View Full Version : Almeno ci provo
justaman
13-09-2008, 11:27
.
justaman
13-09-2008, 11:56
Ci provo a peggiorarle più possibile!
Ok, lo so bene che in entrambe le foto ci sono dei gravi elementi d'errore,
ma per una volta sarei davvero curioso di sapere come la vedreste voi...
Ci provo a peggiorarle più possibile!.
:eek: nel forum impazza il sado-maso!
L'unica cosa che posso dirti è che è mozza sotto e che avrei scattato in verticale.
Mythical Ork
13-09-2008, 13:53
ma per una volta sarei davvero curioso di sapere come la vedreste voi...
troppo alto... obbietivo quasi grandangolare (tipo 16-18), macchina in verticale, un ginocchio a terra e seduto sulla scarpa della stessa, inqudratura fda formica o quasi e scatto :sborone:
justaman
13-09-2008, 23:45
Ringrazio per i preziosi e numerosi suggerimenti.
mi piacerebbe proprio sapere che senso ha togliere una foto postata.
justaman
14-09-2008, 02:09
Ringrazio per i preziosi e numerosi suggerimenti.
Davvero non è chiaro?
Puoi rimettere la foto così che anche gli altri possano partecipare alla discussione?.
songohan
14-09-2008, 09:56
Davvero non è chiaro?
:confused: :confused: :mbe:
justaman
14-09-2008, 18:11
Ok, ok
Chiedo scusa a tutti, ecco la foto
http://img254.imageshack.us/img254/7708/dsc008002copybb1.jpg
Adesso che vedo la foto ti posso dire: inquadratura totalmente sbagliata.
Seguendo la geometria della torre dovevi scattare in verticale e levare il palazzo totalmente nero a destra e possibilmente anche quello di sinistra in modo da isolare il soggetto.
Ciao
AarnMunro
14-09-2008, 18:47
Non devi chiedere scusa di niente. E' ovvio che le critiche diano fastidio...se no vorrebbe dire che "facciamo le cose" ...tanto per fare.
Bisogna imparare dalle critiche...siamo qui per questo.
Poi, tu sei di Bologna, città difficilissima da fotografare...ogni foto metà al sole e metà all'ombra...
homeless in rome
14-09-2008, 18:48
treviso! piazza dei signori......la tua composizione come dice malja ad un occhio esterno pare mozza....per chi conosce questa piazza (eccomi) pare ...pulita!! ma mozza!, hai eliminato una sacco di elementi che a mio avviso non abbelliscono affatto quella piazza, con una composizione accattivante. I colori del palazzo a sx non mi piaciono, mentre la torre ha una resa molto reale....io personalmente avrei tenuto più basso, diciamo appena sopra le arcate con le tende da sole per intenderci, quindi, se non erro, tutto il piano delle arcate che te hai tagliato, così mi parrebbe più equilibrata...e in tal caso riusceri ad apprezzare meglio lo squilibrio dei colori che c'è ora.
ciao...ciao!
justaman
14-09-2008, 19:07
Ne ho fatte delle altre come da voi suggerito (in verticale) ma c'erano degli elementi di disturbo (pali della luce, transenne); questo naturalmente non giustifica il taglio differente.
L'idea era quella di prendere uno "scorcio", e anche per questo la parte scura di destra mi pare potesse starci. Era quello l'intento, evidentemente non condiviso.
@Arn: non mi sono arrabbiato per le critiche ma perché non ne arrivavano abbastanza, l'ansia di questa assenza mi ha infastidito ma ho sbagliato perché è ovvio che non tutti possono essere là pronti per me! A volte son proprio scemo.
Comunque caspita -capisco i limiti, ma non mi sembrava male, almeno l'idea.
P.s.
Non sono di Bologna!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.