PDA

View Full Version : grigliata e cocktail.....nubbio

G-UNIT91
13-09-2008, 13:47
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in cucina mi aiutate?

allora, prima devo fare una grigliata di pesce ma non so com'è la ricetta!

e poi alla fine volevo fare dei cocktail col bacardi, xò poco alcolico sennò parto...:oink:

Ikar
13-09-2008, 14:11
mmm a base di bacardi potresti fare il daiquiri....
6/10 Bacardi rhum
3/10 Succo di lime o il semplice succo di limone
1/10 Sciroppo di zucchero (che di solito non si ha in casa...però puoi sciogliere dello zucchero di canna a bagno maria con il limone)

tutto fatto con lo shaker se possibile

Ja]{|e
13-09-2008, 14:13
devo fare una grigliata di pesce ma non so com'è la ricetta!

ricetta? :stordita:

floola
13-09-2008, 14:14
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto in cucina mi aiutate?

allora, prima devo fare una grigliata di pesce ma non so com'è la ricetta!

e poi alla fine volevo fare dei cocktail col bacardi, xò poco alcolico sennò parto...:oink:

Il pescIe non si griglia, si escIe :oink: :D

Ja]{|e
13-09-2008, 14:20
Il pescIe non si griglia, si esce :oink: :D

si escie :D

floola
13-09-2008, 14:21
{|e;24093707']si escie :D

corretto il grave errore :O

fix&fix
13-09-2008, 14:22
{|e;24093583']ricetta? :stordita:

:asd:

ma quelle belle grigliate semplici dove si aggiunge solo sale e qualche pennellata di condimento dove sono finite?:D

ndakota
13-09-2008, 14:29
il daiquiri fallo con la fragola è milleduecentosettantasette volte più buono :)

fix&fix
13-09-2008, 14:30
il daiquiri fallo con la fragola è milleduecentosettantasette volte più buono :)

* ;)

Ja]{|e
13-09-2008, 14:31
però... scusate... a me vien da vomitare leggendo queste cose.... col pesce ci va il vino bianco :cry: ma che cocktail e cocktail, significa che avete un palato péssimo, non capite un cazzo di enogastronomia :muro:

ndakota
13-09-2008, 14:36
anche se parlando del pescIe si potrebbe al massimo parlare di anogastronomia :O

G-UNIT91
13-09-2008, 16:26
{|e;24093921']però... scusate... a me vien da vomitare leggendo queste cose.... col pesce ci va il vino bianco :cry: ma che cocktail e cocktail, significa che avete un palato péssimo, non capite un cazzo di enogastronomia :muro:

:sofico: nooo quello è x dopocena....:oink: :oink:

G-UNIT91
13-09-2008, 16:27
Il pescIe non si griglia, :oink: :D

:confused: :confused: :confused:

G-UNIT91
13-09-2008, 16:28
mmm a base di bacardi potresti fare il daiquiri....
6/10 Bacardi rhum
3/10 Succo di lime o il semplice succo di limone
1/10 Sciroppo di zucchero (che di solito non si ha in casa...però puoi sciogliere dello zucchero di canna a bagno maria con il limone)

tutto fatto con lo shaker se possibile

ho il bacardi all'ananas:oink: :oink:

floola
13-09-2008, 16:28
:confused: :confused: :confused:

Hai mai sentito della battuta "esci il pescIe" nelle discussioni della piazzetta? L'ho solo riportata. Il pescIe si escIe, non si griglia. :O

A parte gli scherzi, il pesce si può grigliare, tranqui :D non so come fare però

Mr_Cilindro
13-09-2008, 16:33

E allora parti già malissimo...per il daiquiri ci vuole il Bacardi rhum...non il breezer :D

Il Pirata
13-09-2008, 16:46
Il pescIe non si griglia, si escIe :oink: :D

Fantastica :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq per il pesce, prepari la brace fai scaldare la griglia e ce l'ho metti sopra, poi ci spennelli sopra un pò di sammurigghiu (mistura di aglio,origano,tanto olio,tanto limone e un goccio d'acqua) che avrai preparato prima in una bella tazza, poi ovviamente giri il pesce fino a quando si cuoce, lo metti nel piatto, un filo d'olio un pizzico di sale e una spremuta di limone, ovviamente vino bianco e sei ok!

Per il coktail dopo cena io farei un bel vodka/lemon, lo fai leggero così non vi stendete...

ndakota
13-09-2008, 16:48
ma se non ci si stende dove sarebbe il bello scusa? :eek:
io andrei di long island o invisibile :O

Ja]{|e
13-09-2008, 17:00

Cmq per il pesce, prepari la brace fai scaldare la griglia e ce l'ho metti sopra, poi ci spennelli sopra un pò di sammurigghiu (mistura di aglio,origano,tanto olio,tanto limone e un goccio d'acqua) che avrai preparato prima in una bella tazza, poi ovviamente giri il pesce fino a quando si cuoce, lo metti nel piatto, un filo d'olio un pizzico di sale e una spremuta di limone, ovviamente vino bianco e sei ok!

Per il coktail dopo cena io farei un bel vodka/lemon, lo fai leggero così non vi stendete...

ma anche no :mbe: il pesce si griglia e basta, poi chi vuole il salmoriglio ce lo mette, per me il pesce sta bene così com'è

se poi è pesce del cavolo, allora il limone ci sta, perché copre il sapore

G-UNIT91
13-09-2008, 17:01
Hai mai sentito della battuta "esci il pescIe" nelle discussioni della piazzetta? L'ho solo riportata. Il pescIe si escIe, non si griglia. :O

A parte gli scherzi, il pesce si può grigliare, tranqui :D non so come fare però

ma ke c.... ne sò io!:oink: :ciapet:

Hell-VoyAgeR
13-09-2008, 17:01
fare una grigliata di pesce la prima volta senza nessuno che l'abbia fatta prima potrebbe essere traumatizzante...

io terrei a portata di mano il numero di una pizzeria ;)

G-UNIT91
13-09-2008, 17:02

ok ok, facciamo un passo alla volta....:D

quali pesci devo comprare?:oink: :oink: :oink: :O

floola
13-09-2008, 17:04

Toh, un regalo :O , appena trovato:
http://www.ricetteonline.com/rubriche/approfondimenti/grigliare_pesce.html

Ora, inoltre, sai cosa significa "uscire il pescIe". :O

Hell-VoyAgeR
13-09-2008, 17:06

qualcuno chiami la pizzeria!!!!! :D :D :D :D

Ja]{|e
13-09-2008, 17:07

Ah, bene :stordita: :doh:

Saraghi, orate e spigole, fa un po' schifo ma non sono difficili da pulire, comunque spesso su richiesta ve li puliscono anche in pescheria ;)

G-UNIT91
13-09-2008, 17:17
{|e;24096069']Ah, bene :stordita: :doh:

Saraghi, orate e spigole, fa un po' schifo ma non sono difficili da pulire, comunque spesso su richiesta ve li puliscono anche in pescheria ;)

e che sso scemo!:D

lo fa mio padre:O

Il Pirata
13-09-2008, 17:18
{|e;24095972']ma anche no :mbe: il pesce si griglia e basta, poi chi vuole il salmoriglio ce lo mette, per me il pesce sta bene così com'è

se poi è pesce del cavolo, allora il limone ci sta, perché copre il sapore

Si ovviamente ognuno ha i propi gusti e cucina nel proprio modo!
Io li preparo in quel modo, ma mica pretendo che piaccia a tutti...

Ikar
13-09-2008, 18:24

e che cocktail vuoi fare allora? :D

io direi che il bacardi brezeer è un cocktail pronto... non saprei che altro consigliarti