se mi dovessero aprire la macchina e portarmi via qualcosa, bhe, dentro di me penserei proprio ad insulti di questo genere ed augurargli i peggior mali di questo mondo.
Sono razzista?
I simpatici parcheggiatori abusivi del litorale di Roma hanno pestato un vecchio perchè non gli voleva dare i soldi del parcheggio (televideo canale dieci) e lo stesso sarebbe capitato a me (non sono superman come molti di questo forum quindi molto probabilemente ce le avrei prese, anzi sicuramente in 3 a 1) se non fosse che sono arrivati i miei amici e quelli si sono limitati ad urlarci in faccia e basta...
Ripeto: non generalizzare parla per te...
adesso sta a vedere che si devono centellinare gli insulti quando ti fanno l'autoradio perchè rischi di passare per razzista....
Insulta quanto ti pare e come vuoi (ci sono mille modi per farlo) ma se permetti quella è una frase razzista per me...
Più probabilmente è una frase da persona alterata, ed e "normale" visto a chi era indirizzata. Nel senso che se fosse stato invece una persona grassa gli avredde dato del "ciccione lardoso". Una donna probabilmente non si sarebbe risparmiata un "brutta puttana", o giù di lì. Questo per dire che sebbene la frase sia a sfondo razzista, l'omicidio non lo è necessariamnte.
la parte in grassetto sono assolutamente d'accordo, l'ho detto precedentemente...
Sul "normale" no mi dispiace...o almeno non per me e molte altre persone che conosco...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
14-09-2008, 23:00
Immagino che tu faccia uso di un vocabolario più nutrito e colorito :asd:
Da quello che dite sembra così...
k0nn1ch1wa
gigio2005
14-09-2008, 23:02
Probabilmente sono io che parlo turco-ungarico, ti riesce così difficile capire che in determinate situazioni può sfuggirti un qualsiasi epiteto ? se avessi passato un'intera giornata rinchiusa in un negozio ed all'improvviso qualcuno mi rubasse l'incasso o della merce, di certo non starei a fare una cernita tra gli aggettivi che mi saltano in testa così all'improvviso. Fosse stato un grigio con il suo ufo gli avrei dato del "fottuto grigio di merda" proprio perchè il raziocinio è probabilmente l'ultima delle cose su cui riesci a fare affidamento in determinate situazioni. Se non capisci qualcosa puoi mandarmi un PM come Luvi (Luvi tesoro svuota la casella sennò non posso risponderti :stordita: )
ok vedo che sei interessato solo alla faccenda epiteto...
ti faccio un esempio:
CHIARAMENTE qui non si discute sul fatto "epiteto sì ...epiteto no"...
se ho capito bene...l'intenzione e' quella di stigmatizzare la "psicologia" di chi pronuncia quell'epiteto...e vengo all'esempio...
se io fossi omofobo se un omosex mi procurasse un torto sono sicuro che "inconsciamente" il primo epiteto che mi verrebbe fuori sarebbe "culattone di merda...rott....succh...etc etc etc"
se io fossi xenofobo se un negro mi procurasse un torto sono sicuro che "inconsciamente" il primo epiteto che mi verrebbe fuori sarebbe "negro di merda....sporco negro...etc etc"
visto che io non sono ne' omofobo ne' xenofobo...me ne uscirei con epiteti del tipo "stronzo di merda.... bastardo maledetto... etc etc" ....:D scusate lo so...sono a corto di epiteti...
ps: resta il fatto che io non inseguirei mai un ladro... forse perche' vivo in una realta' totalmente diversa dalla vostra... in cui difficilmente avrei la meglio ;) capisc a mme'
Ripeto: non generalizzare parla per te...
Esatto ! non generalizzare e parla per te :)
tu potresti riuscire a mantenere la calma, ad altri potrebbe sfuggire finendo con lo sputare insulti a sfondo razzista (e magari senza esserlo nemmeno) .... ognuno parli per se, semplice no ?
jumpermax
14-09-2008, 23:03
va a finire come nel far west...o come nel medioevo....
in cui un tizio viene a rapinarmi il negozio e io lo rincorro per la citta' pistolettando a destra e a manca...
...si...mi pare uno scenario molto carino...
siamo tutti siamo d'accordo nel dire che è uno schifo... dopo di cui qualcuno ha idea di come se ne esce? Perché se l'idea per uscirne è fare una manifestazione per dire no al razzismo direi che decisamente non si è inquadrato la questione... qua il problema mi pare più reale e concreto che non i pruriti razzisti di qualche estremista.
Squilibrì
14-09-2008, 23:04
Io li conosco, non ti preoccupare.
Sei tu che stai semplicemente esagerando perchè NON c'è stato razzismo.
Dare del negro, una volta, in un momento di rabbia ( ma di vera rabbia, non il semplice litigare ), NON è razzismo.
Lo sei quando TU hai un pensiero FISSO di odio contro chi è di colore.
No perchè se tu la metti così allora io sono razzista MA, guarda a caso, esco tranquillamente con persone di colore o che sono straniere ( cinesi ).
Vediamo è la 4° volta che lo dico: ANCHE IO PENSO CHE IL PESTAGGIO SIA DOVUTO AL FURTO NON AL RAZZISMO.punto
poi ho commentato l'epiteto anzi l'insulto...
k0nn1ch1wa
se io fossi omofobo se un omosex mi procurasse un torto sono sicuro che "inconsciamente" il primo epiteto che mi verrebbe fuori sarebbe "culattone di merda...rott....succh...etc etc etc"
se io fossi xenofobo se un negro mi procurasse un torto sono sicuro che "inconsciamente" il primo epiteto che mi verrebbe fuori sarebbe "negro di merda....sporco negro...etc etc"
acuto osservatore, non c'è che dire :)
il punto del discorso è che IN SITUAZIONI DI STRES PSICOLOGICO, puoi dire o fare cose che NORMALMENTE non penseresti nemmeno. Ora indicami cosa non hai capito così te lo rispiego :asd:
jumpermax
14-09-2008, 23:06
Sei tu che hai detto che se a te rubassero la merendina non reagiresti... beh nemmeno io... se mi fottono il panino per il pranzo probabilmente lascio perdere.
Se però di mestiere vendessi panini e qualcuno mi fottesse un panino per fare pranzo la questione sarebbe certamente diversa.
appunto, se avesse inseguito una donna dandole della puttana adesso alcuni starebbero a dargli del misogino frustrato e complessato con problemi sessuali? :confused:
si fan più problemi gli antirazzisti che le persone normali, in sti casi...
Squilibrì
14-09-2008, 23:06
ok vedo che sei interessato solo alla faccenda epiteto...
ti faccio un esempio:
CHIARAMENTE qui non si discute sul fatto "epiteto sì ...epiteto no"...
se ho capito bene...l'intenzione e' quella di stigmatizzare la "psicologia" di chi pronuncia quell'epiteto...e vengo all'esempio...
visto che io non sono ne' omofobo ne' xenofobo...me ne uscirei con epiteti del tipo "stronzo di merda.... bastardo maledetto... etc etc" ....:D scusate lo so...sono a corto di epiteti...
alleluja allora parlo ancora italiano...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
14-09-2008, 23:08
Esatto ! non generalizzare e parla per te :)
tu potresti riuscire a mantenere la calma, ad altri potrebbe sfuggire finendo con lo sputare insulti a sfondo razzista (e magari senza esserlo nemmeno) .... ognuno parli per se, semplice no ?
Ma sono stato io a dire che è normale dire "negro di merda"? No quindi a generalizzare non sono io...
k0nn1ch1wa
I simpatici parcheggiatori abusivi del litorale di Roma hanno pestato un vecchio perchè non gli voleva dare i soldi del parcheggio (televideo canale dieci) e lo stesso sarebbe capitato a me (non sono superman come molti di questo forum quindi molto probabilemente ce le avrei prese, anzi sicuramente in 3 a 1) se non fosse che sono arrivati i miei amici e quelli si sono limitati ad urlarci in faccia e basta...
Guarda che sei tu che generalizzi :asd:
Dopo la tua esperienza cosa dovrei dire? Oh wow no, non devo più insultare o dare del NEGRO perché è troppo offensivo... ma si, sticazzi anche se mi hanno rubato/picchiato/minacciato
Fammi capire: adesso, uno di colore mi fa una cosa che a me da altamente fastidio, non posso insultarlo come voglio? Non posso dargli del NEGRO? E dove sta scritta questa cosa?
gigio2005
14-09-2008, 23:09
siamo tutti siamo d'accordo nel dire che è uno schifo... dopo di cui qualcuno ha idea di come se ne esce? Perché se l'idea per uscirne è fare una manifestazione per dire no al razzismo direi che decisamente non si è inquadrato la questione... qua il problema mi pare più reale e concreto che non i pruriti razzisti di qualche estremista.
ti faccio una rivelazione:
non se ne esce :D
non viviamo in andorra... non viviamo in lapponia...
viviamo in un paese con una densita' abitativa abbastanza elevata...
l'unica cosa in cui si puo' sperare e' l'investimento di fondi nelle fdo da parte del governo :boh:
acuto osservatore, non c'è che dire :)
il punto del discorso è che IN SITUAZIONI DI STRES PSICOLOGICO, puoi dire o fare cose che NORMALMENTE non penseresti nemmeno. Ora indicami cosa non hai capito così te lo rispiego :asd:
nono...ho capito tutto...il fatto e' che tu dici cose errate :D
Sei tu che hai detto che se a te rubassero la merendina non reagiresti... beh nemmeno io... se mi fottono il panino per il pranzo probabilmente lascio perdere.
Se però di mestiere vendessi panini e qualcuno mi fottesse un panino per fare pranzo la questione sarebbe certamente diversa.
se io vendessi panini per vivere e qualcuno mi fottesse un panino...non mi sognerei nemmeno lontanamente di inseguire il ladro e ucciderlo a sprangate...
Ma sono stato io a dire che è normale dire "negro di merda"? No quindi a generalizzare non sono io...
k0nn1ch1wa
Forse è meglio se rileggi i post, nessuno ha scritto che è normale dare del negro ma in una situazione di lite ( che è diversa dal NORMALE ) è un semplice insulto fine a se stesso.
gigio2005
14-09-2008, 23:10
Dopo la tua esperienza cosa dovrei dire? Oh wow no, non devo più insultare o dare del NEGRO perché è troppo offensivo... ma si, sticazzi anche se mi hanno rubato/picchiato/minacciato
Fammi capire: adesso, uno di colore mi fa una cosa che a me da altamente fastidio, non posso insultarlo come voglio? Non posso dargli del NEGRO? E dove sta scritta questa cosa?
se ti pesta un bianco gli dai del viso pallido?
Vediamo è la 4° volta che lo dico: ANCHE IO PENSO CHE IL PESTAGGIO SIA DOVUTO AL FURTO NON AL RAZZISMO.punto
poi ho commentato l'epiteto anzi l'insulto...
k0nn1ch1wa
Ti giuro che un giorno ti regalerò un Babel Fish :asd:
Non c'entra una emerita MAZZA il pestaggio, dico solo che dire negro in una lite e solo in quel caso non è razzismo.
nono...ho capito tutto...il fatto e' che tu dici cose errate :D
Hai ragione, voi santi di HWU riuscireste a matenere la calma anche se vi stuprassero davanti. Dovremmo vergognarci tutti e prendere esempio da voi :)
no davvero basta, non reggo tanti falsi moralisti tutti assieme :asd:
Post inutile, avanti il prossimo.
jumpermax
14-09-2008, 23:14
se io vendessi panini per vivere e qualcuno mi fottesse un panino...non mi sognerei nemmeno lontanamente di inseguire il ladro e ucciderlo a sprangate...
forse non al primo panino che ti fottono. Ma al 20° che passa e te lo frega pensando di fare il furbo il pensiero di raccassellarlo di botte ti verrebbe eccome, a meno che tu di cognome non faccia ghandi. Perché subire un supruso una volta è un conto, subirli tutti i giorni e sapere che quello che ci ha provato ieri domani ci riproverà di nuovo tranquillo come il sole ti fa andare in bestia. E dal momento che scendi la china e passi alle maniere forti il rischio che la cosa degeneri è un attimo....
gigio2005
14-09-2008, 23:14
Hai ragione, voi santi di HWU riuscireste a matenere la calma anche se vi stuprassero davanti. Dovremmo vergognarci tutti e prendere esempio da voi :)
non sarebbe male come idea
visto che:
qui non c'entra una mazza santissima LO STUPRO
visto che
qua si parla di uno che ha rubato un panino e viene rincorso e ucciso a sprangate
(nel caso dello stupro sarei mica scemo a non difendermi?)
jumpermax
14-09-2008, 23:15
difenderti e perché? sii aperto a nuove esperienze... :O :D
gigio2005
14-09-2008, 23:16
forse non al primo panino che ti fottono. Ma al 20° che passa e te lo frega pensando di fare il furbo il pensiero di raccassellarlo di botte ti verrebbe eccome, a meno che tu di cognome non faccia ghandi. Perché subire un supruso una volta è un conto, subirli tutti i giorni e sapere che quello che ci ha provato ieri domani ci riproverà di nuovo tranquillo come il sole ti fa andare in bestia. E dal momento che scendi la china e passi alle maniere forti il rischio che la cosa degeneri è un attimo....
ok...da oggi allora giustizia sommaria...chiamate DREDD!
ps: il mattino titola: a napoli 100.000 morti in un solo giorno
:rotfl:
non sarebbe male come idea
visto che:
qui non c'entra una mazza santissima LO STUPRO
visto che
qua si parla di uno che ha rubato un panino e viene rincorso e ucciso a sprangate
omioddio basta ti prego, non riesco a capire se stai scherzando o se davvero non riesci a spingerti oltre con il ragionamento. Basta così hai vinto tu, okay, felice ? :D io la chiudo qui, non voglio perdere altro tempo a parlare con un muro :asd: notte :D
Non credo, solitamente quando insulti qualcuno lo fai appunto per schermire l'avversario e lo fai cercanndo un epiteto che lo faccia andara in bestia, come ad esempio negro per un ragazzo di colore, p**t**a per una donna, frocio per un omosessuale ecc...
Tutto questo per dire che nell'attimo di foga si possono dire cose che effettivamente non si pensano o che non si direbbero mai in situazioni normali. Non è detto che sia per forza razzismo.
Ovviamente una cosa è insultare una persona, mentre l'altra è spaccargli la testa con una spranga ed ammazzarlo come un cane mentre l'altro si trova a terra.
gigio2005
14-09-2008, 23:17
omioddio basta ti prego, non riesco a capire se stai scherzando o se davvero non riesci a spingerti oltre con il ragionamento. Basta così hai vinto tu, okay, felice ? :D
abbastantemente :D
jumpermax
14-09-2008, 23:18
beh vedo che non ti interessa poi così tanto discutere, buonanotte...
Willy McBride
Guarda che con esempi del genere non li scoraggi... anzi. :stordita:
kintaro oe
...litigato con parcheggiatori abusivi e non mi ha mai sfiorato il pensiero di gridargli "immigrato di merda tornatene al paese tuo"...
...e vorrei ben vedere a lanciare epiteti ad un parcheggiatore abusivo........
O in quei momenti si e' in 20 (ma non conviene comunque perche' nel migliore dei casi appena abbandoni l'auto ti trovi il ricordo, nel peggiore al ritorno trovi gli amichetti dell'abusivo che ti danno una ripassata), oppure abbassi le ali come fanno tutti.......:rolleyes:
gigio2005
14-09-2008, 23:19
Guarda che con esempi del genere non li scoraggi... anzi. :stordita:
eh lo so :D
cmq a leggere in sto thread si capisce perche´ sto paese FA CAGARE!
cioe´ 3 pagine a parlare di razzismo e POCHISSIMI parlano del fatto che sti 2 pazzi assassini HANNO RINCORSO (quindi avevano il tempo di riflettere)...HANNO PRESO UNA SBARRA DI FERRO( quindi sapevano che potevano fare malissimo) e HANNO PERCOSSO un 19ENNE a MORTE....sfogandosi in maniera greve ma sticazzi (un assassino razzista e´ sempre un assassino...il razzista passa in secondo piano)
MA DEGENERATA DOVE???
sti 2 sarebbero da appendere in pubblica piazza.. :Puke:
una scatola di biscotti.....senza parole...anche se tempo fa uno fu ucciso per avere rubato il posto ad un altro...
kintaro oe
14-09-2008, 23:20
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
http://it.youtube.com/watch?v=UQVdvUc4y5I
Squilibrì
14-09-2008, 23:20
Io devo proibire qualcosa a te? Ma sei pazzo? :asd:
Per quanto im riguarda puoi uscire di casa e pestare a morte il primo che passa non me ne frega niente ma non pretendere che le tue opinioni siano non criticabili, sto privilegio non ce l'ha nessuno...:O
Forse è meglio se rileggi i post, nessuno ha scritto che è normale dare del negro ma in una situazione di lite ( che è diversa dal NORMALE ) è un semplice insulto fine a se stesso.
Rileggi i post perchè qualcuno l'ha detto...:read:
Ti giuro che un giorno ti regalerò un Babel Fish :asd:
Non c'entra una emerita MAZZA il pestaggio, dico solo che dire negro in una lite e solo in quel caso non è razzismo.
Per me non è così...ora che devo fare?Convertirmi all'Hireismo? :rolleyes:
no davvero basta, non reggo tanti falsi moralisti tutti assieme :asd:
Santi...mmmmh, no proprio no...
Diciamo che per quanto sia uno sbroccone riesco a non farla troppo fuori dal vasetto...
Per quanto mi riguarda non sopporto coloro che giustificano tutto e tutti... ;)
k0nn1ch1wa
gigio2005
14-09-2008, 23:21
guarda che non c'e' molto da discutere...
ammazzare cosi' una persona (niente legittima difesa....nessun pericolo per terzi...niente di niente) e' degno della tribu' piu' arretrata dell'amazzonia....
strano perche' abbiamo + di 2000 anni di storia...
Squilibrì
14-09-2008, 23:22
omioddio basta ti prego, non riesco a capire se stai scherzando o se davvero non riesci a spingerti oltre con il ragionamento. Basta così hai vinto tu, okay, felice ? :D io la chiudo qui, non voglio perdere altro tempo a parlare con un muro :asd: notte :D
Ha parlato l'aperta di mente... :asd:
k0nn1ch1wa
gigio2005
14-09-2008, 23:22
Ha parlato l'aperta di mente... :asd:
k0nn1ch1wa
ezzere tonna?
oh my god :muro:
Erian Algard
14-09-2008, 23:24
Mah, secondo me ste cose succedono pure in Francia, Germania ecc....ci scommetto quanto volete. Non siamo solo noi che facciamo schifo.
Squilibrì
...e vorrei ben vedere a lanciare epiteti ad un parcheggiatore abusivo........
O in quei momenti si e' in 20 (ma non conviene comunque perche' nel migliore dei casi appena abbandoni l'auto ti trovi il ricordo, nel peggiore al ritorno trovi gli amichetti dell'abusivo che ti danno una ripassata), oppure abbassi le ali come fanno tutti.......:rolleyes:
Sai com'è in gruppo con altri 7 ragazzi (oltrettutto + grossi di me e io proprio piccolo non sono, non faccio a botte tendenzialmente ma piccolo non sono...) non ci sarebbero stati problemi a farlo contro 3 parcheggiatori ma il discorso è che non c'è passato neanche per la capa...comprì?
k0nn1ch1wa
jumpermax
guarda che non c'e' molto da discutere...
ammazzare cosi' una persona (niente legittima difesa....nessun pericolo per terzi...niente di niente) e' degno della tribu' piu' arretrata dell'amazzonia....
strano perche' abbiamo + di 2000 anni di storia...
2000 anni di storia non servono a niente se non c'è più uno stato. Amazzonia o centro di Milano è uguale.
gigio2005
14-09-2008, 23:26
2000 anni di storia non servono a niente se non c'è più uno stato. Amazzonia o centro di Milano è uguale.
io ho gia' preso torcia e forcone... ci vediamo in piazza? dai...
Squilibrì
14-09-2008, 23:30
Guarda io sono d'accordo con te sul fatto del "reagire" (al di fuori dell'epiteto) (infatto avrei capito se con la forza lo avessero trattenuto in attesa della pula) però devi ammettere che la reazione è stata sproporzionata al fatto...
k0nn1ch1wa
jumpermax
14-09-2008, 23:31
jumpermax
14-09-2008, 23:35
Guarda io sono d'accordo con te sul fatto del "reagire" (al di fuori dell'epiteto) (infatto avrei capito se con la forza lo avessero trattenuto in attesa della pula) però devi ammettere che la reazione è stata sproporzionata al fatto...
k0nn1ch1wa
forse i miei post non sono stati molto chiari... esplicito il dubbio, per come è raccontato questo è omicidio volontario nè più nè meno. Su come procedere nei casi di omicidio volontario il codice penale mi sembra sia chiaro e non ho bisogno di aggiungere commenti.
Detto ciò se da questo fatto di cronaca se ne vuol ricavare una discussione politica per me il colore della pelle è un fatto secondario rispetto al più generalizzato clima di imbarbarimento generale. Se la riflessione che se ne vuol trarre da questo è un generico "no al razzismo" tanto politicamente corretto quanto inutile non si va molto avanti...
:asd: :asd: :asd:
c´e´ gente qua che legittima l´omicidio per un FURTO DI UNA SCATOLA DI BISCOTTI .....
RIPETO.....CHE MERDA DI PAESE CHE SIAMO
gigio2005
14-09-2008, 23:39
imbarbarimento generale
hai detto tutto.
e' questo il problema che bisogna risolvere
jumpermax
14-09-2008, 23:40
hai detto tutto.
e' questo il problema che bisogna risolvere
come? A mio avviso non ci sono metodi indolori...
:asd: :asd: :asd:
c´e´ gente qua che legittima l´omicidio per un FURTO DI UNA SCATOLA DI BISCOTTI .....
RIPETO.....CHE MERDA DI PAESE CHE SIAMO
in sto paese chi campa di furti non subisce mai una condanna o un fermo
CHE MERDA DI PAESE
detto questo si trattava di un autoradio e se fosse stata tua avrei voluto vedere la tua reazione
tutti bravi buoni tolleranti e moralisti finchè non pisci nel loro giardino. ora dimmi, non l'avresti ammazzato certo, ma gli avresti detto grazie?noooo magari inseguito e percosso, poi scopri che non si muove più ed ecco che plutone è il soggetto del thread, omicida e razzista
CHE MERDA DI PAESE, dici bene, perchè un paese dove i caini fan quel cazzo che vogliono altro non è che MERDA
Squilibrì
14-09-2008, 23:42
forse i miei post non sono stati molto chiari... esplicito il dubbio, per come è raccontato questo è omicidio volontario nè più nè meno. Su come procedere nei casi di omicidio volontario il codice penale mi sembra sia chiaro e non ho bisogno di aggiungere commenti.
Detto ciò se da questo fatto di cronaca se ne vuol ricavare una discussione politica per me il colore della pelle è un fatto secondario rispetto al più generalizzato clima di imbarbarimento generale. Se la riflessione che se ne vuol trarre da questo è un generico "no al razzismo" tanto politicamente corretto quanto inutile non si va molto avanti...
Tanto gli daranno il preterintenzionale sicuro come il pane....
Cmq io mi sono infilato in una discussione senza uscita sull'epiteto (che continuo a ritenere da razzisti...) ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che questi siano 2 bestie che probabilemente avrebbero preso a sprangate anche un italiano qualsiasi almeno fino a prova contraria...
k0nn1ch1wa
pegasoalatp
14-09-2008, 23:43
un conto e' discutere su questa "legge del taglione", un altro e' presentare il fatto accaduto come un linciaggio razzista, giusto per dare del "sporco fascista leghista" ai milanesi.
gigio2005
14-09-2008, 23:45
come? A mio avviso non ci sono metodi indolori...
UHM...
costruzione di nuove carceri e/o apertura di quelle gia' costruite
basta indulti
piu' poliziotti per le strade...meno dietro le scrivanie
....non vedo morti e forconi nella mia soluzione.....purtroppo...tra il dire e il fare........CI SONO DI MEZZO I POLITICANTI
cioe´ 3 pagine a parlare di razzismo e POCHISSIMI parlano del fatto che sti 2 pazzi assassini HANNO RINCORSO (quindi avevano il tempo di riflettere)...HANNO PRESO UNA SBARRA DI FERRO( quindi sapevano che potevano fare malissimo) e HANNO PERCOSSO un 19ENNE a MORTE....sfogandosi in maniera greve ma sticazzi (un assassino razzista e´ sempre un assassino...il razzista passa in secondo piano)
MA DEGENERATA DOVE???
una scatola di biscotti.....senza parole...anche se tempo fa uno fu ucciso per avere rubato il posto ad un altro...
Quoto.
E c'è persino chi si permette di postare faccine lollose :rolleyes:
Squilibrì
14-09-2008, 23:48
in sto paese chi campa di furti non subisce mai una condanna o un fermo
CHE MERDA DI PAESE
detto questo si trattava di un autoradio e se fosse stata tua avrei voluto vedere la tua reazione
tutti bravi buoni tolleranti e moralisti finchè non pisci nel loro giardino. ora dimmi, non l'avresti ammazzato certo, ma gli avresti detto grazie?noooo magari inseguito e percosso, poi scopri che non si muove più ed ecco che plutone è il soggetto del thread, omicida e razzista
CHE MERDA DI PAESE, dici bene, perchè un paese dove i caini fan quel cazzo che vogliono altro non è che MERDA
Fabio è vero che siamo in un paese dove non c'è giustizia (o più che altro lo scopo della giustizia è trovare attenuanti per chi compie reati...) però non si può neanche dire che se uno ti ruba dei dolci è naturale prenderlo a sprangate...
Se fosse successo a me con l'autoradio al posto dei dolci? L'avrei rincorso e senza dubbio avrei provato a dargli qualche sberla (sottolineo provato perchè non sono rambo quindi non si può mai sapere)...
Ma personalmente penso che tra 2 sberle e massacrarlo a spranagate ci sia un oceano...
nessuno invoca l'immobilismo ci mancherebbe ma penso sia assurdo massacrare uno per un presunto furto di dolci....
k0nn1ch1wa
Fabio è vero che siamo in un paese dove non c'è giustizia (o più che altro lo scopo della giustizia è trovare attenuanti per chi compie reati...) però non si può neanche dire che se uno ti ruba dei dolci è naturale prenderlo a sprangate...
Se fosse successo a me con l'autoradio al posto dei dolci? L'avrei rincorso e senza dubbio avrei provato a dargli qualche sberla (sottolineo provato perchè non sono rambo quindi non si può mai sapere)...
Ma personalmente penso che tra 2 sberle e massacrarlo a spranagate ci sia un oceano...
nessuno invoca l'immobilismo ci mancherebbe ma penso sia assurdo massacrare uno per un presunto furto di dolci....
k0nn1ch1wa
nonostante nei film di bud spencer si veda l'esatto contrario, può anche capitare di fare secco una persona con una sprangata messa male, o anche solo un cartone
c'era l'intenzione? nessuno può dirlo
al di là di tutto mi limito a osservare che siamo sempre più in balia dei delinquenti e nonostante tutto ci sono persone che continuano a gridare al far west quando siamo messi PEGGIO, visto che allora almeno i delinquenti li impiccavano, oggi li lasciano liberi
al cittadino rimangono due scelte: subire o arrangiarsi.
Squilibrì
14-09-2008, 23:57
nonostante nei film di bud spencer si veda l'esatto contrario, può anche capitare di fare secco una persona con una sprangata messa male, o anche solo un cartone
c'era l'intenzione? nessuno può dirlo
al di là di tutto mi limito a osservare che siamo sempre più in balia dei delinquenti e nonostante tutto ci sono persone che continuano a gridare al far west quando siamo messi PEGGIO, visto che allora almeno i delinquenti li impiccavano, oggi li lasciano liberi
al cittadino rimangono due scelte: subire o arrangiarsi.
Infatti gli daranno il preterintenzionale (come fanno ogni volta che si parte con l'omicidio volontario in questi casi...)
sì ma non mi sembra questo il caso...si parla di sprangate non di un colpo dato male (o meglio troppo bene), si parla di un presunto furto, si parla di dolci...
Se si giustifica pure questo rischiamo di trovarci come in america dove ognuno va in giro con l'arma in tasca e quando vuole fa il Dexter (non l'utente di Hw eh...) della situazione...
k0nn1ch1wa
jumpermax
15-09-2008, 00:07
MA DEGENERATA DOVE???
ovviamente tu c'eri e hai visto tutto... e ne sai già abbastanza per dire che questi due sono da condannare a morte.
Senza offesa eh ma nemmeno te hai grande considerazione per la vita umana se ti basta così poco per dire che una persona merita di morire.
jumpermax
15-09-2008, 00:08
ah nota a margine, spero che quello che i giornali hanno riportato come "spranga di ferro" non sia questo affare qua
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/09_Settembre/14/GIO/5.JPG
zerothehero
15-09-2008, 00:10
Quella è una mazza di scopa che pare essere stata usata dal presunto ladro, mentre i due pare che abbiano usato una spranga.
Cmq si chiama la polizia, facendo così sono passati (per una scatola di biscotti poi) dalla ragione al torto. :mbe:
jumpermax
15-09-2008, 00:13
Quella è una mazza di scopa che pare essere stata usata dal presunto ladro, mentre i due pare che abbiano usato una spranga.
Cmq si chiama la polizia, facendo così sono passati (per una scatola di biscotti poi) dalla ragione al torto. :mbe:
zero... e su... prova a chiamarla la polizia per dire che hanno rubato una scatola di biscotti....
per farsi ridere in faccia?
gigio2005
15-09-2008, 00:16
no ma infatti...meglio uccidere a sprangate
:doh:
cmq pare stiamo in loop.... chiudiamo il 3d?
zerothehero
15-09-2008, 00:16
zero... e su... prova a chiamarla la polizia per dire che hanno rubato una scatola di biscotti....
Pronto, polizia un ladro ha rubato nel mio negozio. :fagiano:
zerothehero
15-09-2008, 00:19
Sempre meglio che farsi ridere in faccia dai detenuti...
"Perchè sei dentro?"
"Eh, sai ho ammazzato uno che mi aveva rubato una scatola di biscotti armato di scopa". :fagiano:
Dream_River
15-09-2008, 00:21
MA DEGENERATA DOVE???
*
"Perchè sei dentro?"
"Eh, sai ho ammazzato uno che mi aveva rubato una scatola di biscotti armato di scopa". :fagiano:
ok, sintesi della serata: non puoi fare niente
domani passo al concessionario bmw. e NON pago. :rolleyes:
spero di trovare un concessionario che scriva su hwup, se va bene non mi dirà nemmeno un epiteto ma si limiterà a un elegante "birbantello"
gigio2005
15-09-2008, 00:32
spero di trovare un concessionario che scriva su hwup, se va bene non mi dirà nemmeno un epiteto ma si limiterà a un elegante "birbantello"
mi cadono le braccia
GUSTAV]<
15-09-2008, 00:40
è l'impoverimento del popolo Italiano e l'immigrazione selvaggia a creare queste
situazioni paradossali, che nessuno vorrebbe mai vedere... :rolleyes:
GUSTAV]<
15-09-2008, 00:46
.... cut ....
Tu uguale a loro, fai la stessa cosa... :rolleyes:
scrivendo questo è come se condanni tè stesso.. :rolleyes:
Feric Jaggar
15-09-2008, 09:07
Non hanno fatto in tempo a tacere le sirene, e ti trovo già otto pagine di thread con le solite polemiche... io osservo, fuori dal coro, che queste storie non dovrebbero andare sul conto di un'ipotetica "Italia razzista" che non c'è, nè nelle istituzioni nè tantomeno nel cuore della gente, ma solo nelle fisse di una parte politica che ha smarrito la sua strada - che sarebbe quella di stare dalla parte dei ceti deboli - e insegue temi fuori dal tempo e fuori dalla sensibilità della gente comune, tanto è vero che non riesce a comunicare e perde il tempo ad inaugurare "YOUDEM", buona ultima ad accorgersi che esistono nuovi media.
Non abbiamo sensi di colpa, o debiti storici di razzismo da scontare, e nessun fatto di cronaca riuscirà a farceli venire. Se abbiamo debiti in questo senso, li dobbiamo semmai ascrivere al nostro - relativamente modesto, rapportato alle nefandezze altrui - passato "imperiale" e coloniale, ai campi di concentramento (tra i quali, pure quelli in Slovenia) e alle prodezze di un Graziani coi gas. Per i quali, poi, non si può imputare una colpa all'intero corpo sociale.
Semmai, osservo a mio modesto avviso, questo fatto di cronaca fa addebitato a certa mentalità imperante, e che si tenta di far passare per "politicamente scorretto" criticare, di una vita intesa come movida permanente, dove tra il tramonto e l'alba viene meno ogni civile convivenza. Oggi la vittima è il cliente di un gestore balordo, domani la vittima sarà l'esercente per colpa di un cliente tossico. O chi si trova per strada mentre sfrecciano i padroni della notte sui loro 200 cv. Quando si fa la notte bianca - e proprio a casa mia si fa due volte all'anno - ad una certa ora le famiglie si diradano, vanno a dormire, e le pattuglie vanno ad appostarsi nei punti strategici. La mattina dopo, una seminagione di bottiglie di birra e il bollettino di feriti e fermati. Il fattaccio di Milano è successo alle sei di mattina, tra persone che avevano fatto la notte in bianco; che razza di senno e di lucidità ci si può aspettare? La notte è fatta per dormire!
(14 settembre 2008)
Indipendentemente da un discorso politico (destra vs sinistra) è un allarmante segno di un decadimento della civiltà.
La rabbia e la repressione che cova la gente sfociano in situazioni di questo tipo.
Cosa facciamo, arriviamo a "scoppiare" prendendo a sprangate il marocchino che passa?
P.S: se le accuse di furto fossero vere, a me sembra un modo di farsi "giustizia sommaria" laddove le forze dell'ordine hanno mancato.
Penso sia un problema di tutti, e vada risolto e sentito da tutti.
dave4mame
15-09-2008, 10:04
l'edizione "gratuita" del corriere (leggo) di stamane riporta qualche notizia in più.
non era uno stinco di santo il morto (due precedenti per furto), non sono stinchi di santo padre e figlio (pregiudicati entrambi, il figlio per rapina).
un testimone afferma che gli epiteti razzisti sono stati "al contrario" (italiani di merda... abbastanza buffo se, come è vero, un paio degli aggrediti sono di nazionalità italiana) e che il tipo siano rimasto a terra dopo una allegra colluttazione.
questo per dovere di cronaca; a latere mi domando quale sarebbe stata l'eco mediatica se il morto fosse stato bianco.
ah, a scanso di equivoci: il testimone è rumeno....
Amu_rg550
15-09-2008, 10:27
Indipendentemente da un discorso politico (destra vs sinistra) è un allarmante segno di un decadimento della civiltà.
La rabbia e la repressione che cova la gente sfociano in situazioni di questo tipo.
Cosa facciamo, arriviamo a "scoppiare" prendendo a sprangate il marocchino che passa?
P.S: se le accuse di furto fossero vere, a me sembra un modo di farsi "giustizia sommaria" laddove le forze dell'ordine hanno mancato.
Penso sia un problema di tutti, e vada risolto e sentito da tutti.Concordo, nulla da aggiungere.
gigio2005
15-09-2008, 10:47
l'edizione "gratuita" del corriere (leggo) di stamane riporta qualche notizia in più.
non era uno stinco di santo il morto (due precedenti per furto), non sono stinchi di santo padre e figlio (pregiudicati entrambi, il figlio per rapina).
un testimone afferma che gli epiteti razzisti sono stati "al contrario" (italiani di merda... abbastanza buffo se, come è vero, un paio degli aggrediti sono di nazionalità italiana) e che il tipo siano rimasto a terra dopo una allegra colluttazione.
praticamente secondo leggo ci sono piu' lati oscuri che certezze in questa faccenda...speriamo si faccia chiarezza
questo per dovere di cronaca; a latere mi domando quale sarebbe stata l'eco mediatica se il morto fosse stato bianco.
stai a vedere che adesso non hai mai sentito di fatti di cronaca riguardanti bianchi uccisi da negri
dave4mame
15-09-2008, 10:51
beh, a memoria di "bianchi" uccisi da "negri" ne ricordo oggettivamente pochini.
però, giusto per rimanere in tema, proprio ieri uno studente inglese è stato massacrato di botte da una banda di italiani.
l'articolo è rimasto nei trafiletti, e solo perchè "lanciato" dal fatto di milano...
kaysersoze
15-09-2008, 11:20
CONCORDO
"Perchè sei dentro?"
RI-CONCORDO
Incredibile poi come si passi dal giustificare chi aggredisce a mazzate un ladro di biscotti e si finisce per assolvere a parole o fatti con la totale indifferenza chi ci fega milioni d'euro, chi prende tangenti per favorire tizio o caio e metterlo nel culo a noi cittadini.....CHE SCHIFO DI PAESE E CHE SCHIFO DI PERSONE CI SONO IN ITALIA!!!!!!!
Secondo il GR3 delle 10.45 (decurtate le motivazioni razziali) gli assassini a sprangate rei confessi di un ragazzo sono “i presunti aggressori” perché lui (modo indicativo) “aveva rubato una scatola di biscotti”.
Il GR3 si allinea così alla ricostruzione ex post di uno dei più brutali omicidi degli ultimi anni in Italia che sta emergendo.
Il “presunti aggressori” è corretto perché perfino per il reo confesso vale la presunzione di innocenza, anche se va notato che tanta diligenza e scrupolosità non viene mai riservata a “presunti aggressori” stranieri. Ma il fatto intollerabile è il modo indicativo usato per il PRESUNTO furto della scatola di biscotti. La versione degli sprangatori a morte, quella del furto di una scatola di biscotti, invece di essere smantellata (si ammazza per una scatola di biscotti?) viene presa per oro colato. Il povero Abba è stato processato, condannato per direttissima e giustiziato sul posto come nel WEST?
Tutto serve a rigirare la frittata: “Milano assediata dagli immigrati. Ladruncolo negro ruba, commercianti esasperati gli danno una lezione, i comunisti danno la colpa alla Lega”. Immagino i commenti nei bar di Bollate e Cernusco sul Naviglio: era un ladruncolo, se l’è cercata. E del resto il ladruncolo negro frequentava il Leoncavallo. Aspettiamoci per stasera la fiaccolata della Lega Nord in difesa degli assassini e l’invocare la legittima difesa…
Non è questo un uso criminoso dei mezzi di comunicazione?
Gennaro Carotenuto (http://www.gennarocarotenuto.it/3483-milano-assediata-dagli-immigrati-ladruncolo-negro-ruba-commercianti-esasperati-gli-danno-una-lezione-i-comunisti-danno-la-colpa-alla-lega/)
dave4mame
15-09-2008, 11:57
beh.... di solito rubare ai ladri più ladri di te ha i suoi rischi....
dave4mame
15-09-2008, 12:18
più che altro perchè, ormai, abbiamo "fascistato" metà delle città italiane...
Appurato che il linciaggio non è razzista i postatori che mi accusavano all'inizio "di voler sputtanare il 3d" perchè affermavo che la matrice razzista era una cagata possono contattarmi in pvt per le scuse e le foto dei loro faccioni cosparsi di cenere :asd::O
gigio2005
15-09-2008, 12:21
Non bisogna farne un caso politico.
Non bisogna permettere di scatenare i Santoro di turno perchè possono solo peggiorare le cose, come al solito.
Bisogna solo mettere in galera chi ha ucciso così barbaramente: vi sembra così difficile non appiccicare etichette?
ai nostri politicanti fa comodo che si butti in caciara....
e in questo forum si vedono le conseguenze
dave4mame
15-09-2008, 12:27
Appurato che il linciaggio non è razzista i postatori che mi accusavano all'inizio "di voler sputtanare il 3d" perchè affermavo che la matrice razzista era una cagata possono contattarmi in pvt per le scuse e le foto dei loro faccioni cosparsi di cenere :asd::O
ad avere le palle l'autodafè si fa in pubblico...
ad avere le palle l'autodafè si fa in pubblico...
La loro posizione e quello che rappresentano non permettono di mostrare debolezze al popolo :D , se mostrassero di essere fallibili sarebbe la FINE, gli Iloti si rivolterebbero.
indelebile
15-09-2008, 12:41
Non bisogna farne un caso politico.
Non bisogna permettere di scatenare i Santoro di turno perchè possono solo peggiorare le cose, come al solito.
Bisogna solo mettere in galera chi ha ucciso così barbaramente: vi sembra così difficile non appiccicare etichette?
fa ridere perchè siete persone come voi (ma parlo più in generale) che mettete etichette e questi sono i risultati, dopo le notizie quasi giornalisti sui nazzisti/fascisti picchiatori quanti altri casi dovranno succedere?
w la legge della giungla
w la giustizia mediatica che tra poco chiederà l'impiccagione publica
w italia allo sbando
Appurato ..
Appurato un cazzo.
dave4mame
15-09-2008, 12:47
fa ridere perchè siete persone come voi (ma parlo più in generale) che mettete etichette e questi sono i risultati, dopo le notizie quasi giornalisti sui nazzisti/fascisti picchiatori quanti altri casi dovranno succedere?
w la legge della giungla
w la giustizia mediatica che tra poco chiederà l'impiccagione publica
w italia allo sbando
viva la lingua italiana... :D
gigio2005
15-09-2008, 12:52
"Voi"? Chi è "voi"?
Ma ti pare che qualcuno possa difendere questi animali?
dai...non tutti in questo 3d li hanno definiti animali...
quand'anche qualcuno li avesse definiti cosi' la frase è stata sempre "sono animali ma...."
per me invece non esistono "ma"
ps: per me e' animale anche chi ruba...sia chiaro
nomeutente
15-09-2008, 12:56
Appurato un cazzo.
Non siamo in convento, ma nemmeno all'osteria.
A quanto ho sentito dal telegiornale il tizio di colore aveva rubato precedentemente dei biscotti (?!?) dal furgone bar e poi i gestori di tale bar lo hanno inseguito e massacrato di botte.
Se le cose stessero così io non penso che il movente dell'omicidio sia di matrice razziale quanto piuttosto un regolamento di conti in cui sono stati detti insulti razziali nella concitazione del momento dato il colore della pelle del presunto ladro. Non che questo diminuisca in alcun modo la gravità del gesto compiuto: si è trattata di una reazione ovviamente sproporzionata che spero venga punita severamente. Ora non so se c'era l'intenzione di uccidere o meno, questo lo stabilirà la magistratura, ma spero che questi due passino TANTI anni della loro vita in galera.
In generale comunque c'è da riflettere sullo stato comatoso della nostra giustizia: se si arriva a volersi fare giustizia da sè vuol dire che la giustizia garantita dallo Stato proprio non esiste più.
In generale comunque c'è da riflettere sullo stato comatoso della nostra giustizia: se si arriva a volersi fare giustizia da sè vuol dire che la giustizia garantita dallo Stato proprio non esiste più.
Oppure che i figuri in questione non hanno mai avuto l'idea che esista una giustizia dello stato.
A me non sembra siano proprio due stinchi di santo e se vai a rubar a casa del ladro (o pegggio) non aspettarti che questo chiami la polizia ...
Dream_River
15-09-2008, 13:20
Appurato che il linciaggio non è razzista...
Ma dove?:mbe:
dave4mame
15-09-2008, 13:33
A quanto ho sentito dal telegiornale il tizio di colore aveva rubato precedentemente dei biscotti (?!?) dal furgone bar e poi i gestori di tale bar lo hanno inseguito e massacrato di botte.
Se le cose stessero così io non penso che il movente dell'omicidio sia di matrice razziale quanto piuttosto un regolamento di conti in cui sono stati detti insulti razziali nella concitazione del momento dato il colore della pelle del presunto ladro. Non che questo diminuisca in alcun modo la gravità del gesto compiuto: si è trattata di una reazione ovviamente sproporzionata che spero venga punita severamente. Ora non so se c'era l'intenzione di uccidere o meno, questo lo stabilirà la magistratura, ma spero che questi due passino TANTI anni della loro vita in galera.
appunto.
anche posto che ci sia stato l'insulto razziale (e, al momento pare che non ci sia...) sembra ormai palese che non sia quello il motivo dell'aggressione.
Se poi vogliamo andare a verificare se sono volati dei "negro di merda", piuttosto che un "pelato del cazzo" o un "ciccione puzzolente"... beh, a me pare che ci sia il deliberato scopo di fare propanganda su un morto.
a me, personalmente, la cosa fa abbastanza schifo.
loreluca
15-09-2008, 13:47
appunto.
anche posto che ci sia stato l'insulto razziale (e, al momento pare che non ci sia...) sembra ormai palese che non sia quello il motivo dell'aggressione.
Se poi vogliamo andare a verificare se sono volati dei "negro di merda", piuttosto che un "pelato del cazzo" o un "ciccione puzzolente"... beh, a me pare che ci sia il deliberato scopo di fare propanganda su un morto.
a me, personalmente, la cosa fa abbastanza schifo.
Quoto...
In primo luogo non dimentichiamoci che il nero stava rubando... Ovviamente è stata eccessiva la reazione perché una malmenata ci poteva stare, ma un linciaggio no...
Appurato un cazzo.
mhhh...interessante.........ti rispetto ma preferisco appurare altre cose.......:O
GUSTAV]<
15-09-2008, 14:18
Quel commerciante, mi sembra di capire che aveva un negozio nei pressi della stazione
centrale, quindi, come anche si può vedere in vari servizi del TG4, è una zona
molto frequentata da piccoli borseggiatori e ladruncoli, minorenni ed extracomunitari.. :rolleyes:
Probabilmente il commerciante, non era la 1a volta che veniva "alleggerito" da quei
delinquenti, qundi esasperato, non è riuscito a fermarsi... :rolleyes:
Poi c'è anche da dire che questo tipo di ragazzi, và a fare questi bullismi,
anche x prendere x il :ciapet: il gestore del negozio... quindi mi sà che c'è stata
pure una provvocazione... :rolleyes:
Ma dove?:mbe:
tu sostieni che se il ragazzo fosse stato bianco non sarebbe stato ucciso?:confused:
gigio2005
15-09-2008, 14:30
http://www.beppegrillo.it/
Passaparola in diretta
travaglio: "immaginiamo il delitto a parti invertite..."
Dream_River
15-09-2008, 14:46
tu sostieni che se il ragazzo fosse stato bianco non sarebbe stato ucciso?:confused:
No, visto che non posso saperlo cosa sarebbe potuto succedere
Ma trovo ridicolo far passare per comprensivo una che ammazza una persona perchè gli ruba dei biscotti.
O almeno, se lo fai, sei un pazzo.
Quando verranno diagnosticati ai 2 disordini mentali, allora potrò credere che non ci fosse il razzismo di mezzo.
Ma se ammazzi una persona mentre gradi insulti razzisti, sei un razzista.
Cercare di nascondere i due dietro al fatto che aveva rubato una scatola di biscotti e quanto meno grottesco
Maverick491
15-09-2008, 14:53
Ma trovo ridicolo far passare per comprensivo una che ammazza una persona perchè gli ruba dei biscotti.
Quando verranno diagnosticati ai 2 disordini mentali, allora potrò credere che non ci fosse il razzismo di mezzo.
Cercare di nascondere i due dietro al fatto che aveva rubato una scatola di biscotti e quanto meno grottesco
Ok, però tutto sommato è comprensibile che possano scattare insulti "razzisti", se qualcuno ti ha fortemente fatto incazzare. Quante volte capita di dire cose che normalmente non si penserebbero mai? Comunque, IMHO il punto non è tanto questo. E' terrificante vedere quanto è futile il motivo che ha portato quei due animali ad incazzarsi. :muro:
dave4mame
15-09-2008, 14:53
ah, perfetto.
adesso il razzismo è presupposto a prescindere, bisogna dimostrare di non esserlo..
whistler
15-09-2008, 14:54
i criminali stranieri ci sono , ma "certi " partiti in campagna elettorale ne hanno amplificato la dimensione perchè serviva il voto di molti bifolchi nord libero nord puro nord bello , mettici anche tg di silvietto con servizi ricamati sopra e il gioco è fatto. morire in quel modo è terribile comunque ma la getne in giro non c è mai nessuno che poteva dividerli ? o può darsi che qualcuno nord libero nord bello nord puro si sia gurdato la scena?
Ma qui dentro hai letto di un solo utente che sia stato comprensivo verso quei due? il fatto che non si sostenga la strumentalizzazione che si voleva perpetrare non implica che non si considerino quei due dei pazzi, il fatto che fosse (o meno) un ladro sminuisce un omicidio per il furto di biscotti?Un conto sono 2 schiaffi, un conto è una sprangata.
Non importa quello che dici mentre lo colpisci.....importa perchè lo colpisci.
gigio2005
15-09-2008, 14:55
Troppo lungo, riesci a riassumere che dice?
P.s. Ma avete letto i commenti al video di Travaglio?
vabe'...ha esordito dedicando la puntata di oggi al tizio ucciso e ricordando gli episodi in cui le parti erano invertite...giornali in delirio...governi che promulgano leggi speciali in 5 secondi etc etc
poi e' passato all'analisi dei consueti "annunci" del governo del fare...
la carfagna che si indigna con chi vende il corpo
100.000 clienti delle prostitute che dovrebbero essere messi in carcere (ma dove?)
gli annunci dei divieti estivi...divieto di associazione a 3 nei parchi di novara...divieto di indossare le ciabatte rumorose etc etc
la multa agli accattoni (questa e' meravigliosa)
etc
etc
il tutto per sopire l'intelligenza dell'elettore medio
edit:
ACCATTONAGGIO, ORA SI RISCHIA LA MULTA
Ieri il sindaco Laura Puppato ha firmato l’ordinanza che regolamenta la presenza dei mendicanti in città
Montebelluna – È entrata in vigore l’ordinanza “anti-accattoni”. Ieri il sindaco Laura Puppata l’ha firmata. Un provvedimento, come si legge nello stesso testo del documento, resosi necessario a seguito di “ripetute lamentele espresse da alcuni cittadini nei riguardi di soggetti che richiedono denaro utilizzando lo strumento dell’accattonaggio, soprattutto in prossimità dell’ingresso del cimitero comunale e del centro storico”.
Quindi gli accattoni arrecano disturbo. Da alcuni anni, secondo la legge il reato di accattonaggio non esiste più. L’unico modo per contrastare il fenomeno pare sia far emettere un’ordinanza al sindaco. Quello di Montebelluna ha deciso di farlo. Ecco cosa stabilisce l’ordinanza. Divieto di accattonaggio con presenza di minori, o sfruttamento di animali, o, ancora, in tutti quei casi in cui si arrechi disturbo ai passanti.
Dove? Davanti agli ingressi degli esercizi commerciali, davanti ed all’interno di strutture pubbliche quali scuole, impianti sportivi, cimiteri, laddove rechino intralcio all’accesso delle abitazioni. Per chiunque violi le disposizioni dell’ordinanza ci saranno sanzioni che potranno variare dai 25 ai 500 euro
io non ci credo :muro:
..ha esordito dedicando la puntata di oggi al tizio ucciso e ricordando gli episodi in cui le parti erano invertite...
un bianco che ruba e un negro che gli ha spaccato la testa........ce li puoi ricordare nel particolare? naturalmente con link a chi si stracciava le vesti.....
gigio2005
15-09-2008, 15:10
A parte il "nomen omen" da paura della tipa, sull'accatonaggio: è un problema per certe situazioni, credimi. A Verona c'è gente che si sdraia in zone pedonali e creano non pochi intralci soprattutto per gli anziani.
d'accordo con te...ma il problema e' la storia della multa...cosa multi un accattone?
fine OT
whistler
15-09-2008, 15:12
la solita presa in in giro per gli itaGliani.. penseranno a però li multano eh!!!
GUSTAV]<
15-09-2008, 15:14
un bianco che ruba e un negro che gli ha spaccato la testa........ce li puoi ricordare nel particolare? naturalmente con link a chi si stracciava le vesti.....
uffa, ladro che ruba, negoziante che gli sppara.. è già successo tante altre volte..
la cronaca è piena di queste notizie.. devo pure linkare ? :rolleyes:
Mordicchio83
15-09-2008, 15:20
Al solito si strumentalizza una vicenda che probabilmente ha poco a che fare con il razzismo.
Da quanto ho letto i tre ragazzi avrebbero rubato dagli espositori del negozio dei dolciumi (quello morto aveva piccoli precedenti per furto). I proprietari gli sono andati incontro dopo pochi minuti e prima ne è scoppiata una lite e poi una rissa, con i tre giovani di colore che invece di scappare si erano armati anche loro di un bastone di legno.
Per carità, una morte assurda e i due del negozio spero che paghino con molti anni di galera data la reazione spropositata, ma con quale certezza si va dicendo che l'omicidio è a sfondo razziale? Perchè ha detto durante la rissa "negro di merda"?
Cioè, vogliamo pesare le parole anche in casi come questi che comunque hanno un movente seppur futile? Sono parole lanciate per colpire laddove possono fare più male. Ci fosse stato un ragazzo sovrappeso magari lo avrebbero chiamato "palla di merda".
zerothehero
15-09-2008, 15:22
i criminali stranieri ci sono , ma "certi " partiti in campagna elettorale ne hanno amplificato la dimensione perchè serviva il voto di molti bifolchi nord libero nord puro nord bello , mettici anche tg di silvietto con servizi ricamati sopra e il gioco è fatto. morire in quel modo è terribile comunque ma la getne in giro non c è mai nessuno che poteva dividerli ? o può darsi che qualcuno nord libero nord bello nord puro si sia gurdato la scena?
Tu sei di Enna, quindi non conosci la situazione delle grandi città del nord italia..da te gran parte dei carcerati sono italiani, qui oltre i 3/4 dei detenuti sono stranieri, cosa di cui si è stupito pure un mio amico che faceva la guardia penitenziaria a Napoli (certo in mezzo ai camorristi è peggio, meglio gli immigrati, quindi ha fatto bene a trasferirsi). :sofico: ..
Buttarla in politica dando la colpa a Silvio è una cavolata..semplicemente il proprietario o chiamava la polizia o lasciava perdere, invece di rovinarsi la vita (con una rissa in cui c'è stato un morto) per dei cazzo di biscotti rubati (adesso è confermato) in una zona (mi pare che sia la stazione centrale di Milano) che oramai è fortemente degradata.
zerothehero
15-09-2008, 15:29
Al solito si strumentalizza una vicenda che probabilmente ha poco a che fare con il razzismo.
Da quanto ho letto i tre ragazzi avrebbero rubato dagli espositori del negozio dei dolciumi (quello morto aveva piccoli precedenti per furto). I proprietari gli sono andati incontro dopo pochi minuti e prima ne è scoppiata una lite e poi una rissa, con i tre giovani di colore che invece di scappare si erano armati anche loro di un bastone di legno.
Per carità, una morte assurda e i due del negozio spero che paghino con molti anni di galera data la reazione spropositata, ma con quale certezza si va dicendo che l'omicidio è a sfondo razziale? Perchè ha detto durante la rissa "negro di merda"?
Cioè, vogliamo pesare le parole anche in casi come questi che comunque hanno un movente seppur futile? Sono parole lanciate per colpire laddove possono fare più male. Ci fosse stato un ragazzo sovrappeso magari lo avrebbero chiamato "palla di merda".
Infatti lo sfondo razziale c'entra come i cavoli a merenda. E' un episodio di microcriminalità a cui i proprietari hanno reagito a cazzo di cane finendo con l'uccidere il delinquente.
whistler
15-09-2008, 15:31
infatti io non ho detto che non ci siano assolutamenti problemi , ma la giustizia non funziona perchè silvietto non la vuole fare funzionare vedi il ministro della giustizia da lui nominato peggio di mastella , incredibile peggio di mastella.... se la giustizia funzionasse a dovere e in galera ci starebbero 40 50 anni ci penserebbero tutti prima , vengono qui i criminali stranieri perchè tra di loro hanno capito che i politici sono criminali qui e la giustiza non funziona in pratica un parco giochi di criminali... è l italia. ed è anche vero che molti mi spiace dirlo bifolchi ai comizi di borghezio ci vanno...
whistler
15-09-2008, 15:38
e chi lo sà ? c è un clima di xenofobia creato da alcuni si o no?
dave4mame
15-09-2008, 15:39
guarda te lo dico fuori dai denti...
se fosse stato bianco e se avesse cercato di evitare lo scontro (leggi mi piglio le mie legnate e non cerco la reazione), *FORSE* adesso avrebbe qualche costola rotta e una commozione cerebrale.
non chiedermi quale dei due "se" ha maggior peso...
Domanda: secondo voi questi 2 come avrebbero reagito se al posto del ragazzo di colore ci fosse stato uno bianco come il latte?
padre e figlio (pregiudicati entrambi, il figlio per rapina).
Ma solo io penso che i due son personaggi molto loschi con i quali, razzismo o non razzismo, è meglio non aver a che fare?
<;24119040']uffa, ladro che ruba, negoziante che gli sppara.. è già successo tante altre volte..
la cronaca è piena di queste notizie.. devo pure linkare ? :rolleyes:
non leggere solo dove vuoi facendo il finto tonto.
Si parla di ladro bianco, uccisore nero e campagna mediatica.
meno chiacchiere più fatti (link nel caso in questione)
dave4mame
15-09-2008, 15:45
Teniamo solo un "se": se al posto del ragazzo ci colore ci fosse stato un bianco....
mettiamola così.
quale sarebbe stato l'esito, sono abbastanza certo che sarebbe stato lo stesso di 2 anni fa...
sarebbe successo con chiunque , penso , adesso aspettiamoci i soliti dibattiti televisivi con ospiti stranieri a rivendicare case gratuite , niente tasse ed incentivi.
whistler
15-09-2008, 15:59
invece squinzagliamo un esercito di bifolchi con spranghe di ferro...?:muro: :muro: :muro:
Eh sì, dopo tutta la polemica sono capace anche io di dire che :blah:
Se la stanno facendo sotto eh?, sti giustizieri dei poveri. :rolleyes:
Brutta cosa la realtà, quando scopri che non è quella che ti sei costruito al bar, leggendo La Padania, credendo di essere autorizzato a pestare il negro a sprangate ricevendo ovazioni.
Eh sì, dopo tutta la polemica sono capace anche io di dire che :blah:
Se la stanno facendo sotto eh?, sti giustizieri dei poveri. :rolleyes:
Brutta cosa la realtà, quando scopri che non è quella che ti sei costruito al bar, leggendo La Padania, credendo di essere autorizzato a pestare il negro a sprangate ricevendo ovazioni.
Infatti, tutti buoni a proclamarsi non razzisti.
whistler
15-09-2008, 16:45
queste cose poi portano a neri che ammazzano bianchi ... e ci va di mezzzo qualche altro ragazzo... bianco stavolta..
quello che mi fa specie è che è stato un delitto a sangue freddo , cioè li hanno seguiti con le mazze e pestati , non è stata una rissa casuale sfociata in un culmine di rabbia.
Cioè sti due cosa pensavano di fare con la mazza ?
e soprattutto adesso perderanno tutto, mah a volte proprio non capisco , gli uomini primitivi facevano cosi'.
comunque è anche la conferma che Milano è troppo piena di stranieri irregolari e farabutti.
poi il ragazzo ucciso era un bravo ragazzo aiutava le vecchiette ad attraversare...vabbè
comunque è anche la conferma che Milano è troppo piena di stranieri irregolari e farabutti.
poi il ragazzo ucciso era un bravo ragazzo aiutava le vecchiette ad attraversare...vabbè
"comunque" de che? :confused:
Il ragazzo ucciso era Italiano.
LuVi
"comunque" de che? :confused:
Il ragazzo ucciso era Italiano.
LuVi
italiano ? chi il ragazzo di colore ?
certo come sono milanesi tutti quelli che vengono dal sud e compiono le rapine.
"rapina effettuata da due milanesi alla banca, tonino caloggero , e beppe scarrafo' sono stati fermati , ma via..."
dave4mame
15-09-2008, 17:05
ieppa.
italiano lui e anche uno degli altri due...
"rapina effettuata da due milanesi alla banca, tonino caloggero , e beppe scarrafo' sono stati fermati , ma via..."
:rolleyes:
Strano si finisca a parlare di razzismo nevvero?
LuVi
gigio2005
15-09-2008, 17:11
Strano si finisca a parlare di razzismo nevvero?
LuVi
molti alla lunga si stufano di sentire che la città è in mano agli albanesi ,
romeni , perchè non sono barzellette , è vero , negli ultimi anni mi fa schifo andare in giro a milano la sera , piazza cadorna è pieno di stranieri ma a grupponi di 30-40 persone , ci sono certe zone di milano dove si lavano nelle fontane , pisciano sui marciapiedi , cagano , bivaccano , ma che è ?
gigio2005
15-09-2008, 17:19
molti alla lunga si stufano di sentire che la città è in mano agli albanesi ,
romeni , perchè non sono barzellette , è vero , negli ultimi anni mi fa schifo andare in giro a milano la sera , piazza cadorna è pieno di stranieri ma a grupponi di 30-40 persone , ci sono certe zone di milano dove si lavano nelle fontane , pisciano sui marciapiedi , cagano , bivaccano , ma che è ?
e' molto semplice
la popolazione delle citta' aumenta e la polizia per strada diminuisce...
e' molto semplice
la popolazione delle citta' aumenta e la polizia per strada diminuisce...
e questo tutto negli ultimi 6 mesi :asd:
gigio2005
15-09-2008, 17:23
non l'ho capita neanche io :stordita:
whistler
15-09-2008, 17:24
:Puke: :Puke: :Puke: "signor" Indy4 come volevasi dimostrare... purtroppo c è ne ancora gente come te
Conosci i 2 in questione? :confused:
Quello che hanno urlato basta e avanza. Posso dirti che grado di istruzione hanno e chi hanno votato alle ultime elezioni, se vuoi, anche. :)
:Puke: :Puke: :Puke: "signor" Indy4 come volevasi dimostrare... purtroppo c è ne ancora gente come te
si si mettiti le bende negli occhi , anzi facciamone venire di piu' in Italia ,
visto che tu sei benefattore e accogliente verso gli stranieri accogline qualcuno in casa tua , se lo fai allora ti posso dire che non sei ipocrita e potrei anche stimarti.
whistler
15-09-2008, 17:46
ogni volta la girate così la questione. ho sempre detto che la criminalità straniera esiste. ma la gente che è al governo non ha alcun interesse a combatterla significativamente , devono pensare a farsi le leggine per non andare in galera loro , e per rubare lo stipendio a roma ladrona.... certi signori... neanche se non commettessero alcun reato vorreste altra gente per le strade se non le vostre.. , in questo senso sono battaglie perse va bene combattere la criminalità non a sprangate o con i fucili... come dice un MINISTRO , ma no allo straniero è fuori da ogni logica.
non l'ho capita neanche io :stordita:
che da alcuni post pareva che prima del governo Berlusca fossero tutte rose e fiori........
ps: tipo quello subito sopra.................
ci sarà un limite all'entrata di "gente" in Italia !
come un palloncino ha un limite per cui si puo' gonfiare.
secondo molti soprattutto in certe città il limite è superato , c'è sovraccarico , l'Italia non è un recipiente dove puo' entrare tutto , senno' tutta la storia italiana i governi le leggi, la vivibilità cosa sono ?
per il governo , penso che stanno facendo come la violenza negli stadi , fanno leggi ma non le applicano.
whistler
15-09-2008, 17:59
se ci fossi nato tu in burkina faso? o in un qualsiasi altro paese dove si muore di fame?
se ci fossi nato tu in burkina faso? o in un qualsiasi altro paese dove si muore di fame?
L'anarchia e la libertà di delinquere danneggiano in primis proprio gli stranieri onesti.
Ah si? Dimmi, sono curioso!
guarda è facile, devi solo ragionare col complesso di superiorità dell'elettore medio sinistro e la risposta te la sai ricavare
perchè perdi tempo così? lascia correre, non vale nemmeno la pena di consumare la tastiera
Che ci vuoi fare, sono un inguaribile ottimista! :D
anche se a leggere certe cose ti si depilano le palle...
puoi fare a meno di leggerle, c'è la funzione apposita del forum :D
Dream_River
15-09-2008, 20:21
Veremente comico, 6 pagine fra chi dice "Erano razzisti" e "Non erano razzisti, siete paranoici con questo razzismo" e il razzista di turno alla fine spunta :Puke:
Veremente comico, 6 pagine fra chi dice "Erano razzisti" e "Non erano razzisti, siete paranoici con questo razzismo" e il razzista di turno alla fine spunta :Puke:
Questi thread sono la cartina tornasole del razzismo italico.
Ma allora rimarrei solo!!! :( :D
magari...
Cmq per la questione della "superiorità culturale dell'elettore medio di sx": ora in onda su La 7 statisti a confronto "M.L.King e Calderoli" di Crozza vedetelo e tornate poi a lamentarvi... :rolleyes: :asd:
Solo Crozza poteva inventarsi un confronto simile: cè mica anche l'uomo Tigre? :confused:
hai ragione sarebbe un confronto più sensato Calderoli e l'uomo tigre, certamente meno impietoso ( non fosse che si tratta di satira ma tant'è...).
paulus69
15-09-2008, 20:44
ma quale razzismo.:muro:
i ragazi hanno fatto una bischerata,chiamiamola pure ragazzata,come erano abituati a farle,solo che stavolta l'hanno fatta alle persone sbagliate.:read:
se non combinavano un cazzo...non sarebbe successo un cazzo.
certo la reazione dei 2 gestori è stata sproporzionata...quindi giustamente perseguibile;ma non con l'aggravante del razzismo...siamo seri sù.
ma quale razzismo.:muro:
i ragazi hanno fatto una bischerata,chiamiamola pure ragazzata,come erano abituati a farle,solo che stavolta l'hanno fatta alle persone sbagliate.:read:
se non combinavano un cazzo...non sarebbe successo un cazzo.
certo la reazione dei 2 gestori è stata sproporzionata...quindi giustamente perseguibile;ma non con l'aggravante del razzismo...siamo seri sù.
Giustamente adesso se qualcuno pensa che gli ho rubato un biscotto può succedere che mi spacchi la testa e incidentalmente mentre mi corre dietro può capitare che mi urli "negro del cazzo".
Tutto normale, giusto una "bischerata", sò ragazzi....
ciriccio
15-09-2008, 21:13
Secondo me sì, può succedere tranquillamente che se rubi, la persona sia per proteggere il proprio bene (in questo caso non valeva molto ma dicono che pensavano fosse l'incasso), sia per rabbia, sia perchè ha subito altri millemila furti e non ce la fa piu', ti corra dietro per riprendersi il maltolto e fartela pagare.
Può succedere tranquillamente e non ci vedo nulla di così strano.
Semplicemente... c'è scappato il morto e per questo si arriva ai giornali.
Il morto era di colore... si arriva al tg1, prime pagine etc.
Ci sono anche insulti durante la colluttazione... e allora si arriva ai "canali unificati" (non so se ho reso l'idea).
Ma in realtà è tutto molto "normale" secondo me:
hanno rubato e la vittima del furto ha reagito.
In questo caso esagerando ed infatti ne pagherà le conseguenze.
Il fatto che nessuno reagisca (perchè a te sembra così strano che qualcuno lo faccia) non fa altro che autorizzare sempre piu' i ladri ad agire indisturbati perchè in questi casi i carabinieri ti ridono in faccia.
Secondo me sì, può succedere tranquillamente che se rubi, la persona sia per proteggere il proprio bene (in questo caso non valeva molto ma dicono che pensavano fosse l'incasso), sia per rabbia, sia perchè ha subito altri millemila furti e non ce la fa piu', ti corra dietro per riprendersi il maltolto e fartela pagare.
Ci sono anche insulti durante la colluttazione... e allora si arriva ai "canali unificati" (non so se ho reso l'idea).
Il fatto che nessuno reagisca (perchè a te sembra così strano che qualcuno lo faccia) non fa altro che autorizzare sempre piu' i ladri ad agire indisturbati perchè in questi casi i carabinieri ti ridono in faccia.
vabbè soliti discorsi da far west.
Giustamente adesso se qualcuno pensa che gli ho rubato un biscotto può succedere che mi spacchi la testa e incidentalmente mentre mi corre dietro può capitare che mi urli "negro del cazzo".
Tutto normale, giusto una "bischerata", sò ragazzi....
Ma per favore, smettiamola con questa stronzata del biscotto che non fa ridere nemmeno i polli :asd:
Si dice che stava in una banda, che avrebbe rubato della merce ( che è diverso da un "biscotto" ) e che abbia rubato anche l'incasso insultando i proprietari... ma ovviamente qua tutti a concentrarsi per un negro durante la lite, ma lol :asd:
Loro hanno fatto una cosa che NON dovevano e l'essere picchiati dai gestori era una possibilità.
ciriccio
15-09-2008, 21:36
vabbè soliti discorsi da far west.
Che devo dirti... io mi ritengo una persona tranquilla, normale e soprattutto educata e disponibile verso il prossimo.
Detto questo nella vita, anche per la città in cui sono nato, ho subito soprattutto da bambino una marea di rapine.
Dal pezzo di focaccia appena uscito dal panificio (sì... assurdo ma due con i fazzoletti in volto mi rubarono la focaccia... :asd:), ai soldi per andare al luna park, ai soldi per comprarsi il panino il sabato sera da gente armata di siringa, agli occhiali da sole etc.
Fatto un po' piu' grande... ho cominciato a reagire in un paio di queste situazioni ed una volta mentre ero in acqua con la mia ragazza, vedendo il furto del mio zaino con occhiali, chiavi di macchina etc sono salito e mi sono messo a correre per riprenderni la roba.
Ho affrontato due tipi che per fortuna non erano molto forti e con un paio di testate una volta su 100 ho ripreso ciò che era mio.
A te sembra far west?
A me tutto normale:boh:
Ma per favore, smettiamola con questa stronzata del biscotto che non fa ridere nemmeno i polli :asd:
Si dice che stava in una banda, che avrebbe rubato della merce ( che è diverso da un "biscotto" ) e che abbia rubato anche l'incasso insultando i proprietari... ma ovviamente qua tutti a concentrarsi per un negro durante la lite, ma lol :asd:
Loro hanno fatto una cosa che NON dovevano e l'essere picchiati dai gestori era una possibilità.
Ripeto discorsi da far west.
Non è stata trovata nessuna refurtiva e i due sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi. Questi sono i fatti, con i tuoi "si dice" divertiti da solo tanto il tenore del tuo post si commenta da sè.
quoto, finalmente qualcuno che usa la testa e non si diverte ad alimentare l'allarme razzismo, come se ne avessimo bisogno.
Che devo dirti... io mi ritengo una persona tranquilla, normale e soprattutto educata e disponibile verso il prossimo.
Detto questo nella vita, anche per la città in cui sono nato, ho subito soprattutto da bambino una marea di rapine.
Dal pezzo di focaccia appena uscito dal panificio (sì... assurdo ma due con i fazzoletti in volto mi rubarono la focaccia... :asd:), ai soldi per andare al luna park, ai soldi per comprarsi il panino il sabato sera da gente armata di siringa, agli occhiali da sole etc.
Fatto un po' piu' grande... ho cominciato a reagire in un paio di queste situazioni ed una volta mentre ero in acqua con la mia ragazza, vedendo il furto del mio zaino con occhiali, chiavi di macchina etc sono salito e mi sono messo a correre per riprenderni la roba.
Ho affrontato due tipi che per fortuna non erano molto forti e con un paio di testate una volta su 100 ho ripreso ciò che era mio.
A te sembra far west?
A me tutto normale:boh:
hai fatto male dovevi schiantarli con una bordata di cannone ad alzo zero, che razza di giustizziere sei!
Quello che qualcuno trova normale è punito dalla legge... Poi a scrivere sui forum sono capaci tutti. La realtà è un'altra. :)
Non è stata trovata nessuna refurtiva e i due sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi. Questi sono i fatti, con i tuoi "si dice" divertiti da solo tanto il tenorre del tuo post si commenta da sè.
veramente al momento non c'è NULLA di certo, di conseguenza anche le tue sono pure e semplici supposizioni e se fosse confermato anche soltanto il furto della merce, allora non si potrebbe già più etichettarli come santarellini (come fanno tutti al momento). Poi ovvio che la reazione dei gestori sia stata spropositata e che meritano di marcire in galera, però una sorta di reazione dovevano aspettarsela visto che non si "rubacchia" (come ha scritto il Giornale, come se rubare fosse una cosa da poco, una ragazzata giustificabile)
ciriccio
15-09-2008, 21:49
hai fatto male dovevi schiantarli con una bordata di cannone ad alzo zero, che razza di giustizziere sei!
Che risposta strana che mi hai dato... non so se sei sarcastico, ironico, serio e credi a ciò che hai detto, vuoi prendere per il culo boh:confused:
Ho parlato di tabaccai che dovrebbero sparare col mitra?
Ho parlato del padre di famiglia che dovrebbe aprire il fuoco per difendere moglie e figli?
Ho parlato del fidanzato che dovrebbe difendere la ragazza se quando è appartatato con lei in macchina due cercano di violentarla?
Non mi sembra... perchè tiri fuori questi discorsi in un modo così non calzante?
Semplicemente ho detto di aver subito nella mia vita molte rapine perchè purtroppo non sono nato a Siena e non ho mai fatto discorsi da giustiziere.
E quella è stata una delle poche volte in cui ho reagito e per fortuna mi è andata bene.
Niente di così trascendentale secondo me...
Ma la sfiga sarebbe potuta intervenire anche in quel caso imho... metti che il tipo fosse stato predisposto a problemi cerebrali... sarebbe potuto scappare il morto anche a me che sono uno stronzo qualunque che non ha mai fatto male a nessuno...
whistler
15-09-2008, 21:53
io dico che la lega e il tipo di padano bifolco , sono la vergogna dell italia quasi quanto la mafia la malapolitica , e il berlusconismo. come se i ragazzi di 19 anni lombardi o veneti non commetessero mai reati o altyre porcate , come se tutti gli altri che vengono lì meridionali o extracomunitari vi vengano a inquinare il vostro grande paese padano... ridicoli.
Non è stata trovata nessuna refurtiva e i due sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi. Questi sono i fatti, con i tuoi "si dice" divertiti da solo tanto il tenore del tuo post si commenta da sè.
Un altro post inutile :asd:
E' tutto molto incerto, non esiste nessun fatto concreto a parte i vari "NEGRO" come razzismo ( ma lol, che buffonata :asd: ) ed il tipo ucciso.
io dico che la lega e il tipo di padano bifolco , sono la vergogna dell italia quasi quanto la mafia la malapolitica , e il berlusconismo. come se i ragazzi di 19 anni lombardi o veneti non commetessero mai reati o altyre porcate , come se tutti gli altri che vengono lì meridionali o extracomunitari vi vengano a inquinare il vostro grande paese padano... ridicoli.
ed è ancora più vergognoso che ci siano persone (inclusi i giornalisti) che urlano allarme razzismo quando ancora non si sa nulla di certo.
veramente al momento non c'è NULLA di certo, di conseguenza anche le tue sono pure e semplici supposizioni e se fosse confermato anche soltanto il furto della merce, allora non si potrebbe già più etichettarli come santarellini (come fanno tutti al momento). Poi ovvio che la reazione dei gestori sia stata spropositata e che meritano di marcire in galera, però una sorta di reazione dovevano aspettarsela visto che non si "rubacchia" (come ha scritto il Giornale, come se rubare fosse una cosa da poco, una ragazzata giustificabile)
ah l'ha scritto Il Giornale? A be allora, se abbiamo acquisito un'altro elemento che cita tali fonti a supporto delle proprie tesi non possiamo che gioire....
L'unica accusa finora formalizzata è quella che citavo: omicidio volontario aggravato dai futili motivi.
Che fossero santarellini lo dici tu visto che la reuters ad esempio riporta che avano precendeti condanne ma non vedo cosa c'entri: rubare non è un cosa da poco e di sicuro non aspetto i signori del Il Giornale a ricordarmelo (anche perchè dovrebbe ricordarlo a qualcuno a loro vicino...) ma è tutt'altra cosa quella di cui sono accusati i due signori in questione. Ammesso, ripeto,che stessero rubando...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.