PDA

View Full Version : stream del proprio desktop

cgutti
13-09-2008, 17:02
salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare uno stream del mio desktop; vi spiego, ultimamente ho dovuto aiutare delle persone ad eseguire determinate operazioni mentre eravamo in skype, il punto è che fare tutto a voce nn è comodissimo e anziche mandare screenshot, mi chiedevo se è possibile mostrare in diretta quello che avviene sul mio desktop alla persona con cui chatto

Janky
13-09-2008, 17:14
vnc, back to my mac, remote desktop

chi più ne ha ne metta ;)

leuzr0x
13-09-2008, 18:00
Io utilizzo TeamViewer poiche' c'e' la versione anche per Mac OS X. Molto semplice e intuitivo da utilizzare. E' free per scopi non commerciali e funziona in connessione diretta (quindi devi poter gestire le porte sulla macchina remota) oppure con server intermedio, cosi' da non dover preoccuparsi di aprire/forwardare porte. Inoltre supporta di default connessioni sicure (a loro detta, ma non specificano cosa intendano per "sicure" suppongo tramite ssl).

cgutti
13-09-2008, 18:25
grazie per l'aiuto..... dunque un ultima domanda, per far vedere quello che faccio sul mio desktop a qualcun altro, l'altro utente deve installare il mio stesso programma?

leuzr0x
14-09-2008, 00:55
grazie per l'aiuto..... dunque un ultima domanda, per far vedere quello che faccio sul mio desktop a qualcun altro, l'altro utente deve installare il mio stesso programma?

Ovviamente. Anche se tutti questi programmi servirebbero di piu' per la cosiddetta teleassistenza, quindi sei tu che interagisci col computer remoto.