View Full Version : se si tornasse domani al voto chi votereste?
sognate, pure, i rossi sono fuori gioco ed è giusto così :)
The_EclipseZ
29-09-2008, 21:12
Di Pietro sicuramente aumenterà
e pure sinistra critica
LOL? :asd:
LOL? :asd:
lol che? alle prossime elezioni il pd tracolla e i voti passeranno a tutti gli altri partiti di sinistra, tra cui sinistra critica che può raggiungere il suo onesto 3-4% rubando a veltroni
^TiGeRShArK^
29-09-2008, 21:23
sognate, pure, i rossi sono fuori gioco ed è giusto così :)
nein, invece i comunisti ritorneranno alle prossime elezioni e il PD perderà tantissimo (+ o - l'8%).
Idv arriverà intorno all'8-10% + o - come la lega.
Il PDL continuerà ad essere nella coalizione di maggioranza grazie al continuo masochismo e alla pessima memoria e capacità critica della maggioranza degli italiani.
nein, invece i comunisti ritorneranno alle prossime elezioni e il PD perderà tantissimo (+ o - l'8%).
Il PDL continuerà ad essere nella coalizione di maggioranza grazie al continuo masochismo e alla pessima memoria e capacità critica della maggioranza degli italiani.
sogni, vaneggi :asd:
sembra che tutti siamo d'accordo sul fatto che il pd perderà e molto
il problema a questo punto è chi si arrafferà quei voti
sicuro Di Pietro, ma anche sinistra critica se se la gioca bene può prendere il suo onesto 3-4%
io dico che anche molti voti della lega cambieranno aria....
meglio cicciolina che ferrero :asd:
^TiGeRShArK^
29-09-2008, 21:32
sogni, vaneggi :asd:
ah guarda, a me non me ne può fregar di meno se tornano i comunisti che tanto non li voto :p
E' solo che a vedere le cose come stanno in giro l'idea che mi sono fatto è questa...
e bene o male ogni tanto c'azzecco :fiufiu:
ah guarda, a me non me ne può fregar di meno se tornano i comunisti che tanto non li voto :p
E' solo che a vedere le cose come stanno in giro l'idea che mi sono fatto è questa...
e bene o male ogni tanto c'azzecco :fiufiu:
nemmeno io li voto, m parimenti non li sopporto :fagiano:
^TiGeRShArK^
29-09-2008, 21:40
meglio cicciolina che ferrero :asd:
:nonsifa:
a 'sto punto meglio Ines Cudna :oink:
http://www.todayboobs.net/b/5/sub/sco/06/inesc3005/sco03.jpg
anche tu su softblog.it ?
non oso immaginare il mal di schiena di costei però...
intanto nel sondaggio ri-stravince PDL (è inutile guardare idv, non è rappresentativo su scala italiana :asd: )
^TiGeRShArK^
29-09-2008, 23:22
anche tu su softblog.it ?
non oso immaginare il mal di schiena di costei però...
what is softblog.it? :fagiano:
edit: visto :p
Gianluca99
29-09-2008, 23:46
intanto nel sondaggio ri-stravince PDL (è inutile guardare idv, non è rappresentativo su scala italiana :asd: )
su scala italiana è inutile l'intero sondaggio diciamo :sofico:
PS. da che deriva tutto quest'odio per i comunisti? Che io sappia sono quelli più vicini al ceto più basso della popolazione e dato che il divario tra popolazione ricca (perlopiù evasori) e popolazione povera (perlopiù operai e dipendenti ai quali le tasse vengono detratte PRIMA dalla busta paga, alcuni ridotti letteralmente alla fame) potranno avere un aumento dei consensi se riusciranno ad approfittare di questo periodo nero per l'economia e il paese in generale.
ahhaha concordo!
chi è?
CARVASIN
30-09-2008, 07:10
chi è?
'na vaccona :oink:
PS. da che deriva tutto quest'odio per i comunisti? Che io sappia sono quelli più vicini al ceto più basso della popolazione e dato che il divario tra popolazione ricca (perlopiù evasori) e popolazione povera (perlopiù operai e dipendenti ai quali le tasse vengono detratte PRIMA dalla busta paga, alcuni ridotti letteralmente alla fame) potranno avere un aumento dei consensi se riusciranno ad approfittare di questo periodo nero per l'economia e il paese in generale.
Abbiamo importato il mccartismo!!:O
Voto e farò votare Rifondazione Comunista.
Ha ragione chi prevede che i comunisti si ripiglieranno per forza di cose dalla batosta di aprile scorso. Ci sono tanti fattori a favore della ripresa:
- la crisi economica e sociale che sta letteralmente rovindando lavoratori dipenenti e ceto medio
- i comunisti sono gli unici che mettono al centro la questione sociale (IDV pensa solo alla giustizia nei tribunali)
- prossima riunificazione tra PdCI e PRC
- una militanza abbattuta ma ancora vitale e numerosa
- pensionamento di Bertinotti (non se ne poteva più!): il nuovo segretario Ferrero è un pragmatico e parla chiaro senza intellettualismi
- uscita di vendola dal partito e con lui delle stronzate radical-chic su diritti civili, luxurie, buonismi e pacifismi
A molti non piacerà ma la falce e martello tornerà a sventolare nelle piazze e nelle istituzioni.
WhiteWolf42
30-09-2008, 12:48
IDV pensa solo alla giustizia nei tribunali
Domanda: cosa ci sarebbe di sbagliato nel mettere al 1° posto la Giustizia in un paese in cui regna la legge del più furbo ?
Voto e farò votare Rifondazione Comunista.
Ha ragione chi prevede che i comunisti si ripiglieranno per forza di cose dalla batosta di aprile scorso. Ci sono tanti fattori a favore della ripresa:
- la crisi economica e sociale che sta letteralmente rovindando lavoratori dipenenti e ceto medio
- i comunisti sono gli unici che mettono al centro la questione sociale (IDV pensa solo alla giustizia nei tribunali)
- prossima riunificazione tra PdCI e PRC
- una militanza abbattuta ma ancora vitale e numerosa
- pensionamento di Bertinotti (non se ne poteva più!): il nuovo segretario Ferrero è un pragmatico e parla chiaro senza intellettualismi
- uscita di vendola dal partito e con lui delle stronzate radical-chic su diritti civili, luxurie, buonismi e pacifismi
A molti non piacerà ma la falce e martello tornerà a sventolare nelle piazze e nelle istituzioni.
in ogni caso non mi sembra che IDV non metta al centro la questione sociale...
comunque, se la sinistra dovesse tornare, spero per lei che si distingua da questa destra pseudofascista cammuffata da liberale, altrimenti che se ne possa tornare da dove è venuta...
e soprattutto, l'unità politica è importante, quella che ha attualmetne il centrodestra, cosa che la sinistra non è mai riuscita ad avere.
se vuole veramente distinguersi non voti più indulti vari e non si tenga gente come Mastella o D'Alema.
Grazie.
Domanda: cosa ci sarebbe di sbagliato nel mettere al 1° posto la Giustizia in un paese in cui regna la legge del più furbo ?
Non ho detto che è sbagliato, ci mancherebbe...ho detto che IDV è un partito (non di sinistra) nato per difendere magistrati e forze di polizia (anche quando sbagliano) mentre Rifondazione ha una vocazione più sociale che legalitaria. A mio avviso non può esserci giustizia giusta (nei tribunali) se non c'è giustizia sociale altrimenti l'uguaglianza di fronte alla legge e i valori costituzionali restano belle parole prive di reale applicazione.
IDV oggi cresce perchè intercetta il dissenso di molti elettori di sinistra verso il Partito democratico, che praticamente non fa opposizione e su molte questioni ah posizioni non troppo lontane da quella del centrodestra. Ma appunto è un voto di protesta....Quando la crisi avanza e la gente si ritrova con le pezze al culo, gli appelli alla legalità e la (doverosa) denuncia degli illeciti di Berlusconi e della sua cricca non bastano, non rempiono le pance, nno garantiscono futuro. IDV è un fenomeno politico destinato a sgonfiarsi, un po' come Grillo.
Ci vuole un partito solido, che tuteli i lavoratori, i redditi fissi, i giovani lavoratori, il ceto medio impoverito, un partito che metta in discussione questo sistema sociale in cui un pugno di parassiti e speculatori (Confindustria) detta l'agenda politica di qualsiasi governo, scaricando sulle spalle dei poveracci i costi della crisi.
Rifondazione comunista -a patto che la smetta con le stroinzate in stile Pannella- ha le carte in regola per risollevarsi e riguadagnarsi uno spazio nel panorama sociale e politico italiano.
Non ho detto che è sbagliato, ci mancherebbe...ho detto che IDV è un partito (non di sinistra) nato per difendere magistrati e forze di polizia (anche quando sbagliano) mentre Rifondazione ha una vocazione più sociale che legalitaria. A mio avviso non può esserci giustizia giusta (nei tribunali) se non c'è giustizia sociale altrimenti l'uguaglianza di fronte alla legge e i valori costituzionali restano belle parole prive di reale applicazione.
IDV oggi cresce perchè intercetta il dissenso di molti elettori di sinistra verso il Partito democratico, che praticamente non fa opposizione e su molte questioni ah posizioni non troppo lontane da quella del centrodestra. Ma appunto è un voto di protesta....Quando la crisi avanza e la gente si ritrova con le pezze al culo, gli appelli alla legalità e la (doverosa) denuncia degli illeciti di Berlusconi e della sua cricca non bastano, non rempiono le pance, nno garantiscono futuro. IDV è un fenomeno politico destinato a sgonfiarsi, un po' come Grillo.
Ci vuole un partito solido, che tuteli i lavoratori, i redditi fissi, i giovani lavoratori, il ceto medio impoverito, un partito che metta in discussione questo sistema sociale in cui un pugno di parassiti e speculatori (Confindustria) detta l'agenda politica di qualsiasi governo, scaricando sulle spalle dei poveracci i costi della crisi.
Rifondazione comunista -a patto che la smetta con le stroinzate in stile Pannella- ha le carte in regola per risollevarsi e riguadagnarsi uno spazio nel panorama sociale e politico italiano.
il tutto ai danni del pd credo
lo_straniero
30-09-2008, 22:12
vorrei sapere chi ha votato il nano :stordita: :fagiano:
ancora credete in lui :confused: :rolleyes:
Ma non credere la gente non le sappia queste cose,le sanno ma non gl'interessano, un po come per craxi, la gente pensava:"mangia ma almeno fa mangiare"
C'è un amica dei miei genitori, un avvocato, per lei travaglio non si può considerare un giornalista,è uno che cerca scandaletti, un rovista immondizie(testuale)
Ora se c'è gente di una certa cultura che conosce i fatti e (visto il suo lavoro) le conseguenze, ma coscientemente sceglie di fregarsene,di non dargli importanza... beh c'è qualcosa di sbagliato negli italiani secondo me!!
concordo, concordo concordo....l'intervento migliore del forum
ancora credete in lui :confused: :rolleyes:Oggi più di prima.
Ad aprile l'ho votato quasi turandomi il naso.
Ma devo dire che mi ha sorpreso in positivo.
Lo rivoterei con più fiducia.
Oggi più di prima.
E' il lodo Alfano che ti ha fatto ricredere?
deggungombo
01-10-2008, 08:10
E' il lodo Alfano che ti ha fatto ricredere?mi hai strappato le parole di bocca
deggungombo
01-10-2008, 08:19
PS. da che deriva tutto quest'odio per i comunisti? Che io sappia sono quelli più vicini al ceto più basso della popolazione e dato che il divario tra popolazione ricca (perlopiù evasori) e popolazione povera (perlopiù operai e dipendenti ai quali le tasse vengono detratte PRIMA dalla busta paga, alcuni ridotti letteralmente alla fame) potranno avere un aumento dei consensi se riusciranno ad approfittare di questo periodo nero per l'economia e il paese in generale.i comunisti non esistono, è solo una parola che spesso usa silvio, pergiunta sempre fuoriluogo, per fare il cazzo che gli pare.
WhiteWolf42
01-10-2008, 08:40
Oggi più di prima.
Per qual motivo ? (non è sarcastico, sono veramente interessato ai motivi per cui bisognerebbe votare Mr.B)
Per qual motivo ? (non è sarcastico, sono veramente interessato ai motivi per cui bisognerebbe votare Mr.B)
quoto, anche io sono curioso.
ancora credete in lui :confused: :rolleyes:
chi vota il nano non si vede mai, si fa vedere soltanto quando vince le elezioni e quando abbassa le tasse.. :asd:
Oggi più di prima.
spero tu stia scherzando
chi vota il nano non si vede mai, si fa vedere soltanto quando vince le elezioni e quando abbassa le tasse.. :asd:
:asd: :asd:
In questo sondaggio manca la possibilità di non votare (cosa che io aborrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrro) ma soprattutto manca la possibilità di esprimere il proprio dissenso verso l'attuale politica e quindi far verbalizzare il proprio NON VOTO (che è ben diverso dal non andare a votare)
Così ho fatto l'ultima volta...così rifarei stavolta!
In questo sondaggio manca la possibilità di non votare (cosa che io aborrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrro) ma soprattutto manca la possibilità di esprimere il proprio dissenso verso l'attuale politica e quindi far verbalizzare il proprio NON VOTO (che è ben diverso dal non andare a votare)
Così ho fatto l'ultima volta...così rifarei stavolta!
hai ragione, magari metti "altro"
hai ragione, magari metti "altro"
E magari spiega il perchè...
ilratman
06-10-2008, 23:13
He he Mr.Bin fa sempre effetto, altro che activia!
Comunque io IDV!
perchè mi sono dimenticato di mettere l'opzione richiesta e altro è quella che più si avvicina :doh:
oppure non votare il topic non vedo altre soluzioni
perchè mi sono dimenticato di mettere l'opzione richiesta e altro è quella che più si avvicina :doh:
oppure non votare il topic non vedo altre soluzioni
No, intendevo spiegare il perchè non vota.
No, intendevo spiegare il perchè non vota.
scusa ho frainteso il senso del tuo post, excuse me
Per qual motivo ? (non è sarcastico, sono veramente interessato ai motivi per cui bisognerebbe votare Mr.B)Non
Perché dopo un governo di due anni che ha fatto dell'immobilismo politico la sua ragione di sopravvivenza, e dopo altri cinque piuttosto fiacchi, questo esecutivo in confronto ha fatto una valanga di roba ed altra è ancora da venire.
Se ci mettiamo poi che con la maggior parte di queste mosse io sono d'accordo, ecco che la risposta è giustificata.
Il panorama politico è cambiato nettamente rispetto ad un paio d'anni fa, o anche solo a pochi mesi fa. In meglio, in peggio, lo decidete voi, ma penso che questo sia un punto fermo.
Personalmente, ritengo che ci siano cose cambiate in peggio sia nella maggioranza (ad esempio, Fini che ha perso molto del suo spessore) sia nell'opposizione (Di Pietro ridotto a fare l'agitatore popolare e Veltroni a corrergli dietro per raggranellare consensi), ma anche in meglio (scomparsa di comunisti ed ambientalisti dal Parlamento, ed una maggioranza finalmente forte e stabile nonostante il "Porcellum"), ma quello che da tutto questo ne esce veramente mattatore è proprio Berlusconi.
Non dico che farà tutto bene per il resto del mandato, ma per ora ha la mia fiducia.
spero tu stia scherzandoE perché mai dovrei? Se TU non voti Berlusconi e credi che non lo voterai mai, non vuol dire che tutti debbano essere d'accordo con te.
Se non riesci a concepirlo è un limite tuo.
Ma scusate, eh, se ho dato una risposta che ha scosso il vostro tranquillo e beato schiumare livoroso contro Berlusconi... :rolleyes:
Non
Perché dopo un governo di due anni che ha fatto dell'immobilismo politico la sua ragione di sopravvivenza, e dopo altri cinque piuttosto fiacchi, questo esecutivo in confronto ha fatto una valanga di roba ed altra è ancora da venire.
Se ci mettiamo poi che con la maggior parte di queste mosse io sono d'accordo, ecco che la risposta è giustificata.
Il panorama politico è cambiato nettamente rispetto ad un paio d'anni fa, o anche solo a pochi mesi fa. In meglio, in peggio, lo decidete voi, ma penso che questo sia un punto fermo.
Personalmente, ritengo che ci siano cose cambiate in peggio sia nella maggioranza (ad esempio, Fini che ha perso molto del suo spessore) sia nell'opposizione (Di Pietro ridotto a fare l'agitatore popolare e Veltroni a corrergli dietro per raggranellare consensi), ma anche in meglio (scomparsa di comunisti ed ambientalisti dal Parlamento, ed una maggioranza finalmente forte e stabile nonostante il "Porcellum"), ma quello che da tutto questo ne esce veramente mattatore è proprio Berlusconi.
Non dico che farà tutto bene per il resto del mandato, ma per ora ha la mia fiducia.
E perché mai dovrei? Se TU non voti Berlusconi e credi che non lo voterai mai, non vuol dire che tutti debbano essere d'accordo con te.
Se non riesci a concepirlo è un limite tuo.
Ma scusate, eh, se ho dato una risposta che ha scosso il vostro tranquillo e beato schiumare livoroso contro Berlusconi... :rolleyes:
bene hai dato la tua visione dei fatti, ma sicuramente Di Pietro non è un agitatore popolare..
E anche se lo fosse, se ci sono motivazioni addotte a farlo mi sembra il minimo, visto che questo è il paese del dolce dormire in termini culturali e di conoscenza del mondo politico...
Il fatto che abbia fatto un sacco di roba non c'è dubbio, c'è da dire se questa roba ha avuto risvolti concreti o è servita solameente per far propaganda e per imbonire il popolo italiano e far credere che lui è il nostro salvatore..
Se permetti ci sono un sacco di cose che non quadrano, e se già c'è un cittadino che nota che le cose non quadrano poichè le ha verificate incrociando varie informazioni allora qualcosa non va.
Inoltre se permetti, il tuo votare una persona che si è fatto assolvere nei processi dove era imputato grazie alle leggi creatisi ad hoc ti fa stare bene giusto?
E come ti senti sapendo che per non poter essere più processato si è inventato l'immunità per le 4 alte cariche dello stato e ora anche per i ministri?
Dicci, vogliamo sapere la tua coscienza fino a che punto arriva...
lo schiumare livoroso non è di certo un passatempo o un hobby piacevole, anzi se avessi altro da fare di meglio lo farei...
Purtroppo il tuo caro idolo (che non capisco come una persona onesta, che tenga a determinati valori, possa votarlo), NON PER COLPA NOSTRA, per merito della sua indole, dei suoi valori e della sua spregevole voglia di avere sempre più soldi e di essere sempre al di sopra di qualsiasi potere legislativo se non quello fatto a misura sua e dei suoi amici politici avvocati etc, si da sempre da fare per combinare danni, ma è abilissimo grazie alla sua arte oratoria e alle sue belle televisioni a farle passare per capacità di Governo...
quindi se permetti noi zitti su berlusconi non ci staremo mai, perchè ogni persona che è dotata un minimo di coscienza e di buon senso non POTRA' MAI NON CRITICARE la politica deprecabile di berlusconi e i suoi bassi valori morali.
Avevo detto che non avrei scritto più sempr ele stesse cose perchè mi ero rotto le palle di ripetere sempre le stesse cose. Son 20 anni che stiamo così, e non c'è cosa peggiore di vedere gente contenta che ha votato coloro che progressivamente ci hanno portato nel baratro.
Quando avremo i cazzi amari a cui pensare rideremo tutti ;)
bene hai dato la tua visione dei fatti, ma sicuramente Di Pietro non è un agitatore popolare..
E anche se lo fosse, se ci sono motivazioni addotte a farlo mi sembra il minimo, visto che questo è il paese del dolce dormire in termini culturali e di conoscenza del mondo politico...
Il fatto che abbia fatto un sacco di roba non c'è dubbio, c'è da dire se questa roba ha avuto risvolti concreti o è servita solameente per far propaganda e per imbonire il popolo italiano e far credere che lui è il nostro salvatore..
Se permetti ci sono un sacco di cose che non quadrano, e se già c'è un cittadino che nota che le cose non quadrano poichè le ha verificate incrociando varie informazioni allora qualcosa non va.
Inoltre se permetti, il tuo votare una persona che si è fatto assolvere nei processi dove era imputato grazie alle leggi creatisi ad hoc ti fa stare bene giusto?
E come ti senti sapendo che per non poter essere più processato si è inventato l'immunità per le 4 alte cariche dello stato e ora anche per i ministri?
Dicci, vogliamo sapere la tua coscienza fino a che punto arriva...
quando parli con chi vota berlusca la coscienza lasciala perdere, una persona che ha coscienza davvero non farebbe mai una cosa simile :read:
quando parli con chi vota berlusca la coscienza lasciala perdere, una persona che ha coscienza davvero non farebbe mai una cosa simile :read:
ma io lascio perdere proprio di parlare 9957.. lo avevo detto...
mi sono veramente scocciato...
il popolo italiano è così... ci meritiamo tutto questo.
personalmente volevo impegnarmi per la raccolta firme per l'abolizione del lodo alfano con IDV, ma a questo punto penso: se 2/3 degli italiani sta con berlusconi... vuol dire che la situazione piace così.
Inutile farsi il sangue amaro.
Italia: un paese senza più identità, cultura, valori...
Nulla dura in eterno, tutto può cambiare, soprattutto la mente delle persone, quella mente così fragile che ci fa decidere se diventare artefici della nostra VERA evoluzione oppure diventare delle sanguisughe attaccate solo ai soldi e all'ignoranza.
Sono proprio stufo...
ma io lascio perdere proprio di parlare 9957.. lo avevo detto...
mi sono veramente scocciato...
il popolo italiano è così... ci meritiamo tutto questo.
personalmente volevo impegnarmi per la raccolta firme per l'abolizione del lodo alfano con IDV, ma a questo punto penso: se 2/3 degli italiani sta con berlusconi... vuol dire che la situazione piace così.
Italia: un paese senza più identità, cultura, valori...
Nulla dura in eterno, tutto può cambiare, soprattutto la mente delle persone, quella mente così fragile che ci fa decidere se diventare artefici della nostra VERA evoluzione oppure diventare delle sanguisughe attaccate solo ai soldi e all'ignoranza.
Sono proprio stufo...
invece non devi mollare
l'Italia dal fascismo è stata salvata da un pugno ristretto di persone (partigiani) che rispetto alla popolazione totale erano una misera percentuale
alla storia loro sono passati dalla parte dei buoni e dei giusti, gli altri sono passati o come i cattivi o come le masse ignoranti
scegli tu da che parte stare
invece non devi mollare
l'Italia dal fascismo è stata salvata da un pugno ristretto di persone (partigiani) che rispetto alla popolazione totale erano una misera percentuale
alla storia loro sono passati dalla parte dei buoni e dei giusti, gli altri sono passati o come i cattivi o come le masse ignoranti
Erano altri tempi.
Adesso basta un canale TV per cambiare le menti della gente, far credere che X o Y siano il male...
La gente è rimambita di televisione, la gente è passiva, oramai recepisce tutto quello che gli viene inculcato.
Un giorno dici la giustizia è un male per la popolazione? La gente va sostenendo che i giustizialisti sono il male eterno da sconfiggere.. il giorno dopo dici che le intercettazioni minano la privacy di tutti noi? e aboliamo anche le intercettazioni...
E vabbè, così siamo bravi tutti a Governare e a fare i porci comodi propri, con la propaganda nazionale audiovisiva.
Ma questa non è la sede opportuna.
Gioite berlusconiani, avete vinto, voi siete i migliori, io che sono di destra probabilmente sono comunista (o che parola orripilante mamma mia, scusate!).
Io getto la spugna.
Voglio affondare con onore in questa nave di merda che è l'Italia con questo equipaggio di merda che sono gli italiani.
Erano altri tempi.
Adesso basta un canale TV per cambiare le menti della gente, far credere che X o Y siano il male...
La gente è rimambita di televisione, la gente è passiva, oramai recepisce tutto quello che gli viene inculcato.
Un giorno dici la giustizia è un male per la popolazione? La gente va sostenendo che i giustizialisti sono il male eterno da sconfiggere.. il giorno dopo dici che le intercettazioni minano la privacy di tutti noi? e aboliamo anche le intercettazioni...
E vabbè, così siamo bravi tutti a Governare e a fare i porci comodi propri, con la propaganda nazionale audiovisiva.
Ma questa non è la sede opportuna.
Gioite berlusconiani, avete vinto, voi siete i migliori, io che sono di destra probabilmente sono comunista (o che parola orripilante mamma mia, scusate!).
Io getto la spugna.
Voglio affondare con onore in questa nave di merda che è l'Italia con questo equipaggio di merda che sono gli italiani.
ma allora internet che ci sta a fare?
le tv sono destinate a diventare il secondo mezzo di comunicazione, bisogna solo vedere quanto tempo ci vorrà
e quello sarà un giorno pessimo per berlusca e company
bene hai dato la tua visione dei fatti, ma sicuramente Di Pietro non è un agitatore popolare..Sicuramente... per te. Per me è un agitatore popolare.
Inoltre se permetti, il tuo votare una persona che si è fatto assolvere nei processi dove era imputato grazie alle leggi creatisi ad hoc ti fa stare bene giusto?Non mi risulta neppure un'assoluzione per via di leggi che i suoi governi hanno varato. Semmai, modi di allontanare i processi, questo sì. Non mi è mai piaciuto, è uno dei motivi (ma non il più importante) per cui non ho mai votato Berlusconi a parte questo aprile, ma non lo ritengo troppo grave, perché credo che parte di ragione contro la magistratura italiana in generale ce l'abbia (ed è un'opinione mia del tutto indipendente dalle vicende di Berlusconi).
Dicci, vogliamo sapere la tua coscienza fino a che punto arriva...Non è argomento del thread né mi interessa darti in pasto le mie opinioni.
E' mai possibile che ogni volta che qualcuno esprime un'opinione diversa dal solito andazzo del forum debba essere assalito su questioni di coscienza, onestà e pure intelligenza? No, grazie, "io, a queso gioco al massacro, non ci sto!" (cit.)
Purtroppo il tuo caro idolo (che non capisco come una persona onesta, che tenga a determinati valori, possa votarlo)Limite tuo.
E, tra l'altro, Berlusconi non è il mio idolo.
Avevo detto che non avrei scritto più sempr ele stesse cose perchè mi ero rotto le palle di ripetere sempre le stesse cose.Ecco, bravo, francamente "le stesse cose" hanno rotto le palle anche a me. Quindi, per favore, risparmiamele.
Italia: un paese senza più identità, cultura, valori...Semmai, un Paese senza più LA TUA identità, cultura, valori...
Ma questo può capitare in un Paese dalle mentalità così variegate.
Fattene una ragione: al limite espatria, ma non farti il sangue amaro.
l'Italia dal fascismo è stata salvata da un pugno ristretto di persone (partigiani):rolleyes:
Yankees, you know? Loro fatto nulla?
E magari vengo accusato io di non avere cultura...
Ma devo anche risponderti? :doh:
tdi150cv
07-10-2008, 01:08
invece non devi mollare
praticamente hai disintegrato la storia in 4 righe , hai insultato i tuoi cari partigiani , non hai praticamente idea di chi siano i fascisti e nemmeno a chiederti il ruolo dei partigiani bianchi vero ?
Come diceva poi Max citare "per completezza" gli americani fa schifo perchè va contro i tuoi amici che vedono negli usa solo il nemico vero ?
ma prendere un bel libro di storia e farti una cultura in merito e' proprio cosi' difficile ? :confused:
ma allora internet che ci sta a fare?
le tv sono destinate a diventare il secondo mezzo di comunicazione, bisogna solo vedere quanto tempo ci vorrà
e quello sarà un giorno pessimo per berlusca e company
non andiamo offtopic... se ti va di parlare aggiungimi su msn, overclocker84@hotmail.it ...
Io vado a letto domani mi attende una giornata di lotte continue per sopravvivere in questa sottospecie di staterello della banana.
CIAO!
tdi150cv
07-10-2008, 01:09
ma guarda che gli Americani sono venuti dopo a portarci le caramelle ! :sofico:
Sicuramente... per te. Per me è un agitatore popolare.
Non mi risulta neppure un'assoluzione per via di leggi che i suoi governi hanno varato. Semmai, modi di allontanare i processi, questo sì. Non mi è mai piaciuto, è uno dei motivi (ma non il più importante) per cui non ho mai votato Berlusconi a parte questo aprile, ma non lo ritengo troppo grave, perché credo che parte di ragione contro la magistratura italiana in generale ce l'abbia (ed è un'opinione mia del tutto indipendente dalle vicende di Berlusconi).
Non è argomento del thread né mi interessa darti in pasto le mie opinioni.
E' mai possibile che ogni volta che qualcuno esprime un'opinione diversa dal solito andazzo del forum debba essere assalito su questioni di coscienza, onestà e pure intelligenza? No, grazie, "io, a queso gioco al massacro, non ci sto!" (cit.)
Limite tuo.
E, tra l'altro, Berlusconi non è il mio idolo.
Ecco, bravo, francamente "le stesse cose" hanno rotto le palle anche a me. Quindi, per favore, risparmiamele.
Semmai, un Paese senza più LA TUA identità, cultura, valori...
Fattene una ragione: al limite espatria, ma non farti il sangue amaro.
:rolleyes:
Ma devo anche risponderti? :doh:
sono stanco di parlare... io vado a dormire...
e se mi andrà ancora, reagirò...
sennò tenetevi tutte le vostre ragioni...
Ti rispondo solo al primo punto: se Berlusconi ha ragione visto che la magistratura italiana ce l'ha con lui (perchè sono tutti comunisti, non perchè lui si è impegnato a combinarne di cotte e di crude) affronti il processo, con i suoi avvocati e faccia il possibile SENZA CAMBIARE LE LEGGI PER NON COSTITUIRE PIU' REATO.
Se compirà la riforma della giustizia e toglierà le intercettazioni per me berlusconi avrà fatto un colpo di stato, con tutto l'appoggio di chi l'ha votato.
Adesso vi saluto a tutti... perchè qui si parla sempre di tutto e alla fine non si cava niente.
Il reale non esiste, l'obiettività neanche, tutti dicono SACCENTEMENTE la propria opinioni, tutti a fare faccine a dimostrare "quanto ne so io, quanto so giusto io"...
Ma me so rotto proprio er cazzo...
praticamente hai disintegrato la storia in 4 righe , hai insultato i tuoi cari partigiani , non hai praticamente idea di chi siano i fascisti e nemmeno a chiederti il ruolo dei partigiani bianchi vero ?
Come diceva poi Max citare "per completezza" gli americani fa schifo perchè va contro i tuoi amici che vedono negli usa solo il nemico vero ?
ma prendere un bel libro di storia e farti una cultura in merito e' proprio cosi' difficile ? :confused:
questa è la migliore battuta della settimana, non ho idea di chi sono i fascisti
certo certo, erano dei santi che facevano beneficenza, non hanno ucciso nessuno, non hanno fatto leggi razziali, non si sono alleati con hitler, non hanno sfasciato l'italia e sono tutti delle persone con valori da imitare
ma LOLLLLLLLL :rotfl: :rotfl:
mi sa che chi dovrebbe aprire un libro di storia sei tu carissimo :read:
aspetta, quale edizione dei libri di storia?
quella originale o quella riveduta e corretta dalla Mondadori?
tdi150cv
07-10-2008, 01:17
Erano altri tempi.
o be ... non che il popolo di internet invece sia maggiormente informato sai ...
e' sotto gli occhi di tutti l'esempio di una sinistra altamente intellettuale che spopola anche su questo forum. :sofico: :fagiano:
Si puo' quindi dire che la gente , forse piu' ragazzina , e' rimbambita di internet , propaganda rossa fuori dalle universita' e propaganda contro Silvio (si perchè questa e' l'unica preoccupazione) ...
Cosa vuoi noi ci preoccupiamo di questo mentre nel resto del mondo ci si pone dei dubbi leggermente diversi ma sicuramente meno importanti ...
:D :sofico:
o be ... non che il popolo di internet invece sia maggiormente informato sai ...
e' sotto gli occhi di tutti l'esempio di una sinistra altamente intellettuale che spopola anche su questo forum. :sofico: :fagiano:
Si puo' quindi dire che la gente , forse piu' ragazzina , e' rimbambita di internet , propaganda rossa fuori dalle universita' e propaganda contro Silvio (si perchè questa e' l'unica preoccupazione) ...
Cosa vuoi noi ci preoccupiamo di questo mentre nel resto del mondo ci si pone dei dubbi leggermente diversi ma sicuramente meno importanti ...
:D :sofico:
hai proprio ragione...
saluti e ti auguro tanta felicità col pdl.
Per qual motivo ? (non è sarcastico, sono veramente interessato ai motivi per cui bisognerebbe votare Mr.B)NonScusate, mi è rimasta la frase nella tastiera. :doh:
Volevo dire: non è tanto il motivo per cui tutti dovrebbero votare Berlusconi. Non pretendo di dire alcuna verità assoluta, o di fare campagna elettorale di chicchessia. Fedelmente al thread, spiego i MIEI motivi per cui domani lo rivoterei.
quella originale o quella riveduta e corretta dalla Mondadori?
quella scritta da don macciello dell'utri, quello condannato a 9 anni per mafia, lo stesso che fece nascere il partito forza italia :read:
tdi150cv
07-10-2008, 01:24
questa è la migliore battuta della settimana, non ho idea di chi sono i fascisti
infatti non hai un minimo di cultura in merito ...
come in tutto il resto ... prendi per buono quello che il rosso di turno ti suggerisce , non pensi con la tua testa e non riesci a formulare un costrutto con un minimo di senso personale.
Questo accade quando non si ha la minima idea di quello che si dice.
Mi spiace ma te lo suggerisco nuovamente ... sei evidentemente giovane e puoi ancora farti un minimo di cultura storica pensando con la tua testa. Quindi piglia un libro di storia qualsiasi che anche il piu' scandaloso degli autori di sinistra non ridurrebbe mai tutto a :'l'Italia dal fascismo è stata salvata da un pugno ristretto di persone (partigiani) che rispetto alla popolazione totale erano una misera percentuale
alla storia loro sono passati dalla parte dei buoni e dei giusti, gli altri sono passati o come i cattivi o come le masse ignoranti'
e' davvero qualcosa di offensivo pure per i tuoi amichetti pro partigiani ...
come in tutto il resto ... prendi per buono quello che il rosso di turno ti suggerisce , non pensi con la tua testa e non riesci a formulare un costrutto con un minimo di senso personale.
Mi spiace ma te lo suggerisco nuovamente ... sei evidentemente giovane e puoi ancora farti un minimo di cultura storica pensando con la tua testa. Quindi piglia un libro di storia qualsiasi che anche il piu' scandaloso degli autori di sinistra non ridurrebbe mai tutto a :'l'Italia dal fascismo è stata salvata da un pugno ristretto di persone (partigiani) che rispetto alla popolazione totale erano una misera percentuale
alla storia loro sono passati dalla parte dei buoni e dei giusti, gli altri sono passati o come i cattivi o come le masse ignoranti'
non hai risposto alla domanda...
quali libri di storia, quelli originali o quelli riediti da Mondadori, come disse l'attuale PDC insieme a Dell'Utri perchè c'era troppa presenza di residui di resistenza rossa?
Forse sei daltonico e vedi troppo rosso dappertutto anche tu tdi..
Siete convinti che Berlusconi farà tanto per voi e per noi... ve lo auguro, altrimenti credo si scatenerà una guerra civile.
bella questa battuta, chi non la pensa come te è un sottoacculturato :rotfl: :rotfl:
e i fascisti erano dei santi benefattoti :rotfl: :rotfl:
certo certo ed io sono il Papa :rotfl: :rotfl:
certo certo, erano dei santi che facevano beneficenza, non hanno ucciso nessuno, non hanno fatto leggi razziali, non si sono alleati con hitler, non hanno sfasciato l'italia e sono tutti delle persone con valori da imitareGià, mi sa che non ne hai proprio idea.
Per curiosità, ne hai mai conosciuto uno?
quella originale o quella riveduta e corretta dalla Mondadori?Basta un qualunque storico con un minimo di onestà intellettuale per riconoscere che l'azione dei partigiani non era non solo l'unica, ma neppure la più importante, e che l'insieme dei partigiani non era certo un gruppo omogeneo di persone ugualmente illuminate da ideali di "bontà e giustizia" (tanto da opporsi tra fazioni anche con le armi).
Già, mi sa che non ne hai proprio idea.
Basta un qualunque storico con un minimo di onestà intellettuale per riconoscere che l'azione dei partigiani non era non solo l'unica, ma neppure la più importante, e che l'insieme dei partigiani non era certo un gruppo omogeneo di persone ugualmente illuminate da ideali di "bontà e giustizia" (tanto da opporsi tra fazioni anche con le armi).
Berlusconi / Dell'Utri non mi sembrano storici...nè le migliori persone per cambiare la storia..che non può essere cambiata.
Inoltre non mi sembra che adesso ci sia l'emergenza STORIA cambiare...non giochiamo col fuoco grazie...
Già, mi sa che non ne hai proprio idea.
Basta un qualunque storico con un minimo di onestà intellettuale per riconoscere che l'azione dei partigiani non era non solo l'unica, ma neppure la più importante, e che l'insieme dei partigiani non era certo un gruppo omogeneo di persone ugualmente illuminate da ideali di "bontà e giustizia" (tanto da opporsi tra fazioni anche con le armi).
mai detto che i partigiani fossero un gruppo omogeneo, so bene che è il contrario
comunque i fascisti sono stati i salvatori dell'itaglia dai c'hai raggione, come don macciello dell'utri :rotfl:
Berlusconi / Dell'Utri non mi sembrano storici...nè le migliori persone per cambiare la storia..che non può essere cambiata.
Inoltre non mi sembra che adesso ci sia l'emergenza STORIA cambiare...non giochiamo col fuoco grazie...Gesù!!! Ma chi cacchio ha tirato in ballo la questione del cambiare i libri di storia! :doh: Ah, già, in realtà lo so: SEI STATO TU! Quindi, ti prego: basta, chiudila lì!
comunque i fascisti sono stati i salvatori dell'itaglia dai c'hai raggione, come don macciello dell'utri :rotfl:Guarda, ti stai proprio coprendo di ridicolo...
Gesù!!! Ma chi cacchio ha tirato in ballo la questione del cambiare i libri di storia! :doh: Ah, già, in realtà lo so: SEI STATO TU! Quindi, ti prego: basta, chiudila lì!
Guarda, ti stai proprio coprendo di ridicolo...
chi si copre di ridicolo è chi cerca di dire che il fascismo è una cosa buona e che dovrei leggere la storia
la storia la conosco bene tranquillo
ma finchè c'è chi dice che il fascismo fu buono e i partigiani delle cacche cosa ti devo dire, chi si copre di ridicolo non sono certo io...
se il fascismo fu buono io sono il Papa guarda...Papa 9957 suona pure bene :D
Gesù!!! Ma chi cacchio ha tirato in ballo la questione del cambiare i libri di storia! :doh: Ah, già, in realtà lo so: SEI STATO TU! Quindi, ti prego: basta, chiudila lì!
Guarda, ti stai proprio coprendo di ridicolo...
invece di fare tutta questa ironia cerca di capire meglio il senso della frase.
Secondo te io mi metto a dire di lasciare stare i libri di storia quando ho tirato in mezzo l'argomento io?
Io mi riferivo alle affermazioni di Berlusconi e a te che hai menzionato che qualsiasi storico etc etc.
Il non giocare col fuoco era riferito a berlusconi e alla sua voglia matta di cambiare i testi (magari per autoinserirsi al posto di Mussolini, ironicamente parlando, vista l'indole propensa all'egocentrismo e al cinismo che mi ricorda il leader del partito Nazional Socialista) proprio perchè NON C'E' UNA EMERGENZA STORIA DA CAMBIARE, se non nella testa macchiata di rosso di berlusconi.
Non al fatto di aver tirato in ballo il discorso. :doh:
Perché no?
C'è chi vota a sinistra, c'è chi vota a destra e chi (come me) vota il nulla!
La classe politica è sempre la stessa... è lì da svariati anni pressoché immutata.
In tutti questi anni sono stato in grado di portare allo uno dei paesi più belli del mondo (IL NOSTRO!) .
Puntualmente si vengono a scoprire tangenti, schifezze, truffe etc etc sempre operate ai danni dello Stato (cioè NOI!) e puntualmente quelle stesse facce di m. sono sempre là...pronte a dire le loro frasi preconfezionate incelofanati nei loro vestiti gessati. Io mi sono rotto. O si cambia davvero....oppure nisba.
Allo stato attuale una brava persona (http://video.google.com/videoplay?docid=-7507586179468920585) è incaricata di decidere l'evolversi della mia vita...
...la stessa persona poi mi dice attraverso le sue TV (o quelle che controlla (http://it.youtube.com/watch?v=654E4xfN1j0)) che tutto va bene e che chi si lamenta è un facinoroso_camorrista_con altri interessi in gioco :eek:
Se ci fosse l'altro sarebbe la stessa cosa: dovrebbe chiedere il piacere a B. per il restante 45% della tv.
Insomma....com minchia fate a fidarvi ancora di queste persone?
Scegliete il meno peggio? MA meno peggio de che????
Chi ci obbliga ad accontentarci? Partiamo sconfitti?
fate quello che volete. Io non ci sto
Ciao
ziozetti
07-10-2008, 08:19
...
...
A me sembra che ultimamente si tenda ad una sola mentalità: quella del proprio orticello. :(
Ciao
Mm, come prevedevo i soliti luoghi comuni e frasi fatte.
Tanto sono tutti uguali. Sicuro di esserti informato abbastanza? Nessuna differenza sulla legalità, sul precariato, sulle politiche sociali? Nessuna differenza tra i candidati premier a livello personale? Leggiti le liste dei candidati, leggi i programmi, cerca le biografie dei candidati, informati da fonti di destra e di sinistra. Fatti il tuo giudizio. Se per decine di milioni di persone la differenza tra gli uni e gli altri c’è, ed è anche parecchia, non sono loro a non capire. Forse sei tu a non sapere, o a fidarti troppo di chi ti dice che, tanto, sono tutti uguali.
Ma io sono disilluso dalla mia parte politica. Ci sta, la politica - tanto da un lato quanto dall’altro - non ha dato una buona prova di sé. Però questa volta sia il PD che il PDL rappresentano alternative più forti (per quanto ancora in formazione) che in precedenza, perché vanno da soli o in coalizioni più limitate. Al di fuori ci sono invece forze che hanno riguadagnato la loro identità, non dovendola diluire in misture improbabili. Sinistra radicale, centrosinistra, centro, destra, destra radicale. Senza contare un totale di quindici candidati premier, spesso rappresentanti delle più pittoresche istanze. Le alternative non mancano.
Ma nessuno mi rispecchia al 100%. Cercare il partito adatto è come cercare la donna/l’uomo ideale: se si guardano le cose che dividono e non quelle che accomunano, si finisce per rimanere soli. A volte è normale votare “contro” un progetto, può capitare di dover turarsi (alla Montanelli) il naso e scegliere il male minore. I casi in cui per qualcuno Veltroni e Berlusconi “pari sono” sono davvero pochissimi. E ritorniamo al punto 2: informati, e vedrai che non sei veramente equidistante. Se poi si vuole che un partito o una parte politica ci rispecchi di più, l’unica cosa possibile è impegnarsi direttamente, magari fin dal livello locale. Chiaro: se noi non facciamo niente, non si può dire che nessuno fa niente per noi. Che è poi come dire, seguendo Barack Obama, che “noi siamo quelli che stavamo aspettando”.
Ma se io mi astengo, lancio un messaggio. Teoricamente forse sì, a te stesso. Ma non si vede perché mentre l’esprimere un diritto non dovrebbe contare nulla (vedi punto 1), non esprimerlo dovrebbe avere insito un qualche messaggio. Alla fine sarai un numero nella riga più in basso. Con l’aggravante che è la riga che non esprime nulla, perché quelli sopra avranno deciso per te.
Vabbè certo ...finché resteremo in pochi ad esercitare il non voto, serve a ben poco.
Ma perché per esempio non ti dicono in TV che puoi anche far verbalizzare la tua astensione? Strano no?
Alcuni miei amici mi hanno addirittura detto che non gliel'hanno fatto fare perché non era previsto (ahahhah...bella questa!)
Le mie affermazioni non sono il frutto di un analisi dettagliata e approfondita (non sono né politologo, né economista, né giurista...) ma un analisi basata su quello che vedo e su quella parte di politica che ho studiato (la questione rifiuti..come puoi immaginare)
In merito alla questione rifiuti ho scoperto tante di quelle schifezze che niente mi può far pensare che non siano tutti la stessa schifezza: certo con le opportune differenza strutturali...di programma e socio culturali...:rolleyes:
pippepippepippepippepippepippepippepippepippepippepippe :D
Sono sicuro per esempio...che anche se mi studio la questione Alitalia scopro moltissime schifezze.
E non voglio proprio immaginare cosa scopro se prendo in mano la questione immigrazione.
aeeeeeeeeeeeee
nomeutente
07-10-2008, 09:23
Sarebbe preferibile esprimersi diversamente.
E cerchiamo di stare in topic, che qui i partigiani non mi pare c'entrino molto (al limite si può utilizzare il thread su Sant'Anna).
nomeutente
07-10-2008, 09:26
E se uno rispondesse
quando parli con chi vota veltroni la coscienza lasciala perdere, una persona che ha coscienza davvero non farebbe mai una cosa simile :read:
il thread sarebbe utile?
Cerchiamo di andare oltre gli slogan (peraltro flammosi) e fare una discussione minimamente costruttiva.
E se uno rispondesse
quando parli con chi vota veltroni la coscienza lasciala perdere, una persona che ha coscienza davvero non farebbe mai una cosa simile :read:
il thread sarebbe utile?
Cerchiamo di andare oltre gli slogan (peraltro flammosi) e fare una discussione minimamente costruttiva.
Beh il paragone non mi sembra proponibile, berlusconi ha tanti problemi legali e spesso moralmente è stato considerato colpevole, anche se non ha fatto un giorno di galera.
Chi vota berlusconi e lo sa evidentemente non ha a cuore la moralità, da piu importanza ad altre sue capacità che a quanto pare riescono a fare dimenticare la sua condotta non limpidissima.
Ergo è lecito dire che chi vota berlusconi non ha coscienza, lo stesso non si può dire di chi vota veltroni che non mi risulta abbia gli stessi problemi legali.
letsmakealist
07-10-2008, 10:11
Mm, come prevedevo i soliti luoghi comuni e frasi fatte.
Tanto sono tutti uguali. Sicuro di esserti informato abbastanza? Nessuna differenza sulla legalità, sul precariato, sulle politiche sociali? Nessuna differenza tra i candidati premier a livello personale? Leggiti le liste dei candidati, leggi i programmi, cerca le biografie dei candidati, informati da fonti di destra e di sinistra. Fatti il tuo giudizio. Se per decine di milioni di persone la differenza tra gli uni e gli altri c’è, ed è anche parecchia, non sono loro a non capire. Forse sei tu a non sapere, o a fidarti troppo di chi ti dice che, tanto, sono tutti uguali.
a parte il discorso legalità (che poi è un discorso "ad personam" sulla legalità di Berlusconi) sul quale, per carità, sono d'accordo con il PD e soprattutto con IDV, sei davvero sicuro che il PDL abbia delle politiche sul precariato diverse da quelle dei democratici ?
hai mai letto quello che scrive/dice Ichino ?
francamente di leggere le biografie dei candidati potrei farne a meno (se non fosse che magari si scoprirebbe che alcuni pulpiti da cui vengono le prediche non sono esattamente immacolati eh...), ma leggere quello che i candidati stessi dichiarano sì.
e così si scopre che Veltroni e Berlusconi sono praticamente d'accordo su tutto.
perchè all'interno delle loro coalizioni-minestrone c'è tutto e il contrario di tutto: laici e teocon, liberisti e statalisti, tradizionalisti e progressisti.
d'accordo anche sulla legge elettorale più antidemocratica mai vista in 60 anni in Italia, che, sì, fa schifo a parole, ma nei fatti è servita a Veltroni a liberarsi degli "scomodi" comunisti.
l'argomento delle decine di milioni di italiani poi, non è che sia tanto convincente: potrebbe essere una giustificazione a votare tutti centrodestra, visto che la maggioranza NON può sbagliare.
Beh il paragone non mi sembra proponibile, berlusconi ha tanti problemi legali e spesso moralmente è stato considerato colpevole, anche se non ha fatto un giorno di galera.
Chi vota berlusconi e lo sa evidentemente non ha a cuore la moralità, da piu importanza ad altre sue capacità che a quanto pare riescono a fare dimenticare la sua condotta non limpidissima.
Ergo è lecito dire che chi vota berlusconi non ha coscienza, lo stesso non si può dire di chi vota veltroni che non mi risulta abbia gli stessi problemi legali.Sono unicamente tue considerazioni personali e ti chiedo di non ripresentarle più come verità assoluta.
Sarebbe preferibile esprimersi diversamente.
E cerchiamo di stare in topic, che qui i partigiani non mi pare c'entrino molto (al limite si può utilizzare il thread su Sant'Anna).
hai ragione, chiedo scusa.
Maverick18
07-10-2008, 14:01
Non votare è la cosa peggiore che si possa fare perchè totalmente inutile. Se non ti va bene nessun politico, ti apri un tuo partito e cerchi di lottare per quello in cui credi. Tutti gli altri invece votano il meno peggio, sperando che mantenga almeno una piccola parte delle promesse.
Sono unicamente tue considerazioni personali e ti chiedo di non ripresentarle più come verità assoluta.
Vero ma facciamo distinzioni: La parte sul Berlusconi colpevole(prescritto, ecc) e con gravi problemi di giustizia/conflitti di interesse è vera e nessuno lo può metter in dubbio. La seconda parte del discorso invece è un'opinione.
nomeutente
07-10-2008, 14:38
Beh il paragone non mi sembra proponibile
Non sembra proponibile a te, ma evidentemente chi vota a destra ha altre opinioni.
Dal momento che la moderazione non avviene sulle opinioni, ribadisco l'invito al rispetto delle altrui opinioni e dell'altrui voto (le cui motivazioni non possono essere sindacate in termini di superiore o inferiore moralità).
Ulteriori commenti, se occorre, in pvt.
Sono unicamente tue considerazioni personali e ti chiedo di non ripresentarle più come verità assoluta.
cosa?"berlusconi ha problemi legali" non lo sapevi?:confused:
Berlusconi è stato assolto per prescrizione(non per non avere commesso il fatto) non lo sapevi?:confused:
Votare chi ha problemi penali significa connivere e quindi non avere grosse remore morali(questa è la mia opinione, ma penso sia un opinone pressochè oggettiva)
Vero ma facciamo distinzioni: La parte sul Berlusconi colpevole(prescritto, ecc) e con gravi problemi di giustizia/conflitti di interesse è vera e nessuno lo può metter in dubbio. La seconda parte del discorso invece è un'opinione.
Non sembra proponibile a te, ma evidentemente chi vota a destra ha altre opinioni.
Dal momento che la moderazione non avviene sulle opinioni, ribadisco l'invito al rispetto delle altrui opinioni e dell'altrui voto (le cui motivazioni non possono essere sindacate in termini di superiore o inferiore moralità).
Ulteriori commenti, se occorre, in pvt.
Beh se la prima parte è vera la seconda vien da se... avere problemi di giustizia è universalmente considerata una cosa amorale o sbaglio?:confused:
nomeutente
07-10-2008, 15:38
Beh se la prima parte è vera la seconda vien da se... avere problemi di giustizia è universalmente considerata una cosa amorale o sbaglio?:confused:
Chi vota Berlusconi è normalmente convinto che anche gli altri abbiano qualche scheletro nell'armadio, ma Berlusconi viene processato più spesso perché la magistratura è politicizzata.
Non sta a me decidere se hanno ragione o torto.
Poi se lo ritieni opportuno, puoi confrontarti direttamente con un elettore di destra, che fai prima...
La linea di moderazione è questa. Fine della discussione pubblica.
letsmakealist
07-10-2008, 15:55
avere problemi di giustizia è universalmente considerata una cosa amorale o sbaglio?:confused:
amorale no, semmai immorale.
e non universalmente, ma solo da quelli che identificano la (propria) moralità con la legge dello stato.
Chi vota Berlusconi è normalmente convinto che anche gli altri abbiano qualche scheletro nell'armadio, ma Berlusconi viene processato più spesso perché la magistratura è politicizzata.
Non sta a me decidere se hanno ragione o torto.
Poi se lo ritieni opportuno, puoi confrontarti direttamente con un elettore di destra, che fai prima...
La linea di moderazione è questa. Fine della discussione pubblica.
ok non ci tengo ad afforntare la discussione che suggerisci, rispondo a letsmakealist e la chiudo qui.:O
amorale no, semmai immorale.
mi sfugge la differenza:confused:
e non universalmente, ma solo da quelli che identificano la (propria) moralità con la legge dello stato.
beh sono leggi degli stati civilizzati, leggi piu o meno uguali in tutto il mondo democratico, e cosa sia amorale/immorale lo decide la comunità.
paolo.guidx
07-10-2008, 16:40
Ma perchè non ci sono le opzioni scheda bianca e non voterei?
No, perchè dopo averlo preso lì dietro per due anni dal sor mortadella e adesso dal sor berlusca, io sarei anche stanco....
L'unico politico "meno peggio" (diciamo che non prenderei a schiaffi) è Di Pietro, ma tanto, come tutti, una volta che trovano la poltrona comoda pensano solo a come mettere meglio il culo.....
kaysersoze
07-10-2008, 17:03
No, perchè dopo averlo preso lì dietro per due anni dal sor mortadella e adesso dal sor berlusca, io sarei anche stanco....
L'unico politico "meno peggio" (diciamo che non prenderei a schiaffi) è Di Pietro, ma tanto, come tutti, una volta che trovano la poltrona comoda pensano solo a come mettere meglio il culo.....
Benvenuto nel mondo dei cittadini che si sono rotti le OO di votare il menopeggio di una mandria di farabutti!!!:read: :read: :read:
bello vivere di luoghi comuni... lo hai già verificato questo?
Io sono stufo pure.. infatti se leggi qua e la nei vari topic sono alquanto demoralizzato :asd:
un ultimo sforzo lo faccio, per il referendum IDV... dopo mi sa che mi dedicherò alla mia città e basta..
pensa a chi si è dovuto sorbire anche a Craxi e i suoi predecessori e parenti prossimi... insomma l'ultimo ventennio.
Versalife
07-10-2008, 19:44
Prima è bene dargli una possibilità. Il problema non è tanto il singolo quanto l'insieme di persone che gli girano intorno e più in generale di tutti gli italiani, è un infezione che non può curare nè un solo uomo nè un gruppetto, serve la volontà delle persone e questa volontà io proprio non la vedo.
entanglement
07-10-2008, 19:50
bè non votare no ? ma se non voti per lo stato non esisti
paolo.guidx
07-10-2008, 21:43
bè non votare no ? ma se non voti per lo stato non esisti
Ecco, questa la dovete segnare. Anzi, è da mettere nella homepage.
Quindi te sei convinto che se voti esisti per lo stato? Veramente? Ma vivi in Italia? Se vivi in Italia mi trasferisco dalle tue parti, magari è vero......
Di Pietro merita una chance
ma una chance in un paese normale, non in un paese in cui un politico a te avverso controlla una marea di tv e giornali attraverso i quali può distruggerti anche se stai lavorando bene manipolando l'informazione a proprio vantaggio
cosa?"berlusconi ha problemi legali" non lo sapevi?:confused:
Berlusconi è stato assolto per prescrizione(non per non avere commesso il fatto) non lo sapevi?:confused:No, non lo sapevo. Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo neppure che Berlusconi fosse premier. Grazie delle informazioni.
Contento? :rolleyes:
Votare chi ha problemi penali significa connivere e quindi non avere grosse remore morali(questa è la mia opinione, ma penso sia un opinone pressochè oggettiva)Invece questa è sicuramente tua opinione e niente di autorizza a far credere che sia una cosa oggettiva.
Per come la vedo io, col tuo ragionamento si può concludere che pressoché TUTTI gli elettori italiani siano delle persone immorali (sì, compresi gli elettori dell'IdV).
Beh se la prima parte è vera la seconda vien da se... avere problemi di giustizia è universalmente considerata una cosa amorale o sbaglio?:confused:Semmai immorale. E comunque sbagli: non è avere problemi con la giustizia a dover essere riprovevole, ma aver commesso azioni che vanno contro la legge.
mi sfugge la differenza:confused:http://www.demauroparavia.it/5357
http://www.demauroparavia.it/52874
beh sono leggi degli stati civilizzati, leggi piu o meno uguali in tutto il mondo democratico, e cosa sia amorale/immorale lo decide la comunità.In teoria, l'amoralità no.
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 01:55
Perché no?
C'è chi vota a sinistra, c'è chi vota a destra e chi (come me) vota il nulla!
La classe politica è sempre la stessa... è lì da svariati anni pressoché immutata.
In tutti questi anni sono stato in grado di portare allo uno dei paesi più belli del mondo (IL NOSTRO!) .
Puntualmente si vengono a scoprire tangenti, schifezze, truffe etc etc sempre operate ai danni dello Stato (cioè NOI!) e puntualmente quelle stesse facce di m. sono sempre là...pronte a dire le loro frasi preconfezionate incelofanati nei loro vestiti gessati. Io mi sono rotto. O si cambia davvero....oppure nisba.
Allo stato attuale una brava persona (http://video.google.com/videoplay?docid=-7507586179468920585) è incaricata di decidere l'evolversi della mia vita...
...la stessa persona poi mi dice attraverso le sue TV (o quelle che controlla (http://it.youtube.com/watch?v=654E4xfN1j0)) che tutto va bene e che chi si lamenta è un facinoroso_camorrista_con altri interessi in gioco :eek:
Se ci fosse l'altro sarebbe la stessa cosa: dovrebbe chiedere il piacere a B. per il restante 45% della tv.
Ciao
Semplice, non mi fido.
Infatti voto l'unica persona che si è dimostrata coerente e che quantomeno segue l'ideale della giustizia.
La stessa persona che non esita un solo secondo a dire pane al pane e vino al vino ai due"leader" del governo e dell'opposizione.
Ed è la stessa persona che ha valori diametralmente opposti a chi ha come braccio destro un condannato per concorso esterno in associzione mafiosa.
E' sinceramente davvero triste vedere come una buona parte del forum ancora appoggi persone dal passato (e anche presente) molto discutibile come queste.
E il bello è che poi osano tirare in ballo la supposta "superiorità morale" :muro:
Non c'è nessuna superiorità.
Io sono ORGOGLIOSO di non aver mai votato una persona il cui partito è stato fondato da un CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa e che OSA dire che un pluri-omicida mafioso per lui è un eroe, in barba a tutti i familiari dei morti per mafia esistenti. :muro:
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 01:59
E se uno rispondesse
il thread sarebbe utile?
beh...
però nella realtà in cui viviamo non mi pare proprio che Veltroni abbia come braccio destro un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e abbia fatto fondare il suo partito da questo discutibile individuo..:mbe:
certo..
in effetti mi sembra ogni giorno che passa di vivere sempre + in un mondo parallelo..
Quindi forse sono io che sbaglio e in realtà è Veltroni ad essere circondato da persone che considerano dei pluri-omicidi mafiosi degli eroi, e magari li considera tali lui stesso.. :mbe:
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 02:01
che berlsuconi abbia tanti problemi legali, che sia circondato da persone quanto meno "dubbie" e che il suo braccio destro sia stato condannato per reati vicini alla mafia mi pare fuor di dubbio, non mi pare affatto un'opinione personale.
L'opinione personale è che chi lo vota è connivente con questi loschi individui.
Non certo quello che oggettivamente risulta dai FATTI.
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 02:05
No, non lo sapevo. Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo neppure che Berlusconi fosse premier. Grazie delle informazioni.
Contento? :rolleyes:
Invece questa è sicuramente tua opinione e niente di autorizza a far credere che sia una cosa oggettiva.
Per come la vedo io, col tuo ragionamento si può concludere che pressoché TUTTI gli elettori italiani siano delle persone immorali (sì, compresi gli elettori dell'IdV).
Semmai immorale. E comunque sbagli: non è avere problemi con la giustizia a dover essere riprovevole, ma aver commesso azioni che vanno contro la legge.
http://www.demauroparavia.it/5357
In teoria, l'amoralità no.
Anche Di Pietro ha fatto fondare il suo partito ad un "quasi-mafioso"? :)
Strano, non mi risultava :)
Anche per Di Pietro dei pluri-omicidi mafiosi sono degli EROI? :confused:
Strano, non mi risultava neanche questo.:)
E' inutile tentare di buttarla in caciara con il solito discorso "tanto tutti sono uguali".
Il pluri-prescritto che è al governo e che ha come braccio destro un "quasi-mafioso" sappiamo TUTTI benissimo chi è.
Negare l'evidenza è solo un affronto per tutti quelli che la mafia la vivono giornalmente sulla propria pelle... :rolleyes:
che berlsuconi abbia tanti problemi legali, che sia circondato da persone quanto meno "dubbie" e che il suo braccio destro sia stato condannato per reati vicini alla mafia mi pare fuor di dubbio, non mi pare affatto un'opinione personale.
L'opinione personale è che chi lo vota è connivente con questi loschi individui.
Non certo quello che oggettivamente risulta dai FATTI.
quoto
http://www.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY&eurl=http://berlmafia.splinder.com/
nomeutente
08-10-2008, 09:48
Ma il multiquote è così brutto? :mbe:
nucarote
08-10-2008, 10:29
Ovviamente PD.
paolo.guidx
08-10-2008, 11:10
Ovviamente PD.
Poi la prossima volta PDL, poi di nuovo PD, poi ancora PDL...ecc....
Ecco un esempio di loop.....
Scommetto che alle ultime elezioni hai votalo PDL.
E' inutile tentare di buttarla in caciara con il solito discorso "tanto tutti sono uguali".Sono proprio IO il primo a non farlo! Ma ho anche la coerenza di applicare un ragionamento a tutti, non solo a chi fa comodo.
E comunque, confermo: anche nell'IdV c'è gente che ha avuto problemi con la giustizia.
nucarote
08-10-2008, 12:04
Poi la prossima volta PDL, poi di nuovo PD, poi ancora PDL...ecc....
Ecco un esempio di loop.....
Scommetto che alle ultime elezioni hai votalo PDL.
Evviva i luoghi comuni.:(
Dunque da quando ho diritto al voto a livello nazionale ho votato nell'ordine: DS, Ulivo e ora PD e se ce ne sarà occasione rivoterò di nuovo PD.
paolo.guidx
08-10-2008, 12:13
Sono proprio IO il primo a non farlo! Ma ho anche la coerenza di applicare un ragionamento a tutti, non solo a chi fa comodo.
E comunque, confermo: anche nell'IdV c'è gente che ha avuto problemi con la giustizia.
In tutti i partiti c'è gente che ha avuto problemi con la giustizia, se è per questo anche nel partito di Beppe Grillo. Quindi a questo punto per chi dovrei votare? Per il meno peggio? Ok, ma chi è il meno peggio? Chi ha meno condannati o chi ha commesso reati meno gravi?
Evviva i luoghi comuni.:(
Dunque da quando ho diritto al voto a livello nazionale ho votato nell'ordine: DS, Ulivo e ora PD e se ce ne sarà occasione rivoterò di nuovo PD.
Niente di personale, rispetto la tua idea anche se non sono d'accordo.
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 13:17
Sono proprio IO il primo a non farlo! Ma ho anche la coerenza di applicare un ragionamento a tutti, non solo a chi fa comodo.
chi?
io sono solo a conoscenza di Leoluca Orlando per diffamazione.
ah..
e del famoso trattore fuori norma di Di Pietro.. :doh:
No, non lo sapevo. Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo neppure che Berlusconi fosse premier. Grazie delle informazioni.
Contento? :rolleyes:perchè ti scaldi?:confused:
Invece questa è sicuramente tua opinione e niente di autorizza a far credere che sia una cosa oggettiva.
Mi stai dicendo che daresti tua figlia in sposa ad un ex galeotto?
Che non avresti problemi ad avere un pedofilo come vicino di casa?
Che saresti disposto a mettere la cosa pubblica ad una persona con numerosi processi di corruzione/etc.?
Beh non credo la maggioranza delle persone sia così emancipata, la maggiornaza esprime giudizi di tipo morale nei confronti di commette quei reati.
e penso sia una così larga maggiornaza che definirla opinione oggettiva non sia azzardato.
Per come la vedo io, col tuo ragionamento si può concludere che pressoché TUTTI gli elettori italiani siano delle persone immorali (sì, compresi gli elettori dell'IdV).no, perchè?:confused:
Semmai immorale. E comunque sbagli: non è avere problemi con la giustizia a dover essere riprovevole, ma aver commesso azioni che vanno contro la legge.
Una cosa è conseguenza dell'altra.
http://www.demauroparavia.it/5357
Ok grazie, quindi la differenza è stabilire se gli elettori di destra coscientemente se ne fregano della moralità o se ne sono estranei!sottilizzazione che non m'interessa verificare.
In teoria, l'amoralità no.
La società decide cosa è morale e cosa è immorale.
Poi i cittadini decidono se comportarsi in maria morale o amorale o immorale... ovviamente pagano le conseguenze della loro scelta(in questo caso le paghiamo tutti)
chi?
ah..
e del famoso trattore fuori norma di Di Pietro.. :doh:
Reati equiparabili all'associazione mafiosa:O
chi?
ah..
e del famoso trattore fuori norma di Di Pietro.. :doh:L'onorevole Orlando-Cascio, quello che sosteneva che "il sospetto è l'anticamera della colpa", dovrebbe rivolgere a se stesso queste riflessioni dal momento che fu indagato per questioni d'appalti, e nel 1996 fu accusato di corruzione aggravata da un pentito (tangente da 200 miliioni), insieme al suo braccio destro che in quel momento stava scontando una pena di 16 mesi.
Questi sono "problemi giudiziari", al di là delle sue assoluzioni. A questo si aggiungono le accuse a Giovanni Falcone di nascondere le prove per incriminare per mafia alcuni esponenti politici e di essere connivente con loro; le accuse infondate a Leonardo Sciascia; e quelle infami al maresciallo Lombardo, il quale non lo denunciò perché si suicidò in seguito all'attacco in diretta televisiva.
perchè ti scaldi?:confused:E chi si scalda? Ti do retta, non sei contento? :D
Mi stai dicendo che daresti tua figlia in sposa ad un ex galeotto?
Che non avresti problemi ad avere un pedofilo come vicino di casa?
Che saresti disposto a mettere la cosa pubblica ad una persona con numerosi processi di corruzione/etc.?Tua personale idea che siano la stessa cosa.
no, perchè?:confused:Per l'IdV vedi sopra.
Per il resto non è difficile: c'è stata gente condannata per terrorismo, in Parlamento.
Una cosa è conseguenza dell'altra.Ma non viceversa. Ergo, le due cose non possono essere considerate equivalenti.
Ok grazie, quindi la differenza è stabilire se gli elettori di destra coscientemente se ne fregano della moralità o se ne sono estranei!sottilizzazione che non m'interessa verificare.Cioè, non ti interessa sapere veramente quali sono i motivi per cui c'è gente che vota centrodestra. E' un limite di tanta gente di centrosinistra quello di non sprecarsi a capire determinati fenomeni, arroccandosi sulle loro posizioni e considerando aberranti le altre.
Bravi, continuate così. Ma poi non lamentatevi che perdete. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 20:24
L'onorevole Orlando-Cascio, quello che sosteneva che "il sospetto è l'anticamera della colpa", dovrebbe rivolgere a se stesso queste riflessioni dal momento che fu indagato per questioni d'appalti, e nel 1996 fu accusato di corruzione aggravata da un pentito (tangente da 200 miliioni), insieme al suo braccio destro che in quel momento stava scontando una pena di 16 mesi.
Questi sono "problemi giudiziari", al di là delle sue assoluzioni. A questo si aggiungono le accuse a Giovanni Falcone di nascondere le prove per incriminare per mafia alcuni esponenti politici e di essere connivente con loro; le accuse infondate a Leonardo Sciascia; e quelle infami al maresciallo Lombardo, il quale non lo denunciò perché si suicidò in seguito all'attacco in diretta televisiva.
E chi si scalda? Ti do retta, non sei contento? :D
Tua personale idea che siano la stessa cosa.
Per l'IdV vedi sopra.
Per il resto non è difficile: c'è stata gente condannata per terrorismo, in Parlamento.
Ma non viceversa. Ergo, le due cose non possono essere considerate equivalenti.
Cioè, non ti interessa sapere veramente quali sono i motivi per cui c'è gente che vota centrodestra. E' un limite di tanta gente di centrosinistra quello di non sprecarsi a capire determinati fenomeni, arroccandosi sulle loro posizioni e considerando aberranti le altre.
:rotfl:
cioè spè..
fammi capire bene...
Vorresti paragonare un ASSOLUZIONE con una CONDANNA per concorso esterno in associazione mafiosa???? :asd:
Certo che ce ne vuole di coraggio :asd:
Praticamente tutti quelli di IDV sono colpevoli anche se assolti, mentre tutti quelli del PDL sono innocenti anche se prescritti o condannati..
Evviva il doppiopesismo.. :rolleyes:
EDIT: e ricordiamo chi è l'indecente individuo che vorrebbe eliminare quasi in toto le intercettazioni e che si è fatto una legge per pararsi il culo alzando lo scudo spaziale... :rolleyes:
Cioè, non ti interessa sapere veramente quali sono i motivi per cui c'è gente che vota centrodestra. E' un limite di tanta gente di centrosinistra quello di non sprecarsi a capire determinati fenomeni, arroccandosi sulle loro posizioni e considerando aberranti le altre.
No, non mi va di stabilire se votate per amoralità o immoralità, la differenza non merita il tempo speso ad investigare.;)
mentre tutti quelli del PDL sono innocenti anche se prescritti o condannati..
Evviva il doppiopesismo.. :rolleyes:
Oh, ma sono sicuro che tutti gli elettori del pdl sarebbero ben contenti di assumere come baby sitter un pedofilo prescritto. :O
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 20:32
No, non mi va di stabilire se votate per amoralità o immoralità, la differenza non merita il tempo speso ad investigare.;)
basta leggere le sue vergognose parole.
Per lui tutti i "nemici politici" sono colpevoli anche se assolti, mentre la propria "squadra del cuore" è sempre innocente a prescindere...:rolleyes:
E' proprio grazie al tifo da stadio così estremo, che impedisce di guardare le cose con razionalità, che il nostro paese è sull'orlo del baratro.
La cosa che mi consola è che i primi a prenderselo in quel posto saranno proprio gli elettori di Ilvio. :)
Mal comune mezzo gaudio, con in + la soddisfazione di aver votato la poca gente onesta che è rimasta alla guida del paese. :)
^TiGeRShArK^
08-10-2008, 20:35
Oh, ma sono sicuro che tutti gli elettori del pdl sarebbero ben contenti di assumere come baby sitter un pedofilo prescritto. :O
certo, basta vedere quanti di loro si ergono a difesa di un mafioso prescritto, i cui legami con cosa nostra sono ACCERTATI e DOCUMENTATI nero su bianco.
:rotfl:
cioè spè..
fammi capire bene...
Vorresti paragonare un ASSOLUZIONE con una CONDANNA per concorso esterno in associazione mafiosa???? :asd:
Certo che ce ne vuole di coraggio :asd:
Praticamente tutti quelli di IDV sono colpevoli anche se assolti, mentre tutti quelli del PDL sono innocenti anche se prescritti o condannati..
Evviva il doppiopesismo.. :rolleyes:No caro, perché IO - l'ho detto e lo ripeto - NON baso il mio voto su queste considerazioni. Ho una bassissima opinione di Leoluca Orlando e non saranno le sue assoluzioni a farmi cambiare idea.
Tu basi il tuo voto UNICAMENTE su chi viene candidato in un partito, fregandotene di programma ed ideali? Ebbene, io no.
basta leggere le sue vergognose parole."Sue" di chi? Mie?
Ti diffido dal buttarla ulteriormente nel flame.
ziozetti
08-10-2008, 21:56
...
Tu basi il tuo voto UNICAMENTE su chi viene candidato in un partito
...
Sarebbe carino poter basare il voto ANCHE su chi viene candidato ma, ahimé, questo non è più possibile... chi ringraziamo?
basta leggere le sue vergognose parole.
Per lui tutti i "nemici politici" sono colpevoli anche se assolti, mentre la propria "squadra del cuore" è sempre innocente a prescindere...:rolleyes:
E' proprio grazie al tifo da stadio così estremo, che impedisce di guardare le cose con razionalità, che il nostro paese è sull'orlo del baratro.
La cosa che mi consola è che i primi a prenderselo in quel posto saranno proprio gli elettori di Ilvio. :)
Mal comune mezzo gaudio, con in + la soddisfazione di aver votato la poca gente onesta che è rimasta alla guida del paese. :)
Anche io la penso così, putroppo in italia è l'unica consolozione che ci rimane:rolleyes:
No caro, perché IO - l'ho detto e lo ripeto - NON baso il mio voto su queste considerazioni. Ho una bassissima opinione di Leoluca Orlando e non saranno le sue assoluzioni a farmi cambiare idea.
Tu basi il tuo voto UNICAMENTE su chi viene candidato in un partito, fregandotene di programma ed ideali? Ebbene, io no.
Sei un illuso se credi alle parole di gente di quel calibro;)
Sarebbe carino poter basare il voto ANCHE su chi viene candidato ma, ahimé, questo non è più possibile... chi ringraziamo?
C'è da dire però che anche la sinistra ci ha sguazzato con quella legge purtroppo;)
Una legge disgustosa che rende il nostro voto carta straccia... quando ho detto a mio cugino che il suo voto è servito a mandare in parlamento luca barbareschi è sbiancato:asd:
ziozetti
08-10-2008, 22:57
C'è da dire però che anche la sinistra ci ha sguazzato con quella legge purtroppo;)
Una legge disgustosa che rende il nostro voto carta straccia... quando ho detto a mio cugino che il suo voto è servito a mandare in parlamento luca barbareschi è sbiancato:asd:
Effettivamente la dx fa leggi orribili e la sx le mantiene... avanti così! :stordita:
atinvidia284
08-10-2008, 23:47
Effettivamente la dx fa leggi orribili e la sx le mantiene... avanti così! :stordita:
Prima della caduta,il calvario inizia però a gennaio 08,c'erano buoni disegni di legge approvati alle camere nonostante la esigua minoranza (su falso in bilancio,prescrizione,microcriminalità ecc..)
http://www.altalex.com/index.php?idnot=38874
http://www.altalex.com/index.php?idnot=38875
http://www.altalex.com/index.php?idnot=38877
Poi queste persone hanno contribuito alla caduta ed il danno era ormai fatto
http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Fisichella
http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_De_Gregorio
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamberto_Dini
http://it.wikipedia.org/wiki/Clemente_Mastella
http://it.wikipedia.org/wiki/Tommaso_Barbato
Chissà perchè ora alcuni di loro si trovano nel centro-destra,chissà chi li ha spinti a fare ciò :rolleyes: :rolleyes:
Fatto sta che la "maggiornanza" era troppo esigua per governare serenamente
dormirebbero sonni tranquilli :ronf: :asd:
Versalife
09-10-2008, 14:30
E' un limite di tanta gente di centrosinistra quello di non sprecarsi a capire determinati fenomeni, arroccandosi sulle loro posizioni e considerando aberranti le altre.
Verissimo, disprezzo le persone che fanno così ovvero quasi tutti quelli di sinistra. Disprezzo anche coloro che votano destra nell'ignoranza più totale, via l'ici via i problemi, a nessuno viene in mente che i soldi non crescono sugli alberi.
Poi c'è un altra categoria minore che se ne frega dei colori ma non di quello che succede in italia che attende il miracolo che probabilmente non verrà mai.
No caro, perché IO - l'ho detto e lo ripeto - NON baso il mio voto su queste considerazioni.
BEL PROGRAMMA, BEI RISULTATI, la detassazione degli straordinari ci ha reso tutti più ricchi (ma non si parlava di aumentare gli stipendi base o cose del genere come prima cosa? o sbaglio?), i tagli alle scuole renderanno i nostri figli migliori e finalmente i media sono liberi di esprimere la loro opinione senza timori, alitalia è in buone mani (valutata dalle stesse persone che l'hanno comprata, una volpata). Ah dimenticavo napoli pulita, i tg non ne parlano più quindi deve essere così. E chi ci ammazza?
Degli ideali si potrebbe parlare ore ed ore ma si può riassumere il tutto in una parola: soldi. Per chi è già ricco ovviamente, non per chi ne ha bisogno.
ma casini non se lo fila proprio nessuno?
Marils0n
12-10-2008, 22:57
l'Astensione non è contemplata?
Comunque, farei astensionismo attivo, dite che devo selezionare "Altro"?
ci sono dei doppi sensi, anzi tripli, devastanti in quello che hai scritto :asd: senza offese eh :sofico:
Conosci qualcuno tanto ingenuo da mettersi coscientemente nei "Casini" ?.:D :D :D
:D :D
a 500 voti non ci si arriva?
atinvidia284
14-10-2008, 23:31
Se frequenti altre sezioni del forum di hwupgrade puoi mettere in firma il link al thread per dargli maggiore risalto. Così si può raccogliere un campione più elevato :)
Se frequenti altre sezioni del forum di hwupgrade puoi mettere in firma il link al thread per dargli maggiore risalto. Così si può raccogliere un campione più elevato :)
frequento poco
sono un non frequentante :D
IDV
Era da un bel po che non passavo da questo forum ma vedo che tra gli "informatici" prevale il buon senso, dovuto ovviamente al mezzo d'informazione e approfondimento numero uno: Internet ;)
Purtroppo in Italia la disinformazione regna sovrana e in più ci sono gli imbruttiti quelli che conoscono silvio e lo votano proprio per quello che è e non per quello che vuol far sembrare.
Buona fortuna a tutti e mi raccomando fate circolare le informazioni nascoste! :read:
Shania70
15-10-2008, 18:28
Lega Nord tutta la vita:D
Shania70
16-10-2008, 00:01
Per ora la lega non la identifico come un vero e proprio partito , e cmq resto sempre dell'idea che sono gli Uomini validi che fanno la differenza , non la bandiera sotto la quale si presentano
La lega è un movimento che a dispetto di quanto si crede in giro non è collocabile facilmente a destra o sinistra , copre un panorama trasversale
ed è interessata piu che altro a portare avanti un discorso di diritto all'autodeterminazione e all'istituzione di regole ben definite per gestire
la civile convivenza , cosa che dà l'allergia a diversi disobbendienti e e perbenisti pseudo intellettuali in circolazione... il discorso è che la gente comincia a separare le sparate mediatiche dai programmi reali e comincia a capire che in realtà dei pellegrini i leghisti non lo sono , e lo cominciano a capire sia al nord che al sud... ma per poter cominciare a comprendere un determinato progetto è necessario spogliarsi da ogni pregiudizio e ascoltare e valutare bene i vari esponenti del movimento , magari su radio Padania o nelle varie interviste che ormai vengono concesse dai vari Cota , Salvini , Maroni , Castelli e Zaia...
Ma finchè resterà nella concezione generale il partito dei razzisti Zoticoni e ignoranti (che magari osannano Caruso e C.) ci sarà sempre un pregiudizio
forte... ma non credo che tra i milioni di sinistri o Destri siano tutti dei cervelloni con il privilegio della conoscenza delle buone maniere e del buon senso , dai!
Lega Nord tutta la vita:D
chi, quello che diceva che berlusca è un mafioso ma poi ci si è alleato?
No, non hai capito, è tutta colpa dei disobbedienti e pseudo-perbenisti!!:O
E' perchè ha smesso di esserlo!
E' perchè ha smesso di esserlo!
Ha fatto disdetta?forse compilando il modulo per l'autocertificazione?:stordita:
Nuova opportunità grazie al decreto bersani immagino!:O
Il mio commento era ironico e personalmente non pendo dalle labbra di Bossi, nemmeno quando cerco le giustificazioni ai suoi comportamenti.
Anche per te non è necessario scomodare troppa gente, è solo colpa della tua disinformazione, leggi sopra, in merito.
P.S. Ora è agli atti che a me Berlusconi non piace ma mi piacciono ancor meno coloro i quali fanno dell'invettiva la loro ragione di vita ed ho visto con favore la retromarcia pubblica di Bossi, le invettive contro Berlusconi non mpagano ora ne pagavano allora e sono pure controproducenti, al riguardo. Se si deve attaccare qualcuno è bene farlo nel merito e senza scomodare toni strombazzanti da propaganda, l'effetto sarà più lento ad ottenersi ma potrebbe risultare definitivo.
Eh già i magistrati male supremo dell'italia.
Sono loro che inventano prove, cercano d'incastrare e sbattere in galera innocenti, povere vittime del sistema!!
Questi cattivi magistrati comunisti, rovina dell'italia!!
Meno male che bossi l'ha capito in tempo che aveva ragione berlusconi, che i magistrati sono comunisti!!:cool:
Shania70
16-10-2008, 13:55
Certo che questo odio verso berlusconi è particolarmente ossessivo..
a me sta indifferente , ogni tanto mi fa sorridere , e cmq è tutto fuori che un politico e trovo importante che ci sia la lega a bilanciarne alcuni slanci un pò esagerati
Non me ne vogliate ma anche i vari Veltroni , Prodi , Rutelli e si , anche Di Pietro non mi pare abbiano uno spessore superiore ad altri esponenti.. basta vedere come si sono destreggiati quando era il loro turno e come si sono evirati da soli (Colpa di Berlusconi ovvio!)
Certo che quando non ci sarà piu Berlusconi sarà un casino per moti di voi che hanno come unico scopo di vita di attaccarlo e accusarlo di tutti i mali del mondo dalla siccità alla pioggia di meteoriti che ci travolgerà e cancellera dall'universo a chi lo ha troppo piccolo (colpa di Berlusconi ovvio!):D
WhiteWolf42
16-10-2008, 14:10
a me sta indifferente , ogni tanto mi fa sorridere , e cmq è tutto fuori che un politico e trovo importante che ci sia la lega a bilanciarne alcuni slanci un pò esagerati
Ti risponde Proteus per me:
L'indifferenza, male supremo dell'umanità : vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io non dissi nulla. Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare.
Non me ne vogliate ma anche i vari Veltroni , Prodi , Rutelli e si , anche Di Pietro non mi pare abbiano uno spessore superiore ad altri esponenti.. basta vedere come si sono destreggiati quando era il loro turno e come si sono evirati da soli (Colpa di Berlusconi ovvio!)
Certo che quando non ci sarà piu Berlusconi sarà un casino per moti di voi che hanno come unico scopo di vita di attaccarlo e accusarlo di tutti i mali del mondo dalla siccità alla pioggia di meteoriti che ci travolgerà e cancellera dall'universo a chi lo ha troppo piccolo (colpa di Berlusconi ovvio!):D
Se esistessero veramente persone che attaccano B solo perchè è lui e ne fanno la propria ragione di vita incotrerebbero il mio compatimento. Io credo in una libera democrazia, nel rispetto del prossimo, nella meritocrazia, nell'eguaglianza dinanzi alla giustizia (non alla legge), in una società civile e per questo mi batto.
Combatto contro chi è avaro, contro chi vuole tutto per se a discapito degli altri, contro chi si fa beffe della giustizia e della legge, contro chi raggira le persone che vi ripongono fiducia (poveracci), contro chi fa promesse e non le mantiene. contro chi non paga per le proprie colpe, chi non si assume la responsabilità delle proprie azioni, chi mente.
Se poi, PER PURO CASO NONCHE' COINCIDENZA, la descrizione qui sopra coincidesse con quella di Mr B non è mica colpa mia.
Shania70
16-10-2008, 14:25
esistono esistono e sono moltissime... da nessuna parte è scritto che uno deve per forza prendere posizione pro o contro una persona , è un mio diritto non avere un'opinione semplicemnte perchè non sono convinto di essere a conoscenza della verità ma solo di ciò che mi fanno credere ... io compatisco di piu chi crede di avere una risposta ad ogni interrogativo e chi è cmq contrario sempre a tutto sia nel caso che al governo ci sia l'uno o l'altro schieramento ... la lega invece mi sembra che non valuti le proposte per convenienza politica ma per obiettivi ben prestabiliti che si è prefissa di raggiungere , ha ottenuto dal 30 per cento dei votanti del nord questo compito e nei limiti del possibile mi sembra che sia coerente con le sue idee piacciano o non piacciano .... ogni tanto noto questo atteggiamento anche nel'IDV ma come ho detto , in primo piano c'è sempre la guerra allo psico nano come lo chiamate voi... ma i danni causati all'Italia in tutti questi anni non hanno come genitori unici Benito e Silvio , per favore!
Ah ah la cosa che mi fa ridere su berlusconi è che tutte le accuse decadono perchè sono troppe.
"No dai è impossibile abbia fatto tutte quelle cose,dev'essere innocente"
E' come mister burns, ha troppe malattie quindi non muore visto che si bilanciano tra loro.
Peccato che in una nazione normale ne basta mezza per venire cacciati a calci in culo:asd:
Probabilmente noi italiani siamo il popolo piu stupido del mondo:asd:
Ti risponde Proteus per me:
Se esistessero veramente persone che attaccano B solo perchè è lui e ne fanno la propria ragione di vita incotrerebbero il mio compatimento. Io credo in una libera democrazia, nel rispetto del prossimo, nella meritocrazia, nell'eguaglianza dinanzi alla giustizia (non alla legge), in una società civile e per questo mi batto.
Combatto contro chi è avaro, contro chi vuole tutto per se a discapito degli altri, contro chi si fa beffe della giustizia e della legge, contro chi raggira le persone che vi ripongono fiducia (poveracci), contro chi fa promesse e non le mantiene. contro chi non paga per le proprie colpe, chi non si assume la responsabilità delle proprie azioni, chi mente.
Se poi, PER PURO CASO NONCHE' COINCIDENZA, la descrizione qui sopra coincidesse con quella di Mr B non è mica colpa mia.
E' una coincidenza, o sei tu che lo attacchi perchè sei geloso del fatto che ce l'hai piccolo mentre berlusconi è iperdotato ed ha una schiera di porcone pronte a soddisfarlo.:O
http://www.***************************/smilies/ncasd.gif
ziozetti
16-10-2008, 14:35
E sbaglieresti, dopo un certo periodo è bene che tutti vadano a casa, lega compresa, onde evitare il ripetersi di quanto accaduto in passato ed ancora accade in questo paese. Sarei stufo di assistere a partiti che nidificano nelle istituzione e poi cacciarli diventa impresa pressochè impossibile.
Fra l'altro la Lega è il partito più "vecchio" in parlamento... :D
WhiteWolf42
16-10-2008, 14:36
E' una coincidenza, o sei tu che lo attacchi perchè sei geloso del fatto che ce l'hai piccolo mentre berlusconi è iperdotato ed ha una schiera di porcone pronte a soddisfarlo.:O
http://www.***************************/smilies/ncasd.gif
anche
L'ironia, oltre al saperla proporre con le dovute classe ed eleganza, va rimarcata tramite emoticons, cosa che hai mancato, come appare ben evidente a chiunque voglia vederlo, di fare. Considero questa tua risposta il solito tentativo tipicamente sinistro di sgusciare tra le maglie della rete da te stesso intessuta e nella quale rischi di rimaner intrappolato.:read: :read:
P.S. Evita di continuare a dibatterti, finirai solo con lo strozzarti da solo.:asd: :asd: :asd:
Che la mia battuta non avesse la sufficiente classe ed eleganza è solo una tua opinione.
Che era una battuta era evidente, che non serviva rispondermi, anche. :Prrr:
Ti sbagli, i magistrati sono solo degli impiegati statali che dispongono di potere e privilegi assurdi e hanno tutta l'intenzione, alla faccia di quella che dovrebbe essere la giustizia, di tenerseli.
http://www.actionext.com/names_f/fabrizio_de_andre_lyrics/sogno_numero_due.html
Ascolta
una volta un giudice come me
giudicò chi gli aveva dettato la legge:
prima cambiarono il giudice
e subito dopo
la legge.
Oggi, un giudice come me,
lo chiede al potere se può giudicare.
Tu sei il potere.
Vuoi essere giudicato?
Vuoi essere assolto o condannato?
P.S. Credi che a Bossi l'ammettere pubblicamente in conferenza stampa di aver sbagliato sia piaciuto ?. Certamente no ma a suo merito va concesso che è stato uno dei pochi politici di questo paese ad ammettere pubblicamente un errore e se voi siete disattenti e/o di corta memoria sono affari vostri, aveste almeno il garbo di informarvi prima di aprir bocca.
:mbe:
Il fatto è che non aveva sbagliato, aveva fatto benissimo a fare quelle dichiarazioni, ha sbagliato chiedendo scusa,ritrattando e tornando sui suoi passi.
E non ci credo che si è convinto che aveva sbagliato, ha ritrattato per solo calcolo politico;)
deggungombo
19-10-2008, 19:27
Ti sbagli, i magistrati sono solo degli impiegati statali che dispongono di potere e privilegi assurdi e hanno tutta l'intenzione, alla faccia di quella che dovrebbe essere la giustizia, di tenerseliin effetti potremmo privare questi impiegati dei loro poteri, e passarli direttamente ad un professionista del potere, al nostro silvo (ultimamente è migliorato tanto in fatto di assolutismi), almeno non ci si pensa più.
Di certo poi i treni partiranno in orario, le poste inizieranno a funzionare bene, le discariche si svuoteranno, la scuola diverrà efficiente senza tutti quei fronzoli che ha ora... chi ha idee contrarie sarà deportato in orario in un bus colorato di "azzurro libertà".
p.s. la genialata più grande di berlusconi è stata quella di convincere la gente che il problema dell'italia sono i comunisti.
esistessero realmente, potrei capire, ma dal momento che ho serie difficoltà a vederne anche solo uno, capite che la macabra ironia della situazione è demotivante
ziozetti
20-10-2008, 09:33
Ma non certo il più "vecchio" nel nidificarsi nelle istituzioni. Altri partiti hanno cambiato, per sembrare altro, nomi a volontà conservando la medesima dirigenza e sono "giovani" solo per chi ingenuamente presta loro fede o ha poca memoria.:ciapet: ;)
Questo è chiaro e più che palese, avevo sentito la "notizia" alla radio ed in effetti è vero: i partiti in parlamento sono tutti giovanissimi... peccato che alcuni politici oggi in parlamento non risalgono alla prima REPUBBLICA Italiana ma al REGNO d'Italia!!! :muro:
Opinione tua, evidentemete la sua è diversa. Ad ogni modo la tua risposta fa risaltare ancor di più il fatto che si critichi sgangheratamente per ragioni di fazione invece di, come sarebbe giusto ed auspicabile, scendere nel merito delle cose.
Capirai da te che invece di criticare il cambio di parere in se stesso tu ti fossi dichiarato in disaccordo nel merito le cose avrebbero preso tutt'altro aspetto e se tu avessi pure motivato il tuo disaccordo con fatti sostanziali e non basati sul sentito dire dall'arruffapopoli preferito avresti potuto pure convincere qualcuno cui non basano minimamente gli slogan.
Il fatto che tu non creda al ripensamento è lecita opinione personale ma dovrebbe esser sostenuta da fatti che mai hai portato a favore della tua "opinione. Premesso questo non può esser definita opinione ma assume il sapore di posizione pregiudiziale causata da avversione politica e quindi inaffidabile.
Semplicemente non credo alla favola dei magistrati comunisti;)
Ma mi fa ridere che tu creda che io sia fazioso, visto che sei tu a ritenere che:"investigatori,poliziotti,magistrati e giudici cospirano contro il tuo leader politico inventando prove e condannandolo alla galera... e quindi giustamente lui deve difendersi, creare leggi che gli permettano di ribaltare quelle sentenze.":asd:
Io credo che un politico non dovrebbe avere la minima macchia, il minimo sospetto... dimmi se per berlusconi metteresti la mano sul fuoco?;)
Preferisco correre il rischio di privare un uomo onesto della possibilità di fare politica che il rischio di avere un mafioso a capo dello stato, poi se ti sembro illiberale, vedi te, io la chiamo prudenza:boh:
Se questo accade accade solamente perchè coloro i quali dovrebbero esser cittadini tali non sono per aver gettato il cervello all'ammasso e per il medesimo motivo accade anche il contrario che tu, come tanti, manchi di rilevare perchè ti è comodo in quanto favorevole al punto di vista proposta dalla tua fazione preferita e che difendi, pertanto, a spada tratta senza considerarne le conseguenze.
P.S. Ti piacerebbe che il tuo paese finisse tra le grinfie di una pletora di moderni robespierre ?. Se si continua su questa strada e sarai accontentato, se no inizia a considerare che i torti non stanno tutti da una stessa parte come le ragioni ed a comportarti di conseguenza.
Robespierre in italia si sarebbe suicidato,depresso per il senso d'impotenza, direi che siamo la nazione piu lontana da quel rischio al mondo.
In italia la giustizia è paralizzata, bisogna introdurre regole che la rendano piu snella, magari leggermente meno certa ma estremamente piu veloce!
ziozetti
20-10-2008, 09:55
Appunto !!!!!!!!!!!.
dlin dlon "Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, il mio primo post era solo una battuta, potremmo anche smettere di quotarci a vicenda..." dlin dlon
:D
ziozetti
20-10-2008, 10:24
Ma dai, a volte è simpatico quotarsi con leggerezza.:D :) ;)
Quoto! :D
deggungombo
20-10-2008, 11:43
In effetti potresti evitare iperboli esagerative che nulla portano, se non polemiche inutili, al dibattito.
Se il vostro obiettivo è discutere per arricchire le vostre conoscenze e/o punti di vista vi avverto che questo sistema porta esattamente al risultato opposto. Se, invece, il vostro obiettivo è, lo considero più probabile, affermarvi nei confronti degli interlocutori per affermare e consolidare la vostra autostima il risultato potrà solo lasciarvi, a meno di non discutere con persone impreparate, insoddisfatti.chiamiamole iperboli esagerative... quando a primavera il coso è stato eletto, certe iperboli esagerative che ora sono realtà non le avrei immaginate neanche da ubriaco
p.s in ogni modo non vedo come il fatto che tu sia sceso nel personale abbia arricchito la discussione
Io non ho detto che tu sei fazioso ma che il tuo atteggiamento in merito al problema giustizia che tanto grave è in questo paese pare abbracciare le tesi di una faziione, ignorando i fatti nel merito.
E la differenza?:confused:
Chi sarebbe "l'uomo onesto" ?, Dipietro forse ?. Può anche essere, non lo conosco personalmente e non posso esprimere giudizi plausibili ma "a pelle" non lo sento affatto tale e mi da i brividi, lo valuto uomo pericolso perchè nutre ambizioni autoritarie senza possedere l'intelligenza ed il discernimento necessari, il suo populismo opportunista.
invece Berlusconi è evidentemente "l'uomo onesto" e ancora piu evidente che sia estremamente intelligente:asd:
Ma poi in italia siamo 57milioni?neanche uno onesto?:confused:
Lo stato è la mafia sovrana per eccellenza alla quale tutti paghiamo il pizzo. Quelli che non pagano non pagano perchè ai capoccioni fa comodo così e ricorda che le mafie locali sono, per ragioni utilitaristiche di coinsensi e poltrone, cresciute ed ingrassate proprio perchè favorite indirettamente dalla mafia sovrana.
Ma per piacere:rolleyes:
Ti inviterei a rispondere senza indulgere in luoghi comuni senza tener conto del contesto reale del paese. In ogni caso certamente avrebbe tentato, come quello francese ndr, il ricorso alla ghigliottina, fisica o mediatica poco cambia, e ti garantisco, sufficiente riferirsi alla contrapposizione ideologica tipica degli italiani che avrebbe fornito collaboratori a bizzeffe, che sarebbe riuscito almeno a causare danni rilevantissimi.
A me piace tenere conto della realtà.
I francesi sono diversi, non sono schiavi del potere come noi italiani, li le rivolte si fanno sul serio, anche oggi, fatti recenti lo dimostrano ;)
La ghigliottina mediatica è in mano ad una persona, indovina chi?e la usa per mantenere lo stato di cose e i danni che provoca sono sotto gli occhi di tutti...
chiamiamole iperboli esagerative... quando a primavera il coso è stato eletto, certe iperboli esagerative che ora sono realtà non le avrei immaginate neanche da ubriaco
Sei ottimista, io anche peggio...
deggungombo
20-10-2008, 12:17
Non è esatto, seguendo i post di molti utenti, non esclusi i tuoi, di una certa fazione si evinceva anche in passato, nonostante al governo ci fosse un certo Prodi, la tendenza al "buttarla in caciara" tramite le solite, quanto elementari ndr, esasperazioni di qualsiasi concetto.
Non che dall'altro lato non esistano coloro i quali utilizzano il medesimo metodo ma ciò che fa la differenza è il numero riscontrabile.senti, la prima parte del mio intervento era ironica, ma mi sembrano insulse le tue teorie psicologiche sul consolidamento della personalità, o sulla gara a chi esagera di più, a chi fa più caciara.
In ogni modo continui ad evitare di anche accennare una risposta alle cose che ho scritto, immagino tu non le ritenga sul tuo piano.
Inoltre scendere nel personale, l'hai fatto in entrambi gli interventi, non ti rende un grande interlocutore.
ziozetti
20-10-2008, 12:48
invece Berlusconi è evidentemente "l'uomo onesto" e ancora piu evidente che sia estremamente intelligente:asd:
Ma poi in italia siamo 57milioni?neanche uno onesto?:confused:
Se è dove è ora, è indubbiamente intelligente... tutto si può dire di Berlusconi, ma non che non sia veramente un genio.
Purtroppo.
Se è dove è ora, è indubbiamente intelligente... tutto si può dire di Berlusconi, ma non che non sia veramente un genio.
Purtroppo.
Si hai ragione, ma le cose che dice, le sue numerose gaffes, il suo modo di parlare inglese... non mi sembrano i tratti distintivi di una persona intelligente.
Poi c'è da dire che il modo in cui ha creato il suo impero è ricco di ombre, è risaputo che è stato creato grazie alla sua capacità di "sfruttare certe amicizie" piu che intelligente sarebbe giusto definirlo un furbo...
Se non la cogli da te è inutile te la spieghi, chi non vuol capire non capirà mai.
Cosa dovrei capire?tu hai dato la definizione di fazioso... :mbe:
Invece dovresti precisare ove io abbia affermato questo in un qualsiasi mio post, se lo trovi ci facciamo due risate in compagnia.
Sei tu che sostieni che bossi ha fatto bene a fare marcia indietro e che il suo è stato un grande gesto di umiltà, etc etc... te ne sei dimenticato?:confused:
Se bossi ha fatto bene, evidentemente convieni con lui nel ritenere berlusconi innocente... ho capito male?l'hai votato pur ritenendolo colpevole?e allora cosa lodi nel gesto di bossi?non ho capito nulla!!:confused:
Quale ?, quella che ha un minimo di probabilità di essere "reale"" o quella che ti piacerebbe lo fosse.
Se permetti io mi baso su cose leggermente piu concrete di quelle su cui ti basi tu.
Diverse procure in tutta italia e all'estero indagano,processono, ritengono colpevole berlusconi, questo è un dato di fatto, la tua spiegazione a questo fenomeno è:
"Sono degli impiegatuncoli che vogliono popolarità, mossi da ideali politici"
Su cosa ti basi per aver raggiunto questa conclusione?sulle dichiarazioni di berlusconi... il massimo della credibilità proprio:sofico:
La cosa piu divertente è che le iscrizioni mosse nei cofronti di berlusconi sono dovute alle indagini di diverse persone, quindi in realtà cosa sostiene berlusconi?sostiene che(per ogni processo penale nei suoi confronti) una squadra di poliziotti ha investigato su di lui costruendo prove, un magistrato con quelle prove finte(forse ha spinto lui per crearle?)costruisce un provvedimento penale solo per procacciarsi una carriera politica... e' molto credibile, già,devo smettere di vedere la realtà come la vorrei ed iniziare a vederla come la vorrebbe berlusconi(e' molto piu divertente)!!:asd:
Ma tu ci sei mai stato in Francia ?, hai conosciuto francesi ?, hai mai lavorato gomito a gomito con loro ?. Se si devi aver frequentato una francia diversa da quella che ho frequentato io. A me sono sembrati proprio come gli italiani, con l'unica differenza che non hanno l'attitudine al guelfoghibellinismo tipico delle popolazioni stivalesche e quindi sono meno divisi degli italici ma divisi lo sono ugualmente dall'egoismo individuale ed alla fine il risultato è molto molto simile.
Seguo le news... ho visto cosa succede in francia quando i politici fanno qualcosa che i cittadini non condividono...
Grazie, io sono reputato un "pessimista", strano in verità perchè trovo sempre la forza di vivere ogni giorno senza pensare ai guai del giorno seguente pur essendone a conoscenza, da tutti quelli che conosco, ho addirittura la triste fama di azzeccare le previsioni, lo sanno i miei colleghi di lavoro che sono stati "tagliati" nel 2005 e nel 2007 ai quali avevo descritto gli eventi un anno prima, e mi consola sentire almeno una voce fuori dal coro.
Mi riferivo a degubombo... comunque da quello che scrivi sembrerebbe che porti sfiga piu che essere pessimista:D
deggungombo
20-10-2008, 16:56
More solito, quando manca il terreno sotto i piedi ci si salva in corner invocando, consolati che non sei solo, una presumta ironia.:rolleyes: :rolleyes:
Adieù, ti lascio ai "grandi interlocutori" degni della tua Classe.
P.S. Capisco di non essere proprio un "grande interlocutore", per certi utenti è un grande interlocutore non chi li pone innanzi a problemi su cui riflettere ma chi da loro modo di sentirsi vincenti e di apprendere punti di vista nuovi non importa loro una cippa.dicendo che il mio post fosse ironico non tolgo nulla a quanto ho scritto... lo scriverei di nuovo. un post non può essere realista (per quanto forzato) ed ironico al tempo stesso?
cmq a te piace metterla sul personale, e continui a farlo. contento tu...
all the best
Purtroppo.
Furbo!=intelligente :)
Anche se sicuramente non è stupido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.