View Full Version : Fine del mondo
Girando un pò su internet sono incappato in questo:
http://www.progetto2012.it/
GIURO che non sapevo nulla a riguardo dei Maya e di tutte ste cose, fatto sta che sono rimasto veramente colpito, al solo pensarci mi viene la pelle d'oca, ho una fottuta paura...
Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?
EVITARE I COMMENTI SARCASTICI, GRAZIE.
F1R3BL4D3
14-09-2008, 02:03
Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?
Nooooooooo ma va! Che domande bislacche che fai. :O
killercode
14-09-2008, 06:13
GIURO che non sapevo nulla a riguardo dei Maya e di tutte ste cose, fatto sta che sono rimasto veramente colpito, al solo pensarci mi viene la pelle d'oca, ho una fottuta paura...
Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?
Questa parte risulta mooolto difficile da rispettare :O
Sinceramente....perchè la terra dovrebbe fermarsi? Come hanno fatto a misurare il rallentamento terreste? Che prove hanno che questo fatto è stato taciuto?
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."
http://img185.imageshack.us/img185/9279/mdakp6.gif
:mbe:
:doh:
speeed999
14-09-2008, 09:19
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."
http://img185.imageshack.us/img185/9279/mdakp6.gif
:mbe:
:doh:
Secondo me quando si ferma fa anche uno sbadiglio prima di riprendere a girare :O
Certo che tra le premonizioni dei Maya, Nostradamus, buchi neri, conflitti nucleari... :O
SIAMO SPACCIATI!
GUSTAV]<
14-09-2008, 14:35
la gravità non esiste :O
nel mio paese bruciano i materassi e l'impianto elettrico misterioso :O
ho visto nel cielo una luce :O
Wilcomir
14-09-2008, 14:39
ma io dico... basta fare due conti:
ora non ho voglia di cercare dati precisi, quindi darò solo uno spunto:
conoscendo il peso della terra si può certamente calcolare l'energia che ha in se semplicemente muovendosi. come può qualcuno pensare che in un'istante questa energia scompaia, per poi ricomparire l'istante successivo, solo al contrario?
ciao!
Il_Grigio
14-09-2008, 14:40
questa teoria è totalmente inverosimile e il motivo è sotto gli occhi di tutti:
non è stata data la colpa al governo americano.
dico, la terra sta per finire e la responsabilità non è di Bush e della Cia?
non ci sono più i catastrofisti di una volta :nono:
EVITARE I COMMENTI SARCASTICI, GRAZIE.quel sito a mio parere è fatto appositamente per sbeffegiare e prendersi gioco di chi crede in ciò.
Quel che vi è scritto ha la stessa autorevolezza della mia affermazione sull'invasione nibirulana del 21 dicembre 2012 e sull'uso delle scie chimiche per prevenirla, posso aprire un sito e troverei schiere di lettori che andrebbero per forum e newsgroup a promulgare il mio verbo.
La rotazione rallenterà* di sicuro (come sta facendo da quando è nata la luna daltronde, che nel frattempo si allontana) :O Il dubbio viene guardando la data, credo abbiano arrotondato il valore di qualche miliardo di anni :asd:
L'unico evento che potrebbe fermare la rotazione e far girare la terra dall'altra parte sarebbe una supercollisione con un planetoide, ma in quel caso dell'inversione dei poli magnetici credo non se ne accorgerebbe nessuno :D
*(Tra l'altro, in un tempo infinito, arriverà ad un punto di equilibrio con la distanza della luna, in cui la rotazione non sarà ferma, solo non diminuirà più :D )
gabi.2437
14-09-2008, 15:41
Come puoi chiederci questo quando TUTTO quel sito è più che sarcastico? :D :D È una crudeltà... :(
Cioè...
In base a quale arcana legge proprio nel 2012 un pianeta (guarda caso proprio quello ove abitiamo noi eh, no nettuno o mercurio o uno extrasolare) dovrebbe fermarsi e dopo, sempre di punto in bianco, girare in senso inverso?
E perchè i poli dovrebbero invertirsi? Cioè, si capovolge la terra? Boh...
E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre.
Taciuto? Sul mio libro di scienze c'è scritto, sul suo evidentemente manca qualche pagina (l'ha mangiata il cane probabilmente)
PECCATO che l'inversione magnetica reale non c'entri UN TUBO con la pappardella fantascientifica che viene là riportata
Mi fermo qua, non ho voglia di perdere altro tempo ;)
Tu posti quel materiale in una sezione scientifica e vuoi pure evitare il sarcasmo? Ma che pretese! :asd:
Tu posti quel materiale in una sezione scientifica e vuoi pure evitare il sarcasmo? Ma che pretese! :asd:
Come non detto, nonostante ho precisato di evitare i commenti sarcastici vedo che qui in molti se ne sbattono... si può chiudere.
Come non detto, nonostante ho precisato di evitare i commenti sarcastici vedo che qui in molti se ne sbattono... si può chiudere.
Ma cosa pretendi? Si sta parlando di fantascienza, perché mai il mondo dovrebbe finire nel 2012? con una motivazione così assurda poi... perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione? :doh:
Come non detto, nonostante ho precisato di evitare i commenti sarcastici vedo che qui in molti se ne sbattono... si può chiudere.Risposta seria :
E ' vero che la terra rallenta il suo moto di rotazione attorno al proprio asse , ma questo avviene con una velocità molto bassa , dovuto principalmente ad effetti mareali .
link:
http://physics.fortlewis.edu/Astronomy/astronomy%20today/CHAISSON/AT307/HTML/AT30706.HTM
http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_intercalare
Già il fatto che essa si fermi con tempi dell'ordine di un anno sono impensabili perché il momento angolare de lpèianeta è gigantesco e servirebbe un fenomeno esterno che generi una forza frenante .
Il fatto che si invertano i poli è una cosa naturale che è gia avvenuta diverse volte in passato.
link:
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau050606d004
http://www.edicolaweb.net/atlan11e.htm
http://www.loscrittoio.it/Pages/TP-0104.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_magnetico_terrestre
Ma cosa pretendi? Si sta parlando di fantascienza, perché mai il mondo dovrebbe finire nel 2012? con una motivazione così assurda poi... perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione? :doh:
Cosa pretendo?!?!?! Ho chiesto di instaurare un dialogo SERIO, come sarebbe a dire cosa pretendo??? Non ti interessa la discussione? Bene, evita di postare. Ma la gente qui è cretina o cosa??? Non sapete trattenervi dal fare le solite battutine del cazzo anche quando viene espressamente chiesto di evitarle???
E' ITALIANO. E comunque come ho già detto si può chiudere.
Il punto è che la storia del 2012 non ha nessun fondamento scientifico. Per cui non ha senso parlarne in modo scientifico. E' un topic da piazzetta ecco.. senza offesa eh.
Ma non si può parlare di scienza su una premonizione dei Maya :rolleyes:
perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione? :doh:
Sarà Chuck Norris con un calcio rotante a farla girare al contrario!!! :sofico:
ci sarà un cambiamento, questo è certo (diciamo che girano minimo una novantina di teorie...) e non sapete come lo sto aspettando.
gabi.2437
14-09-2008, 17:50
No non ci sarà un cambiamento, questo è certo :O
Il problema è che i nostri commenti non sono sarcastici... cioè, sono in linea col sito linkato, sono sullo stesso livello... però quando li dice il sito tutto ok, quando li diciamo noi non vanno più bene :cry:
Uh, se la terra si dovesse fermare in così poco tempo diciamo che dovrebbe come minimo liquefarsi totalmente... questo per dissipare l'energia cinetica, che, siccome NON può sparire, da qualche parte deve andare e diventa energia termica
Poi non si capisce bene come possa la terra una volta diventata una sfera di lava indandescente, riprendere a girare e solidificarsi istantaneamente (perchè se riprende a girare ci vuole energia cinetica e l'unico posto dove può prendere dell'energia è dal calore della lava...peccato che sia impossibile)
Però oh, il sito dice quello
Ma poi nel 2000 (o 2002 non ricordo) non doveva finire il mondo (Nostradamus)?
E mercoledì scorso non doveva formarsi un buco nero?
e nel 2000 non doveva esserci il millennium bug?
:rolleyes:
F1R3BL4D3
14-09-2008, 17:57
Ma poi nel 2000 (o 2002 non ricordo) non doveva finire il mondo (Nostradamus)?
E mercoledì scorso non doveva formarsi un buco nero?
:rolleyes:
E nell'anno 1000? :O
Il_Grigio
14-09-2008, 18:29
@DenFox: l'unico commento serio che può esserti dato è
non c'è nulla di vero.
un fenomeno come quello descritto nel sito è totalmente fuori da ogni nostro modello fisico/geologico/astronomico.
non ha senso contestare quelle "previsioni" perchè, semplicemente, esse non hanno neppure una base.
dormi tranquillo.
Ma cosa pretendi? Si sta parlando di fantascienza
non offendere! :mad:
la fantascienza può essere anche estremamente verosimile :O
-kurgan-
14-09-2008, 18:43
quello c'è stato davvero, non ti dico i casini per installare patch su millemila programmi diversi.. due palle.. e qualcuno dopo capodanno 2000 nonostante tutto ha lo stesso impostato come data 1900 :asd:
non porre limiti ai bug creati dai programmatori :D
volendo fare il serio (ma mi devo trattenere) dico solo questo:
1) nel 2012 la terra continuerà a ruotare sul suo asse come ha sempre fatto
2) potrebbe essere che nel 2012 (o nel corso di quegli anni) ci sia un'inversione dei poli magnetici, come è sempre capitato in passato e capiterà senza dubbio in futuro. stimare una data, cmq, è impensabile senza una teoria non dico solida ma quantomeno sensata, e senza aver un minimo di dati alla mano (che non comprendano profezie e divinazioni). quindi tale inversione potrebbe avverarsi nel 2012 come nel 2120 come tra 100 mila o 1 milione di anni per quello che ne sappiamo
3) quando questa inversione si verificherà senza dubbio ci saranno grossi problemi per la civiltà umana, ma non per questo ci si deve aspettare una estinzione di massa :stordita:
@DenFox: l'unico commento serio che può esserti dato è
non c'è nulla di vero.
un fenomeno come quello descritto nel sito è totalmente fuori da ogni nostro modello fisico/geologico/astronomico.
non ha senso contestare quelle "previsioni" perchè, semplicemente, esse non hanno neppure una base.
dormi tranquillo.
non offendere! :mad:
la fantascienza può essere anche estremamente verosimile :O
Grazie mille, apprezzo molto il tuo commento e la tua serietà.
Lucrezio
14-09-2008, 20:11
Direi che si puo' chiudere qui ;)
Come e' gia' stato detto non c'e' nulla di scientifico in queste teorie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.