PDA

View Full Version : Nuovo PC

Mant
13-09-2008, 14:14
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...e dei forum in generale...
utilizzo il pc principalmente per grafica 3d, rendering (autocad-archicad-maxwell render), ma non mi dispiace giocare a ottimi livelli...
vorrei che mi aiutaste a creare una configurazione piú vicina possibile alle mie esigenze...
Vorrei prender un quadcore q6600, e mi attira molto la HD 4870, ma avrei bisogno dei vostri consigli per completare il pc...ovviamente si accettano tutte le proposte ed i suggerimenti...
inoltre:che ne dite,(per le mie necessitá),meglio ati o nvidia?
optare per lo sli, il crossfire,o per singola scheda?
in ogni caso é meglio avere una mainboard che mi permetta i futuro di montare due vga, o sarebbe superfluo?...
Aggiungo che ho giá il monitor(22"), e il mio budget si aggira intorno ai 650€!
Spero di non chiedere troppo...ma sono completamente nel pallone :help:
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

al3x_.1992
13-09-2008, 14:48
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...e dei forum in generale...
utilizzo il pc principalmente per grafica 3d, rendering (autocad-archicad-maxwell render), ma non mi dispiace giocare a ottimi livelli...
vorrei che mi aiutaste a creare una configurazione piú vicina possibile alle mie esigenze...
Vorrei prender un quadcore q6600, e mi attira molto la HD 4870, ma avrei bisogno dei vostri consigli per completare il pc...ovviamente si accettano tutte le proposte ed i suggerimenti...
inoltre:che ne dite,(per le mie necessitá),meglio ati o nvidia?
optare per lo sli, il crossfire,o per singola scheda?
in ogni caso é meglio avere una mainboard che mi permetta i futuro di montare due vga, o sarebbe superfluo?...
Aggiungo che ho giá il monitor(22"), e il mio budget si aggira intorno ai 650€!
Spero di non chiedere troppo...ma sono completamente nel pallone :help:
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

sezione errata c'è quella per le configurazioni complete ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

ps:cmq intel q6600 e ati 4870 vanno benissimo
per la mobo prendi una dfi x48 che dovresti riuscire a trovarla a 10 o 20€ in più rispetto alla dfi x38 regolati tu in base al budget
cmq tutti e due ti permettono di mettere 2 schede video e in questo caso due ati in crossfire

Mant
13-09-2008, 20:15
sezione errata c'è quella per le configurazioni complete ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

ps:cmq intel q6600 e ati 4870 vanno benissimo
per la mobo prendi una dfi x48 che dovresti riuscire a trovarla a 10 o 20€ in più rispetto alla dfi x38 regolati tu in base al budget
cmq tutti e due ti permettono di mettere 2 schede video e in questo caso due ati in crossfire

Grazie per il suggerimento!
non sapevo di questa sezione...come ho detto sono nuovo...
comunque per la mainboard ho controllato il prezzo in internet...mi sa che non ce la faccio a rientrare nei 650€...
avresti altri consigli?!
Ho sentito dire che le ati hanno problemi con alcuni programmi di rendering, é vero?

al3x_.1992
14-09-2008, 08:41
Grazie per il suggerimento!
non sapevo di questa sezione...come ho detto sono nuovo...
comunque per la mainboard ho controllato il prezzo in internet...mi sa che non ce la faccio a rientrare nei 650€...
avresti altri consigli?!
Ho sentito dire che le ati hanno problemi con alcuni programmi di rendering, é vero?

per la mainboard se non riesci a prendere nemmeno la dfi x38 allora prendi la asus p5e che è altrettanto un ottima mobo
per le ati non lo sentito dire però quello che so e che sono delle ottime schede video e che per quanto rendono in prestazioni il loro prezzo li vale
basta già guardare la differenza di prezzo tra le gtx260 e 280 con le ati 4850 e 4870 per non parlare poi della ati 4870x2 che costa intorno ai 400€ qualcosa in più della gtx280 però va molto di più