PDA

View Full Version : Quale processore?

stalky
13-09-2008, 17:35
Ciao! Dato che ero interessato all'acquisto di un nuovo pc poiche io sto da 4 e passa anni cn il pentium 4 3.60 e io ho 16 anni; nn ce la faccio piu cn la temperatura nn ho mai visto cme un computer silenzioso! cmq avevo buttato lo sguardo su 1 qx9650 a 800euro, al che ho letto che il suo utilizzo e per l'editing e simili! Dato che mi perdo nella giungla di processori e altri componenti volevo chiedere a voi consiglio : il mio utilizzo sarebbe gioco (estremo) voglio finalmente poter giocare a directxs 10.1 e superiore con la risoluzione piu alta! e poi film , musica a volte converto anche film per aumentare la risoluzione ( ma cn il pentium lo potuto fare solo 1a votla ke la temperatura ambientale era 8°, tenendo tutta la casa aperta).

stalky
13-09-2008, 17:36
Grazie a chiunque mi risponda naturalmente!

stalky
13-09-2008, 22:42
Pero manco 1a risposta!:eek: Avete risposto a domande molte piu stupide e a gente pure piu "sgarbata".. ke delusione

Bosk#91
14-09-2008, 08:52
Pero manco 1a risposta!:eek: Avete risposto a domande molte piu stupide e a gente pure piu "sgarbata".. ke delusione

forse nessuno aveva notato il post.. non è un pò troppo 800 euro solo per il procio? perchè devi pensare che dovrai acquistare tutto il resto ( vedi gpu, mobo, ram ali) se vuoi che non facciano da collo per il sistema.. magari risparmia, vai su un q9550, ti prendi un dissi decente e lo occhi..poi se vuoi giocare a risoluzioni "estreme" non posso che consigliarti la 4870x2 e magari le dominator.. ovviamente anche un ali decente tipo il corsair 520w hx..
se poi non hai problemi di soldi potresti prendere il qx9650, ma sono soldi buttati secondo me..

stalky
14-09-2008, 09:36
Grazie!
Ah si possono overcloccare anche i processori non extreme :eek: non erano bloccati! e poi se lo overclocco mi basta un dissi ad aria?! Io non ho proprio tanta tanta esperienza pero le ventole mi hanno fatto uscire pazzo di questo ne sn sicuro, ne ho cambiate 3 per il mio P4!! Quindi per 1 raffreddamento a liquido puoi darmi dei consigli? Poi la hd 4870x2 io ho letto da voi(sul sito) che si puo paragonare a due 4870 messe in crossfire tu quale consigli delle due? (anche qualcun'altro puo rispondere il tu è generico)

Bosk#91
14-09-2008, 15:22
Grazie!
Ah si possono overcloccare anche i processori non extreme :eek: non erano bloccati! e poi se lo overclocco mi basta un dissi ad aria?! Io non ho proprio tanta tanta esperienza pero le ventole mi hanno fatto uscire pazzo di questo ne sn sicuro, ne ho cambiate 3 per il mio P4!! Quindi per 1 raffreddamento a liquido puoi darmi dei consigli? Poi la hd 4870x2 io ho letto da voi(sul sito) che si puo paragonare a due 4870 messe in crossfire tu quale consigli delle due? (anche qualcun'altro puo rispondere il tu è generico)

si si.. un dissi ad aria basta.. forse anche quello stock, se non intendi salire di tanto..(è a 45 nm, non certo come il tuo vecchio p4)
io ti consiglio la 4870x2, perchè risparmi prendendo una mobo p35/45 invece che x38/48, che costano di più... e poi va generalmente di più di un cross di 4870..

Benna65
16-09-2008, 01:15
Risolvi tutti i tuoi problemi con un case che abbia 2 ventole (entrata/uscita) da 120mm, un buon alimentatore da 550/600W silenzioso, una mobo con chipset p35/p45 (dfi/asus), una cpu che sia un E8400/E8500, un buon dissipatore ad aria che abbia una ventola da 92/120mm regolabile, ed infine una vga 4870 con dissipatore silenzioso.
Con 800 euro con i quali volevi spenderli solo per la cpu ci esce quasi il pc completo...
Risparmia i soldi e prenditi un bel monitor da 22"/24" che sono i soldi meglio spesi.
Se proprio ti escono i soldi dalle orecchie, E8600 e 4870x2 ;)

K Reloaded
16-09-2008, 12:05
Ciao! Dato che ero interessato all'acquisto di un nuovo pc poiche io sto da 4 e passa anni cn il pentium 4 3.60 e io ho 16 anni; nn ce la faccio piu cn la temperatura nn ho mai visto cme un computer silenzioso! cmq avevo buttato lo sguardo su 1 qx9650 a 800euro, al che ho letto che il suo utilizzo e per l'editing e simili! Dato che mi perdo nella giungla di processori e altri componenti volevo chiedere a voi consiglio : il mio utilizzo sarebbe gioco (estremo) voglio finalmente poter giocare a directxs 10.1 e superiore con la risoluzione piu alta! e poi film , musica a volte converto anche film per aumentare la risoluzione ( ma cn il pentium lo potuto fare solo 1a votla ke la temperatura ambientale era 8°, tenendo tutta la casa aperta).

e che te ne fai di un QX per giocare? :asd: risparmia prendendoti un Dual 8400 che con pochissimo puoi portare a 3.8ghz in DU ...

sul resto quoto Benna ;)